Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

+4
sir82
L'ALTRO POLO
donadoni
sly74
8 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sly74 Gio Set 30, 2021 3:47 pm

Salve!
Da un po' di giorni mi arrivano convocazioni da più scuole e molte sono supplenze COVID al 30 Dicembre.
Visto che preferirei beccare una di queste che durano qualche mese non rispondo alle convocazioni per supplenze di pochi giorni, infatti da quello che ho capito una volta accettata una di quelle piccolissime non posso saltare ad una al 30 Dicembre perchè entrambi supplenze brevi.

Adesso un dubbio mi attanaglia:

Se non rispondo alle convocazioni che non mi interessano ci sono delle penalità o non succede niente?
In quelle scuole alle quali non rispondo la mia posizione in graduatoria rimane invariata?
A volte è difficile anche dare la disponibilità visto che alcune convocazioni arrivano ad orari improbabili (23:55) e diverse vogliono la risposta in brevissimo tempo, anche dopo qualche ora dall'invio (una addirittura dopo undici minuti). Aprendo la posta cinque volte al giorno a partire dalle 8:30 fino alle 24:00 qualche convocazione ogni tanto mi scappa.

Spero non succeda nulla alla mia posizione nelle graduatorie delle scuole altrimenti fra una settimana sarò fuori dai giochi!

Grazie a quelli che sapranno darmi risposte o consigli.

sly74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da donadoni Gio Set 30, 2021 4:21 pm

se rinunci per quella scuola vai in fondo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da donadoni Gio Set 30, 2021 4:23 pm

Spesso agli aspiranti inseriti nelle Graduatorie d’Istituto possono arrivare più email di convocazione, anche nell’arco di una stessa giornata. Sta poi a ciascun interessato valutare quale supplenza possa essere più appetibile in termini di distanza, di durata e di orario di lezione.

Sarebbe comunque consigliabile, per poter avere più possibilità di assunzione, dare la disponibilità a più proposte di supplenza.

Cosa succede invece se alla convocazione non viene fornita alcuna risposta?

Accettazione e rinuncia all’email di convocazione
In ogni email di convocazione viene specificata la richiesta di risposta, sia che essa sia di accettazione che di rinuncia.

In caso di accettazione non si tratta ovviamente già di un’assunzione, dovendo poi essere la segreteria scolastica a contattare l’interessato per comunicargli di essere il destinatario della supplenza.

Nel caso invece della rinuncia, l’aspirante dichiara di non voler conseguire quella determinata supplenza, consapevole della relativa sanzione prevista a partire dal corrente anno scolastico. In questo caso infatti il supplente sarà posto, già dopo il primo rifiuto, in fondo alle graduatorie d’istituto della sola scuola presso cui ha rinunciato e limitatamente a quella classe di concorso.

Mancata risposta
Qualora invece, a seguito dell’email di convocazione, non si risponda entro il termine indicato al suo interno, la mancata risposta equivarrà a rinuncia. La naturale conseguenza sarà dunque identica alla rinuncia espressa, con posizionamento in fondo alle graduatorie d’istituto.

Ciò non rappresenta una novità rispetto agli anni precedenti e spesso lo si trova anche specificato a chiusura dell’email stessa.

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 30, 2021 5:33 pm

Ma già dapo un unica non risposta o una non accettazione? Ma sei sicura??

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 30, 2021 5:37 pm

Poi, il posizionamento in coda vale solo per l'anno scolastico in corso o per tutta la durata delle graduatorie?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sir82 Gio Set 30, 2021 5:43 pm

ma se rispondo NO vado sempre in fondo? Non posso lasciare il mio lavoro anche se precario per 2 mesi di supplenza. Un annuale lo prendo 2 mesi no

sir82

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da milla 2 Gio Set 30, 2021 6:05 pm

Non è così! Se si rinuncia o non si risponde alle convocazioni da III fascia Ata, non c'è alcuna conseguenza!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 30, 2021 6:14 pm

Infatti mi ricordavo una cosa del genere...mi si era fermato il cuore...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ott 01, 2021 1:50 am

donadoni parla delle sanzioni per i docenti. Certo che tu, l'Altro polo, sei proprio al cardiopalma...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da ilsolitoitaliano Ven Ott 01, 2021 10:01 am

Si riferiva a docenti ma nell’immediato la risposta era associata all’ata e ovviamente li è diverso . Comunque possiamo stare tranquilli anche io sto rifiutando per ora chiamate per supplenze brevissime

ilsolitoitaliano

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ott 01, 2021 9:43 pm

sempreconfusa1 ha scritto:donadoni parla delle sanzioni per i docenti. Certo che tu, l'Altro polo, sei proprio al cardiopalma...

Da oggi un po' meno, visto che abbiamo fatto centro! Anche se resta ancora un punto interrogativo che esporrò tra qualche minuto con topic dedicato

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sly74 Sab Ott 02, 2021 9:54 am

Anche nelle scuole, sia fra colleghi che nelle segreterie, si sentono pareri contrari.
C'è molta confusione! Le segreterie dovrebbero saperlo ma per loro forse è meglio rimanere sul vago, spero che almeno non agiscano di propria iniziativa su queste questioni.

Sicuramente non si cambia posizione in graduatoria dopo la prima chiamata, due chiamate dalla stessa scuola mi sono capitate.

Anche alla fine della e-mail di convocazione c'è sempre la dicitura "Una mancata risposta sarà interpretata come rinuncia secondo le norme vigenti", mi sembra un po' intimidatorio. Si possono individuare da qualche parte queste "norme vigenti" senza leggersi centinaia di documenti legali?

Per chi inizia con le supplenze è parecchio difficile districarsi, internet è un pozzo oscuro e nelle scuole ognuno ha le proprie versioni.

Grazie comunque delle risposte, già vedo un poco di luce!
Questo forum è l'unico posto dove si possono avere informazioni degne.

sly74

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 02, 2021 10:41 am

Non ci vedo niente di intimidatorio, del resto, se non viene data la disponibilità, significa che si rinuncia. Per il personale Ata non sono previste sanzioni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da loker Sab Ott 02, 2021 12:45 pm

Salve vorrei sapere se accettando una supplenza covid fino a dicembre, le altre scuole mi continuano a contattare per le supplenze fino a giugno o agosto oppure saro' richiamato quando la supplenza finira'?

loker

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 02, 2021 1:17 pm

Si, hanno l'obbligo di contattarti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 02, 2021 5:38 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:donadoni parla delle sanzioni per i docenti. Certo che tu, l'Altro polo, sei proprio al cardiopalma...

Da oggi un po' meno, visto che abbiamo fatto centro! Anche se resta ancora un punto interrogativo che esporrò tra qualche minuto con topic dedicato

Forse confusa si riferiva a questo nell'altro topic ma non vedo traccia di 30/06

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 03, 2021 2:13 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:donadoni parla delle sanzioni per i docenti. Certo che tu, l'Altro polo, sei proprio al cardiopalma...

Da oggi un po' meno, visto che abbiamo fatto centro! Anche se resta ancora un punto interrogativo che esporrò tra qualche minuto con topic dedicato

Forse confusa si riferiva a questo nell'altro topic ma non vedo traccia di 30/06

No, mi riferivo a questo che hai postato nel thread sull'accesso con spid. Ma ieri notte mi sembrava di aver letto 30/6 al posto di "covid", sicuro che non l'hai modificato dopo, magari?

"So che rientra nella normativa ma qual è la procedura esatta?
Mia moglie ha accettato telefonicamente una supplenza covid ma nel frattempo le è arrivata convocazione per 31/08 da altra scuola. E' quasi impossibile che prenda ma...dovesse essere, come comunicare esattamente alla prima scuola? E soprattutto, se come temo, la scola "covid" il sabato è chiusa e la scuola "31/08" dovesse confermarle l'incarico come dovrebbe agire? Potrebbe inviare mail dichiarando che ha accettato 31/08 e che, pertanto, non prenderà servizio il successivo lunedì come inizialmente pattuito verbalmente?
"
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ott 03, 2021 8:44 am

Purtroppo é tutto vero e ti ho già risposto di là. Meglio firmare con una mano un contratto covid anche su parte time che la disoccupazione per rischiare di volere troppo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 03, 2021 9:34 pm

questo è vero, ma siamo ancora ai primi di ottobre...non ci sarà più nulla dici? che problema... comunque buon lavoro a l'altra pola e a te
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ott 04, 2021 7:52 am

Nulla magari no, ci saranno le brevi come contratti covid ma aspettare il posto super comodo (sempre come covid) è comunque rischioso, tanto vale accettare subito o si rischia perlomeno di perdere un po' di punteggio.
Poi, doesse arrivare un 30/06 o un 31/08 si può sempre lasciare...l'8/6, dando praticamente per scontata la proroga dei covid, è abbastanza inutile.
Visto che ho avuto la felice idea di mettermi anch'io in queste gi con le stesse scuole di mia moglie ed un super punteggio, proprio per monitorare le chiamate, ti dico che, considerando le disponibilità di inizio settembre, a me hanno già chiamato tutte e, pertanto, non dovrebbe esserci più nulla al 31/08 o al 30/06. Poi...felice di essere smentito


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Lun Ott 04, 2021 8:40 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ott 04, 2021 7:59 am

Grazie per l'augurio. Ricambio volentieri sperando che anche tu stia già lavorando. Io ormai sono in campo da un mese, lei ci è andata oggi sperando che abbia trovato un ambiente decente!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ott 05, 2021 1:43 am

Io ho il problema tamponi, pregiudica molte scelte. Avevo pensato che quelli salivari potessero essere una soluzione concreta, ma alla fine si è visto che erano solo una "presa per".
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ott 05, 2021 7:38 am

In bocca al lupo in ogni caso...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS Empty Re: Rinuncia a supplenze brevi Terza Fascia CS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.