specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

+17
eragon
enricat
SoleRosso
docentebmw
Albith
aurum77
lallaorizzonte
M.P.I.
titifra
anfitride
abibi
Magilla76
carmelo79
Posidonia
gugu
sinky
attila
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 16, 2010 3:36 pm

Ciao a tutti.
Avevo già visto in un altro topic che qualcuno aveva posto il problema, ma mi sembra di non aver trovato risposta.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno dopo giugno 2009 e sono quindi inseriti negli elenchi aggiuntivi. Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie ad esaurimento, dovremo rimanere per almeno un altro anno in questi elenchi aggiuntivi, vedendo così sfumare le nostre legittime aspettative di immissione in ruolo o perlomeno di un contratto in una scuola un po' più vicina a casa. Quest'anno ho visto persone con un terzo dei miei punti entrare di ruolo e me ne sono fatta una ragione, rendendomi conto che dovevo scontare in qualche modo il fatto di aver conseguito il titolo di specializzazione nell'anno in cui le graduatorie non si riaprivano, ma dover patire la stessa cosa un altro anno mi sembra del tutto ingiusto, dal momento che finora le graduatorie ad esaurimento si sono sempre aggiornate ogni due anni.
Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie, non sarebbe una buona cosa inviare un appello (insieme tutti noi specializzati degli elenchi aggiuntivi) ai componenti della settima commissione affinchè ci venga riconosciuto il diritto di essere inseriti (senza aggiornare il punteggio) negli elenchi del sostegno, così come viene fatto ogni anno per coloro che sciolgono una riserva?
Se avete altre idee ben vengano, cerchiamo solo di essere tutti uniti per farci riconoscere questo nostro diritto.
Ciao
Paola
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 16, 2010 5:14 pm

Certo che è un nostro diritto, dal momento che le graduatorie ad esaurimento in cui siamo hanno validità biennale, come viene più volte ricordato nel decreto 39 del 22 aprile 2010.
Inoltre fino ad ora tutti coloro che si specializzavano nell'anno in cui non venivano riaperte le graduatorie potevano inserirsi alla loro giusta posizione l'anno successivo e nessuno ha mai trovato a ridire.
Noi dell'ultimo corso sos siamo più brutti e più cattivi?
Comunque io ho aperto questo topic non per creare polemiche, ma per sapere se ci sono altri che sono nella mia situazione e la pensano come me.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da gugu Gio Dic 16, 2010 5:20 pm

attila (Gio Dic 16, 2010 5:14 pm) ha scritto:Certo che è un nostro diritto, dal momento che le graduatorie ad esaurimento in cui siamo hanno validità biennale, come viene più volte ricordato nel decreto 39 del 22 aprile 2010.
Inoltre fino ad ora tutti coloro che si specializzavano nell'anno in cui non venivano riaperte le graduatorie potevano inserirsi alla loro giusta posizione l'anno successivo e nessuno ha mai trovato a ridire.
Noi dell'ultimo corso sos siamo più brutti e più cattivi?
Comunque io ho aperto questo topic non per creare polemiche, ma per sapere se ci sono altri che sono nella mia situazione e la pensano come me.


Ben poco c'entra l'opinione personale con la normativa. Se le graduatorie sono biennali si aggiornano ma l'obiettivo del milleproroghe è quello di aumentare la vigenza delle GE a 3 anni, senza alcuna modifica di posizione e/o punteggio da parte degli iscritti, altrimenti non servirebbe a nulla. Se il milleproroghe dovesse entrare in vigore la posizione dei SOS rimarrebbe, correttamente, identica a quella di quest'anno visto che le GE sarebbero una mera riproposizione di quelle del 2010-2011.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 16, 2010 5:32 pm

l'obiettivo del milleproroghe è quello di aumentare la vigenza delle GE a 3 anni, senza alcuna modifica di posizione e/o punteggio da parte degli iscritti
Seguendo questa logica anche coloro che sono inseriti in graduatoria con riserva (ad esempio chi sta finendo scienze della formazione primaria) rimarranno schiacciati in fondo alla graduatoria senza vedersi riconosciuti gli sforzi fatti?
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da gugu Gio Dic 16, 2010 5:36 pm

attila ha scritto:
l'obiettivo del milleproroghe è quello di aumentare la vigenza delle GE a 3 anni, senza alcuna modifica di posizione e/o punteggio da parte degli iscritti
Seguendo questa logica anche coloro che sono inseriti in graduatoria con riserva (ad esempio chi sta finendo scienze della formazione primaria) rimarranno schiacciati in fondo alla graduatoria senza vedersi riconosciuti gli sforzi fatti?



Se il decreto, che non conosciamo, deciderà per il congelamento delle graduatorie nulla potrà essere cambiato rispetto a quest'anno, dunque anche chi è con riserva rimarrà con la riserva, salvo il passaggio in 2 GI per le supplenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 16, 2010 5:40 pm

e non solo questo: anche chi ha iniziato a lavorare negli ultimi due anni non potrà, in questo modo avere, il riconoscimento del punteggio di questi 2 anni, rimanendo bloccato con un punteggio abbastanza basso e vedendo, in tal modo, sfumare le possibilità lavorative che aumenterebbero invece in caso di aggiornamento, specie x quanto riguarda le gi che si produrrebbero l'anno prox, per cui trovo la cosa enormemente ingiusta! che colpa ne ha uno se si è abilitato con i penultimi cicli ssis?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da carmelo79 Gio Dic 16, 2010 5:49 pm


Attila mi trovo nella tua stesa condizione, sarei entrato di ruolo nel 2011, ma questo decreto mi farebbe rimandare il tutto a data da destinarsi.
In più i trasferimenti a pettine dalle altre province mi allontanerebbero ancor di più.
Sono deluso e rammaricatO, non ho più prospettive e fiducia in nulla.
Come in tutte le cose credo che nessuno protesta possa far cambiare idea a certa gente.
Inoltre dopo aver fatto sacrifici per 5 anni a 2000 km da casa mi ritroverò al prossimo aggiornamento gente con punteggi stratosferici davanti a me ,punteggi peraltro acquisiti come io ben so visto che sono del sud.. e non mi pronuncio.... che si trasferiranno qui al nord prenderanno il ruolo e ritorneranno a casa in meno di un anno.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Posidonia Gio Dic 16, 2010 6:10 pm

guarda che fare di tutta l'erba un fascio non è bello! anch'io sono del sud e le persone che conosco, compresa me che non ho mai ceduto a compromessi, hanno tutte maturato punteggio solo col lavoro nella statale e con immensi sacrifici! in realtà l'idea distorta che hanno al nord di quelli del sud, proviene paradossalmente dalla gente che si è spostatadal sud al nord! non nego che purtroppo queste situazioni negative ci siano, ma dire che tutti gli insegnanti del sud fanno punteggio con metodi discutibili, francamente mi sembra una vera e propria esagerazione, se non addirittura una mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che lavorano al sud e che si comportano correttamente!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Magilla76 Gio Dic 16, 2010 6:23 pm

attila ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo già visto in un altro topic che qualcuno aveva posto il problema, ma mi sembra di non aver trovato risposta.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno dopo giugno 2009 e sono quindi inseriti negli elenchi aggiuntivi. Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie ad esaurimento, dovremo rimanere per almeno un altro anno in questi elenchi aggiuntivi, vedendo così sfumare le nostre legittime aspettative di immissione in ruolo o perlomeno di un contratto in una scuola un po' più vicina a casa. Quest'anno ho visto persone con un terzo dei miei punti entrare di ruolo e me ne sono fatta una ragione, rendendomi conto che dovevo scontare in qualche modo il fatto di aver conseguito il titolo di specializzazione nell'anno in cui le graduatorie non si riaprivano, ma dover patire la stessa cosa un altro anno mi sembra del tutto ingiusto, dal momento che finora le graduatorie ad esaurimento si sono sempre aggiornate ogni due anni.
Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie, non sarebbe una buona cosa inviare un appello (insieme tutti noi specializzati degli elenchi aggiuntivi) ai componenti della settima commissione affinchè ci venga riconosciuto il diritto di essere inseriti (senza aggiornare il punteggio) negli elenchi del sostegno, così come viene fatto ogni anno per coloro che sciolgono una riserva?
Se avete altre idee ben vengano, cerchiamo solo di essere tutti uniti per farci riconoscere questo nostro diritto.
Ciao
Paola

E se provassimo ad avere un incontro con qualcuno di questi componenti della VII commissione? Nn so come si possa fare, ma pensate possano prendere in considerazione un appello? Nn x screditare l'iniziativa dei colleghi, nn mi permetterei mai, ma dovremmo proprio provare a parlarci. Comunque è davvero ingiusto, almeno ke ci inseriscano nella nostra posizione!

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da abibi Gio Dic 16, 2010 6:50 pm

attila ha scritto:Ciao a tutti.
Avevo già visto in un altro topic che qualcuno aveva posto il problema, ma mi sembra di non aver trovato risposta.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno dopo giugno 2009 e sono quindi inseriti negli elenchi aggiuntivi. Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie ad esaurimento, dovremo rimanere per almeno un altro anno in questi elenchi aggiuntivi, vedendo così sfumare le nostre legittime aspettative di immissione in ruolo o perlomeno di un contratto in una scuola un po' più vicina a casa. Quest'anno ho visto persone con un terzo dei miei punti entrare di ruolo e me ne sono fatta una ragione, rendendomi conto che dovevo scontare in qualche modo il fatto di aver conseguito il titolo di specializzazione nell'anno in cui le graduatorie non si riaprivano, ma dover patire la stessa cosa un altro anno mi sembra del tutto ingiusto, dal momento che finora le graduatorie ad esaurimento si sono sempre aggiornate ogni due anni.
Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie, non sarebbe una buona cosa inviare un appello (insieme tutti noi specializzati degli elenchi aggiuntivi) ai componenti della settima commissione affinchè ci venga riconosciuto il diritto di essere inseriti (senza aggiornare il punteggio) negli elenchi del sostegno, così come viene fatto ogni anno per coloro che sciolgono una riserva?
Se avete altre idee ben vengano, cerchiamo solo di essere tutti uniti per farci riconoscere questo nostro diritto.
Ciao
Paola

Ciao Paola,
io mi son iscritta a Facebook (turandomi il naso) proprio per chiedere al consigliere della Gelmini cosa mi sapesse dire in proposito; mi ha risposto che non conosceva il contenuto del provvedimento...





abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 16, 2010 6:58 pm

Comunque è davvero ingiusto, almeno ke ci inseriscano nella nostra posizione!
Infatti...è solo questo quello che noi chiediamo.
Se si può avere un incontro con qualche componente della settima commissione ben venga...ma come possiamo fare?

Attila mi trovo nella tua stesa condizione, sarei entrato di ruolo nel 2011, ma questo decreto mi farebbe rimandare il tutto a data da destinarsi.
Anch'io il prossimo anno sarei stata la prima in graduatoria!!

in realtà l'idea distorta che hanno al nord di quelli del sud, proviene paradossalmente dalla gente che si è spostata dal sud al nord!
Non volevo scatenare l'eterna lotta docenti del nord contro docenti del sud.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 16, 2010 7:27 pm

io mi son iscritta a Facebook (turandomi il naso) proprio per chiedere al consigliere della Gelmini cosa mi sapesse dire in proposito; mi ha risposto che non conosceva il contenuto del provvedimento...
Ciao Abibi.
Infatti per ora sono solo voci. Ho chiesto ad un sindacalista e lui mi ha detto che questo congelamento è abbastanza sicuro.
Certo, dobbiamo aspettare e vedere, ma se riuscissimo già a pensare a come potremmo muoverci sarebbe tutto tempo guadagnato!
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Sab Dic 18, 2010 6:57 pm

Nessun altro specializzato inserito negli elenchi aggiuntivi vuole intervenire sul forum?
Grazie a coloro che sono intervenuti.
Intanto aspettiamo il milleproroghe, poi vedremo...
Ciao a tutti
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da anfitride Sab Dic 18, 2010 7:50 pm

sapete quando è prevista la disussione o l'approvazione di questo milleproroghe?

anfitride

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Posidonia Sab Dic 18, 2010 7:57 pm

no, non era una priorità impellente x il governo x cui penso che ancora un pò di tempo passi!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da titifra Sab Dic 18, 2010 10:45 pm

...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Dom Dic 19, 2010 12:26 am

Non penso che possa passare così tanto tempo.
Da quanto so il decreto milleproroghe va approvato entro la fine dell'anno 2010.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Dom Dic 19, 2010 12:12 pm

Il milleproroghe è previsto solitamente per l'ultimo consiglio dei ministri dell'anno, quindi ci sono al massimo due settimane di tempo.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da titifra Dom Dic 19, 2010 1:06 pm

Grazie.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da anfitride Dom Dic 19, 2010 4:51 pm

grazie!
Quindi se non viene approvato entro la fine del mese vuol dire che non entrerà in vigore nel 2011? Oppure potrebbero posticiparlo? Insomma, fino a quando dobbiamo aspettare per capire quello che succederà alle graduatorie nel prossmo anno scolastico?

anfitride

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da gugu Dom Dic 19, 2010 5:45 pm

anfitride ha scritto:grazie!
Quindi se non viene approvato entro la fine del mese vuol dire che non entrerà in vigore nel 2011? Oppure potrebbero posticiparlo? Insomma, fino a quando dobbiamo aspettare per capire quello che succederà alle graduatorie nel prossmo anno scolastico?



Per forza entro il 31-12; per cui, viste le festività, è cosa di giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 19, 2010 10:57 pm

M.P.I. ha scritto:Siamo alle solite! E' tutto ciò...pur di non perdere il VOTO di qualche povero imbecille che sta per "rubare" il ruolo a qualcun'altro con un punteggio inferiore e che si vedrebbe soffiare l'occasione qualora le graduatorie venissero aggiornate ad aprile/maggio, COME E' GIUSTO CHE SIA!
...Dimenticavo...e tutto ciò anche per "far mangiare" i soliti avvocati amministrativisti...che di diritto amministrativo non sanno davvero un "_ _ _ _ _" ...e che se non fosse per QUESTI ESPEDIENTI...MORIREBBERO DI FAME! ;-)

E' basta...diciamo le cose come stanno... Non sono disposto a regalare soldi a NESSUNO!
Piuttosto acquisisco altri punti...facendo corsi di perfezionamento...sì quelli "legalmente riconosciuti" (ovvero a suon di mazzette...per lucrare!)...e alla riapertura delle graduatorie tra un anno, due, dieci....quando "_ _ _ _ _" vogliono...facciamo i conti...! ;-)

Nel frattempo AUGURIAMOCI CHE QUESTO GOVERNO CADA!
Tutte le leggi promulgate negli ultimi dieci anni in qualsiasi ambito (istruzione, difesa, sanità...) contengono ambiguità, assurdità...sono state fatte ad ok per favorire questo o quell'amico...ecc..ecc...!

Per non parlare di quello che questo governo è stato capace di fare in Italia per la MUSICA, l'ARTE...

Che scempio! IGNORANTI! IGNORANTI come quelli che vi hanno votati!

Scusate lo sfogo...






benvenuto nel forum. ti invito a moderare i toni, anche se si tratta solo di uno sfogo. ognuno decide di investire i propri soldi come meglio crede, e nel forum non discutiamo di questo, nè tantomeno di politica. Il forum ha lo scopo di informare e di aiutare a risolvere i problemi tecnici relativi alle graduatorie, non finalità politiche.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.