Arretrati ricostruzione di carriera  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati ricostruzione di carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati ricostruzione di carriera

4 partecipanti

Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Anita2020 Ven Mar 04, 2022 1:37 pm

Buongiorno, ho ottenuto dopo quasi 10 anni il decreto di ricostruzione della carriera.
Mi vengono riconosciuti 4 anni di anzianità economica, ho in totale 13 anni di servizio tra ruolo e preruolo e sarò in fascia 9, scuola primaria.
Vorrei sapere indicativamente quale importo di arretrati devo aspettarmi. So che ci vorrà circa un anno per l'adeguamento dello stipendio, allucinante...
Tormenterò la Ragione e per sfinimento chissà non facciano prima.
Grazie

Anita2020

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da milla 2 Ven Mar 04, 2022 1:44 pm

Quanti sono gli anni pre ruolo? Inoltre il decreto è stato vistato dalla Ragioneria? In quale data c'è l'inquadramento in II fascia?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Anita2020 Ven Mar 04, 2022 1:56 pm

Grazie per la risposta, il decreto è vistato dalla segreteria ma non trovo in quale anno c'è l'inquadramento in seconda fascia. Gli anni di pre ruolo sono 4 e 9 di servizio di ruolo.

Anita2020

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da milla 2 Ven Mar 04, 2022 7:05 pm

Dovresti già essere passata in II fascia da tre anni! Ti conviene chiedere in segreteria quando hanno inviato la pratica alla Ragioneria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Anita2020 Lun Mar 07, 2022 2:41 pm

La pratica è stata inviata a febbraio e già vistata dalla ragioneria, adesso è passata all'ufficio stipendi e dovrò attendere circa un anno, sigh, per vedere arretrati e stipendio aggiornato.
Immissione in ruolo 1.09.2014
Pre ruolo 4 anni.
Vorrei solo capire quanto mi spetta di arretrati e stipendio.
Scuola primaria, passata nell'anno corrente in part- time.
Grazie mille

Anita2020

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 07, 2022 3:50 pm

Prima hai scritto che ti vengono riconosciuti 4 anni di anzianità economica, che mi sembra non abbia senso.
L'anzianità preruolo viene definita a fini giuridici ed economici (i primi 4 anni), l'eventuale eccedenza in parte a fini giur ed econ, in parte a soli fini economici.

Inoltre hai scritto di essere entrata in ruolo a sett 2014 e di avere 9 anni di ruolo. Contando sulla punta delle dita :-)), mi risultano a settembre 2021 7 anni di ruolo, non 9.
Altro dato che non mi quadra "ho ottenuto dopo quasi 10 anni il decreto di ricostruzione della carriera". Immissione 2014, conferma 2015, ricostruzione 2021: sono 7 anni, non 10. E meno male, perché rischiavi la prescrizione degli arretrati.


Se hai 4 anni di preruolo tra i quali ci sono 2012-2013 e 2013-2014, il preruolo riconosciuto a fini giur ed econ è di 3 anni. Ti trovi con il decreto?

Continuando così, l'anzianità totale alla conferma, che ipotizzo sia stata il 1/9/2015, è di 4 anni tondi.
Lo scatto alla seconda fascia spetterebbe quindi dal 1/9/2020.

Se le cose vengono confermate in questo senso, da questa data ti spetta un arretrato di 150 euro lordi per ogni mese (compreso tredicesima) fino alla data in cui sarà adeguato lo stipendio alla seconda fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da crotone Lun Mar 07, 2022 6:21 pm

Anche io avrei diritto allo scatto da settembre 2020, ma ancora niente.
fradacla 150 euro lordi, più o meno (so che non si può essere precisi) quanto dovrebbero essere netti al mese?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 07, 2022 6:31 pm

crotone ha scritto:Anche io avrei diritto allo scatto da settembre 2020, ma ancora niente.
fradacla 150 euro lordi, più o meno (so che non si può essere precisi) quanto dovrebbero essere netti al mese?

Una buona approssimazione si può raggiungere guardando qual è l'aliquota media nel tuo cedolino, riquadro ritenute.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da crotone Lun Mar 07, 2022 6:46 pm

fradacla ha scritto:
crotone ha scritto:Anche io avrei diritto allo scatto da settembre 2020, ma ancora niente.
fradacla 150 euro lordi, più o meno (so che non si può essere precisi) quanto dovrebbero essere netti al mese?

Una buona approssimazione si può raggiungere guardando qual è l'aliquota media nel tuo cedolino, riquadro ritenute.

24,68
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 07, 2022 6:56 pm

Quindi la ritenuta Irpef inciderà per circa il 25%
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da crotone Lun Mar 07, 2022 6:57 pm

Grazie mille fradacla, sempre precisa e gentile
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.