La malattia interrompe il servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La malattia interrompe il servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La malattia interrompe il servizio?

+4
milla 2
Gimmy81
donadoni
gigrobot
8 partecipanti

Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da gigrobot Mar Dic 14, 2021 9:54 pm

La malattia interrompe il servizio (ai fini del calcolo del punteggio)?

Grazie

gigrobot

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da donadoni Mar Dic 14, 2021 10:09 pm

No

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da gigrobot Mar Dic 14, 2021 10:17 pm

Merci

gigrobot

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Gimmy81 Mar Gen 25, 2022 11:16 am

Quanto è il tempo massimo di malattia che posso prendere avendo il contratto fino al 30Giugno?sono ata

Gimmy81

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da milla 2 Mar Gen 25, 2022 11:59 am

1° mese con retribuziobe al 100%;
2° e 3° mese al 50%;
dal 4°al 9° mese si ha diritto alla conservazione del posto senza assegni, considerando il triennio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Gimmy81 Gio Gen 27, 2022 11:04 pm

Grazie per la risposta Milla 2. Ma quindi significa che se tutto quest' anno scolastico non posso andare a lavorare, per un infortunio domestico al ginocchio, il prossimo anno non posso permettermi di ammalarmi?

Gimmy81

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 28, 2022 12:18 pm

No finchè sono malattie retribuite.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 28, 2022 12:19 pm

Gimmy81 ha scritto:Grazie per la risposta Milla 2. Ma quindi significa che se tutto quest' anno scolastico non posso andare a lavorare, per un infortunio domestico al ginocchio, il prossimo anno non posso permettermi di ammalarmi?

Attenzione che il COMPUTO delle assenze è riferito alla malattia NORMALE, non a grave PATOLOGIA o INFORTUNIO che non entrano nel periodo di comporto (sono "gratis" fondamentalmente).
Il limite massimo di malattie computabili nel triennio  per un docente  supplente annuale è 270 GG in soldoni, per non averle computate nel triennio "mobile" devi avere infortunio o grave patologia.
Fondamentale che l'amministrazione abbia SEMPRE il quadro dell'ultimo TRIENNIO onde evitare scorretta gestione delle assenze del dipendente, in riferimento al computo massimo delle assenze nel triennio, specie se dipendenti che iniziano ad assentarsi senza discontinuità.

I dipendenti ovviamente non hanno malattie infinite e superato il limite il contratto viene risolto, a seconda se si è di ruolo, supplenti o supplenti brevi, col limite dei supplenti brevi di "soli" 30 gg di malattia normale, per gli annuali 270 gg giorni (1 mese al 100 , secondo e terzo mese al 50% il resto allo 0 , limite di 270 gg nel triennio poi risoluzione contratto) e i ruolo con 9 mesi al 100, due mesi al 90 e poi conservazione del posto secondo limiti di legge.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da siba16 Gio Feb 17, 2022 10:57 am

Attenzione che il COMPUTO delle assenze è riferito alla malattia NORMALE, non a grave PATOLOGIA o INFORTUNIO che non entrano nel periodo di comporto (sono "gratis" fondamentalmente).
Il limite massimo di malattie computabili nel triennio  per un docente  supplente annuale è 270 GG in soldoni, per non averle computate nel triennio "mobile" devi avere infortunio o grave patologia.
Fondamentale che l'amministrazione abbia SEMPRE il quadro dell'ultimo TRIENNIO onde evitare scorretta gestione delle assenze del dipendente, in riferimento al computo massimo delle assenze nel triennio, specie se dipendenti che iniziano ad assentarsi senza discontinuità.
[/quote]

Mi è chiara la situazione del primo mese di malattia pagato al 100% e secondo e terzo al 50% per un triennio, per i docenti a tempo determinato 30/06 o 31/08, ma non mi è chiaro come si calcola questo "triennio mobile".
All'inizio dell'anno ho usufruito di 38 gg di malattia perchè mi sono fratturata un piede, quindi il mio mese al 100% l'ho già consumato, anche 8gg al 50% e so che se dovessi stare qualche altro giorno in malattia mi verrebbe contata al 50% da adesso e per i prossimi due anni. Ma il "triennio" nel quale considerare la malattia parte da quest'anno oppure questo potrebbe essere considerato come l'ultimo anno del triennio precedente in cui non ho mai preso più di 2/3 gg di malattia. Non mi è chiaro questo discorso del triennio...

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 17, 2022 10:28 pm

https://www.orizzontescuola.it/come-si-calcolano-le-assenze-per-malattia-di-docenti-e-ata-in-ruolo-con-esempi/
https://www.orizzontescuolaforum.net/t97452-triennio-malattia-chi-mi-spiega-come-funzionaproprio-non-lo-capisco
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da siba16 Ven Feb 18, 2022 11:03 am

Chiarissimo, grazie

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Kubi Sab Feb 19, 2022 11:18 am

Buongiorno a tutti. Ho letto i post sul calcolo del periodo di comporto e anche altri, ma quello che ho compreso non trova riscontro nella mia situazione. Premetto di essere docente precaria con contratto al 30/6. Lavoro da anni. L'anno scorso mi sono assentata per quasi 3 mesi consecutivi (e infatti a giugno ho percepito zero euro nel cedolino e a maggio poche centinaia di euro) e qualche altro giorno durante il resto dell'anno. L' anno precedente qualche giornata di malattia, poche). L' anno precedente ancora ero stata in malattia per 2 mesi consecutivi. E poi qualche altro giorno, pagamento al 50%. Veniamo all'anno corrente. Ho già 30 giorni non consecutivi di malattia, complici due sett. per Covid. Non sono stati tutti ancora conteggiati nei cedolini ma quelli conteggiati sono pagati al 100%, trattenuta Brunetta a parte per alcuni. Non capisco. Io ero convinta che qust'anno sarei stata licenziata per superamento periodo di comporto o che comunque non avrei avuto assegni. Capisco il primo mese 100, secondo e terzo 50 e poi conservazione posto (per docenti a t. d. contratto 31/8 o 30/6.) perché così è avvenuto annualmente e avverrà, credo...Ma quest'anno perché sono ancora qui a prendere lo stipendio intero? Se faccio un calcoo a ritroso io non ho superato i 9 mesi ma sicuramente sono oltre i mesi pagati al 50...eppure prendo un normale stipendio. Non so. Se potete aiutarmi...mi scuso perché ho visto che avete spiegato già la cosa...ma se interpreto quanto detto qui e su altri siti io dovrei essere senza assegni. E invece no. Ho capito male qualcosa?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Kubi Sab Feb 19, 2022 3:32 pm

Niente?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da fradacla Sab Feb 19, 2022 7:39 pm

Tu sei a tempo determinato, la nozione del triennio mobile non ti riguarda.
Per te la malattia si commisura ad anno scolastico e triennio scolastico.

Art. 19 CCNL Scuola
3. Il personale docente ed ATA assunto con contratto a tempo determinato per l'intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, ..., assente per malattia, ha diritto alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 9 mesi in un triennio scolastico.
4. Fermo restando tale limite, in ciascun anno scolastico la retribuzione spettante al personale di cui al comma precedente è corrisposta per intero nel primo mese di assenza, nella misura del 50% nel secondo e terzo mese. Per il restante periodo il personale anzidetto ha diritto alla conservazione del posto senza assegni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Kubi Sab Feb 19, 2022 7:56 pm

Si ma nel triennio scolastico io ho superato quasi superato i 9 mesi...non dovrei essere senza assegni?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da fradacla Sab Feb 19, 2022 10:13 pm

Kubi ha scritto:Si ma nel triennio scolastico io ho superato quasi superato i 9 mesi...non dovrei essere senza assegni?
Hai superato o non hai superato i 9 mesi?
Se li hai superati, dovresti essere licenziata, altro che senza stipendio!
Se non li hai superati, il primo mese di assenza del 2021-22 viene pagato al 100%, il secondo e terzo mese al 50%.
Tra l'altro, hai parlato di un'assenza per Covid, che mi pare non venga calcolata nel periodo di comporto.

Hai letto attentamente il comma 4 che ho riportato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Kubi Dom Feb 20, 2022 7:12 am

Il mio calcolo andava a ritroso dall'ultimo evento di malattia. In questo caso non avevo superato i 9 mesi nel "triennio mobile". Se il calcolo va fatto sugli ultimi tre anni (non compreso quello in corso) i 9 mesi sono stati superati eccome.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

La malattia interrompe il servizio? Empty Re: La malattia interrompe il servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.