Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Empty Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno

Messaggio Da dolcetto Sab Nov 13, 2021 3:14 pm

Vorrei fare un sondaggio:
chi di voi, in qualità di docente di sostegno, chiede ai rappresentanti delle case editrici i libri cartacei o le versione digitale dei libri di testo con guida del docente, in modo da poter aiutare e supportare meglio i ragazzi fragili con mappe più adeguate e per seguirli anche nello svolgimento di esercizi relativi a materie non rientranti nell'ambito di competenza e formazione del docente stesso?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Empty Re: Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno

Messaggio Da ginger75 Sab Nov 13, 2021 3:28 pm

Tocchi un tasto dolente per i docenti di sostegno: avere a disposizione i testi senza doverseli acquistare!
Io negli anni ho chiesto vari libri di testo, credo mai la guida docente.
Spesso mi sono stati negati, alcune volte i colleghi di materia hanno richiesto una copia in più che poi mi hanno ceduto. Negli ultimi anni a volte mi è stata attivata la versione digitale del testo, altre volte ho litigato pesantemente con gli agenti e fatto presente che mi sarei espressa negativamente per l'adozione di testi gestiti da loro. In un caso ho anche segnalato l'episodio alla casa editrice e ricevuto direttamente da lei i volumi che mi servivano.
Invece, per quanto riguarda le copie semplificate, nel mio plesso è la referente DSA-BES che si occupa di fare un'unica richiesta ai rappresentanti.
Spero di averti fornito le info che cercavi.

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Empty Re: Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno

Messaggio Da auroraschool Mer Nov 17, 2021 3:19 pm

Io chiedo sempre quelli cartacei relativamente alle materie che seguo e chiedo quelli digitali per le materie che non seguo. Per me è impossibile lavorare senza testi, visto che ho sempre ragazzi con PEI SEMPLIFICATO. Sono il mio primo strumento, senza mi sentirei persa.
Me li forniscono sempre? Alcuni si, me li forniscono, cmq io ci provo sempre. Se si tratta di testi imprescindibili e non mi trovo bene con il digitale, allora come ultima ratio ricorro alla mia Card docenti ...
Anche nella scuola dove sono qs anno, è la referente DSA-BES a chiedere ai rappresentanti le copie semplificate, che di solito vengono fornite senza troppi problemi dai rivenditori.

auroraschool

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno Empty Re: Richiesta libri di testo per i docenti di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.