Perchè tutti possano avere una supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè tutti possano avere una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perchè tutti possano avere una supplenza

+4
Grace75
precaria?
pepe
lishenko
8 partecipanti

Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 5:15 pm

Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da pepe Sab Set 03, 2011 5:18 pm

lishenko ha scritto:Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

purtroppo fino al limite delle 18 ore è un loro diritto... :(((((
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 5:21 pm

pepe ha scritto:
lishenko ha scritto:Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

purtroppo fino al limite delle 18 ore è un loro diritto... :(((((

nelle primaria al limite delle 24, gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti, e già i posti quest'anno sono decimati... un po' di mano sulla coscienza visto che c'è chi rimane fuori dopo l'apertura delle province (che scene ho visto oggi, gli stereotipi confermati purtroppo)

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da pepe Sab Set 03, 2011 5:23 pm

lishenko ha scritto:
pepe ha scritto:
lishenko ha scritto:Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

purtroppo fino al limite delle 18 ore è un loro diritto... :(((((

nelle primaria al limite delle 24, gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti, e già i posti quest'anno sono decimati... un po' di mano sulla coscienza visto che c'è chi rimane fuori dopo l'apertura delle province (che scene ho visto oggi, gli stereotipi confermati purtroppo)

nelle primarie con il limite delle 24 è ancora peggio :((((( ormai la nostra è una categoria spaccata, in guerra gli uni contro gli altri, mors tua vita mea...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da precaria? Sab Set 03, 2011 5:44 pm

Nella mia scuola sono pervenuti gli organici con già assegnati ai docenti di ruolo 22 ORE in luogo delle canoniche 18. Al collegio la preside ha ribadito che non sono da accettare o meno ma sono d'ufficio, perchè pervenute così direttamente dall'AT! Questo anche per materie come Musica che ha moltissimi soprannumerari!
Ps.: ai docenti destinatari delle ore ha però e comunque richiesto una liberatoria di accettazione!!!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 6:11 pm

pepe ha scritto:
lishenko ha scritto:
pepe ha scritto:
lishenko ha scritto:Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

purtroppo fino al limite delle 18 ore è un loro diritto... :(((((

nelle primaria al limite delle 24, gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti, e già i posti quest'anno sono decimati... un po' di mano sulla coscienza visto che c'è chi rimane fuori dopo l'apertura delle province (che scene ho visto oggi, gli stereotipi confermati purtroppo)

nelle primarie con il limite delle 24 è ancora peggio :((((( ormai la nostra è una categoria spaccata, in guerra gli uni contro gli altri, mors tua vita mea...
già, e me ne rammarico. dopo l'apertura delle provincie, il problema dei disoccupati si è spostato da una parte all'altra dell'italia. Ma arriva anche chi con pochissimi punti pensa di aver diritto a chissà cosa...magari d'improvviso ha scoperto a più di 10 anni dall'ultimo concorso di voler insegnare....

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Grace75 Sab Set 03, 2011 6:20 pm

lishenko ha scritto:
pepe ha scritto:
lishenko ha scritto:Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

purtroppo fino al limite delle 18 ore è un loro diritto... :(((((

nelle primaria al limite delle 24, gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti, e già i posti quest'anno sono decimati... un po' di mano sulla coscienza visto che c'è chi rimane fuori dopo l'apertura delle province (che scene ho visto oggi, gli stereotipi confermati purtroppo)

Scusa ma se si accorpano due spezzoni si lascia comunque libera una cattedra intera, no?Quindi le cose non cambiano molto o no? Scusa non ho capito cosa vuoi dire con "gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti". Io sono solo alla terza nomina e ancora non sono molto pratica...è tutto un mondo nuovo da scoprire e vorrei capire.
Grazie

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 6:50 pm

Grace75 ha scritto:
lishenko ha scritto:
pepe ha scritto:
lishenko ha scritto:Non proprio tutti, ma santo cielo in presenza di posti disponibili perchè c'è chi ACCORPA due spezzoni??? Togliendone così uno a chi viene dopo!!
Qui è gara impari!

purtroppo fino al limite delle 18 ore è un loro diritto... :(((((

nelle primaria al limite delle 24, gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti, e già i posti quest'anno sono decimati... un po' di mano sulla coscienza visto che c'è chi rimane fuori dopo l'apertura delle province (che scene ho visto oggi, gli stereotipi confermati purtroppo)

Scusa ma se si accorpano due spezzoni si lascia comunque libera una cattedra intera, no?Quindi le cose non cambiano molto o no? Scusa non ho capito cosa vuoi dire con "gli spezzoni che annunciano sono divisibili per due come numero di posti". Io sono solo alla terza nomina e ancora non sono molto pratica...è tutto un mondo nuovo da scoprire e vorrei capire.
Grazie

mettiamo come oggi che i posti annunciati erano circa 200+ 33 spezzoni
sconvocati più di 300 persone. Se io invece di scegliere posto intero, accorpo due spezzoni (prendo di più, lavoro le stesse ore), in pratica tolgo la possibilità di scegliere uno spezzone agli ultimi. e garantire anche a loro il punteggio annuale...

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da titifra Sab Set 03, 2011 6:56 pm

precaria? ha scritto:Nella mia scuola sono pervenuti gli organici con già assegnati ai docenti di ruolo 22 ORE in luogo delle canoniche 18. Al collegio la preside ha ribadito che non sono da accettare o meno ma sono d'ufficio, perchè pervenute così direttamente dall'AT! Questo anche per materie come Musica che ha moltissimi soprannumerari!
Ps.: ai docenti destinatari delle ore ha però e comunque richiesto una liberatoria di accettazione!!!!!!

Strano,no?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty supplenze graduatorie

Messaggio Da samael Sab Set 03, 2011 7:08 pm

ciao a tutti
sto per prendere(novembre) la laurea magistrale in filosofia con media del 28,3.
non mi sono mai informato stupidamente sulle graduatorie
potete gentilment darmi qualche drtta?
grazie davvero

samael

samael

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2011 7:16 pm

samael...thread sbagliato
comunque ormai credo sia tardi anche per le graduatorie di terza fascia per i non abilitati...

quanto ai vigliacconi che uniscono due spezzoni...fatevi due conti, forseforse con un solo spezzone di 10 ore non campano! (purtroppo).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2011 7:24 pm

provo a risponderti, spero che qualcuno mi correggerà se sbaglio: anche io sono piuttosto nuova in questo mondo.
stanno aprendo i tfa (tirocinio formativo attivo), sono corsi post laurea che devi seguire per abilitarti a insegnare la tua materia, es filosofia alle superiori. in proposito troverai tanti topic nella sezione riforme.
attualmente le graduatorie ad esaurimento, ovvero quelle da cui si attinge per le supplenze annuali e i ruoli, sono chiuse, ma abilitandoti potrai inserirti nelle graduatorie di istituto (per le supplenze brevi) che riapriranno nel 2014. anche le graduatorie ad esaurimento potrebbero riaprire, non si sa mai.

Le graduatorie di Circolo e di Istituto sono divise in tre fasce.

1 - Prima fascia. Sono inseriti gli aspiranti docenti che già si trovano nella graduatoria provinciale ad esaurimento ed hanno chiesto tra le dieci Istituzioni proprio quel Circolo oppure tra le venti Scuole secondarie proprio quel singolo Istituto.

2 - Seconda fascia. Sono inseriti a domanda gli aspiranti supplenti in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per quella specifica classe di concorso. Ricordiamo che l'abilitazione può essere stata acquisita o mediante i vecchi concorsi ordinari, che erano abilitanti, oppure mediante la Scuola di specializzazione per l'insegnamento nelle scuole secondarie (SSIS).

3 - Terza fascia. Sono inseriti a domanda gli aspiranti forniti del solo titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento richiesto, ma non sono abilitati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 7:31 pm

provate a pensare in termini di professionalità, categoria gruppo
e non singolo interesse e singola posizione
oggi una persona mi ha detto, quando spigavo che le assenze su posto comune erano anche dovute al fatto che chi ha la specializzazione sul sostegno poteva aver preso posto prima quindi grosso modo si potevano "calcolare" gli assenti, "ah non ho la graduatoria" , io:" la graduatoria è sul sito,è pubblica e se ce la si stampa ci si orienta" "ah ma io vengo dal sud, nn ho la graduatoria"...ora ditemi voi, non c'è un po' di vittimismo in tutto questo??? tutto dovuto? perchè ci trattiamo così? dov'è il senso di appartenere ad una categoria, condividere le difficoltà e le conquiste, non ostacolarsi con posizioni stupide


Ultima modifica di lishenko il Sab Set 03, 2011 7:45 pm - modificato 2 volte.

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 7:31 pm

tellina ha scritto:samael...thread sbagliato
comunque ormai credo sia tardi anche per le graduatorie di terza fascia per i non abilitati...

quanto ai vigliacconi che uniscono due spezzoni...fatevi due conti, forseforse con un solo spezzone di 10 ore non campano! (purtroppo).

non ci vive nessuno con 10 ore, ma io almeno negli ultimi anni come tanti anni potevo assicurarmi il punteggio, sperando di completare l'orario: arrivavo al massimo a 15 ore, correndo di qua e di là, senza mense e senza programmazione.
Però almeno avevo la sensazione di continuare la mia lenta carriera....questa possibilità quest'anno molti non 'hanno avuta. Ti pare poco?

e poi scusa in presenza di cattedra completa, è solo il soldo che spinge a unire due par time, perchè la cattedra completa quando c'è ti ganatisce lo stipendio.

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2011 7:40 pm

eh no se la cattedra è irraggiungibile...a volte son più comodi due spezzoni.

quanto alla sensazione almeno di proseguire a lavorare ecc ecc...
umana e comprensibilissima ma siam sicuri che non sia un'illusione?
è una domanda la mia, non vuole essere una provocazione...ma è un po' come il sp...se 'ste cattedre non ci sono e se chi si scontra con questa realtà tragica è ancora all'inizio del percorso...non è meglio che prenda atto della tragica situazione e decida di muoversi altrove invece di investire anni ed impegno in quella che sarà comunque una lenta agonia?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da lishenko Sab Set 03, 2011 7:43 pm

tellina ha scritto:eh no se la cattedra è irraggiungibile...a volte son più comodi due spezzoni.

quanto alla sensazione almeno di proseguire a lavorare ecc ecc...
umana e comprensibilissima ma siam sicuri che non sia un'illusione?
è una domanda la mia, non vuole essere una provocazione...ma è un po' come il sp...se 'ste cattedre non ci sono e se chi si scontra con questa realtà tragica è ancora all'inizio del percorso...non è meglio che prenda atto della tragica situazione e decida di muoversi altrove invece di investire anni ed impegno in quella che sarà comunque una lenta agonia?

muoversi dove?
forse non hai capito che ora i posti non ci sono più per nessuno, dopo l'ondata di immisioni in ruolo. si torna come 10 anni fa alle chiamate delle scuole, mese per mese. Almeno che non si abbia il contatto con una scuola privata...

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2011 9:54 pm

forse ho capito che con un precariarto realmente storico alle spalle so per certo di non avere competenze appetibili altrove, fuori dal mondo scuola...
e quindi, senza forse, ho già messo in conto di dover soffrire per il resto dei miei giorni, un po' per scelta, certo insegnare mi piace, un po' per scelta obbligata, oltre gli anta...ma chi mi si piglia fuori dal mondo scuola?
ma proprio perchè come molti precari storici abbiamo una visione d'insieme, tragica come avrete capito, che forse i neoabilitati non hanno...è anche giusto e ritengo quasi doveroso sottolineare che intestardirsi a nuotare in un mare già pieno di squali non è forse (e ribadisco il forse non avendo la lanterna magica), forse non è la miglior scelta per la vita futura.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2011 9:58 pm

tellina, io vengo dal privato e ho scelto la scuola agli enta, proprio perchè mi sembrava che fosse un mare pieno di squali..
sono ancora molto entusiasta della scuola, ma veramente svilita dalla mia percezione del futuro..
se me l'avessero detto, avrei scelto la scuola lo stesso, ma forse mi ci sarei buttata con un'altra consapevolezza..
ad ogni modo, speriamo bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2011 10:05 pm

ma certo! uno poi può comunque rifare le stesse scelte, ma che almeno sian fatte in modo consapevole...che si parta armati, almeno.....spiritualmente, sigh.
p.s. che il mondo del privato, in qualsiasi ramo, scuola compresa, sia una giungla...soprattutto in periodo di crisi...è fuor di dubbio, occhio quindi anche a parlar malissimo ad esempio dei trattamenti economici statali e delle varie modalità di contratto ecc...là fuori ci son moltissimi che stan messi assai peggio di noi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da forza Sab Set 03, 2011 10:29 pm

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutti possano avere una supplenza Empty Re: Perchè tutti possano avere una supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.