Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS

3 partecipanti

Andare in basso

Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Empty Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS

Messaggio Da profandrea Gio Lug 14, 2022 11:30 am

Buongiorno.
La scuola nella quale ho lavorato quest'anno mi ha richiesto di potermi occupare, a fine agosto, degli esami di recupero e presenziare agli scrutini integrativi finali, il tutto chiaramente con un contratto per quei giorno (non avendo io il contratto fino al 31/08).
Nei primi giorni di settembre, inoltre, vi sono degli esami di integrazione per alunni provenienti da altri istituti e mi è stato chiesto di far sostenere anche questi (nei giorni 5-8 settembre). Il mio dubbio è: laddove dovessi essere convocato da GPS in quei giorni, in una scuola diversa chiaramente, e fossi sotto contratto con la vecchia scuola per quei pochi giorni, come posso operare? Le ipotesi a cui ho pensato sono:
a) rendermi disponibile solo per i recuperi e gli scrutini del debito (non dovendo quindi nemmeno interrompere la NASPI), trattandosi dei giorni 29-31 agosto.
b) chiedere all'ipotetica futura scuola di posticipare la presa di servizio almeno al 9 settembre, spiegando le ragioni.
c) interrompere il contratto breve nella vecchia scuola per la chiamata GPS nella nuova scuola, laddove non volessero farmi posticipare la presa di servizio.

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? Grazie mille!

profandrea

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.22

Torna in alto Andare in basso

Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Empty Re: Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS

Messaggio Da Michelangelo Monastero Gio Lug 14, 2022 1:16 pm

Salve pprovo a descrivere il mio problema:
Ho fatto come tutti i docenti l’aggiornamento delle GPS ma il mio contratto andava dal 26/01/2022 continuativo fino al 10/06/2022 cioè termine di fine scuola. Ovviamente quando era in corso l’aggiornamento la scuola non era finita e la segreteria non poteva essere sicura che mi prolungasse il contratto fino al termine degli scrutini finali non sapendo la data precisa e soprattutto mettendo una data di fine antecedente del contratto avrei dichiarato il falso. 
Quindi da cittadino onesto e mezzo intelligente, come anche suggerito anche in alcune domande da “orizzontescuola”, ho messo come fine la data del contratto che avevo in corso e spuntato tutte le caselle come si evince dalla foto. 
Ora però nella conferma del servizio, visto che poi mi hanno fatto il nuovo contratto continuativo cioè dal 11/06/22 al 29/06/22 giorno di termine delle attività di scrutinio finale, il sistema non mi da la possibilità di modificare questa cosa e quindi non poter inserire il nuovo contratto e cosi ovviamente non avrò diritto ai 12 punti? Una cosa veramente assurda!
Io non potevo dichiarare che avevo un contratto al 30 giugno (che poi l’ultimo giorno di operazioni di scrutinio finale nella mia scuola è stato il 29). Però o selezionato tutte le diciture: 
- “Servizio prestato/in corso ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.” 
- “L’aspirante dichiara di avere un contratto in essere alla data di presentazione della domanda e con data fine successiva al termine di presentazione domanda.” 
Sarebbe normale dichiararlo come giusto che sia adesso a contratto scaduto e non prima! Perché ripeto prima si dichiara il falso e si è passibile di denuncia.. poi se in Italia bisogna sempre fare i disonesti e furbacchioni anche per una cosa del ministero allora siamo veramente alla frutta!
Se sapete qualcosa e soprattutto come aiutarmi per favore fatemi sapere ve ne sarei profondamente grato! 

Grazie.

Cordiali Saluti 

Michelangelo Monastero 

Michelangelo Monastero

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.22

Torna in alto Andare in basso

Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Empty Re: Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS

Messaggio Da milla 2 Gio Lug 14, 2022 1:18 pm

Perchè "non dovendo quindi nemmeno interrompere la NASPI"?
Potrai chiedere una deroga della presa di servizio alla nuova scuola. Se te la rifiutasse, potrai interrompere il contratto per una supplenza annuale

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS Empty Re: Nomina aggiuntiva esami/scrutini settembre e chiamata GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.