nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

+3
luisa78
So delicate
suami
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da suami Lun Set 17, 2012 9:11 pm

Non riesco proprio a capire: mi hanno offerto una supplenza da grad. istituto di 8 ore per un mese, la collega è in astensione facoltativa su una nomina fino ad avente diritto.
MA che significa? Che il 24 settembre scorreranno dinuovo le graduatorie e potrei perderla?
Normalmente avrei accettato in ogni caso, ma sono in maternità obbligatoria e vorrei capire cosa mi conviene fare.
Grazie mille

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da So delicate Lun Set 17, 2012 9:16 pm

Sì potresti perderla quando usciranno le graduatorie nuove. Se sei in maternità obbligatoria probabilmente saprai che la maternità su astensione facoltativa è la peggiore condizione a cui può aspirare un supplente... troppo sdrucciolevole.
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da suami Lun Set 17, 2012 9:45 pm

... sì lo so....anche se l'anno scorso alla fine sono riuscita ad arrivare a giugno su una facoltativa..però quest'anno con pargolo in arrivo vorrei stare un pò più tranquilla...quello che non capisco è: se io rifiuto adesso, dal 24 settembre riscorreranno le graduatorie e potrebbero chiamarmi per la stessa supplenza? direi che questa sarebbe lA procedura corretta, ma temo che non tutte le segreterie si rimetteranno a scorrere le graduatorie.
gRAZIE!

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da luisa78 Lun Set 17, 2012 9:52 pm

scusate ma è certo che tra il 19 e il 23 settembre le scuole avranno in mano le Gi aggiornate?
stiamo parlano di un periodo valido per tutte e 3 le fasce vero?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da suami Lun Set 17, 2012 9:58 pm

LUISA non so risponderti con certezza, ma da quello che ho letto nel forum, non trattandosi di aggiornamento punteggio, i tempi dovrebbero essere molto più brevi del solito, ed essendo tutto automatizzato, dovrebbero uscire tra il 24 e il 27 massimo, poi di certo nella scuola italiana non c'è niente!

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da luisa78 Lun Set 17, 2012 10:05 pm

e poi sopratutto da scuola a scuola cambiano tante cose.
Lo chiedevo perchè oggi ho ricevuto una nomine fino all'avente diritto per 22 ore su sostegno alla primaria ( sono in 3 fascia da GI) e il dirigente ha detto che è sicuro che non cambierà nulla.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da luisa78 Lun Set 17, 2012 10:05 pm

premetto che il mio posto è stato rifiutato alle nomine da Ge

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da suami Lun Set 17, 2012 10:24 pm

allora è un pò la mia situazione, anche a me hanno detto che in terza fascia non cambierà nulla ( a scuola mia niente accorpamenti e niente IV fascia nella mia cdc) , ma quello che non capisco è che se riscorrono le graduatorie chi aveva rifiutato prima da ge può accettare successivamente ( dopo il 24 si intende)
è questo che vorrei capire...se si scorre solo la terza fascia o come temo tutte....

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da schippy Lun Set 17, 2012 11:27 pm

tra il 24 e il 27 settembre quelle definitive?
sicuro? chi lo dice?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 2:38 pm

salve a tutti, mi illumitate? dunque, ormai già ho accettato, si tratta di una supplenza che comincia dal 19 settembre a 24 settembre su congedo maternità. la collega ha già partorito, ma in segreteria mi hanno detto che continuerà la sua assenza. qualcuno che è più informato , sa dirmi come funziona lacosa? cioè è probabile che mi possa beccare tutto l'anno o è cosa impossibile? mi sono sempre trovata su supplenze di inizio maternità e mai su quelle finite che continuano....grazie! ah scusate solo ora mi sono resa conto di aver scritto in una sezione sbagliata, ma se qualcuno può rispondere ugualmente... scusate!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da So delicate Mar Set 18, 2012 3:16 pm

Il problema non è se tornerà, perché a quanto pare non tornerà. Il problema è che potrebbe spezzare la sua astensione, rientrando virtualmente in servizio i giorni di vacanza, quando la scuola è chiusa, e riprendendo l'astensione durante i giorni feriali. In questo caso tu perderesti lo stipendio durante i giorni in cui lei rientrerà virtualmente in servizio, ma tu avresti diritto a riprendere il posto ogni volta che lei riprende l'astensione.

Sarebbe una sorta di supplenza a singhiozzo, con tanti piccoli contratti che si susseguono, (e quindi lacune di stipendio durante i giorni di festa) ma con la certezza di continuare fino alla fine.

Informati su che intenzioni ha la titolare, se farà un'astensione lunga senza interruzioni o se vorrà fare nel modo in cui ti ho descritto.

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 3:28 pm

So delicate ha scritto:Il problema non è se tornerà, perché a quanto pare non tornerà. Il problema è che potrebbe spezzare la sua astensione, rientrando virtualmente in servizio i giorni di vacanza, quando la scuola è chiusa, e riprendendo l'astensione durante i giorni feriali. In questo caso tu perderesti lo stipendio durante i giorni in cui lei rientrerà virtualmente in servizio, ma tu avresti diritto a riprendere il posto ogni volta che lei riprende l'astensione.

Sarebbe una sorta di supplenza a singhiozzo, con tanti piccoli contratti che si susseguono, (e quindi lacune di stipendio durante i giorni di festa) ma con la certezza di continuare fino alla fine.

Informati su che intenzioni ha la titolare, se farà un'astensione lunga senza interruzioni o se vorrà fare nel modo in cui ti ho descritto.


infatti....è quello che ho pensato e se è furba come spesso capita in questi casi lo farà...vabbè io adesso farò la mia supplenza fino al 24 e cercherò di capire. eventualmente ogni volta che terminerà il contratto sono libera di ccettare un'altra supplenza però giusto? ma se sono sotto contratto posso lasciare solo per una che termina il 30 giugno e non per un'altra breve anche se si trata di una maternità gusto?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da giulianova Mar Set 18, 2012 3:33 pm

nadiuccia ha scritto: infatti....è quello che ho pensato e se è furba come spesso capita in questi casi lo farà...vabbè io adesso farò la mia supplenza fino al 24 e cercherò di capire. eventualmente ogni volta che terminerà il contratto sono libera di ccettare un'altra supplenza però giusto? esatto ma se sono sotto contratto posso lasciare solo per una che termina il 30 giugno e non per un'altra breve anche se si trata di una maternità gusto? esatto anche qui
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 3:34 pm

grazie mille!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da So delicate Mar Set 18, 2012 3:37 pm

Credo proprio che tu possa lasciare solo per un'altra fino al termine lezioni o fino al 30 giugno, i più esperti magari sapranno risponderti.

Non so se eventualmente tu possa aggirare l'ostacolo non accettando una delle tante riprese di servizio che si susseguiranno nel corso dell'anno. Se tu potessi farlo, probabilmente potresti poi accettare tutte le supplenze che vuoi, anche quelle meno lunghe del 30 giugno/termine lezioni.

Anche su questo aspetto converrebbe chiedere ai più esperti.

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da So delicate Mar Set 18, 2012 3:37 pm

giulianova ha risposto, perfetto!
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da giulianova Mar Set 18, 2012 3:39 pm

So delicate ha scritto:Credo proprio che tu possa lasciare solo per un'altra fino al termine lezioni o fino al 30 giugno, i più esperti magari sapranno risponderti.

Non so se eventualmente tu possa aggirare l'ostacolo non accettando una delle tante riprese di servizio che si susseguiranno nel corso dell'anno Certo, si può fare, eccome, accettando però il rischio di non essere convocata da altre graduatorie G.I. per fine delle disponibilità. . Se tu potessi farlo, probabilmente potresti poi accettare tutte le supplenze che vuoi, anche quelle meno lunghe del 30 giugno/termine lezioni.

Anche su questo aspetto converrebbe chiedere ai più esperti.

giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 5:33 pm

ecco infatti mi chiedo proprio questo: il contratto va da domani al 24 se io già dico in sereeria che dal 25 non accetto la proposta di continuare la supplenza posso farlo o non mi è concesso? il fatto è che ufficialmente il contratto ha scadenza che poi la segreteria sappia già che contnua non è detto che io debba accettare no? aiutooooo

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da gabry Mar Set 18, 2012 5:41 pm

Io non direi proprio nulla alla segreteria (perchè farlo?). Aspetta il 24 e vedi un po' come vanno le cose.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da suami Mar Set 18, 2012 5:43 pm

esatto.
Non c'è bisogno che tu lo dica prima, se non per permettere alla segreteria di portarsi avanti con le chiamate e non lasciare la classe scoperta.
Comunque io l'anno scorso sono andata avanti tutto l'anno così, con la collega che interrompeva la supplenza durante ogni festività.
é vero che si perde qualche soldo, ma è pur vero che se da scuola sanno già che la collega non torna per te sono 12 punti assicurati più la serenità di avere le stesse classi fino a giugno e lavorare serenamente con i ragazzi.

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 5:45 pm

già mi hanno detto che continuerà, ma io sinceramente sono stata troppo precipitosa perchè si tratterà in seguito di astensione facoltativa...con tutte le cose probabilmente negative che ne comporterà...probabilmente rientri durante le ferie scolastiche ecc...

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 5:47 pm

ma poi se già sta finendo l'astensione obbligtoria mica con quella facoltativa può prendre un intero anno o no? so che più di 6 mesi non può!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da gabry Mar Set 18, 2012 6:24 pm

nadiuccia ha scritto:ma poi se già sta finendo l'astensione obbligtoria mica con quella facoltativa può prendre un intero anno o no? so che più di 6 mesi non può!

io so che si può prendere fino al primo anno del bambino
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 6:52 pm

grazie per l'aiuto, ultima domanda, ma eventualmente vollesi rifiutare la proroga dopo la cessazione del primo contratto che scadrebbe il 24 posso farlo?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da gabry Mar Set 18, 2012 7:27 pm

gabry ha scritto:
nadiuccia ha scritto:ma poi se già sta finendo l'astensione obbligtoria mica con quella facoltativa può prendre un intero anno o no? so che più di 6 mesi non può!

io so che si può prendere fino al primo anno del bambino

No scusa... mi sono confusa con l'allattamento! il congedo parentale è di max 6 mesi. Scusa ancora!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre? Empty Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.