Naspi: accrediti mentre si lavora?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi: accrediti mentre si lavora?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi: accrediti mentre si lavora?

4 partecipanti

Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Naspi: accrediti mentre si lavora?

Messaggio Da VeryZeta Mar Giu 07, 2022 9:10 am

Ciao a tutti,
è normale ricevere accrediti Inps per Naspi anche mentre si sta lavorando, giusto?

Ho presentato domanda la scorsa estate, mi sono stati calcolati 140 giorni, e poi ho ricevuto i vari bonifici nei mesi seguenti, l'ultimo il mese scorso. Con i giorni ci siamo, ma vorrei capire se è corretto che gli accrediti avvengano anche mentre si lavora...i contratti sono stati comunicati sino al 31/03, gli ultimi due rinnovi no, ma ormai mancavano dieci giorni da ricevere dall'Inps e la mia domanda risaliva a luglio 2021, quindi diversi mesi prima...non so se ho sbagliato...

Ora, alla scadenza del contratto, dovrò presentare una nuova domanda, vero?

Grazie

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Re: Naspi: accrediti mentre si lavora?

Messaggio Da Blizzard Mar Giu 07, 2022 3:27 pm

Non ho capito, in questi mesi hai preso sia lo Stipendio da docente che la Naspi?

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Re: Naspi: accrediti mentre si lavora?

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 07, 2022 3:39 pm

@VeryZeta Devi comunicare anche i due rinnovi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Re: Naspi: accrediti mentre si lavora?

Messaggio Da boston Mar Giu 07, 2022 4:16 pm

Dovevi comunicare anche i rinnovi, non so riceve la naspi mentre si lavora

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Comunicati

Messaggio Da VeryZeta Mar Giu 07, 2022 6:06 pm

[quote="milla 2"]@VeryZeta  Devi comunicare anche i due rinnovi[/quote]

Ho comunicato sino al 31/03, non ho comunicato i due successivi, perché ho visto che era stato fatto l'ultimissimo pagamento Inps, a conclusione dei giorni conteggiati

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty NO

Messaggio Da VeryZeta Mar Giu 07, 2022 6:21 pm

[quote="Blizzard"]Non ho capito, in questi mesi hai preso sia lo Stipendio da docente che la Naspi?[/quote]

No, i primi mesi (estate scorsa) ho ricevuto la Naspi mensilmente, nei mesi in cui non ero a scuola. Successivamente, ho ricevuto dei piccoli accrediti (tipo 100, 200 euro) equivalenti a pochi giorni, ma sempre relativi alla stessa pratica perché mancavano giorni al raggiungimento dei 144 che mi hanno comunicato al momento dell'accettazione della domanda.

Credo si tratti di somme che non hanno accreditato per tempo nei mesi non lavorativi e poi hanno recuperato in seguito


Ultima modifica di VeryZeta il Mar Giu 07, 2022 6:31 pm - modificato 1 volta.

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Grazie

Messaggio Da VeryZeta Mar Giu 07, 2022 6:28 pm

[quote="boston"]Dovevi comunicare anche i rinnovi, non so riceve la naspi mentre si lavora[/quote]

I contratti sino al 31/03 li ho comunicati e ho ricevuto l'ultimissimo accredito Inps (un centinaio di euro) proprio in quel periodo. Non ho comunicato i due successivi rinnovi perché il versamento Inps era quello conclusivo (per il raggiungimento dei giorni conteggiati inizialmente). Dopo non ho ricevuto più nulla. La pratica è chiusa.

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Può essere utile ad altri

Messaggio Da VeryZeta Mer Giu 08, 2022 9:28 am

[quote="VeryZeta"]Ciao a tutti,
è normale ricevere accrediti Inps per Naspi anche mentre si sta lavorando, giusto?

Ho presentato domanda la scorsa estate, mi sono stati calcolati 140 giorni, e poi ho ricevuto i vari bonifici nei mesi seguenti, l'ultimo il mese scorso. Con i giorni ci siamo, ma vorrei capire se è corretto che gli accrediti avvengano anche mentre si lavora...i contratti sono stati comunicati sino al 31/03, gli ultimi due rinnovi no, ma ormai mancavano dieci giorni da ricevere dall'Inps e la mia domanda risaliva a luglio 2021, quindi diversi mesi prima...non so se ho sbagliato...

Ora, alla scadenza del contratto, dovrò presentare una nuova domanda, vero?

Grazie
[/quote]

Ho dato un'occhiata alla descrizione dei vari bonifici e sono indicati, oltre al numero di giorni, anche le date o meglio i periodi in cui sono compresi quei giorni, quindi anche se ho ricevuto gli accrediti dilazionati nel tempo, si riferiscono a giorni privi di contratto.

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: accrediti mentre si lavora?  Empty Re: Naspi: accrediti mentre si lavora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.