Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora sulle multe per greenpass

+14
franco71
herman il lattoniere
pasqui74
fradacla
balanzone21
paniscus_2.1
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
sempreconfusa1
Ciccio.8
lucetta10
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
caesar753
18 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da caesar753 Mer Set 08, 2021 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

È uscito su OS questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-personale-senza-green-pass-sanzioni-da-400-a-1-000-euro-quando-puo-essere-ridotta-puo-anche-essere-raddoppiata-i-casi/

Quindi si lascia intendere che basta il mancato possesso del gp, anche se non si cerca di lavorare "ad ogni costo", per essere sanzionati, è così? Ci sono notizie di personale scolastico già sanzionato per ciò?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso


Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 5:34 pm

herman il lattoniere ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Quanta ingratitudine!
Tutto questo circo è per salvaguardare chi non vuole vaccinarsi, vuole la privacy, la vuole cotta e la vuole cruda... Ma poi si contesta anche che non si diano le multe in orario, se entro, se non entro, se scado a mezzanotte come cenerentola.

Veramente non se ne può più. Che noia! Un anno intero in ostaggio di questo inutile chiacchiericcio proprio non ce la posso fare... Ci sarebbe poi sullo sfondo una pandemia... Ma forse no...

La sezione riforme da mesi è diventata il bar dello sport a tema greenpass. Una noia mortale. Come se nella scuola gli unici due problemi fossero il controllo della certificazione e i tentativi di sviare il controllo da parte di uno sparuto e agguerrito gruppo di persone.
Ha ragione, ultimo Barbero, chi sostiene la dubbia legittimità delle misure restrittive su vaccinazione e certificazione. Ha ragione in astratto. Ma in concreto, invece, la vaccinazione, che io renderei obbligatoria tranne nei casi in cui essa rappresenti un rischio reale per la salute, è l'unico sistema per limitare la diffusione della pandemia, oltre a rappresentare un efficace salvagente per il singolo, riottoso o meno che sia. Una ragione astratta che si contrappone a una ragione concretissima e, in generale, delle presunte libertà individuali che si contrappongono a una evidente libertà collettiva. Purtroppo a questo si è ridotto il dibattito pubblico: a una gara a chi urla più forte le proprie ragioni individuali. E' un po' la stessa cosa sul tema dei cosiddetti "diritti civili", che sono sacrosanti finché non diventino la tomba del dibattito sui sempre più dimenticati diritti sociali o finché non comportino la riduzione di diritti differenti. I diritti nel tempo dovrebbero diventare sempre più ampi per tutti, non solo per degli spezzoni di una società sempre più frammentata e conflittuale, per cui sempre più disponibile ad essere eterodiretta. Sarò un illuso, ma mi piacerebbe che l'atteggiamento fosse un po' più quello dell' "io faccio la mia parte", piuttosto che dell' "io voglio la mia parte".

ma infatti quello che io voglio la mia parte è la conclusione di alcuni, e interpretazione dei fatti del tutto personale, magari considerando solo le impressioni rimarchevoli che suscitano i no vax per tutti i vaccini e che si collegano al terrapiattismo.

Altri magari dicono che puoi mettere l'obbligo quando magari concludi tutte le fasi di studio correttamente, quando non sei legato a pressioni esterne per concederlo, quando puoi davvero dire ho valutato tutto, pro e contro, e non quando per risolvere e uscire presto da una terribile condizione e avere la vita di prima (che a quanto pare in molti dicono che neppure mai si riavrà, nonostante il vaccino, guarda te la sorte) salti le fasi a piè pari per arrivare a dire : beh, visto che non morite subito dopo la somministrazione, allora è segno evidente che i vaccini sono sicuri per tutti.

Concordo: che noia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da fradacla Gio Set 09, 2021 6:06 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
Nota per il lettore nonché mod fradacla.
So che il discorso non lo digerisci, ....
Se leggi di continuo di persone morte di tumore me la prendo con la " ricerca", che evidentemente non da i risultati promessi/sperati.
Non ho mai avuto problemi digestivi, ma è grazie alla ricerca se sono sopravvissuta brillantemente, a differenza di generazioni di persone che mi hanno preceduta con la stessa malattia.
Perciò evita di parlare di cose che non conosci o di cui non hai avuto esperienza.
Per fortuna i ricercatori scientifici non passano il loro tempo a scrivere stupidaggini su un forum.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 09, 2021 6:10 pm

sempreconfusa1 ha scritto: SENZA TENERE IN CONTO che si sta parlando di mesi in cui l'isola è stata frequentata da una quantità non indifferente di persone per vacanza, e queste non sono state neppure tracciate in entrata, visto che si è detto che stavamo tutti in zona bianca, e allora a che serve tracciare?

Su cosa è successo in Sardegna non so quasi niente. Di sicuro un mio familiare stretto è stato in Sicilia, viaggiando in aereo, e ha dovuto fare presentare il green pass alla partenza, altrimenti non ce l'avrebbero proprio fatto salire, sull'aereo. A quanto mi risulta, questa norma esiste già dai primi di agosto.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da baustelle Gio Set 09, 2021 6:12 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: SENZA TENERE IN CONTO che si sta parlando di mesi in cui l'isola è stata frequentata da una quantità non indifferente di persone per vacanza, e queste non sono state neppure tracciate in entrata, visto che si è detto che stavamo tutti in zona bianca, e allora a che serve tracciare?

Su cosa è successo in Sardegna non so quasi niente. Di sicuro un mio familiare stretto è stato in Sicilia, viaggiando in aereo, e ha dovuto fare presentare il green pass alla partenza, altrimenti non ce l'avrebbero proprio fatto salire, sull'aereo. A quanto mi risulta, questa norma esiste già dai primi di agosto.

No, dal 1 settembre.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 7:08 pm

baustelle ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: SENZA TENERE IN CONTO che si sta parlando di mesi in cui l'isola è stata frequentata da una quantità non indifferente di persone per vacanza, e queste non sono state neppure tracciate in entrata, visto che si è detto che stavamo tutti in zona bianca, e allora a che serve tracciare?

Su cosa è successo in Sardegna non so quasi niente. Di sicuro un mio familiare stretto è stato in Sicilia, viaggiando in aereo, e ha dovuto fare presentare il green pass alla partenza, altrimenti non ce l'avrebbero proprio fatto salire, sull'aereo. A quanto mi risulta, questa norma esiste già dai primi di agosto.

No, dal 1 settembre.

Non solo: con il GP, e una dose di vaccino, considera che il contagio è comunque possibile.

Diamo pure per buono che la percentuale cambi tra vaccinati e non, e che tra i primi sia minore che tra i secondi; ma chi può dire con certezza che l'incremento dei contagi sia addebitabile al fatto che siano numerosi i non vaccinati e non magari al fatto che c'è stata maggiore affluenza di persone per nulla tracciate, in questi mesi?
L'isola è passata in zona bianca dal 31 di maggio scorso.

Invece, tutte le considerazioni che sono state fatte finora hanno considerato solo il fattore della minore percentuale di vaccinati rispetto ad altre regioni.

Non si è fatta alcuna sperimentazione in tal senso, neppure a campione, e quindi non vedo su che basi si possano tenere in conto alcuni fattori e altri no.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 7:17 pm

infatti avevo detto non rispondetemi "sì ma" perché poi mi accusano di fare la pignola ma chi obietta per ogni articolo così, pensi non sia altrettanto scrupoloso? Addirittura i conti in relazione al tempo in cui si pubblica!

Intanto io contestavo il fatto che mi si accusi di essere una assassina se non mi vaccino adesso e qui, subito.

Nell'articolo io invece segnalerei che, a ben vedere, con il tempo si possono scoprire anche anomalie che non subito si possono vedere, Se si dà un tempo di due anni per farlo, non vedo perché accorciare i tempi e al contempo riuscire a garantire la sicurezza per tutti.


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Gio Set 09, 2021 7:28 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 7:25 pm

provoco la morte altrui ti piace di più? Questo è stato detto.

Se invece muoio io, perché non mi vaccino, o mi ricoverano allora ecco che mi devi far pagare la tassa perché sto usufruendo del sistema sanitario a scrocco...e così via, ogni parola un addebito. Un atteggiamento sempre più diffuso che forse certe personalità fiutano e contestano, e che per questo non si possono tacciare di essere intellettuali poco sensibili alla concretezza, magari anche loro un po' di ragione ce l'hanno.
Allora, a quelli ricoverati e vaccinati cosa fanno, lo sconto?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da baustelle Gio Set 09, 2021 7:56 pm

L'insegnante ha fatto bene se questa è la sua idea. Ma di questa coerenza se ne vede poca in giro.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da baustelle Gio Set 09, 2021 8:09 pm

Ho letto che in Italia (o forse europa?) e in Usa non è stato approvato ma non so se è vero. Ho letto anche che stanno cercando di riproporlo in abbinamento a un antinfluenzale.

Edit: parlo del novavax, ovviamente.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da baustelle Gio Set 09, 2021 8:30 pm

https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/novavax-begins-early-stage-trial-combined-influenzacovid-19-vaccine-2021-09-08/

Ho letto questo articolo proposto in una pagina facebook di dottori e ricercatori. Nei commenti dicevano che era un tentativo di riproporlo in una nuova forma visto che Ema non l'aveva autorizzato. L'accordo può anche esserci ma senza autorizzazione rimane solo sulla carta.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da baustelle Gio Set 09, 2021 8:59 pm

L'emergenza finirà quando il virus non si potrà replicare, quando troverà le barriere rappresentate dai vaccinati, quando non potrà più capitare che il virus si trasmetta da individuo non vaccinato, o vaccinato portatore asintomatico, ad un paziente non vaccinato nel cui organismo determinerà delle condizioni devastanti. È provato ormai da mesi che i vaccinati non contraggono la malattia, quasi sicuramente perché il virus si ferma alle cavità nasali non raggiungendo i polmoni. È possibile che possano trasmetterlo ma se dall'altra parte c'è un vaccinato il virus si autolimita e non circolando non si determinerà il rischio di sviluppare varianti.

Copio sempre da quella pagina facebook. Poi fate vobis.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 09, 2021 9:06 pm

baustelle ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: SENZA TENERE IN CONTO che si sta parlando di mesi in cui l'isola è stata frequentata da una quantità non indifferente di persone per vacanza, e queste non sono state neppure tracciate in entrata, visto che si è detto che stavamo tutti in zona bianca, e allora a che serve tracciare?

Su cosa è successo in Sardegna non so quasi niente. Di sicuro un mio familiare stretto è stato in Sicilia, viaggiando in aereo, e ha dovuto fare presentare il green pass alla partenza, altrimenti non ce l'avrebbero proprio fatto salire, sull'aereo. A quanto mi risulta, questa norma esiste già dai primi di agosto.

No, dal 1 settembre.

Alla persona che descrivo io è stato richiesto obbligatoriamente o il green pass da vaccino (anche una sola dose) o quello che arriva da un tampone fatto prima della partenza. Altrimenti, non avrebbe potuto salire sull'aereo. E non era ancora settembre, si parla dei giorni intorno al 20 agosto.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle multe per greenpass - Pagina 4 Empty Re: Ancora sulle multe per greenpass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.