Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio di classe e procedimento disciplinare

+7
@melia
Anduril
sabryschool
fradacla
Gianfranco
gugu
vecchio
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Mar Set 14, 2021 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Il Dirigente Scolastico mi ha fatto un procedimento disciplinare.
Non mi sono infatti presentato ad un Consiglio di Classe in quanto, guardando la mia agenda, ho confuso il martedì con il mercoledì.
Il consiglio era martedì ed io pensavo invece al mercoledì.
L'avviso di convocazione del consiglio è stato spedito sabato 04 settembre 2021 alle ore 13:00 per un consiglio di classe (non straordinario) fissato per martedì 07 settembre alle ore 10:00.
Chiedo, per favore: è regolare tutto ciò? Non ci sono infatti i cinque giorni di calendario richiesti dalla normativa.
Ripeto: stiamo parlando di un consiglio di classe ordinario e non straordinario dettato da motivi disciplinari o altro.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso


Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Gio Set 16, 2021 1:53 pm

Martedì 07 settembre alle 11:00 ho guardato l'agenda e mi sono accorto che il consiglio era dalle 09:30 alle 10:30. Ho subito telefonato a scuola. In segreteria nemmeno loro avevano capito l'orario dei consigli e hanno dato la colpa di questo alla vicepreside che redige tali calendari. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere se ci fossero state novità e non mi hanno mai comunicato nulla. Ho segnalato questo episodio nel colloquio con il dirigente e questi mi ha detto che la segreteria a lui non ha comunicato della mia telefonata. Mi ha chiesto di indicargli il nome dell'impiegata con cui ho parlato ma ho risposto che non conosco i nomi delle signore in segreteria perchè sono nuovo. Non ne so il nome e le ho intraviste con la mascherina, figuriamoci se so riconoscerne la voce al telefono, anche perchè la persona che mi ha risposto non si è presentata. Mi pare ci siano almeno otto impiegate. Inoltre la mia è una materia povera e quindi supero le quaranta ore di consigli e ho pensato che farò un consiglio in più nei prossimi mesi.
Nell'anno 2011/2012 non mi sono presentato ad una riunione perchè avevo capito inziasse alle 16:30 e invece finiva alle 16:30. Mi sono quindi presentato quando la riunione stava finendo. La scuola, nella quale lavoravo da otto anni, ha fatto finta di nulla. Allora capitava perchè gli avvisi non erano su internet e occorreva ricopiare a mano giorno ed ora e capitava di sbagliare riga. Non si potevano fare nemmeno le fotocopie degli avvisi di convocazione perchè erano documenti amministrativi e non didattici e le fotocopie erano ammesse solo a fini didattici. Così c'erano insegnanti che sbagliavano data, ora e sede (la scuola era su tre sedi).

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 17, 2021 1:15 am

Come amelia, anche io non ho ben chiara la faccenda.

Dice che lo stesso DS lo ha avuto in altra scuola nell'anno 2017/18 ma, aggiunge, non ha mai avuto motivo di parlargli né di avere ricevuto richieste di colloquio da parte dello stesso.
ciascuno faceva il proprio lavoro, e tutto è filato liscio.

Poi dice di essere nuovo in questa scuola, e di avere ricevuto già 4 contestazioni. Ma quando? Se era la prima riunione, e le lezioni stanno appena cominciando?

Inoltre, quando succede che si risulti assente ingiustificato bisognerebbe informare più persone, non solo affidarsi a una segretaria (che può anche lei dimenticarsi, mica solo agli altri succede).
Ci sono i referenti di plesso, poi si va in segreteria a sollecitare, oppure si scrive mail direttamente al Ds se proprio si vuole bypassare i passaggi di sollecito o di ricorso ad altri. I modi ci sono.

Questa storia della segreteria poi, la scrivi ora, mica ne hai fatto menzione all'inizio...non è che ogni volta che si risponde aggiungi un pezzo?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Ven Set 17, 2021 9:51 am

Se racconto tutta la storia dall'inizio il post diventa lunghissimo e nessuno lo legge. Ho ricevuto quattro contestazioni dal 01/09/2020 al 14/09/2021 in un anno scolastico e quattordici giorni. Lo scorso anno di fatto in presenza si è svolto per poco tempo e non conosco segretari e colleghi:tanti docenti sono nuovi perchè tanti sono andati in pensione. In altre scuole, per anni, chi ha molti consigli di classe e sfora le quaranta ore annue si autogestisce e presenzia prima o dopo.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 18, 2021 2:23 am

"Tutta la storia" neanche fosse il milione di marco polo...per dire che avevi informato la segreteria ma non hanno detto nulla al DS, occorre un rigo.

n.b. è poi vero che l'anno scorso in presenza si è fatto poco, ma le riunioni online con i colleghi si sono fatte lo stesso, dunque non è che non avevano il tuo numero perché sei nuovo della scuola.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Sab Set 18, 2021 10:44 pm

1-I post troppo lunghi non vengono letti. Gli articoli di giornale troppo lunghi non vengono letti. Il mondo va in questa direzione.
2-Non ho detto che non avevano il mio numero quelli della scuola. Lo avevano ma non mi hanno chiamato, non sentendo la necessità di farlo. Io in un caso del genere avrei chiesto alla segreteria di telefonare all'insegnante perchè poteva essere stato male o avere avuto un incidente d'auto. I colleghi di quella classe (quasi tutti nuovi) non hanno ritenuto di farlo. Il Dirigente meno ancora.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 19, 2021 2:21 am

vecchio ha scritto:Ho subito telefonato a scuola, ma la segreteria non riusciva a capire se e quando questo consiglio si fosse tenuto perchè l'avviso che mi avevano preparato non era chiaro, non lo capivano loro che lo avevano scritto. Mi hanno detto di aspettare che mi avrebbero richiamato loro e non lo hanno mai fatto. La segreteria aveva  emesso infatti un secondo avviso che correggeva il primo. Anche il preside nel suo provvedimento mi ha contestato l'assenza nel giorno sbagliato, secondo il primo calendario poi corretto. I suoi comunicati erano così chiari che non li sa leggere neanche lui. Quando ho fatto presente che il comunicato non era chiaro mi ha riso in faccia. Era la prima ruinione e nessun collega ha il mio telefono perchè sono nuovo della scuola. Di solito in un caso del genere il dirigente o i colleghi dicono alla segreteria di chiamare subito il docente assente. Nessuno lo ha fatto.

Diciamo che scrivi le cose e poi ti dimentichi di ciò che scrivi? Capita, quando si inventano certi dettagli magari non sarà il tuo caso eh... però siccome hai sopra detto che non l'avevi mai scritto bisogna pure metterti in contatto con te stesso, qualche volta.

Sul primo quesito mi compiaccio che sai come va il mondo, però io ritengo che una buona e completa sintesi possa ovviare al problema dei lunghi post che non si leggerebbero. Basta aver ben chiaro cosa scrivere, ovviamente, fin dall'inizio.
Saluti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 19, 2021 2:22 am

vecchio ha scritto:1-I post troppo lunghi non vengono letti. Gli articoli di giornale troppo lunghi non vengono letti. Il mondo va in questa direzione.
2-Non ho detto che non avevano il mio numero quelli della scuola. Lo avevano ma non mi hanno chiamato, non sentendo la necessità di farlo. Io in un caso del genere avrei chiesto alla segreteria di telefonare all'insegnante perchè poteva essere stato male o avere avuto un incidente d'auto. I colleghi di quella classe (quasi tutti nuovi) non hanno ritenuto di farlo. Il Dirigente meno ancora.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Dom Set 19, 2021 9:02 am

1-Ho espresso il mio parere, tutto qui. Non sei d'accordo, me ne farò una ragione.
2-I colleghi non hanno il mio numero di telefono. D'altronde io non ho il loro. Nessuno mi ha mai chiesto il mio numero di telefono (glielo avrei dato) e io non l'ho mai chiesto a nessuno (non chiedo il numero di telefono di una signora). La segreteria ha il mio numero per telefono per chiamarmi. Il dirigente non mi ha fatto telefonare.
Sembra che il provvedimento disciplinare da me subìto dia soddisfazione. Pazienza. Quando capita agli altri siamo sempre furbi e bravi a parlare.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da @melia Dom Set 19, 2021 9:41 am

Mi dispiace, adesso che ti sei spiegato le cose sono più chiare. Resto del parere che avresti dovuto mandare qualcosa di scritto al DS, scusandoti per l'assenza e segnalando che, avendo tante classi, avresti sicuramente ottemperato alle 40 ore di consigli di classe dell'anno scolastico.
Ero appena arrivata nella mia ultima scuola, per non perdere ore di lezione avevo fissato una visita medica di pomeriggio. Unico giorno possibile: quello del Collegio. Sono andata a parlare con il DS che mi ha fatto un po' di storie, gli ho promesso che sarei stata presente al Collegio dopo la visita e sono arrivata con circa un'ora di ritardo. Così mi sono comprata il preside, che non ha più fatto storie quando avevo bisogno di assentarmi per qualunque motivo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Dom Set 19, 2021 12:57 pm

Quando ho sùbito telefonato a scuola (verso le 11:30) del giorno martedì 07 settembre 2021, ho esposto chiaramente alla persona che mi ha risposto che mi ero confuso in quanto il calendario diffuso il 31 agosto era stato variato il 04 settembre e la riunione programmata per il giorno 08 era anticipata al 07. Chi mi ha risposto non si è qualificato, specificando che nemmeno loro capivano gli orari, segnalando che la forma grafica dell'avviso era da assegnare alla vicepreside. Mi ha risposto genericamente di attendere e che se ci fossero stati problemi avrebbero richiamato loro. Cosa che non hanno fatto. Nel frattempo ho appreso che anche altri colleghi si sono sbagliati ed erano assenti ai consigli. Nessuno ha avuto alcun provvedimento disciplinare, ragione per cui ho valutato che se non hanno detto nulla a loro, sarebbe stato così anche per me. Mi sbagliavo. La legge non è uguale per tutti.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 19, 2021 11:27 pm

vecchio ha scritto:
Sembra che il provvedimento disciplinare da me subìto dia soddisfazione. Pazienza. Quando capita agli altri siamo sempre furbi e bravi a parlare.

veramente io sottolineavo altro, ma si fa finta di non capire. Non mi dà alcuna soddisfazione, semmai penso che ci siano tanti che provano soddisfazione ad inventare storie su O.S. 1.uno e 2.due compresi, e mettici anche il tre.
Buon proseguimento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Mer Ott 06, 2021 3:00 pm

Oggi si è tenuto l'incontro per il procedimento disciplinare a mio carico.
Ho portato un tabulato delle mie telefonate di quel giorno da cui si ricava che ho immediatamente avvisato la scuola dell'accaduto.
La seduta è durata pochi minuti ed il procedimento è stato archiviato.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sabryschool Mer Ott 06, 2021 8:21 pm

Cioè te l'ha archiviato seduta stante? Alquanto strano!
Che storia... Quindi tu hai fatto vedere il tabulato telefonico ed è bastato al ds per archiviare; a dirla tutta una telefonata a scuola non è prova in quanto il contenuto della telefonata può essere qualsiasi cosa.
Comunque buon per te!

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Orario nei Consigli

Messaggio Da Gianca79 Dom Ott 10, 2021 10:45 pm

Buongiorno, sono un docente di Rimini avrei bisogno di un’informazione. Ho un contratto di 10 ore (5 classi) in una scuola e 6 ore (3 classi) in un’altra. Quante sarebbero le ore effettive che dovrei svolgere nei vari consigli ? Grazie

Gianca79

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.01.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da crotone Dom Ott 10, 2021 11:20 pm

Vecchio, mi sembra una storia artefatta di "Commenti memorabili".

Troppe contraddizioni, almeno ci hai fatto passare un po' il tempo con queste fandonie ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 11, 2021 1:44 am

Gianca79 ha scritto:Buongiorno, sono un docente di Rimini avrei bisogno di un’informazione. Ho un contratto di 10 ore (5 classi) in una scuola e 6 ore (3 classi) in un’altra. Quante sarebbero le ore effettive che dovrei svolgere nei vari consigli ? Grazie

Non c'entra molto con i procedimenti disciplinari, penso dovresti riproporre in sezione graduatorie. Che tempo fa a rimini
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da Dec Mer Ott 13, 2021 4:14 pm

Non vedo cosa c'entri la sezione Graduatorie. Sono d'accordo invece che avresti potuto aprire un nuovo topic o sceglierne uno in cui si parla delle 40 ore. Comunque bisogna fare la proporzione; credo che siano 22 ore nella prima scuola e 13 nella seconda, ma potrei sbagliare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Dom Ott 31, 2021 9:50 am

Ieri è arrivato il messaggio formale di archiviazione del procedimento disciplinare "verificata in particolare la buonafede".

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da sabryschool Dom Ott 31, 2021 10:39 am

Quindi il ds può fare una contestazione di addebito per "verificare la buonafede" del docente?
A me sembra più una storia da Barbara d'Urso.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da gugu Dom Ott 31, 2021 11:24 am

vecchio ha scritto:1-Ho espresso il mio parere, tutto qui. Non sei d'accordo, me ne farò una ragione.
2-I colleghi non hanno il mio numero di telefono. D'altronde io non ho il loro. Nessuno mi ha mai chiesto il mio numero di telefono (glielo avrei dato) e io non l'ho mai chiesto a nessuno (non chiedo il numero di telefono di una signora). La segreteria ha il mio numero per telefono per chiamarmi. Il dirigente non mi ha fatto telefonare.
Sembra che il provvedimento disciplinare da me subìto dia soddisfazione. Pazienza. Quando capita agli altri siamo sempre furbi e bravi a parlare.

Insegni in una scuola dove il 100% del personale è donna, eccetto te?
E, secondariamente, perché una collega non dovrebbe darti il suo numero per necessità lavorative?
Non hai mai stabilito nessun rapporto di amicizia in questa scuola?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da vecchio Dom Ott 31, 2021 12:04 pm

1) In questa scuola ci sono 82 docenti, 26 uomini (31,70%) e 56 donne (68,30%).
2) Non ho mai chiesto il numero di telefono a nessun docente, uomo o donna. Il mio numero di telefono è conosciuto dalla segreteria, come da prassi.
3) No.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di classe e procedimento disciplinare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di classe e procedimento disciplinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.