confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie

2 partecipanti

Andare in basso

confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Empty confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie

Messaggio Da Severia Ven Feb 18, 2022 5:40 pm

Ciao a tutti,

ho letto molte discussioni qui sul forum e on line sulle certificazioni e ho ancora dei dubbi che spero possiate aiutarmi a chiarire.
La prima perplessità era legata all'aggiornamento delle gps, finora altalenante, ma mi pare adesso dalle ultime notizie che precederà come di consueto, riaprendo le graduatorie intorno a maggio.
Primo dubbio: varranno ancora gli stessi punteggi finora attributi alle certificazioni linguistiche e informatiche? Quando pongo questa domanda spesso mi sento rispondere che sì, non si farebbe in tempo ormai a cambiare le regole. Io continuo a nutrire dei dubbi perché ho assistito spesso a cambiamenti repentini... comunque, In vista di ciò, dovendo lavorare e con le dovute limitazioni da Covid per i corsi in presenza, mi sto guardando in giro per altre certificazioni on line per aumentare il punteggio in graduatoria.

Io avevo preventivato di fare clil+ una certificazione C1, avendo un buon livello di conoscenza dell'inglese finora certificato con corsi pluriennali seguiti in presenza, ma ahimè interrotti per la pandemia. Tra gli enti contattati c'è una agenzia formativa che include nel pacchetto clil + inglese le certificazioni informatiche. Solo che questi enti sono spesso centri aggregatori di altri centri autorizzati a rilasciare le certificazioni e queste del pacchetto informatico sarebbero date da una scuola paritaria che ha sede a Cosenza.

La responsabile della segreteria mi ha mandato una direttiva del Miur dove si attesta che le paritarie possono rilasciare certificazioni, ma io non trovo il nome di questo istituto né dell'ente intermedio (webaccademia) nell'elenco degli enti riconosciuti dal Miur. Se il pagamento è comunque incluso, non vorrei rischiare di sostenere degli esami che poi sono carta straccia. Che fare?

Grazie a chi potrà aiutarmi

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie Empty Re: confusione su certificazioni e validità rilascio da scuole paritarie

Messaggio Da angela.bosco Mer Apr 06, 2022 9:31 am

Buongiorno Severia, hai proprio ragione che c'è una gran confusione. Per esperienza personale ti consiglio di non acquisire certificazioni da istituti paritari. Ti consiglio di puntare direttamente a ECDL o EIPASS. Per inglese sono pubblicati sul sito del MIUR gli enti riconosciuti https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere.
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.