dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

4 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da leonardo_8 Ven Set 24, 2021 9:55 pm

Buonasera a tutti,
sono neo-immesso in ruolo da quest'anno. Come molti, ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi su istanze on-line. Provo a riportarli qui (ho controllato e non mi sembra che siano stati già scritti, nel caso mi scuso per la ripetizione):

1) tra le opzioni finale compare "Provvisto di titolo di accesso" si/no --> io ero nelle graduatorie di istituto/gps e non abilitato per tutti gli anni di servizio inseriti, quindi dovrei mettere "si" considerando che avevo comunque la laurea come titolo di accesso (non l'abilitazione)?

2) sempre tra le stesse opzioni compare "Provvisto di titolo di specializzazione" si/no --> qui non è molto chiaro: si intende la specializzazione su sostegno? l'abilitazione? master o dottorati? Io non sono sul sostegno, non avevo l'abilitazione, ho un dottorato, cosa dovrei mettere si o no?

3) "Servizio prestato fino al termine degli scrutini o esami" si/no --> io ho avuto contratti al 30 giugno e al 31 agosto, in entrambi i casi dovrei mettere "si"? anche per i contratti al 31 agosto?

4) "Diritto alla retribuzione estiva" --> questo campo non è modificabile, è inserito "no" di default sia per i contratti al 30 giugno sia per quelli al 31 agosto. E' giusto così?

Grazie per il supporto!

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da Dec Dom Set 26, 2021 1:21 pm

1) Sì.
2) Direi no. Concordo che non è chiaro, ma il dottorato e l'abilitazione non sono specializzazioni.
3) Credo che in questi casi sia indifferente (vale per chi non raggiunge i 180 giorni, ma ha un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini), ma se metti sì non è sbagliato.
4) E' giusto così. Si riferisce ad una vecchia normativa di molti anni fa che chiaramente non ti riguarda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da Ospite Dom Set 26, 2021 7:17 pm

Mi riallaccio a questo topic. Ho un dubbio anch'io sul titolo di studio. Io ho una laurea che mi permette di insegnare su determinate classi di concorso (ad es. "matematica e fisica"). Un anno ho insegnato su una classe di concorso che non è tra quelle su cui potrei teoricamente insegnare, cioè "matematica" perché non trovavano nessun matematico e hanno preso me da MAD. Devo mettere "no"?

Ma l'anno lo contano comunque, vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da elena2 Mar Set 28, 2021 3:15 pm

Ma a voi la segreteria ha detto di compilare questa dichiarazione? A me hanno detto di no! So che qualcuno dice che il 30/09 scade il periodo per compilare su IOL ma mi è stato detto di non compilare nulla ( anche dal sindacato). Se qualcuno potesse chiarire le idee sarebbe molto utile. Grazie

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da fradacla Mar Set 28, 2021 4:10 pm

elecoro81 ha scritto:Ma a voi la segreteria ha detto di compilare questa dichiarazione? A me hanno detto di no! So che qualcuno dice che il 30/09 scade il periodo per compilare su IOL ma mi è stato detto di non compilare nulla ( anche dal sindacato). Se qualcuno potesse chiarire le idee sarebbe molto utile. Grazie

Non cambia niente se chiedi la stessa cosa in tre topic diversi.
Se sei neoimmessa in ruolo devi presentarla, altrimenti no.
Non è tassativo farla entro il 30 settembre, ma è un adempimento obbligatorio, checché ne dicano in segreteria o al sindacato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da leonardo_8 Mar Set 28, 2021 4:21 pm

grazie per le info.
Ho un ultimo dubbio:
- per alcune scuole, alla voce "sede di servizio", compila in automatico con un codice che non corrisponde a quello attuale. Secondo voi mi conviene cambiarlo con quello attuale o lascio quello che trovo?
(tra l'altro ho provato a cambiarli inserendo i nuovi e non li accetta - quando salvo dice "non può essere inserito questo codice per il servizio ecc. ecc.")
Grazie ancora.


Ultima modifica di leonardo_8 il Mar Set 28, 2021 4:32 pm - modificato 1 volta.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da elena2 Mar Set 28, 2021 4:30 pm

fradacla ha scritto:
elecoro81 ha scritto:Ma a voi la segreteria ha detto di compilare questa dichiarazione? A me hanno detto di no! So che qualcuno dice che il 30/09 scade il periodo per compilare su IOL ma mi è stato detto di non compilare nulla ( anche dal sindacato). Se qualcuno potesse chiarire le idee sarebbe molto utile. Grazie

Non cambia niente se chiedi la stessa cosa in tre topic diversi.
Se sei neoimmessa in ruolo devi presentarla, altrimenti no.
Non è tassativo farla entro il 30 settembre, ma è un adempimento obbligatorio, checché ne dicano in segreteria o al sindacato.

Questo era ciò che volevo sapere. Se la data era tassativa. Ora che mi dici che non lo è ho risolto.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 12:25 pm

Marlent ha scritto:Mi riallaccio a questo topic. Ho un dubbio anch'io sul titolo di studio. Io ho una laurea che mi permette di insegnare su determinate classi di concorso (ad es. "matematica e fisica"). Un anno ho insegnato su una classe di concorso che non è tra quelle su cui potrei teoricamente insegnare, cioè "matematica" perché non trovavano nessun matematico e hanno preso me da MAD. Devo mettere "no"?

Io direi di mettere no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 12:26 pm

leonardo_8 ha scritto:grazie per le info.
Ho un ultimo dubbio:
- per alcune scuole, alla voce "sede di servizio", compila in automatico con un codice che non corrisponde a quello attuale. Secondo voi mi conviene cambiarlo con quello attuale o lascio quello che trovo?
(tra l'altro ho provato a cambiarli inserendo i nuovi e non li accetta - quando salvo dice "non può essere inserito questo codice per il servizio ecc. ecc.")

A questo punto lascerei così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni Empty Re: dichiarazione dei servizi - dubbi su alcune opzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.