Curiosità sugli spezzoni e sul part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Curiosità sugli spezzoni e sul part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Curiosità sugli spezzoni e sul part time

4 partecipanti

Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da zaragoza Dom Mag 22, 2022 12:41 pm

Salve a tutti,mi chiedevo una cosa…se si richiede utilizzazione su uno spezzone perché si è in part time,ovviamente specificandolo,c’è il rischio di non essere accontentati? Esempio: so che c’è una cattedra intera in un corso serale che mi interessa ma io,ho meno ore per via del part time. Che succede se richiedo quella cattedra specificando che ho meno ore? Possono NON assegnarmela oppure danno a me le ore che mi riguardano e ,le restanti,vanno a supplenza? Qualcuno ne ha idea??

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da gugu Dom Mag 22, 2022 5:36 pm

Ti verrà data l'assegnazione in base alle tue ore. Il resto delle ore andrà a supplenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da zaragoza Dom Mag 22, 2022 8:06 pm

gugu ha scritto:Ti verrà data l'assegnazione in base alle tue ore. Il resto delle ore andrà a supplenza.

Grazie mille!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da Scuola74 Lun Mag 23, 2022 2:09 pm

[quote="gugu"]Ti verrà data l'assegnazione in base alle tue ore. Il resto delle ore andrà a supplenza.[/quote]
Si e no.
Se ad esempio è un part time di 9 ore e dalla cattedra possono spezzarsi 9 ore, senz'altro si, se è di una materia modulo 2 allora potranno dare part time di 10 (8 rarissimo, mai visto, ma so che alcuni USP lo fanno), il problema è che un collega ebbe assegnazione così ma fu pagato tutto l'anno per 9 ore.
Alla fine non dovendo viaggiare non ha protestato, ma si dovrebbe fare la rettifica del part time fino al 31 agosto.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da zaragoza Lun Mag 23, 2022 3:30 pm

Scuola74 ha scritto:
gugu ha scritto:Ti verrà data l'assegnazione in base alle tue ore. Il resto delle ore andrà a supplenza.
Si e no.
Se ad esempio è un part time di 9 ore e dalla cattedra possono spezzarsi 9 ore, senz'altro si, se è di una materia modulo 2 allora potranno dare part time di 10 (8 rarissimo, mai visto, ma so che alcuni USP lo fanno), il problema è che un collega ebbe assegnazione così ma fu pagato tutto l'anno per 9 ore.
Alla fine non dovendo viaggiare non ha protestato, ma si dovrebbe fare la rettifica del part time fino al 31 agosto.

Che intendi per materia modulo 2? Ho un part time di 14 ore,italiano…

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2022 4:54 pm

Scuola74 ha scritto:
Alla fine non dovendo viaggiare non ha protestato, ma si dovrebbe fare la rettifica del part time fino al 31 agosto.

Quello che scrivi però è un'assurdità.
La scuola poteva attribuire uno spezzone di 8 ore + 1 a disposizione oppure variare il contratto a 10 ore (cosa sempre possibile). Il fatto che un docente accetti di non farsi pagare un'ora per un intero anno, oltre ad esporre l'istituto a rischi inimmaginabili, è semplicemente incredibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da annaco1963 Lun Mag 23, 2022 5:32 pm

Buonasera sono su partime di 12 ore ..oggi il dirigente mi ha detto che la mia cattedra e diventato du 10 ore e che quindi e una cattedra orario esterna di 10 più 8 in un altra scuola dello stesso comune..un liceo.
Io sto a scienze umane. Ora io sapevo di una classe che non si formava..ma pensavo di poter fare supplenze.all interno...
Invece no ..le ore alla mia scuola devono essere attribuite dal csa..cosa posso fare per restare nella mia scuola..grazie.


annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da zaragoza Lun Mag 23, 2022 10:10 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera sono su partime di 12 ore ..oggi il dirigente mi ha detto che la mia cattedra e diventato du 10 ore e che quindi e una cattedra orario esterna di 10 più 8 in un altra scuola dello stesso comune..un liceo.
Io sto a scienze umane. Ora io sapevo di una classe che non si formava..ma pensavo di poter fare supplenze.all interno...
Invece no ..le ore alla mia scuola devono essere attribuite dal csa..cosa posso fare per restare nella mia scuola..grazie.


Eh….la vedo un po’ dura! Anche nel mio istituto alcuni colleghi completeranno con coe in altro istituto….

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da Scuola74 Lun Mag 23, 2022 10:35 pm

[quote="gugu"][quote="Scuola74"]
Alla fine non dovendo viaggiare non ha protestato, ma si dovrebbe fare la rettifica del part time fino al 31 agosto.[/quote]

Quello che scrivi però è un'assurdità.
La scuola poteva attribuire uno spezzone di 8 ore + 1 a disposizione oppure variare il contratto a 10 ore (cosa sempre possibile). Il fatto che un docente accetti di non farsi pagare un'ora per un intero anno, oltre ad esporre l'istituto a rischi inimmaginabili, è semplicemente incredibile.[/quote]
Non era la mia scuola,ma concordo che è un'assurdità.
Mi è stata raccontata dal diretto interessato
Fare AP con ore a disposizione mai visto,la cosa più sensata è l'altra che hai detto variare, fino al 31 agosto,il part time a 10 ore
Il docente accettò perchè ci guadagnava comunque non dovendo andare fuori e quindi spese di affitto,viaggi....però è assurdo

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da Scuola74 Lun Mag 23, 2022 10:40 pm

[quote="annaco1963"]Buonasera sono su partime di 12 ore ..oggi il dirigente mi ha detto che la mia cattedra e diventato du 10 ore e che quindi e una cattedra orario esterna di 10 più 8 in un altra scuola dello stesso comune..un liceo.
Io sto a scienze umane. Ora io sapevo di una classe che non si formava..ma pensavo di poter fare supplenze.all interno...
Invece no ..le ore alla mia scuola devono essere attribuite dal csa..cosa posso fare per restare nella mia scuola..grazie.

[/quote]
Se non cambia nulla in organico di fatto e se nessun collega di materia esce per andare altrove in assegnazione provvisoria o utilizzazione,non potrai fare nulla.
Dovrai fare 10 ore lì dove sei,più 2 nell'altra scuola,il che non pare neanche dramatico visto che è nello stesso comune,c'è gente che ha COE pazzesche.
Al limite,se puoi,chiedi assegnazione altrove dove pensi di poter fare 12 ore

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Curiosità sugli spezzoni e sul part time Empty Re: Curiosità sugli spezzoni e sul part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.