Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

+3
giu11
lunasottile
sciantipilla
7 partecipanti

Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da sciantipilla Mer Dic 18, 2013 2:18 pm

Ciao, sono passata di ruolo all'infanzia nel 2009 ho fatto la formazione indire e tesina finale nell'anno di prova davanti al comitato di valutazione e fin qui tutto ok, da settembre sono alla primaria dopo una richiesta di mobilità (ahimè ) , vengo al punto , ora si vocifera che dovrò fare una tesina per la conferma in ruolo in primaria, io sono al corrente che il mio impegno e' quello di effettuare 180 giorni di servizio effettivo e niente altro. Posso rifiutarmi di presentare qualsivoglia tesina al dirigente scolastico? A che rischi posso andare incontro? Premetto che a marzo chiederò il trasferimento, perché non mi trovo bene in quella scuola, e che non ho nessun problema a tornare a lavorare in infanzia. Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille aspetto notizie con ansia non dormo più la notte.

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 19, 2013 2:02 pm

Ciao Sciantipilla, avendo richiesto ed ottenuto il passaggio ad un altro ordine di scuola sei tenuta a effettuare l'anno di prova anche per quest'ordine: anno di prova che per essere valido deve constare di 180 gg e di un'altra relazione che nuovamente presenterai a fine anno scolastico di fronte ad un comitato di valutazione. A tal proposito dovresti già aver ottenuto un tutor, chiedi lumi se ancora non te l'hanno assegnato. L'unica cosa da cui sei esentata è la parte di formazione online.
Per quanto concerne il ritorno all'infanzia non potrai chiederlo a marzo: infatti per chiedere il passaggio di ruolo dovrai prima essere confermata nel nuovo ruolo (primaria) svolgendo l'anno di prova con le modalità che ti ho spiegato. Potrai ovviamente però chiedere il trasferimento in un'altra scuola primaria.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da giu11 Gio Dic 19, 2013 2:08 pm

Io una volta ho fatto questa domanda ai moderatori: mi hanno risposto che se passi da infanzia a primaria devi rifare solo i 180 gg. Loro ti sapranno dire meglio...Aspettiamo che ti rispondano.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da stefy1879 Gio Dic 19, 2013 7:59 pm

In ogni caso se non ti trovi bene a giugno puoi chiedere assegnazione provvisoria all'infanzia.Chiedi ai sindacati. I 180 giorni li raggiungi già a Marzo, cmq non è detto che sia stato un errore o un anno da buttare, si tratta sempre di bambini e può essere che l'esperienza che stai faticosamente svolgendo ti serva anche per comprendere alcune dinamiche dell'infanzia.Se posso chiedertelo quanti anni hai lavorato all'infanzia e cosa ti aspettavi e non hai trovato alla primaria?

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da sciantipilla Lun Dic 23, 2013 6:45 pm

Rispondo a Stefy 1879, ho lavorato 20 anni come educatrice in scuole comunali poi sono passata alla materna statale o meglio scuola dell'infanzia quindi dopo 5 anni ho chiesto la mobilità in primaria, non sono andata via dall'infanzia perché non mi trovavo bene volevo solo avere nuovi stimoli dopo tanti anni di lavoro con i piccoli. Sono rimasta delusa dalla primaria primo perché ho trovato una scuola devastata da tagli di personale , non hai più la tua classe c'è' un turn over di insegnanti che girano per coprire mense e ore buche dovute al taglio. Insegnanti che insegnano una materia (matematica) su due classi, secondo hai l'orario spezzato, e cosa per me fondamentale non ho trovato quella coesione e cameratismo tra colleghe come all'infanzia. Ognuno coltiva il suo orticello....insomma un ambientaccio.

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 7:08 pm

sciantipilla ha scritto:Ciao, sono passata di ruolo all'infanzia nel 2009 ho fatto la formazione indire e tesina finale nell'anno di prova davanti al comitato di valutazione e fin qui tutto ok, da settembre sono alla primaria dopo una richiesta di mobilità (ahimè ) , vengo al punto , ora si vocifera che dovrò fare una tesina per la conferma in ruolo in primaria, io sono al corrente che il mio impegno e' quello di effettuare 180 giorni di servizio effettivo e niente altro. Posso rifiutarmi di presentare qualsivoglia tesina al dirigente scolastico? A che rischi posso andare incontro? Premetto che a marzo chiederò il trasferimento, perché non mi trovo bene in quella scuola, e che non ho nessun problema a tornare a lavorare in infanzia. Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille aspetto notizie con ansia non dormo più la notte.

solo 180 gg

nessuna tesina, nessun tutor e nessun comitato di valutazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da dennis37 Lun Dic 23, 2013 7:12 pm

sciantipilla ha scritto:Ciao, sono passata di ruolo all'infanzia nel 2009 ho fatto la formazione indire e tesina finale nell'anno di prova davanti al comitato di valutazione e fin qui tutto ok, da settembre sono alla primaria dopo una richiesta di mobilità (ahimè ) , vengo al punto , ora si vocifera che dovrò fare una tesina per la conferma in ruolo in primaria, io sono al corrente che il mio impegno e' quello di effettuare 180 giorni di servizio effettivo e niente altro. Posso rifiutarmi di presentare qualsivoglia tesina al dirigente scolastico? A che rischi posso andare incontro? Premetto che a marzo chiederò il trasferimento, perché non mi trovo bene in quella scuola, e che non ho nessun problema a tornare a lavorare in infanzia. Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille aspetto notizie con ansia non dormo più la notte.

Guarda, in realtà, l'anno di prova si ritiene superato se fai i 180 giorni di servizio effettivo (e devi conteggiare tutte le domeniche, i giorni di festa, le festività natalizie etc.) per cui..... per fine febbraio inizi marzo si dovrebbe già arrivare la suo superamento.
Il fatto è che molti dirigenti, quasi tutti, chiedono la discussione della tesina davanti al comitato di valutazione...mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, durante uno dei primi collegi il preside mi ha nominato un tutor ....solo che non me ne faccio un problema.... si farà anche questa cosa, tanto che ci vuole? Penso che non costi nulla ... piuttosto che litigare (visto che fanno orecchio di mercante)....... In ogni caso noi sappiamo che la prova sarà già superata appena arriviamo ai 180 giorni, quindi, tutto il resto sarà solo una banale formalità.
Certo è una ingiustizia...... perchè non si dovrebbe fare ma siamo abituati a tutto no?.......In bocca al lupo!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 7:28 pm

dennis37 ha scritto:

Guarda, in realtà, l'anno di prova si ritiene superato se fai i 180 giorni di servizio effettivo (e devi conteggiare tutte le domeniche, i giorni di festa, le festività natalizie etc.) per cui..... per fine febbraio inizi marzo si dovrebbe già arrivare la suo superamento.
Il fatto è che molti dirigenti, quasi tutti, chiedono la discussione della tesina davanti al comitato di valutazione...mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, durante uno dei primi collegi il preside mi ha nominato un tutor ....solo che non me ne faccio un problema.... si farà anche questa cosa, tanto che ci vuole? Penso che non costi nulla ... piuttosto che litigare (visto che fanno orecchio di mercante)....... In ogni caso noi sappiamo che la prova sarà già superata appena arriviamo ai 180 giorni, quindi, tutto il resto sarà solo una banale formalità.
Certo è una ingiustizia...... perchè non si dovrebbe fare ma siamo abituati a tutto no?.......In bocca al lupo!

e se il comitato ti boccia ?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da dennis37 Lun Dic 23, 2013 9:02 pm

giulia boffa ha scritto:
dennis37 ha scritto:

Guarda, in realtà, l'anno di prova si ritiene superato se fai i 180 giorni di servizio effettivo (e devi conteggiare tutte le domeniche, i giorni di festa, le festività natalizie etc.) per cui..... per fine febbraio inizi marzo si dovrebbe già arrivare la suo superamento.
Il fatto è che molti dirigenti, quasi tutti, chiedono la discussione della tesina davanti al comitato di valutazione...mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, durante uno dei primi collegi il preside mi ha nominato un tutor ....solo che non me ne faccio un problema.... si farà anche questa cosa, tanto che ci vuole? Penso che non costi nulla ... piuttosto che litigare (visto che fanno orecchio di mercante)....... In ogni caso noi sappiamo che la prova sarà già superata appena arriviamo ai 180 giorni, quindi, tutto il resto sarà solo una banale formalità.
Certo è una ingiustizia...... perchè non si dovrebbe fare ma siamo abituati a tutto no?.......In bocca al lupo!

e se il comitato ti boccia ?

Giulia...e che pessimismo! :-)

Bhe certo potrebbe accadere (ma penso non ci sia un caso in tutta Italia..o no? ....a meno che non accada un qualcosa di veramente grave)....
Se si ritiene, però, che ciò possa accadere allora meglio prevenire e far valere le proprie ragioni........ La collega potrebbe stampare la normativa e farla leggere al Dirigente.....(chissà che non cambi idea).... io non me ne faccio un problema..... non mi costa niente preparare una tesina.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da lunasottile Lun Dic 23, 2013 10:51 pm

giulia boffa ha scritto:
sciantipilla ha scritto:Ciao, sono passata di ruolo all'infanzia nel 2009 ho fatto la formazione indire e tesina finale nell'anno di prova davanti al comitato di valutazione e fin qui tutto ok, da settembre sono alla primaria dopo una richiesta di mobilità (ahimè ) , vengo al punto , ora si vocifera che dovrò fare una tesina per la conferma in ruolo in primaria, io sono al corrente che il mio impegno e' quello di effettuare 180 giorni di servizio effettivo e niente altro. Posso rifiutarmi di presentare qualsivoglia tesina al dirigente scolastico? A che rischi posso andare incontro? Premetto che a marzo chiederò il trasferimento, perché non mi trovo bene in quella scuola, e che non ho nessun problema a tornare a lavorare in infanzia. Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille aspetto notizie con ansia non dormo più la notte.

solo 180 gg

nessuna tesina, nessun tutor e nessun comitato di valutazione

Oddio Giulia ad una mia amica passata da infanzia a primaria come la collega l'hanno fatta fare eccome!!! Ecco perchè mi sentivo così sicura di quello che ho affermato. Chiedo venia

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da stefy1879 Mar Dic 24, 2013 12:01 pm

Non c'e una legislazione sulla tesina. Il DS può' chiedertela o meno a sua discrezione.Come già' detto condizione fondamentale per superare l'anno di prova sono i 180 giorni.In ogni caso anche se te la chiedesse, non lo vedo un problema, le fonti per compilarla al giorno d'oggi non mancano e anche nel caso non gli piacesse o te la contestasse cosa può' fare ? Non farti superare l'anno di prova e rispendirti all'infanzia? Ma scherziamo? Ci vogliono gravi e motivati motivi per farlo e nessun dirigente penso voglia passare noie per una tesina!Vinci le tue paure vai dal DS e chiediglielo direttamente e se ti dice di si fagliela cosi ti togli il pensiero.

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da sciantipilla Gio Gen 23, 2014 7:56 pm

Salve a tutti forum oggi ho finalmente chiarito con il dirigente la faccenda tesina dopo la mobilità in primaria. Mi sento più leggera e sollevata .... Non devo fare nessuna tesina... Solo i famosi 180 giorni. Tutto è andato come avevano spiegato i moderatori. Ogni tanto una bella notizia ! Grazie mille!

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da Anyanca15 Lun Gen 27, 2014 7:29 pm

Solo i 180 giorni, vedi:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/15/passaggio-di-ruolo-il-docente-deve-svolgere-solo-i-180-giorni-di-servizio-e-non-anche-la-formazione/

Anyanca15

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente Empty Re: Mobilità in primaria richiesta tesina da parte del dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.