Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente?

4 partecipanti

Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Empty Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente?

Messaggio Da pasquale85 Sab Ott 30, 2021 9:36 pm

Buona sera a tutti.
Ho un contratto come supplente fino a giugno.
In questi giorni mi è stato chiesto di fare 4 ore di alternativa alla religione.
Ho accettato ma di preciso cosa dovrei fare?

Dalla segreteria mi hanno scritto questo:
svolgere "attività formative" (dovrete svolgere attività inerente alla Costituzione- argomento deliberato 2 anni fa in collegio docenti_).

Devo seguire un programma che mi daranno in segreteria?
Sul PTOF della scuola c'è scritto: Alternativa alla religione..." Progetto: il cittadino responsabile"e niente altro.

Sono un pò confuso, perché non so cosa fare.




pasquale85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.10.21

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Empty Re: Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ott 31, 2021 7:27 pm

pasquale85 ha scritto:

Costituzione


https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Empty Re: Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente?

Messaggio Da Annamaria Cir Lun Nov 08, 2021 11:06 am

Buongiorno io volevo sapere invece su 4 ore di alternativa a settimana quanto corrisponde su per giù il guadagno? Anche con contratto fino a giugno
Grazie a chi mi risponde

Annamaria Cir

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.21

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Empty Re: Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente?

Messaggio Da Michele8923 Mar Nov 09, 2021 11:35 am

Le ore di alternativa (specie se servono per completare l'orario) sono come le altre. Se invece sono ore extra (che comunque nessuno può obbligarti, e tra l'altro dovrebbero prima chiedere a chi deve completare l'orario) valgono come "eccedenti"
https://www.gildalucca.it/ore-eccedenti-cosa-sono-e-come-vengono-pagate/

Le segreterie non si occupano di didattica, chiedi piuttosto alla coordinatrice/coordinatore di classe perchè può essere:
1) Studio assistito
2) Un programma vero e proprio che come tale è inserito nella documentazione/drive o sito dell'istituto. E' probabile che se chiedi a colleghi, magari ci sono già delle slides o dei power-point nel drive di qualche collega o utilizzato i precedenti anni.

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente? Empty Re: Alternativa alla religione cattolica: cosa devo fare precisamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.