Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

3 partecipanti

Andare in basso

Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Empty Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

Messaggio Da serena Gio Mar 03, 2022 9:01 pm

Vorrei soprattutto sapere quando il docente viene informato sulla perdita di posto, prima o dopo la scadenza delle domande di mobilità? Insomma, qual é la tempistica? Vi ringrazio!
La mia scuola di titolarità non mi ha ancora inviato la modulistica da compilare e restituire in segreteria per l'individuazione dei docenti soprannumerari. Quindi, io mi chiedo e vi chiedo: se, malauguratamente, fossi perdente posto ed é scaduto il tempo per poter fare domanda di trasferimento, come si procede in questa incresciosa circostanza?

Grazie mille!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Empty Re: Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

Messaggio Da Ciope1981 Gio Mar 03, 2022 9:09 pm

Come deve operare il Dirigente scolastico per individuare i docenti soprannumerari?

Il Dirigente scolastico provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’Ordinanza Ministeriale per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle relative graduatorie interne di istituito, distinte per tipologia di posto e/o per classe di concorso, comprendenti gli insegnanti titolari nella scuola

Il Dirigente scolastico formula le predette graduatorie tenendo presente che devono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento

Sulla base del nuovo organico e delle graduatorie predisposte, il Dirigente scolastico individuerà i docenti soprannumerari ai quali dovrà immediatamente notificare per iscritto la loro posizione di soprannumero e che nei loro confronti si dovrà procedere al trasferimento , invitandoli a presentare domanda di trasferimento
Cosa devono fare i docenti dichiarati soprannumerari?

I docenti che sono venuti a trovarsi in posizione soprannumeraria compilano, ai fini del trasferimento, il modulo domanda predisposto a livello ministeriale nei termini previsti dall’O.M. sulla mobilità, o anche oltre tali termini se la posizione di soprannumero viene notificata oltre i termini di scadenza previsti per la presentazione della domanda.

Nel primo caso potranno presentare la domanda compilata e inviata online nella piattaforma ministeriale IstanzeOnline.

Nel secondo caso dovranno presentare domanda in forma cartacea, essendo ormai chiuse le funzioni su IstanzeOnline.

I docenti individuati come perdenti posto, infatti, sono da considerare riammessi nei termini per la presentazione, entro 5 giorni dalla data di comunicazione dell’accertata soprannumerarietà, del modulo domanda di trasferimento.

Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento, l’eventuale nuova domanda inviata come docente soprannumerario sostituisce integralmente quella precedente. La proroga dei termini si estende anche all’eventuale domanda di passaggio di ruolo.
https://www.orizzontescuola.it/soprannumerari-nella-scuola-di-ogni-ordine-e-grado-come-si-individuano-cosa-deve-fare-dirigente-cosa-docente-faq/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Empty Re: Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

Messaggio Da serena Gio Mar 03, 2022 9:22 pm

Grazie, Ciope, la tua spiegazione é chiarissima ed esaustiva.

Se ho ben compreso, dunque, il Dirigente scolastico, tramite la segreteria dell'istituzione scolastica di titolarità del docente, entro 15 giorni dal termine della scadenza delle domande di trasferimento, deve far pervenire al docente la modulistica per l'individuazione degli eventuali soprannumerari?
Quindi, io entro il 30 marzo dovrei ricevere da parte della segreteria della mia scuola di titolarità la modulistica?

Sono in ansia di ricevere questa modulistica per poterla correttamente compilare e restituire in segreteria, anche perché io non voglio presentare domanda di trasferimento volontaria. Ecco il motivo per cui ho fretta, diciamo così, di compilare e restituire la modulistica utile per l'individuazione dei docenti soprannumerari.

Grazie ancora, Ciope!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Empty Re: Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 03, 2022 9:24 pm

Se sei in assegnazione o utilizzazione non è detto che ti mandino la modulistica, quindi ti consiglio di contattarli tu
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Empty Re: Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

Messaggio Da serena Gio Mar 03, 2022 10:04 pm

Arrubiu, sono in utilizzazione in altra sede, stesso comune, diversa dirigenza. Comunque ho già contattato al riguardo la segreteria della scuola di titolarità e mi é stato risposto che mi avrebbero inviato la modulistica. Ancora non l'hanno fatto, per questo motivo volevo sapere se hanno tempo per l'invio entro il 30 marzo, visto che le domande di trasferimento per il personale docente scadono il 15 marzo.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?   Empty Re: Come fa il docente a sapere se é perdente posto nella scuola di titolarità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.