Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

4 partecipanti

Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da *g*t* Gio Ago 04, 2022 3:09 pm

Buongiorno,

sono attualmente ricercatore a tempo determinato di tipo A presso un'università pubblica, e in quanto vincitore di concorso ordinario ho compilato le preferenze e ricevuto una scuola per l'anno di prova e l'immissione in ruolo. Vorrei posticipare l'anno di prova per terminare il mio contratto da RTDa (mi mancano due anni): ho letto sulla guida di orizzontescuola relativa ad assenze, aspettative e congedi speciali che «Sia chi viene individuato come personale da assumere a tempo indeterminato, sia chi viene individuato come supplente al 30/6 o 31/8 e non può assumere servizio, perché impegnato in attività di ricercatore a tempo determinato, deve essere direttamente collocato in aspettativa senza necessità di assunzione in servizio con decorrenza dell’anzianità di servizio dal momento dell’accettazione (non è quindi necessario assumere servizio effettivo)» (pp. 47-48).

Qualcuno sa dirmi su quali norme fare appiglio per assicurarmi che il dirigente mi dia l'aspettativa?

Grazie mille!

*g*t*

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.08.22

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da fntscnzt Gio Ago 04, 2022 3:21 pm

Fai domanda al Dirigente e ti darà l'aspettativa, non si è mai visto un DS che la nega.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da *g*t* Ven Ago 05, 2022 10:31 am

fntscnzt ha scritto:Fai domanda al Dirigente e ti darà l'aspettativa, non si è mai visto un DS che la nega.

Grazie @fntscnzt, in realtà su altri gruppi e forum in moltisismi mi stanno dicendo che è difficile se non impossibile ottenerla in questo caso, e che in ogni caso è bene armarsi di tutti i riferimenti normativi. Per questo chiedevo. Tu hai suggerimenti sulle norme da citare?

Grazie ancora!

*g*t*

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.08.22

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da fntscnzt Ven Ago 05, 2022 11:48 am

Sinceramente non ho norme da citarti, se non il Contratto che devi leggere bene, lì c'è scritto tutto.
In ogni caso non ho mai sentito di un DS che nega l'aspettativa per motivi di studio.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da irene047 Lun Ago 08, 2022 10:19 am

Ciao,

da quello che mi risulta, nel tuo caso NON ti può essere concessa l'aspettativa a scuola per terminare l'Rtd-A.

A quanto ne ho capito io:
- Un docente di ruolo che vince un concorso per Rtd-A / Rtd-B può essere messo in aspettativa (come docente) senza assegni per attività di ricerca e accettare l'Rtd-A / Rtd-B
- Un ricercatore Rtd-A / Rtd-B che vince un concorso per l'insegnamento nella scuola può essere messo in aspettativa (come ricercatore) per insegnare nella scuola (non ricordo per quanto tempo si possa chiedere l'aspettativa)

Il problema nel tuo caso è che l'ASSUNZIONE IN RUOLO come docente non è compatibile con il contratto da ricercatore Rtd-A / Rtd-B, poiché quest'ultimo si configura come un contratto da lavoratore dipendente.

Questo almeno è quello che ne ho capito io, spero di essere stata di aiuto.
Ciao

irene047

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.08.22

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da *g*t* Lun Ago 08, 2022 10:23 am

irene047 ha scritto:Ciao,

da quello che mi risulta, nel tuo caso NON ti può essere concessa l'aspettativa a scuola per terminare l'Rtd-A.

A quanto ne ho capito io:
- Un docente di ruolo che vince un concorso per Rtd-A / Rtd-B può essere messo in aspettativa (come docente) senza assegni per attività di ricerca e accettare l'Rtd-A / Rtd-B
- Un ricercatore Rtd-A / Rtd-B che vince un concorso per l'insegnamento nella scuola può essere messo in aspettativa (come ricercatore) per insegnare nella scuola (non ricordo per quanto tempo si possa chiedere l'aspettativa)

Il problema nel tuo caso è che l'ASSUNZIONE IN RUOLO come docente non è compatibile con il contratto da ricercatore Rtd-A / Rtd-B, poiché quest'ultimo si configura come un contratto da lavoratore dipendente.

Questo almeno è quello che ne ho capito io, spero di essere stata di aiuto.
Ciao

Grazie Irene,

in realtà sto ponendo questo quesito in molti gruppi e forum diversi e alcune persone rispondono come te, altre invece mi dicono che è possibile. A questo punto credo che proverò a chiederla e basta, e vediamo cosa succede. Se qualcun altro vuole condividere pareri o esperienze dirette ben venga!

*g*t*

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.08.22

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da irene047 Lun Ago 08, 2022 10:28 am

Di nulla! Buona fortuna!

irene047

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.08.22

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da fntscnzt Lun Ago 08, 2022 10:33 am

Quindi tra RTD, dottorando e assegnista c'è differenza?
Che cosa assurda...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da QSC Ven Ago 12, 2022 4:31 pm

Ciao, io sono nellatua stessa situazione. Se per caso trovi qualcosa o risolvi in qualche modo puoi farci sapere?
Grazie!

QSC

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da *g*t* Ven Ago 12, 2022 4:36 pm

QSC ha scritto:Ciao, io sono nellatua stessa situazione. Se per caso trovi qualcosa o risolvi in qualche modo puoi farci sapere?
Grazie!

Ciao, ho mandato una pec alla scuola anticipando che avrei chiesto l'aspettativa senza assegni ai sensi dell'art. 24, c. 9bis L. 240/2010, come emendato dal D.L. n. 5 del 9.02.2012, poi convertito in L. n. 35 del 4.04.2012. Ho parlato con la segreteria e non con il DS, quindi c'è ancora la possibilità che salti fuori qualche problema, ma per ora nessuno ha fatto una piega e mi hanno invitato ad andare a firmare il contratto il 1° settembre e a fare contestualmente domanda formale di aspettativa.

In diversi gruppi facebook sono stato rassicurato sul fatto che ne abbiamo assolutamente diritto, quindi spero che non ci siano problemi per me né per te. In bocca al lupo!

*g*t*

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.08.22

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da QSC Ven Ago 12, 2022 5:24 pm

Grazie mille!

QSC

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato Empty Re: Posticipare anno di prova per contratto da ricercatore tempo determinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.