Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

+8
Davide
ProfSara
maverik
Jimmy White
Matte#91
Paola Sebastianelli
ata2017
G.GATTI4
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da G.GATTI4 Gio Mag 12, 2022 11:29 pm

Salve, a luglio dell'anno scorso mi sono inserita nelle gps (finestra di aggiornamento)e sono presente negli elenchi aggiuntivi, ora mi è sorto un dubbio... accendendo su iol mi si presenta la voce "aggiornamento" tramite la quale trovo già parte delle sezioni compilate (titolo di accesso, sedi ecc..), dovrei solo aggiungere i servizi svolti (che trovo già caricati e devo solo importare) e la sezione altre dichiarazioni, ora però leggendo un articolo di orizzonte scuola trovo scritto :
"...Gli aspiranti suddetti, ossia inseriti negli elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia posto comune e alle GPS di prima fascia posto di sostegno biennio 20/22, devono presentare domanda di nuovo inserimento in prima fascia, come leggiamo nella bozza di OM succitata.

Presentando domanda di nuovo inserimento, gli interessati dovranno dichiarare ex novo tutti i titoli posseduti (compresi dunque quelli posseduti prima del 6 agosto 2020 e già dichiarati):

titoli d’accesso;
titoli accademici, professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso;
titoli di servizio.

Oltre alla domanda di nuovo inserimento in I fascia, gli aspiranti succitati presenteranno contestualmente domanda di inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto, compilando il modello di scelta delle scuole (massimo 20)."
Quindi non capisco se devo procedere all'aggiornamento o ad un nuovo inserimento...anche perchè entrando nella sezione per la compilazione della domanda nel menù a tendina mi esce solo aggiornamento o aggiornamento e trasferimento ...

G.GATTI4

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Gio Mag 12, 2022 11:44 pm

Buonasera, se l'anno scorso ci si era iscritti negli elenchi aggiuntivi di prima fascia sostegno, ora come deve fare per iscriversi in prima fascia sostegno?
Quando si visualizzano le graduatorie dell'anno scorso, per adss cosa si deve cliccare? Elimina?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Paola Sebastianelli Ven Mag 13, 2022 6:31 am

Buongiorno anche io sono negli elenchi aggiuntivi di luglio 2021. Ho compilato l'istanza convinta di dover solo aggiornare, ho trovato tutto inserito correttamente ed ora anche io ho il dubbio che invece andasse fatto tutto ex novo per entrare non in coda, ma a pettine nella prima fascia. Dobbiamo fare un nuovo inserimento? Grazie a chi risponderà

Paola Sebastianelli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Matte#91 Ven Mag 13, 2022 9:18 am

come è già stato chiarito qua https://www.orizzontescuolaforum.net/t189574-elenchi-aggiuntivi-e-aggiornamento-gps
è già tutto predisposto, basta solo aggiornare

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Paola Sebastianelli Ven Mag 13, 2022 9:30 am

Matte#91 ha scritto:come è già stato chiarito qua https://www.orizzontescuolaforum.net/t189574-elenchi-aggiuntivi-e-aggiornamento-gps
è già tutto predisposto, basta solo aggiornare

Scusami ma il link mi rimanda alla domanda del forum, non mi apre nulla

Paola Sebastianelli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Matte#91 Ven Mag 13, 2022 9:41 am

Paola Sebastianelli ha scritto:
Matte#91 ha scritto:come è già stato chiarito qua https://www.orizzontescuolaforum.net/t189574-elenchi-aggiuntivi-e-aggiornamento-gps
è già tutto predisposto, basta solo aggiornare

Scusami ma il link mi rimanda alla domanda del forum, non mi apre nulla

si, ma li puoi leggere la risposta dell'utente:

puoi accedere al link https://graduatorie.static.istruzione.it/informazioni.html alla voce "Compilazione istanze" leggerai quanto segue:


Esiste un ordine di compilazione delle varie sezioni?
Sì. Deve essere prioritariamente compilata la sezione “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso” in base alla quale l’applicazione proporrà i campi da compilare della corrispondente tabella di valutazione. Chi era già incluso nelle graduatorie del precedente biennio, o negli elenchi aggiuntivi a.s. 2021/22, troverà già presenti le classi di concorso richieste a suo tempo e i titoli e i servizi già dichiarati. Dette informazioni saranno non modificabili ad eccezione delle seguenti, che dovranno essere integrate:

omissis.......
Dovranno inoltre essere integrati i servizi e i titoli conseguiti dopo il 6 agosto 2020 o conseguiti precedentemente, ma non dichiarati.
Infine dovranno essere comunicati ex novo i titoli soggetti a scadenza, quali alcune preferenze, le riserve e le dichiarazioni finali.

Matte#91

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Paola Sebastianelli Ven Mag 13, 2022 9:44 am

Grazie mille ,solo che alcuni sindacati dicono di fare nuovo inserimento e sinceramente siamo in panne

Paola Sebastianelli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 14, 2022 9:34 am

Buongiorno,
nei tutorial dicono che bisogna inserirsi di nuovo.
Dec, Lalla, Arrabiu, per favore, potete aiutarci?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Jimmy White Sab Mag 14, 2022 12:34 pm

non si può inserire la stessa graduatoria... io allora l'ho cancellata, sono uscito e rientrato, ho inserito da capo e mi risulta sempre come già presente in rosso! assurdo...
l'ordinanza è in conflitto con la piattaforma

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da maverik Sab Mag 14, 2022 2:33 pm

Non ci posso credere!
Io penso che non si deve assolutamente cancellare la classe di concorso inserita lo scorso anno per entrare nell'elenco aggiuntivo.
Infatti questa risulta già presente in fase di aggiornamento ed è identica alle altre.
Non si evince da nessuna parte che si è nell'elenco aggiuntivo.
Inoltre sono caricati già tutti i titoli tranne quelli che si inseriscono quest'anno.
Capisco che in questo momento ci sono informazioni fuorvianti che parlano di nuovo inserimento ma, tutte quste persone "esperte", prima di rispondere, dovrebbero guardare bene la procedura schermata dopo schermata costruendo dei casi reali e si renderebbero conto che le cose funzionano diversamente.
Ieri ho seguito il webinar con ospite un sindacalista anief che invitava ad eliminare e reinserire la graduatoria/classe di concorso. Ma credo ch non abbia visto quel particolare della procedura.
Infatti adesso sappiamo con il tentativo di Jimmi white che eliminando la graduatoria e reinserendola, la procedura va in errore.
Io non la elimino e attendo chiarimenti.
Ogni anno è sempre la stessa storia....bug e confusione infinita.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Che fare?!

Messaggio Da ProfSara Sab Mag 14, 2022 6:43 pm

Confermo che cancellarsi e inserirsi è impossibile ( il sistema fa ripristinare la graduatoria appena cancellata). Leggo in giro che vari colleghi si trovano nella nostra stessa situazione in attesa di delucidazioni, che secondo me non arriveranno a breve.
Snervante.

ProfSara

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 14, 2022 8:22 pm

Maverik e Jimmy hanno perfettamente ragione.
L'ordinanza dice di integrare per passare dall'elenco aggiuntivo alla prima fascia e la piattaforma non consente cio'.
Ma e' un manicomio.
C'e' qualche sindacalista o moderatore nel forum che per carita' cristiana ci puo' aiutare, per favore?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 14, 2022 8:29 pm

Profsara, ma come facciamo?
Non possiamo ridurci all'ultimo, il sistema si imballa

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 14, 2022 8:45 pm

Jimmy, Maverik, forse i passaggi da seguire sono diversi.
Se eliminiamo la graduatoria e poi clicchiamo su aggiungi forse il sistema ci fa inserire in prma fascia.
Jimmy tu hai fatto cosi'?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Davide Sab Mag 14, 2022 8:50 pm

Seguo. Anche a me stessa cosa. Risulto inserito in automatico nella 1 fascia...
Ma gli elenchi aggiuntivi hanno ancora ragione di esistere con queste nuove GPS 2022/2023? Non dovrebbe esserci nessuno in elenco aggiuntivo. Esso è presente solo nell'anno intermedio della vigenza delle graduatorie, il prossimo elenco ci sarà nell'estate 2023...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da maverik Sab Mag 14, 2022 9:33 pm

Allora leggendo attentamente la normativa è vero che c'è scritto che chi era nell'elenco aggiuntivo deve procedere con un nuovo inserimento ma c'è una premessa importante che non viene o capita o ignorata.
Infatti la normativa parte dal concetto che un docente che non presenta domanda di aggiornamento per il biennio 2022-2024, ed era presente nel 2020, non verrà eliminato ma rimarrà in GPS in tutte le graduatorie dove si era inscritto, con lo stesso punteggio. Poi parla di un caso particolare. Dice testualmente che se un docente non aggiorna la sua posizione, essendo presente nel 2020 e avendo anche fatto domanda di ingresso in elenco aggiuntivo per il sostegno, allora verrà confermato tutto tranne il suo ingresso in 1 fascia di sostegno che deve essere sancito con l'aggiornamento della sua posizione. Come viene fatto tutto ciò? Semplicemente aggiornando ed inviando la domanda di GPS che per lui che non vuole inserire titoli e servizi nuovi non è altro che .....confermare tutto ed inviare. In questo modo il risultato sarà una conferma di tutto quello che aveva nel 2020 ed in più l'ingresso in 1 fascia nel sostegno di ordine e grado in cui si è specializzato e ha chiesto nel 2021 di entrare in elenco aggiuntivo.
Pertanto questo concetto di nuovo inserimento era relativo a questo particolare caso. L'elenco aggiuntivo scomparirà con la pubblicazione delle nuove GPS e quindi chi non invia la domanda con la graduatoria di sostegno nella sua richiesta, non può entrare in 1 fascia anche se nel 2021 ha fatto richiesta di ingresso in elenco aggiuntivo.
Io ho capito così rileggendo più volte l'ordinanza.
Del resto le schermate sono chiare. Si vede bene che tra le graduatorie che abbiamo aprendo la nostra richiesta c'è il sostegno 1 fascia già inserita e pronta per l'invio. Chi ha titoli in più li aggiunge. Chi ha servizi recenti li aggiunge e poi si conferma. Che senso ha cancellare e reinserire? Nessuno

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 14, 2022 9:37 pm

Davide, gli elenchi aggiuntivi ci sono ancora. C'e' scritto nell'ordinanza ministeriale articolo 10 comma 1. Prova a leggere.
Quindi il problema c'e' lo stesso.
Come possiamo risolvere?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da anna 3 Sab Mag 14, 2022 10:02 pm

IAnch'io da elenchi aggiuntivi trovo già tutto a sistema. Ritengo che bisogna semplicemente aggiornare gli eventuali nuovi titoli e servizi. Però il sistema per quanto riguarda i servizi, mi dà in verde, cioè con la possibilità di modificare, dei servizi non inseriti in precedenza che però ai fini del punteggio non mi occorrono perché già raggiungevo i miei 12 punti. Secondo voi, pur non servendomi, vanno comunque inseriti?

anna 3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Sab Mag 14, 2022 10:17 pm

Anna, penso che forse e' meglio precisare tutto.
Ma inserirai il servizio fino alla data del contratto oppure fino ad ora perche' comunque i punti sono sempre 12?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da maverik Sab Mag 14, 2022 10:19 pm

Possono essere tralasciati a meno che non li utilizzi come specifici per altre graduatorie non so di seconda fascia e li ti potrebbero fruttare qualche punto in più

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da anna 3 Sab Mag 14, 2022 10:25 pm

Se parli dell'anno in corso penso di inserire la data di presentazione dell'istanza, per evitare una successiva comunicazione a fine giugno. Però i servizi di cui parlavo su, risalgono ad anni precedenti che non cambierebbero il mio punteggio che tra l'altro mi è stato correttamente accreditato.. Non vorrei creare confusione visto che per quegli anni mi è stato dato il giusto.

anna 3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.22

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Dom Mag 15, 2022 10:39 am

Ragazzi, se avete notizie sulla modalita' di nuovo inserimento o risposte del miur le postate per favore?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Davide Dom Mag 15, 2022 10:53 am

ata2017 ha scritto:Davide, gli elenchi aggiuntivi ci sono ancora. C'e' scritto nell'ordinanza ministeriale articolo 10 comma 1. Prova a leggere.
Quindi il problema c'e' lo stesso.  :(
Come possiamo risolvere?

Non ho letto.
E per chi sarebbero gli elenchi aggiuntivi?
Se le graduatorie si aprono ora...
L'elenco aggiuntivo da quel che sapevo si creava nell'anno intermedio di NON aggiornamento delle graduatorie...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 15, 2022 11:18 am

Gli elenchi aggiuntivi ci saranno per il prossimo anno.
Per chi vi era inserito, il ministero ci ha risposto che poiché l’aspirante è già inserito nella corretta tabella di valutazione con il punteggio spettante, l’unica attività del sistema consiste nel togliere l’informazione “graduatoria di elenco aggiuntivo” e mantenere tutto il resto, dando la possibilità di inserire solo i nuovi titoli.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da ata2017 Dom Mag 15, 2022 11:37 am

Davide ha scritto:
ata2017 ha scritto:Davide, gli elenchi aggiuntivi ci sono ancora. C'e' scritto nell'ordinanza ministeriale articolo 10 comma 1. Prova a leggere.
Quindi il problema c'e' lo stesso.  :(
Come possiamo risolvere?

Non ho letto.
E per chi sarebbero gli elenchi aggiuntivi?
Se le graduatorie si aprono ora...
L'elenco aggiuntivo da quel che sapevo si creava nell'anno intermedio di NON aggiornamento delle graduatorie...

Davide,
art. 10 co.1 prevede anche per chi si specializza adesso elenchi aggiuntivi per l'a.s. 2023/2024

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi Empty Re: Aggiornamento gps per chi è negli elenchi aggiuntivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.