Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora sulle multe per greenpass

+14
franco71
herman il lattoniere
pasqui74
fradacla
balanzone21
paniscus_2.1
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
sempreconfusa1
Ciccio.8
lucetta10
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
caesar753
18 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

È uscito su OS questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-personale-senza-green-pass-sanzioni-da-400-a-1-000-euro-quando-puo-essere-ridotta-puo-anche-essere-raddoppiata-i-casi/

Quindi si lascia intendere che basta il mancato possesso del gp, anche se non si cerca di lavorare "ad ogni costo", per essere sanzionati, è così? Ci sono notizie di personale scolastico già sanzionato per ciò?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso


Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 08, 2021 10:28 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:e io mi dovrei vaccinare perché al ministero e al governo non sanno mettere a punto un procedimento efficiente e coerente? Ma va là. Siamo già usciti dalla spiarale "ma e allora l'obbligo?"

Io mi vaccino se sono convinta sul vaccino, non per rimediare a incapacità altrui ( sono generosa, parlando di incapacità, potrei dirla in altro modo, ma così ci ripetiamo).

Semmai si facevano supposizioni sul come procedere.


Ti dovresti vaccinare perché  sta circolando un virus molto contagioso che  continua ad  uccidere molta gente. Penso anche che gli insegnanti dovrebbero  dare il buon esempio. Infattin da una parte ci stanno almeno quattro  secoli di progresso scientifico, dall' altra  le ciarle dei terrapiattisti. In un caso del genere gli insegnanti  dovrebbero stare dalla parte del progresso.

Ma infatti è talmente contagioso che per trovarne traccia bisogna andarlo a cercare su nelle profondità del cranio con il cotton fioc.
" scusi signora infermiera, percge andare ad esplorare grotte così profonde con sto cotton fioc?"
" eh, nella bocca e nel naso non lo troviamo, si annida in profondità.. "

E IL DROPLET MUTO!!

Un tempo i tosdici si scambiavano l aids con le siringhe " condivise"
Oggi la gente si fa di tamponi infetti?

Hai ragione, rettifichiamo: il virulino delta non e' contagioso.

" Nghee, signora maestra, Balanzone continua a darmi del terrapiattista !"

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 10:31 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Ma infatti è talmente contagioso che per trovarne traccia bisogna andarlo a cercare su nelle profondità del cranio con il cotton fioc.
" scusi signora infermiera, percge andare ad esplorare grotte così profonde con sto cotton fioc?"
" eh, nella bocca e nel naso non lo troviamo, si annida in profondità.. "

Non posso esprimermi liberamente, purtroppo, né posso offendere pesantemente i forumisti.
Ti chiedo solo se davvero pensi di essere spiritoso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 08, 2021 11:27 pm

https://www.la7.it/in-onda/video/obbligo-vaccinale-il-prof-galimberti-non-consideriamo-liberi-quelli-che-sono-schiavi-delle-loro-05-08-2021-39274
In minuti esprime chiaramente il posto che spetta all'opinione dei novanta.


Ultima modifica di pasqui74 il Mer Set 08, 2021 11:29 pm - modificato 1 volta.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 11:28 pm

balanzone21 ha scritto:

Ti dovresti vaccinare perché  sta circolando un virus molto contagioso che  continua ad  uccidere molta gente. Penso anche che gli insegnanti dovrebbero  dare il buon esempio. Infattin da una parte ci stanno almeno quattro  secoli di progresso scientifico, dall' altra  le ciarle dei terrapiattisti. In un caso del genere gli insegnanti  dovrebbero stare dalla parte del progresso.

eeehh...ma allora tu mi induci a continuare, e io che credevo di aver scritto un post quasi conclusivo, nella riflessione...e dire che ero intervenuta solo per precisare al cortocircuito che il problema era già stato posto.
Vabbé.

Quello che dici ha il suo valore, non si nega. Ma io credo che il progresso di un Paese, di uno Stato si veda anche da come ha a cuore la salute di tutti e non solo di una parte dei suoi cittadini.
Se emerge che un certo trattamento può avere qualche conseguenza in chi si sottopone ad esso, questo deve essere considerato, e non minimizzato o nascosto. e se emerge, allora deve essere preso in considerazione con gli strumenti giusti, non approssimativi.
In Paese progressista anche la massima trasparenza nella comunicazione con i cittadini ha il suo valore.

Anche questo si insegna agli alunni. Se io, oltre a non vaccinarmi, andassi in giro senza alcuna precauzione, e senza considerare minimamente chi mi è accanto, potrei dare certo un cattivo esempio. Ma questo non lo sto facendo,e le occasioni sono ridotte.

Tu devi pensare che, per esempio, se andassi al bar a prendere un cappuccino al bancone, neanche mi occorre green pass; e questo lo dice il governo, mica sarei io la ribelle. Agli alunni io insegnerei anche a valutare criticamente ciò che hanno attorno, come tutti gli insegnanti hanno sempre fatto fino ad ora, immagino.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 11:35 pm

lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Senti guarda, visto che io sarei "emarginata" come il medico che avevo linkato, vaglielo a dire a Barbero e a tutti quei professori (pro vaccino o contro vaccino , non importa) che si lamentano. A me non interessa neanche il tuo punto di vista sul covid (sul resto ti leggo è magari  è il contrario, ma su questo proprio no) CIaone.

neppure stavo rispondendo sulle multe ma sulle scadenze del GP, se non l'avevi capito. ciaone.

...ma quale emarginata!
effetto strampalato del covid è che le ultraminoranze, perfino quelle dalle teorie bizzarre, vengono trattate come il 70% della popolazione, eterna parte rappresentata nel contraddittorio... per poi lamentarsi pure della mancanza di democrazia, del ritardo del farmacista nel comunicare il GP, dell'acrimonia dei colleghi, delle malelingue che aggirano la santa privacy, della mala sorte, di big pharma...
Basta! La questione novax dovrebbe essere trattata proporzionalmente alla portata del fenomeno, invece non si parla di altro...  

E' perfettamente inutile che tu dica basta con tanto di sdegno, perché le teorie bizarre che tiri per la giacchetta non sono le uniche a guidare un dibattito che si estende ogni giorno di più.
Come ogni tanto andate postando, oggi una personalità dice questo, domani quella quest'altro, in perfetta antitesi e non sono i terrapiattisti che citi tu.
Basta sei libera di esclamarlo sul forum, ma neanche troppo visto, ma come esci di casa troverai qualche categoria che ti dice le stesse cose. Tu hai da ridire sia che ti parli un Cacciari di costituzione sia di un Barbero sia di un forumista che ti citi Big pharma, e per tutti hai la stessa reazione di sdegno.

beh, credo proprio che non è ancora il basta che vorresti, e mi sa che ti ci devi abituare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 11:36 pm

Corto Circuito ha scritto:
caesar753 ha scritto:Poi, per tornare sulle multe: se si applicasse il metodo più "complicato" (monitorare lungo tutta la mattina lo status dei gp di ogni dipendente in servizio) allora sì che potrebbero scattare le multe tanto per i dipendenti quanto per i controllori: magari uno è in classe, gli scade il GP e allora arriva il controllore che gli dice "VAI VIIIIIA!!!" e se questo si rifiuta scatta la multa, se invece non arriva il controllore a cacciarlo e poi si scopre (magari scoppia un focolaio che sarà sicuramente colpa del dipendente a cui è scaduto il GP alle 9.00, perchè fino alle 8.59 era sano, poi diventa un malato/untore) allora la mutla tocca al controllore/DS

Però se il controllore ha fatto il suo dovere all'ingresso, l'istituto non dovrebbe avere personale infetto. Pertanto, come ricordato su, se uno non esce nell'ora di buco è a posto tutto il giorno.

In realtà no: se il controllore ha fatto il suo dovere ha controllato che tutti i dipendenti abbiano un gp valido, del quale però non conosce la provenienza: ci saranno gp da tampone per i quali si dovrebbe essere (quasi) certi della negatività del soggetto (o comunque, anche se infetto, non dovrebbe essere contagioso perchè dovrebbe aver contratto l'infezione da non più di 48h) e gp da vaccino/guarigione che non dicono nulla sullo stato di salute del soggetto, che potrebbe essere infetto asintomatico e quindi veicolare l'infezione, e ci saranno anche soggetti senza gp (gli alunni), che ugualmente potrebbero essere portatori asintomatici, quindi no, anche se il controllore fa il suo dovere non si garantisce l'asetticità dell'ambiente

 (poi che si voglia dare la colpa al non vaccinato forse è un'esagerazione, ma se in una scuola ci dovesse essere un focolaio, stante che ormai il tracciamento è andato a farsi benedire da ottobre 2020, a chi si attribuirà la colpa? ai vaccinati o ai non vaccinati?)


Ultima modifica di caesar753 il Mer Set 08, 2021 11:38 pm - modificato 1 volta.

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 11:37 pm

pasqui74 ha scritto:https://www.la7.it/in-onda/video/obbligo-vaccinale-il-prof-galimberti-non-consideriamo-liberi-quelli-che-sono-schiavi-delle-loro-05-08-2021-39274
In minuti esprime chiaramente il posto che spetta all'opinione dei novanta.

e quindi questa volta l'uno vale uno non vale? Sapete che state continuamente postando opinioni, e che ce ne sono in contrasto? QUesto non lo si può mica eliminare con un basta. Una opinione contro un'altra, non è che facciamo una gara.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 08, 2021 11:41 pm

Quando si parla di scienza le opinioni non valgono. Riascolta gli ultimi 15 secondi per comprendere il perché.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 11:46 pm

lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Ma infatti suppongo che neppure i DS faranno tutti gli sceriffi, più che altro perché non ne hanno neppure voglia.


... Ooooh e allora vivi serena che nemmeno su questo fronte si rischia.

Non c'è obbligo al vaccino e siamo tutti incristati in procedure barocche per garantire l'inesistente privacy di chi fa i postolotti a ogni crocicchio.

Visto che ci ricordi ogni due secondi che è probabile che tra un paio di anni la popolazione europea vaccinata nella stragrande maggioranza si estingua per effetto del vaccino, non potremmo campare sereni nel breve periodo senza doverci pure sobbarcare il memento mori?
Ma non hai pietà di noi?

Come direbbero a roma: famo a capisse.

Io non sono direttamente interessata al ds sceriffo, a meno che tu non pensi che io sia caesar o cortocircuito e che io parli per trinità. Quindi non era una riflessione che mi riguardava personalmente e non ne ero preoccupata di rischiare su quel fronte.

Secondo, dove avrei (ogni due secondi) fatto previsioni che la popolazione si estingua?
Mi sa tanto che tu leggi e ti dimentichi subito quel che leggi; oppure non leggi e poi le spari grosse.
Ho persino risposto a franco, una volta, dicendo che il prblema non è certo soltanto la morte risolutoria, i danni possono essere tra i più diversi.

Terzo: di chi dovrei avere pietà, esattamente? Di quello che apre thread sul forum facendo finta di porre quesiti veri e magari sono invece falsi? Di quelli che nei miei dintorni clacsonano tutto il giorno per darsi i segnali l'un l'altro e mi fanno respirare gas di scarico senza sosta? Di quelli che nei miei dintorni spiano e poi ti dicono che sono lì per caso e non spiano? Di quelli che non vanno in bagno, non danno il latte al pupo, non gli cambiano il pannolino se non sono le 11.30 ma solo le 11, 29?

per carità...no no, nessuna pietà.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 11:47 pm

pasqui74 ha scritto:Quando si parla di scienza le opinioni non valgono. Riascolta gli ultimi 15 secondi per comprendere il perché.

Va bene, lo riascolterò ma non ora. Ma quando si parla di scienza allora perché mai mi parlate di mediazione politica che sovrasterebbe? Il mondo si muove diversamente anche in presenza di uno stato pandemico identico.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 12:52 am

:-D lasciami un po' di privacy almeno tu, ma parola mia d'onor che corrisponde al reale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 1:09 am

Corto Circuito ha scritto:La pagina richiesta "/in-onda/video/obbligo-vaccinale-il-prof-galimberti-non-consideriamo-liberi-quelli-che-sono-schiavi-delle-loro-05-08-2021-39274" non è stata trovata.

il link è questo?

https://www.la7.it/in-onda/video/obbligo-vaccinale-il-prof-galimberti-non-consideriamo-liberi-quelli-che-sono-schiavi-delle-loro-05-08-2021-39274

non si trova neppure quello. Ho provato anche a fare una ricerca autonoma ma non sono riuscita a trovarlo.

Anzi no, mi sa che c'è un video di circa un mese fa. Sarà quello? Il titolo è lo stesso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 1:29 am

pasqui74 ha scritto:Quando si parla di scienza le opinioni non valgono. Riascolta gli ultimi 15 secondi per comprendere il perché.

Ecco, ci sono riuscita. CHe gli intellettuali (o alcuni) proprio per essere tali possono avere convinzioni infondate? Allora, questa conclusione è decisamente in linea con la discussione manichea che io invece non seguo.
E secondo me definirle "infondate" è una opinione, non un fatto.

La scienza dice anche altre cose, sui vaccini, che però non vengono considerate. Vengono "omesse". Io non mi formo l'idea su quello che dice o meno l'intellettuale, ma sulle varie posizioni (interne alla stessa scienza) che posso valutare. Quindi ribadisco che non è obiezione significativa, ma si pone in linea con quelle di tutti gli altri.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Set 09, 2021 5:56 am

lucetta10 ha scritto:Quanta ingratitudine!
Tutto questo circo è per salvaguardare chi non vuole vaccinarsi, vuole la privacy, la vuole cotta e la vuole cruda... Ma poi si contesta anche che non si diano le multe in orario, se entro, se non entro, se scado a mezzanotte come cenerentola.

Veramente non se ne può più. Che noia! Un anno intero in ostaggio di questo inutile chiacchiericcio proprio non ce la posso fare... Ci sarebbe poi sullo sfondo una pandemia... Ma forse no...

La sezione riforme da mesi è diventata il bar dello sport a tema greenpass. Una noia mortale. Come se nella scuola gli unici due problemi fossero il controllo della certificazione e i tentativi di sviare il controllo da parte di uno sparuto e agguerrito gruppo di persone.
Ha ragione, ultimo Barbero, chi sostiene la dubbia legittimità delle misure restrittive su vaccinazione e certificazione. Ha ragione in astratto. Ma in concreto, invece, la vaccinazione, che io renderei obbligatoria tranne nei casi in cui essa rappresenti un rischio reale per la salute, è l'unico sistema per limitare la diffusione della pandemia, oltre a rappresentare un efficace salvagente per il singolo, riottoso o meno che sia. Una ragione astratta che si contrappone a una ragione concretissima e, in generale, delle presunte libertà individuali che si contrappongono a una evidente libertà collettiva. Purtroppo a questo si è ridotto il dibattito pubblico: a una gara a chi urla più forte le proprie ragioni individuali. E' un po' la stessa cosa sul tema dei cosiddetti "diritti civili", che sono sacrosanti finché non diventino la tomba del dibattito sui sempre più dimenticati diritti sociali o finché non comportino la riduzione di diritti differenti. I diritti nel tempo dovrebbero diventare sempre più ampi per tutti, non solo per degli spezzoni di una società sempre più frammentata e conflittuale, per cui sempre più disponibile ad essere eterodiretta. Sarò un illuso, ma mi piacerebbe che l'atteggiamento fosse un po' più quello dell' "io faccio la mia parte", piuttosto che dell' "io voglio la mia parte".

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Set 09, 2021 8:11 am

no Lucetta il dibattito in corso non è il ritratto del paese... forse neanche una caricatura

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 2 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.