Comunicazioni da parte del dirigente  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazioni da parte del dirigente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazioni da parte del dirigente

+5
Khaleesi
franco.71
giovanna onnis
zippo
Athos55
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Athos55 Mer Apr 20, 2022 4:42 pm

Salve,

innanzitutto non so se sia la sezione giusta per questa domanda, nel caso fosse sbagliata, mi scuso.

Vengo al punto: possono passare comunicazioni "ufficiali" tramite canale WhatsApp? E se sì, anche in giorni festivi?

Può una comunicazione diventare ufficiale senza che passi tramite circolare scolastica ma solo tramite un canale come WhatsApp?

Grazie.

Athos55

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da zippo Mer Apr 20, 2022 5:10 pm

Athos55 ha scritto:Salve,

innanzitutto non so se sia la sezione giusta per questa domanda, nel caso fosse sbagliata, mi scuso.

Vengo al punto: possono passare comunicazioni "ufficiali" tramite canale WhatsApp? E se sì, anche in giorni festivi?

Può una comunicazione diventare ufficiale senza che passi tramite circolare scolastica ma solo tramite un canale come WhatsApp?

Grazie.
io non so nemmeno che cosa è WhatsApp e non ho un dispositivo per avere queste min.ghiate ,ma solo un semplice telefonino
E' ora di emanare delle direttive dall'alto e usare canali di comunicazioni seri e sicuri.
Le comunicazioni in tutti i campi e settori della vita sono cose serie,non si affidano ai social dove le min.ghiate sono la prassi.-

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Khaleesi Gio Apr 21, 2022 2:15 pm

Io credo dipenda se è stato inserito o meno nel Regolamento di Istituto. A noi il DS ha vietato assolutamente l'utilizzo di whatsapp per qualunque comunicazione, anzi, non vorrebbe nemmeno che le usassimo ufficiosamente.. però credo che se nei documenti di policy è inserito, si possa usare... senti il referente d'ordine se non sai dove cercare
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 21, 2022 3:07 pm

Khaleesi ha scritto:Io credo dipenda se è stato inserito o meno nel Regolamento di Istituto.

Cioè, un regolamento di istituto può stabilire che un docente debba obbligatoriamente avere uno smartphone anche se non vuole averlo, o che (anche se ce l'ha) debba essere obbligato a installarci whatsapp anche se è contrario, per le più varie e legittime ragioni?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Khaleesi Gio Apr 21, 2022 3:28 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Io credo dipenda se è stato inserito o meno nel Regolamento di Istituto.

Cioè, un regolamento di istituto può stabilire che un docente debba obbligatoriamente avere uno smartphone anche se non vuole averlo, o che (anche se ce l'ha) debba essere obbligato a installarci whatsapp anche se è contrario, per le più varie e legittime ragioni?

Siete voi che votate se lo volete o meno. Io ti dico quello che è successo da noi. Noi tutti volevamo avere whatsapp come canale ufficiale per le più varie e legittime ragioni, ma il DS è stato categorico quindi, purtroppo per noi, non lo abbiamo. Ripeto. Leggi i documenti di Policy del tuo istituto e avrai la risposta alla tua domanda. Se è inserito nei canali ufficiali, sì, sei obbligato, altrimenti no. Io ho partecipato alla stesura di quel documento e lo conosco bene, mi rendo conto che spendere 10 minuti a leggerlo sia troppo gravoso per qualcuno.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 21, 2022 5:33 pm

Le comunicazioni su WhatsApp non hanno una validità di legittimità e non possono sostituire quelle ufficiali che devono essere fatte con circolari regolarmente protocollate.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 21, 2022 5:51 pm

Khaleesi ha scritto: Se è inserito nei canali ufficiali, sì, sei obbligato,

Ma per favore... al primo ricorso salterebbe immediatamente!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da franco.71 Gio Apr 21, 2022 6:40 pm

L'ambiguità sui nuovi mezzi di comunicazione (software compresi) da usare nasce dal fatto che non esiste una legge che ci obblighi ad avere un semplice telefonino, così come non è garantito un pc su cui ricevere le comunicazioni ufficiali via email e relativa connessione internet.
Senza rimpiangere l'epoca delle bacheche, giocoforza, per assuefazione, ci siamo abituati a tutto, con le innovazioni tecnologiche che premono psicologicamente, a cambiare il telefonino per lo smartphone fino allo SPID obbligatorio.
Il salto di specie è stato semplice, mentre la legislazione a riguardo mi sembra che sia rimasta indietro.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Khaleesi Gio Apr 21, 2022 7:59 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Khaleesi ha scritto: Se è inserito nei canali ufficiali, sì, sei obbligato,

Ma per favore...  al primo ricorso salterebbe immediatamente!

Fallo
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Khaleesi Gio Apr 21, 2022 8:03 pm

franco.71 ha scritto:L'ambiguità sui nuovi mezzi di comunicazione (software compresi) da usare nasce dal fatto che non esiste una legge che ci obblighi ad avere un semplice telefonino, così come non è garantito un pc su cui ricevere le comunicazioni ufficiali via email e relativa connessione internet.
Senza rimpiangere l'epoca delle bacheche, giocoforza, per assuefazione, ci siamo abituati a tutto, con le innovazioni tecnologiche che premono psicologicamente, a cambiare il telefonino per lo smartphone fino allo SPID obbligatorio.
Il salto di specie è stato semplice, mentre la legislazione a riguardo mi sembra che sia rimasta indietro.

Hai assolutamente ragione...il problema sono le cariatidi da museo che vendono come scelte personali l'incapacità/mancanza di voglia/ mancanza di propensione al cambiamento che dicono di no a prescindere a tutto. Non è questione di giusto o sbagliato, è questione di "salto della specie"... c'è chi salta e chi marma. Se tanto mi dà tanto, è pure un novax
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 21, 2022 9:16 pm

Khaleesi ha scritto:Hai assolutamente ragione...il problema sono le cariatidi da museo che vendono come scelte personali l'incapacità/mancanza di voglia/ mancanza di propensione al cambiamento che dicono di no a prescindere a tutto. Non è questione di giusto o sbagliato, è questione di "salto della specie"... c'è chi salta e chi marma. Se tanto mi dà tanto,  è pure un novax

Chi è contrario ad essere tracciato 24 ore su 24, e a portarsi dietro 24 ore su 24 dei software che registrano sue informazioni personali e le usano a fini di lucro, non solo è una "cariatide da museo", ma è automaticamente anche un novax? Siamo veramente al delirio...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 21, 2022 9:19 pm

Khaleesi ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Khaleesi ha scritto: Se è inserito nei canali ufficiali, sì, sei obbligato,

Ma per favore...  al primo ricorso salterebbe immediatamente!

Fallo

Non ho bisogno di farlo, perché nella mia scuola NESSUNO si sogna di imporre whatsapp come canale ufficiale.
Casomai dovesse succedere, lo farei eccome.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 22, 2022 1:35 am

Khaleesi ha scritto:
franco.71 ha scritto:L'ambiguità sui nuovi mezzi di comunicazione (software compresi) da usare nasce dal fatto che non esiste una legge che ci obblighi ad avere un semplice telefonino, così come non è garantito un pc su cui ricevere le comunicazioni ufficiali via email e relativa connessione internet.
Senza rimpiangere l'epoca delle bacheche, giocoforza, per assuefazione, ci siamo abituati a tutto, con le innovazioni tecnologiche che premono psicologicamente, a cambiare il telefonino per lo smartphone fino allo SPID obbligatorio.
Il salto di specie è stato semplice, mentre la legislazione a riguardo mi sembra che sia rimasta indietro.

Hai assolutamente ragione...il problema sono le cariatidi da museo che vendono come scelte personali l'incapacità/mancanza di voglia/ mancanza di propensione al cambiamento che dicono di no a prescindere a tutto. Non è questione di giusto o sbagliato, è questione di "salto della specie"... c'è chi salta e chi marma. Se tanto mi dà tanto,  è pure un novax

Ecco il revival del "fantasy", della solita fantasiosa del forum.
E franco gli da corda pure, così salta meglio, con la corda...il fatto è che poi franco non crede a quello che lui definisce fantasia da terrapiattisti, al pari del balanzone, mentre spesso è più reale del re:

https://www.ultimora.news/Paga-avvicinando-la-mano-al-POS-la-storia-dell-olandese-che-si-e-fatto-installare-32-microchip-sotto-pelle

ma adesso che mi ci fa pensare, ma perché non darsi una mossa e farsi accreditare direttamente il cedolino sulla mano? suvvia, questa kaleesi si deve aggiornare al più presto, al confronto con l'olandese (fra non poco, anche "volante" sulla corda) sembra una cariatide, ancora con i cedolini online...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da zippo Lun Apr 25, 2022 3:03 pm

Khaleesi ha scritto:
franco.71 ha scritto:L'ambiguità sui nuovi mezzi di comunicazione (software compresi) da usare nasce dal fatto che non esiste una legge che ci obblighi ad avere un semplice telefonino, così come non è garantito un pc su cui ricevere le comunicazioni ufficiali via email e relativa connessione internet.
Senza rimpiangere l'epoca delle bacheche, giocoforza, per assuefazione, ci siamo abituati a tutto, con le innovazioni tecnologiche che premono psicologicamente, a cambiare il telefonino per lo smartphone fino allo SPID obbligatorio.
Il salto di specie è stato semplice, mentre la legislazione a riguardo mi sembra che sia rimasta indietro.

Hai assolutamente ragione...il problema sono le cariatidi da museo che vendono come scelte personali l'incapacità/mancanza di voglia/ mancanza di propensione al cambiamento che dicono di no a prescindere a tutto. Non è questione di giusto o sbagliato, è questione di "salto della specie"... c'è chi salta e chi marma. Se tanto mi dà tanto,  è pure un novax
NO è solo gente libera e che non vuole essere tracciata H24 e  che mastica qualcosa di informatica.Sulla rete non esistono protezioni al 100% tutto  puo' essere scardinato e falsificato anche il documento e la firma del preside,affidarsi poi ai social per comunicare informazioni di servizio o altro di importante  ,vuol dire che si è imbecilli al 100%.Forse quando un giorno questi fondamentalisti cibernetici della rete  e dei social si troveranno il conto corrente svuotato si domanderanno ma come çazz -o hanno fatto ,eppure ho solo risposto ad un messaggino della banca.............

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Apr 25, 2022 3:13 pm

e ti pareva che l'esimio ministro non intervenisse a FAVORE di tali fesserie?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/25/scuola-bianchi-contro-la-proposta-di-stop-alle-comunicazioni-con-le-famiglie-via-chat-i-presidi-riflettere-sui-modi-ma-no-al-divieto/6569530/

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da zippo Lun Apr 25, 2022 3:17 pm

paniscus_2.1 ha scritto:e ti pareva che l'esimio ministro non intervenisse a FAVORE di tali fesserie?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/25/scuola-bianchi-contro-la-proposta-di-stop-alle-comunicazioni-con-le-famiglie-via-chat-i-presidi-riflettere-sui-modi-ma-no-al-divieto/6569530/
è ora di finirla con le chat e la realtà virtuale.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Khaleesi Lun Apr 25, 2022 3:25 pm

La vostra incapacità di capire l'argomento di un topic è divertentissima... sì che è  semplificato bene nel titolo.. Ahahah.. che belli che siete.. pur di darvi ragione uno con  l'altro site cose a caso (ma forse nel paleolitico funzionava così per sopravvivere nella foresta ahahaah)
Non si parla di chat con i genitori o con gli alunni o di reperibilità h24.. si parlava di "comunicazioni del dorigente"... ma forse qualcuno ha imparato a non rispondere ai messaggini della banca dal vicino di casa e ne frattempo ha disimparato a leggere... Ahahahahaha vi amo...


Ultima modifica di Khaleesi il Lun Apr 25, 2022 3:26 pm - modificato 1 volta.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da zippo Lun Apr 25, 2022 3:32 pm

Khaleesi ha scritto:La vostra incapacità di capire l'argomento di un topic è divertentissima... sì che è  semplificato bene nel titolo.. Ahahah.. che belli che siete.. pur di darvi ragione uno con  l'altro site cose a caso (ma forse nel paleolitico funzionava così per sopravvivere nella foresta ahahaah)
Non si parla di chat con i genitori o con gli alunni o di reperibilità h24.. si parlava di "comunicazioni del dorigente"... ma forse qualcuno ha imparato a non rispondere ai messaggini della banca dal vicino di casa e ne frattempo ha disimparato a leggere... Ahahahahaha vi amo...
l discorso è omni comprensivo,ovvero se non c'e la fai a capire riguarda pure le comunicazioni del dirigente ,si parla di rete ,di virtuale e dei pericoli connessi ad essa.
Un Dirigente che comunica ai suoi sottoposti via Waz- zappa è un idiota,andrebbe educato dal punto di vista di sicurezza delle reti.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da zippo Lun Apr 25, 2022 3:34 pm

Khaleesi ha scritto:La vostra incapacità di capire l'argomento di un topic è divertentissima... sì che è  semplificato bene nel titolo.. Ahahah.. che belli che siete.. pur di darvi ragione uno con  l'altro site cose a caso (ma forse nel paleolitico funzionava così per sopravvivere nella foresta ahahaah)
Non si parla di chat con i genitori o con gli alunni o di reperibilità h24.. si parlava di "comunicazioni del dorigente"... ma forse qualcuno ha imparato a non rispondere ai messaggini della banca dal vicino di casa e ne frattempo ha disimparato a leggere... Ahahahahaha vi amo...
sei uno spasso,fra poco ti arriva un messaggino del DS che ti comunica che prenderai servizio per 3 giorni alla NASA.Te nel frattempo corri a preparare le valigie..........

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Khaleesi Lun Apr 25, 2022 3:40 pm

zippo ha scritto:
Khaleesi ha scritto:La vostra incapacità di capire l'argomento di un topic è divertentissima... sì che è  semplificato bene nel titolo.. Ahahah.. che belli che siete.. pur di darvi ragione uno con  l'altro site cose a caso (ma forse nel paleolitico funzionava così per sopravvivere nella foresta ahahaah)
Non si parla di chat con i genitori o con gli alunni o di reperibilità h24.. si parlava di "comunicazioni del dorigente"... ma forse qualcuno ha imparato a non rispondere ai messaggini della banca dal vicino di casa e ne frattempo ha disimparato a leggere... Ahahahahaha vi amo...
sei uno spasso,fra poco ti arriva un messaggino del DS che ti comunica che prenderai servizio per 3 giorni alla NASA.Te nel frattempo corri a preparare le valigie..........

MAGARI ahahahaaha
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da zippo Lun Apr 25, 2022 3:46 pm

Khaleesi ha scritto:
zippo ha scritto:
Khaleesi ha scritto:La vostra incapacità di capire l'argomento di un topic è divertentissima... sì che è  semplificato bene nel titolo.. Ahahah.. che belli che siete.. pur di darvi ragione uno con  l'altro site cose a caso (ma forse nel paleolitico funzionava così per sopravvivere nella foresta ahahaah)
Non si parla di chat con i genitori o con gli alunni o di reperibilità h24.. si parlava di "comunicazioni del dorigente"... ma forse qualcuno ha imparato a non rispondere ai messaggini della banca dal vicino di casa e ne frattempo ha disimparato a leggere... Ahahahahaha vi amo...
sei uno spasso,fra poco ti arriva un messaggino del DS che ti comunica che prenderai servizio per 3 giorni alla NASA.Te nel frattempo corri a preparare le valigie..........

MAGARI ahahahaaha
risposta sensata,magari...........
l'attendibilità di questi nuovi mezzi di comunicazioni è sempre da prendere con il beneficio del dubbio e chi li usa come mezzi ufficiali è solo uno stupido.
Accendete il cervello,esempio le BANCHE (5 controllano il mondo)non comunicano mai con voi tramite mail, ne tanto meno con i social,di rado con il telefono,fatevi una domanda un motivo ci sarà........

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da @melia Lun Apr 25, 2022 6:51 pm

Lo scorso anno, il DS, che era anche il responsabile Covid della scuola, ci mandava via whatsapp le comunicazioni relative alle classi che andavano in Dad. Lo faceva per farci arrivare prima la comunicazione, mandava il messaggio direttamente dal cellulare, mentre alla sera inviava anche l'email dal computer. Per chi aveva il servizio di messaggistica erano utili, per tutti gli altri la comunicazione arrivava un po' dopo, per vie ufficiali. L'ho sempre considerata una cortesia.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Apr 25, 2022 8:04 pm

@melia ha scritto: L'ho sempre considerata una cortesia.

Basta che non diventi un'occasione di discriminazione e di colpevolizzazione per quelli che scelgono di non usare whatsapp e che quindi ricevono il messaggio "dopo".

Perché a lungo andare non viene più percepito come una possibile opportunità in più di averlo in anticipo rispetto alla comunicazione ufficiale... ma al contrario, chi riceve solo la cmunicazione ufficiale sarà considerato come quello che l'ha letta "in ritardo", il che è davvero inaccettabile.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da nuts&peanuts Lun Apr 25, 2022 8:12 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
@melia ha scritto: L'ho sempre considerata una cortesia.

Basta che non diventi un'occasione di discriminazione e di colpevolizzazione per quelli che scelgono di non usare whatsapp e che quindi ricevono il messaggio "dopo".

Perché a lungo andare non viene più percepito come una possibile opportunità in più di averlo in anticipo rispetto alla comunicazione ufficiale... ma al contrario, chi riceve solo la cmunicazione ufficiale sarà considerato come quello che l'ha letta "in ritardo", il che è davvero inaccettabile.
Mi pare un po' difficile, soprattutto quando la maggioranza usa whatsup.
Oggigiorno la usano molti professionisti, medici inclusi.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da @melia Lun Apr 25, 2022 8:23 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
@melia ha scritto: L'ho sempre considerata una cortesia.

Basta che non diventi un'occasione di discriminazione e di colpevolizzazione per quelli che scelgono di non usare whatsapp e che quindi ricevono il messaggio "dopo".

Perché a lungo andare non viene più percepito come una possibile opportunità in più di averlo in anticipo rispetto alla comunicazione ufficiale... ma al contrario, chi riceve solo la cmunicazione ufficiale sarà considerato come quello che l'ha letta "in ritardo", il che è davvero inaccettabile.

Perché sei sempre così negativa e pensi male di tutto?
Nessuno è mai stato colpevolizzato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni da parte del dirigente  Empty Re: Comunicazioni da parte del dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.