Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

+18
mac67
patty20
Ciope1981
Carlo8002020
Davidestoria
@melia
Annaangelaelvira
MarcoTerzi82
balanzone21
fntscnzt
Antis
lucetta.10
Learner
Oppenheimer
hypernova
sempreconfusa1
evolved_seasparrow_1
Sophias87
22 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Sophias87 Mer Mar 23, 2022 8:44 pm

Premetto che:

1. Non sono una laureanda;

2. Non rientro nel gruppo dei cosiddetti "precari storici" perché, pur essendo "dentro" da 7 anni e mezzo, non ho maturato 36 mesi di servizio;

3. Non ho superato la prova scritta per la A019.

Con la riforma di cui si parla:
✓60 CFU di formazione tramite i corsi universitari per abilitarsi (ma io ho terminato l'università da un decennio!!!);
✓inserimenti più rapidi per i precari di lungo corso (--> come indicato sopra).

Che fine fanno tutti quelli come me? Quelli che, tra il bianco ed il nero, sono invece una una zona grigia, indistinta? Noi precari di "serie B" e ormai "non più giovanissimi", ma oltre la trentina, che dobbiamo aspettarci?



Cosa ci attende?

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Mar 23, 2022 11:22 pm

Sophias87 : >

mie risposte

> non sono una laureanda

non c'entra
a parte essere laureandi
delle cdc piu' richieste (normalmente elecate qua)

https://www.orizzontescuola.it/diventareinsegnanti/

ricorda pero' che molte delle lauree piu' richieste
hanno percentuali di passaggio sugli esami molto basse
e' normale per certe lauree avere esami
dove le persone che passano sono poche

> non rientro nel gruppo dei cosiddetti "precari storici"

questo e' un problema

> non ho superato la prova scritta per la A019

i concorsi scuola
(in tutte le varie modalita' svolte in passato e ora)
non possono essere presi sul serio
per la ragione fondamentale
che i docenti sono nelle mani di piani alti incapaci
basterebbe fare una prova molto lunga
(per la quale e' impossibile completare tutte le risposte)
con domande a scelta multipla
con difficolta da bassa a molto alta
senza mettere sbarramenti di passaggio
a me sembrerebbe giusto far passare all'orale
il triplo dei posti per la cdc (sbarramento flottante)

(le risposte aperte sono valutate
piu' o meno a caso da docenti sottopagati
che devono lavorare oltre il normale orario
quindi per me sono del tutto inaffidabili)

giusto per far capire la situazione
l'organizzazione dei concorsi ha questo come caso limite

https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-dei-misteri-docente-partecipa-per-primaria-le-comunicano-che-ha-superato-per-cinese-usr-annulla-risultati/

> corsi universitari per abilitarsi

si rientra nel passato
tutto sommato e' meglio di concorsi assurdi
per una storia delle abilitazioni si puo' leggere
(non e' detto che io sono d'accordo con tutto l'articolo)

https://www.orizzontescuola.it/formazione-e-reclutamento-docenti-cosa-non-ha-funzionato-e-come-dovrebbero-essere/

da valutare come saranno
se a numero chiuso o aperto (basta pagare) o semiaperto
(prova d'ingresso ma numeri di abilitati molto superiore alle necessita')
(mangiatoia per le universita')

> (...) cosa ci attende

non sono in grado di rispondere
dipende molto dalle decisioni personali
e ovviamente dalla fortuna

e' appena poi il caso di ricordare
che anche se i docenti prendono una somma piu' alta degli ata

il RAPPORTO

stipendio / soldi e tempo per il ruolo

e' di MOLTO a favore degli ata

il lavoro del docente

e' sottopagato
ha poche soddisfazioni
e' usurante (e' molto piu' tranquillo essere ata)

https://www.orizzontescuola.it/author/vittorio-lodolo-doria-2/

i presidi di ultima generazione pensano al docente
come a un dipendente con i diritti del privato e i doveri
e le responsabilita' DEL PUBBLICO UFFICIALE

allo stato attuale della situazione
a parte le lauree scientifiche/ tecniche
possibilita' abbastanza realistiche di lavoro come insegnante
statisticamente sono per

SFP

https://www.orizzontescuolaforum.net/t159272-scienze-della-formazione-primaria-vale-davvero-la-pena

sostegno

e con qualsiasi laurea la A044
(PER ORA graduatorie corte e classi in leggera crescita)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t187837-caserta-a044

per altri risultati cercare [orizzonte scuola a044]

alle volte c'e' chi usa le paritarie per fare punti

(97)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Mar 23, 2022 11:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 24, 2022 12:27 am

Sophias87 ha scritto:


Che fine fanno tutti quelli come me? Quelli che, tra il bianco ed il nero, sono invece una una zona grigia, indistinta? Noi precari di "serie B" e ormai "non più giovanissimi", ma oltre la trentina, che dobbiamo aspettarci?



Cosa ci attende?

dipende anche dalle cdc, e molto da dove si è disposti a lavorare; ma al più, si attende di fare altri anni di supplenza...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Sophias87 Gio Mar 24, 2022 7:16 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Sophias87 ha scritto:


Che fine fanno tutti quelli come me? Quelli che, tra il bianco ed il nero, sono invece una una zona grigia, indistinta? Noi precari di "serie B" e ormai "non più giovanissimi", ma oltre la trentina, che dobbiamo aspettarci?



Cosa ci attende?

dipende anche dalle cdc, e molto da dove si è disposti a lavorare;  ma al più, si attende di fare altri anni di supplenza...

A018-A019 detto tutto...

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Sophias87 Gio Mar 24, 2022 7:24 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:Sophias87 : >



> non rientro nel gruppo dei cosiddetti "precari storici"

questo e' un problema


(97)

Un problema perché? Così comprendo meglio.

Fermo restando che io NON VOGLIO PER FORZA INSEGNARE NELLA SCUOLA (la retorica del posto fisso non mi riguarda), ma VOGLIO INSEGNARE PER FORZA FILOSOFIA/LETTERE.

Io avrei preso in considerazione una seconda laurea in Lettere, tramite università telematica, di cui avrei comunque già diversi esami da convalidare.

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da MarcoTerzi82 Gio Mar 24, 2022 3:21 pm

Sophias87 ha scritto:


Che fine fanno tutti quelli come me? Quelli che, tra il bianco ed il nero, sono invece una una zona grigia, indistinta? Noi precari di "serie B" e ormai "non più giovanissimi", ma oltre la trentina, che dobbiamo aspettarci?

Vuoi la verità?

Se in 7 anni non sei riuscita a maturare 3 annualità, non sei di serie b.....sei senza serie. Lascia perdere la strada delle lamentele, oggettivamente non ci sono i requisiti.
Quelli come te vengono lasciati brutalmente al loro destino:

- chi continua a fare il supplente raccimulando qualche cattedra qua e la
- chi guarda altrove
- chi vince un concorso prima o poi.

Tutto qua. I precari storici invece hanno la fortuna di poter ricattare la politica con gli anni di servizio prestati e quindi avere una contropartita.
Li stanno stabilizzando quasi tutti mediante concorsi straordinari, chi rimane fuori 9 volte su 10 è un impresentabile.
Discorso totalmente diverso per l'ordinario.


Sophias87 ha scritto:
Cosa ci attende?

Sempre meno cattedre. Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo. Altrimenti prendi in considerazione l'idea di fare altro.
E' cambiato totalmente il sistema di ingresso nella Scuola...prima entravano tutti dalle porte del precariato perchè non bandivano concorsi. Ora hanno smantellato il sistema del precariato storico con questi concorsi fast...
Devi trovare il modo di vincere il concorso, questo è.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Sophias87 Gio Mar 24, 2022 3:41 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Sophias87 ha scritto:


Che fine fanno tutti quelli come me? Quelli che, tra il bianco ed il nero, sono invece una una zona grigia, indistinta? Noi precari di "serie B" e ormai "non più giovanissimi", ma oltre la trentina, che dobbiamo aspettarci?

Vuoi la verità?

Se in 7 anni non sei riuscita a maturare 3 annualità, non sei di serie b.....sei senza serie. Lascia perdere la strada delle lamentele, oggettivamente non ci sono i requisiti.
Quelli come te vengono lasciati brutalmente al loro destino:

- chi continua a fare il supplente raccimulando qualche cattedra qua e la
- chi guarda altrove
- chi vince un concorso prima o poi.

Tutto qua. I precari storici invece hanno la fortuna di poter ricattare la politica con gli anni di servizio prestati e quindi avere una contropartita.
Li stanno stabilizzando quasi tutti mediante concorsi straordinari, chi rimane fuori 9 volte su 10 è un impresentabile.
Discorso totalmente diverso per l'ordinario.


Sophias87 ha scritto:
Cosa ci attende?

Sempre meno cattedre. Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo. Altrimenti prendi in considerazione l'idea di fare altro.
E' cambiato totalmente il sistema di ingresso nella Scuola...prima entravano tutti dalle porte del precariato perchè non bandivano concorsi. Ora hanno smantellato il sistema del precariato storico con questi concorsi fast...
Devi trovare il modo di vincere il concorso, questo è.

Concordo su ciò che hai detto. Grazie

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da hypernova Gio Mar 24, 2022 8:52 pm

Sophias87 ha scritto:Con la riforma di cui si parla:
✓60 CFU di formazione tramite i corsi universitari per abilitarsi (ma io ho terminato l'università da un decennio!!!);

Non ho seguito questa riforma di cui si parla, ma per quale motivo chi si è laureato tanti anni fa non dovrebbe avere la possibilità di abilitarsi lo stesso?

Per quanto riguarda la domanda del post, bisogna considerare che comunque anche se i precari tendono a stabilizzarli di fatto rimarranno sempre delle cattedre che possono essere date soltanto a dei precari. Per questioni organizzative della scuola, per il fatto che un anno magari ci sono e l’anno dopo no, e quindi non possono essere messe delle persone di ruolo su dei posti che non si sa effettivamente se rimarranno. Nessuno mai lo dirà ma il precariato fa comodo, se potessero ci terrebbero tutti precari. Considerando poi che i posti di sostegno tendono sempre ad aumentare, con quelli a mio parere da precari si lavorerà sempre.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 25, 2022 12:32 am

MarcoTerzi82 ha scritto:

Vuoi la verità?

(...)

Li stanno stabilizzando quasi tutti mediante concorsi straordinari, chi rimane fuori 9 volte su 10 è un impresentabile.
Discorso totalmente diverso per l'ordinario.


ehhhhhhhhhh, se se! (la conosci quella pubblicità recente. vero?)
La tua sembra una barzelletta! Se non passano quei concorsi vuol dire che sono impresentabili! Ma dove vivi? Quello precedente era per i velocisti, domande aperte e pochissimo tempo, neanche per riflettere. Quello attuale, cercavano di farlo passare con la traccia dell'orale da estrarre al momento, come il dente da togliere dal dentista (e i sindacati hanno giustamente fatto notare la stortura).

veramente, una barzelletta. onore al merito, eh.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Sophias87 Ven Mar 25, 2022 9:18 am

sempreconfusa1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:

Vuoi la verità?

(...)

Li stanno stabilizzando quasi tutti mediante concorsi straordinari, chi rimane fuori 9 volte su 10 è un impresentabile.
Discorso totalmente diverso per l'ordinario.


ehhhhhhhhhh, se se! (la conosci quella pubblicità recente. vero?)
La tua sembra una barzelletta! Se non passano quei concorsi vuol dire che sono impresentabili! Ma dove vivi? Quello precedente era per i velocisti, domande aperte e pochissimo tempo, neanche per riflettere. Quello attuale, cercavano di farlo passare con la traccia dell'orale da estrarre al momento, come il dente da togliere dal dentista (e i sindacati hanno giustamente fatto notare la stortura).

veramente, una barzelletta. onore al merito, eh.

Ormai nel forum si riscontrano solo insulti, anatemi ed accuse varie (una massa incalcolabile di "demolitori di sogni"). Che vuoi rispondergli?! Meglio ringraziare per il loro "illuminante" consiglio ed andare avanti. Poi se arrivano confronti sensati, ben venga... Tanto qui nessuno ha l'intenzione di arrendersi.

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Mar 25, 2022 9:43 am

sempreconfusa1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:

Vuoi la verità?

(...)

Li stanno stabilizzando quasi tutti mediante concorsi straordinari, chi rimane fuori 9 volte su 10 è un impresentabile.
Discorso totalmente diverso per l'ordinario.


ehhhhhhhhhh, se se! (la conosci quella pubblicità recente. vero?)
La tua sembra una barzelletta! Se non passano quei concorsi vuol dire che sono impresentabili! Ma dove vivi? Quello precedente era per i velocisti, domande aperte e pochissimo tempo, neanche per riflettere. Quello attuale, cercavano di farlo passare con la traccia dell'orale da estrarre al momento, come il dente da togliere dal dentista (e i sindacati hanno giustamente fatto notare la stortura).

veramente, una barzelletta. onore al merito, eh.

Ti hanno fatto lo straordinario....poi c'è la carta dell'ordinario....poi ti fanno lo straordinario bis con solo orale.....se alla fine non sei dentro fatti 2 domande invece di dare la colpa sempre agli altri. Io ho avuto fortuna allo STEM,lo devo ammettere, però mi ci sono buttato anima e corpo e l'ho vinto. Magari con sfortuna lo cannavo...ma dopo 2 -3 tentativi uno lo passi. Se sei determinato. Mica sono le selezioni per astronauta della nasa.
E' sempre colpa degli altri, a volte basterebbe prendere atto della nostra mediocrità e lavorare su quella.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da hypernova Ven Mar 25, 2022 1:08 pm

C’è molta gente che non ha proprio tempo di preparare i concorsi… è molto più facile che un concorso lo vinca un neolaureato che una persona che ha già la famiglia, è sopra i 35/40 e allo stesso tempo lavora. Io ci sono riuscita solo perché avendo perso il lavoro per un paio di anni ho lavorato in maniera saltuaria come freelance.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 26, 2022 12:04 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:

Vuoi la verità?

(...)

Li stanno stabilizzando quasi tutti mediante concorsi straordinari, chi rimane fuori 9 volte su 10 è un impresentabile.
Discorso totalmente diverso per l'ordinario.


ehhhhhhhhhh, se se! (la conosci quella pubblicità recente. vero?)
La tua sembra una barzelletta! Se non passano quei concorsi vuol dire che sono impresentabili! Ma dove vivi? Quello precedente era per i velocisti, domande aperte e pochissimo tempo, neanche per riflettere. Quello attuale, cercavano di farlo passare con la traccia dell'orale da estrarre al momento, come il dente da togliere dal dentista (e i sindacati hanno giustamente fatto notare la stortura).

veramente, una barzelletta. onore al merito, eh.

Ti hanno fatto lo straordinario....poi c'è la carta dell'ordinario....poi ti fanno lo straordinario bis con solo orale.....se alla fine non sei dentro fatti 2 domande invece di dare la colpa sempre agli altri. Io ho avuto fortuna allo STEM,lo devo ammettere, però mi ci sono buttato anima e corpo e l'ho vinto. Magari con sfortuna lo cannavo...ma dopo 2 -3 tentativi uno lo passi. Se sei determinato. Mica sono le selezioni per astronauta della nasa.
E' sempre colpa degli altri, a volte basterebbe prendere atto della nostra mediocrità e lavorare su quella.

e questo allora cosa c'entra? se parli di uno allora stai parlando di uno; se parli di due o tre, ovviamente stai parlando di più concorsi e non più di uno che si è svolto e ormai è storia.
Quello ordinario ancora si sta svolgendo, e riguarda le iscrizioni del 2020; quello straordinario bis ancora si deve svolgere...allora almeno attendi tutto il ciclo prima di commentare.
Tu hai parlato di personale precario che se non passava in quello straordinario era praticamente impresentabile, e io su questo ti ho risposto il mio seeeeeeeeeeeeee, come corrispondeva.

Quanti impresentabili staranno lavorando attualmente con le supplenze! anatemaaaa
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mar 26, 2022 12:21 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Quanti impresentabili staranno lavorando attualmente con le supplenze! anatemaaaa

E si pretendeva addirittura la sanatoria con stabilizzazione per anzianità! E' una vergogna tutta Italiana quella di aver abusato per anni degli insegnanti via GPS, gente che dall'oggi al domani si improvvisa insegnante, gente che non è mai stata valutata da nessuno e che insegna per anzianità....
Detto questo, i posti sono oggettivamente pochi rispetto ai candidati quindi una rigida selezione devi pur farla....
E' vero che allo scritto passa il 20% dei candidati....ma quanti posti ci sono? Su certe cdc siamo a 3000 candidati per 200 posti eh...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mar 26, 2022 1:26 am

Sophias87 ha scritto:

evolved_seasparrow_1 ha scritto:

> non rientro nel gruppo dei cosiddetti "precari storici"

questo e' un problema


Un problema perche' ? Cosi' comprendo meglio


perche' probabilmente
sei stata superata da quelli che scalano le graduatorie
ad esempio (per quello che ho capito io) col sostegno

> ma VOGLIO INSEGNARE PER FORZA FILOSOFIA/LETTERE

prova a studiare il rapporto
molto stretto della filosofia con l'intelligenza artificiale

[intelligenza artificiale e filosofia
condividono uno spazio di riflessione maggiore
di quanto possa apparire superficialmente]

https://www.ibs.it/guida-filosofica-all-intelligenza-artificiale-libro-barbara-giolito/e/9788899257835

e poi prova con le paritarie
per Filosofia e Storia e anche una introduzione all'intelligenza artificiale
con una buona presentazione MAD = CV + LP

orientato al passato (studi e incarichi svolti)

https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/curriculum-vitae

orientata al futuro (capacita' di inserirti bene)

https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/lettera-presentazione

> io avrei preso in considerazione una seconda laurea in Lettere

potrebbe essere un'idea
qua ad esempio A012 da mad

https://www.orizzontescuolaforum.net/t187595-provincia-ve-esempio-contratti-ata-e-docenti-con-posizione-e-punteggio-o-indicazione-mad

https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=178258995&sede_codice=VEII0002

(571)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Mar 26, 2022 1:30 am - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Learner Sab Mar 26, 2022 9:32 am

MarcoTerzi82 ha scritto:E' vero che allo scritto passa il 20% dei candidati....ma quanti posti ci sono? Su certe cdc siamo a 3000 candidati per 200 posti eh...
C'è di molto peggio, se si prendono per buoni questi dati:
https://www.tuttoscuola.com/concorso-ordinario-scuola-secondaria-2021-26-871-posti-per-541-619-candidati-la-tabella-dei-posti
tipo: A-46, 31 mila candidati per 50 posti, o A-65, quasi 2000 candidati per 2 posti.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mar 26, 2022 9:46 am

Learner ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:E' vero che allo scritto passa il 20% dei candidati....ma quanti posti ci sono? Su certe cdc siamo a 3000 candidati per 200 posti eh...
C'è di molto peggio, se si prendono per buoni questi dati:
https://www.tuttoscuola.com/concorso-ordinario-scuola-secondaria-2021-26-871-posti-per-541-619-candidati-la-tabella-dei-posti
tipo: A-46, 31 mila candidati per 50 posti, o A-65, quasi 2000 candidati per 2 posti.

Quindi non capisco il dramma "Questi concorsi sono fatti per bocciare!! Per lo Stato è più conveniente il precariato!!" quando ci sono 50 posti per 30 mila candidati...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Learner Sab Mar 26, 2022 10:11 am

MarcoTerzi82 ha scritto:Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo.
Però, per quello che ho afferrato finora, per partecipare ai futuri concorsi ordinari pare servirà l'abilitazione mediante percorso da 60 CFU (di cui 24 di tirocinio) che stanno per istituire. In questo modo, un candidato salta un anno di sicuro. Forse ci sarà una deroga di un paio d'anni, per mandare a regime il nuovo percorso? C'è anche da capire quanto costerà questo percorso universitario e c'è la grossa incognita che tra un anno avremo un nuovo governo...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mar 26, 2022 10:23 am

Learner ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo.
Però, per quello che ho afferrato finora, per partecipare ai futuri concorsi ordinari pare servirà l'abilitazione mediante percorso da 60 CFU (di cui 24 di tirocinio) che stanno per istituire. In questo modo, un candidato salta un anno di sicuro. Forse ci sarà una deroga di un paio d'anni, per mandare a regime il nuovo percorso? C'è anche da capire quanto costerà questo percorso universitario e c'è la grossa incognita che tra un anno avremo un nuovo governo...

Osservazioni più che ragionevoli.
Bah guarda, ammesso che si riesca ad attuarla con una fase di transizione/compromesso che vada bene un po' a tutti, rimango molto scettico su questa riforma perchè un Ingegnere, un Fisico, un Matematico, un Economista, quando è all'Università è difficile che abbia l'aspirazione dell'insegnamento.
Di solito si sogna di fare qualche lavoro gratificante in Azienda, lo devo vedere l'aspirante Ingegnere che sceglie il percorso del piano di studi con quei 60CFU e il tirocinio...
Questa riforma può andare per quelle lauree dove sai già che finirai a fare l'insegnante.
Un Ingegnere va a fare un percorso di Laurea per l'abilitazione all'insegnamento per un posto di lavoro che stacca 1.500€ a 25 anni quando si sogna di lavorare in Ferrari?
Dai siamo realisti....

MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da lucetta.10 Sab Mar 26, 2022 2:52 pm

Questa riforma non va bene per nessuno. Con il percorso universitario abilitante avremo in cattedra i peggiori laureati in ogni corso di laurea, un percorso di serie B per quelli che sceglieranno di fare latino e fuffa, matematica e fuffa, chimica e fuffa, filosofia e fuffa, in cui il secondo membro sarà a scapito del primo e la formazione disciplinare sarà inferiore a quella di un laureato old ediction nel medesimo indirizzo

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Antis Sab Mar 26, 2022 3:12 pm

Learner ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo.
Però, per quello che ho afferrato finora, per partecipare ai futuri concorsi ordinari pare servirà l'abilitazione mediante percorso da 60 CFU (di cui 24 di tirocinio) che stanno per istituire. In questo modo, un candidato salta un anno di sicuro. Forse ci sarà una deroga di un paio d'anni, per mandare a regime il nuovo percorso? C'è anche da capire quanto costerà questo percorso universitario e c'è la grossa incognita che tra un anno avremo un nuovo governo...

Nuovo governo con un nuovo ministro con nuove idee splendide... io aspetterei a dar per scontata l'introduzione di un simile sistema. 60 cfu significa un anno di università in più con relativi costi
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da lucetta.10 Sab Mar 26, 2022 3:13 pm

Antis ha scritto:
Learner ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo.
Però, per quello che ho afferrato finora, per partecipare ai futuri concorsi ordinari pare servirà l'abilitazione mediante percorso da 60 CFU (di cui 24 di tirocinio) che stanno per istituire. In questo modo, un candidato salta un anno di sicuro. Forse ci sarà una deroga di un paio d'anni, per mandare a regime il nuovo percorso? C'è anche da capire quanto costerà questo percorso universitario e c'è la grossa incognita che tra un anno avremo un nuovo governo...

Nuovo governo con un nuovo ministro con nuove idee splendide... io aspetterei a dar per scontata l'introduzione di un simile sistema. 60 cfu significa un anno di università in più con relativi costi

Non sarebbe in più ma in alternativa e non è un'idea di questo governo in particolare

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Antis Sab Mar 26, 2022 3:18 pm

lucetta.10 ha scritto:
Antis ha scritto:
Learner ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:Devi concentrarti  sul concorso ordinario che avrà cadenza annuale e vincerlo.
Però, per quello che ho afferrato finora, per partecipare ai futuri concorsi ordinari pare servirà l'abilitazione mediante percorso da 60 CFU (di cui 24 di tirocinio) che stanno per istituire. In questo modo, un candidato salta un anno di sicuro. Forse ci sarà una deroga di un paio d'anni, per mandare a regime il nuovo percorso? C'è anche da capire quanto costerà questo percorso universitario e c'è la grossa incognita che tra un anno avremo un nuovo governo...

Nuovo governo con un nuovo ministro con nuove idee splendide... io aspetterei a dar per scontata l'introduzione di un simile sistema. 60 cfu significa un anno di università in più con relativi costi

Non sarebbe in più ma in alternativa e non è un'idea di questo governo in particolare

Vedremo, finché non vedo non credo
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da lucetta.10 Sab Mar 26, 2022 3:23 pm

io mi auguro di non vederla, la laurea abilitante è un cetriolo che gira da almeno un ventennio

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.