Tempo indeterminato e secondo lavoro. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempo indeterminato e secondo lavoro. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempo indeterminato e secondo lavoro.

+3
evolved_seasparrow_1
Ryta79
Elisa Tuli
7 partecipanti

Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Elisa Tuli Sab Mar 19, 2022 1:33 pm

Buongiorno

sono assunta presso una scuola primaria statale con contratto a T.I per 24 ore settimanali.
La mia domanda è: posso collaborare (è permesso/compatibile) per una cooperativa sociale nei pomeriggi liberi? (Attività di A.D.M.)
Se sì, per quante ore al massimo?
Devo chiedere/comunicare al dirigente il tutto?
Ho letto la normativa di riferimento ma non trovo informazioni certe su questo punto...
Grazie per una gentile risposta.

Elisa Tuli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.22

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Ryta79 Lun Mag 02, 2022 11:50 am

Buongiorno anche io scrivo per lo stesso motivo. Sono di ruolo alla primaria tempo indeterminato contratto part time. Prima di lavorare a scuola ho avuto esperienze decennali in ambito turistico e beni culturali. Sono stata contattata per una collaborazione con contratto a chiamata per la stagione estiva da Maggio/Giugno fino a Settembre. Collaborazione saltuaria e guadagno ovviamente sotto i 5000 euro.
Come devo procedere?
Devo chiedere autorizzazione alla Dirigente oppure inviare per correttezza una comunicazione?
Oppure non fare nulla e iniziare la collaborazione?
Ovviamente vorrei lavorare nel rispetto delle regole.
Grazie a chi mi saprà rispondere.

Ryta79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Part time e altro lavoro (estivo )

Messaggio Da Ryta79 Lun Mag 02, 2022 11:57 am

Buongiorno anche io scrivo per lo stesso motivo. Sono di ruolo alla primaria tempo indeterminato contratto part time al 50%.
Prima di lavorare a scuola ho avuto esperienze decennali in ambito turistico e beni culturali.

Sono stata contattata per una collaborazione con contratto a chiamata per la stagione estiva da Maggio/Giugno fino a Settembre. Collaborazione saltuaria e guadagno ovviamente sotto i 5000 euro.
Come devo procedere?

Devo chiedere autorizzazione alla Dirigente oppure inviare per correttezza solo una comunicazione?
Oppure non fare nulla e iniziare la collaborazione?
Oppure farmi fare un altro tipo di contratto se chiamata non va bene?

Ovviamente vorrei lavorare nel rispetto delle regole.
Grazie a chi mi saprà rispondere.

Ryta79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 02, 2022 4:38 pm

mi sembra ovvio
che si deve partire domandando alla segreteria

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Ryta79 Lun Mag 02, 2022 4:56 pm

Grazie della risposta. Certo immagino che devo comunque avvisare in segreteria ma vorrei sapere come procedere e se nel mio caso non entra in conflitto con l'insegnamento.
Ripeto sarebbe prevalentemente nei mesi estivi a scuola chiusa.
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione e che tipologia di contratto è meglio far applicare( a chiamata, a progetto, rimborso spese, voucher).
Soprattutto se è necessaria proprio l'autorizzazione della Dirigente o basta una mia comunicazione scritta.
Grazie di nuovo a chi mi saprà rispondere!

Ryta79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Ryta79 Mar Mag 03, 2022 8:31 am

Altrimenti ho pensato che potrei chiedere aspettativa per altro lavoro per 2 mesi Luglio e Agosto e poi a Settembre ricominciare.In questo modo non creerei problemi alla scuola. Però poi non potrei più chiedere questo tipo di aspettativa giusto?

Sinceramente credevo che con un part time fosse possibile fare un altro lavoro soprattutto se estivo e in orario non scolastico.

Ryta79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 03, 2022 9:20 am

Certo che se evitassimo di chiedere la stessa cosa in più discussioni si eviterebbe la dispersione delle informazioni..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Ryta79 Mar Mag 03, 2022 9:31 am

Si Arribiu mi scuso. L'ho postata prima qui ma il topic più adatto nel mio caso era part-time e secondo lavoro. Mi son accorta di aver pubblicato qui sbagliando perché non sono full time anche se tempo indeterminato.E non sapevo come cancellare.

Ryta79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Mag 03, 2022 11:15 am

Elisa Tuli ha scritto:Buongiorno

sono assunta presso una scuola primaria statale con contratto a T.I per 24 ore settimanali.
La mia domanda è: posso collaborare (è permesso/compatibile) per una cooperativa sociale nei pomeriggi liberi? (Attività di A.D.M.)
Se sì, per quante ore al massimo?
Devo chiedere/comunicare al dirigente il tutto?
Ho letto la normativa di riferimento ma non trovo informazioni certe su questo punto...
Grazie per una gentile risposta.

Che cos’è l’attività di A.D.M?
Se è retribuita devi prima chiedere il part time.
Se è gratuita ovviamente no.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da chiarasca Lun Mag 16, 2022 9:29 am

Buongiorno, ho un contratto a tempo indeterminato nel settore privato; posso inserirmi nelle graduatorie Gps?
grazie!

chiarasca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.21

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da fradacla Lun Mag 16, 2022 10:22 am

chiarasca ha scritto:Buongiorno, ho un contratto a tempo indeterminato nel settore privato; posso inserirmi nelle graduatorie Gps?
grazie!

Certo, puoi fare domanda per le GPS, ma il problema si porrà quando eventualmente ti sarà offerta una supplenza.

Insegnare full time è incompatibile con contratto di lavoro dipendente privato (che quest'ultimo sia part time o full time non fa differenza);
si possono conciliare le due cose se la supplenza si ferma al 50% dell'orario di cattedra;
c'è anche la condizione che non si creino conflitti tra i due lavori;
si tenga anche presente che il lavoro a scuola non finisce con le ore in classe.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempo indeterminato e secondo lavoro. Empty Re: Tempo indeterminato e secondo lavoro.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.