GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

5 partecipanti

Andare in basso

GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Empty GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

Messaggio Da Andreaa Sab Lug 05, 2014 12:17 pm

Prima di bloccare un argomento dovreste dare la possibilità di rispondere; per cui rispondo e poi la cosa finisce qui.


E il naufragar nella disoccupazione m'è duro da digerire in questo mare di ipocrisie!

Se prima di scrivere questo messaggio ne avevo la convinzione assoluta, dopo le vostre risposte ho l'ennesima conferma della grande ipocrisia che regna sovrana e incontrastata in questo paese.
Premesso che il mio pensiero è condiviso da moltissimi colleghi di scuola, dico che la mobilità è un diritto ed io non lo metto in discussione ma quello a cui assistiamo da decenni non la definisco mobilità, la definisco invasione e le invasioni,qualunque esse siano, vanno discusse e regolamentate altrimenti si rischia di creare enormi squilibri in quei paesi o regioni in cui il fenomeno avviene.
E in Italia questo problema non si è mai affrontato seriamente o perlopiù lo si è delegato ai numerosi governi che si sono succeduti negli anni, ognuno dei quali non ha mai voluto prendere decisioni adeguate alla questione, a beneficio dei meridionali ma a scapito dei settentrionali.
Io sono un cittadino del nord Italia che ha sempre risieduto qui, ha sempre pagato le tasse qui e credo di avere il diritto di chiedere alla mia regione tutele maggiori più di persone che qui non ci vivono, che qui non ci pagano le tasse ma che poi si ritrovano a soffiarci il posto di lavoro e costringerci anche a cambiare mestiere se abbiamo la fortuna di trovarlo....Si conosco ex insegnanti che ora non lavorano più per colpa di questa massa di gente che viene qui alla ricerca disperata di lavoro, che lo trova ma che lascia nella disperazione la gente che in quel luogo ci vive da sempre e questo lo trovo assurdo e vergognoso. Insegnanti del sud, peraltro, che arrivano qui con punteggi altissimi, con una valigia piena di titoli di studio! Vogliamo forse discutere delle selezioni tra Nord e Sud? Vogliamo discutere se è più semplice conseguire un titolo di studio qui o al Sud? No vi prego, fareste solo brutte figure...La mia non è un'opinione, mi baso su dati di fatto reali, su percentuali elaborate da noti istituti di ricerca...
Là siete tutti geni e qui siamo tutti somari! Vi piace vincere facile, piace a tutti solo che a noi del nord non è permesso!

La questione è molto seria e va affrontata e risolta una volta per tutte; sicuramente ritengo un'ingiustizia quello che accade in questo paese da sempre.

P.S Rispondo a coloro che rabbrividiscono all'idea che io possa insegnare..
A voi non devo dimostrare nulla, per me contano la stima e le gratificazioni che ricevo ogni giorno dai genitori dei miei alunni.
Io rabbrividisco quando sento parlare alcuni di voi a cui suggerisco vivamente, prima di insegnare, un bel corso di dizione.

Andreaa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Empty Re: GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Lug 05, 2014 12:33 pm

Brutta cosa la concorrenza eh?

Cari bei vecchi tempi del feudalesimo...

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Empty Re: GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

Messaggio Da Pisistrato Sab Lug 05, 2014 12:46 pm

Invasioni... Certo... in effetti in Italia siamo ancora nelle città stato. Ma chi è sto poveraccio?

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Empty Re: GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

Messaggio Da Prof Tigre Sab Lug 05, 2014 2:24 pm

Fatto indigestione di comizi della Lega... ?

Prof Tigre

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Empty Re: GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

Messaggio Da Hermes85 Sab Lug 05, 2014 2:29 pm

Raga, non andate dietro ai troll! :-D
E se non è un troll, non andate dietro agli ebeti! :-D

Hermes85

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord! Empty Re: GaE:assurdo che tutti gli insegnanti del sud possano fare domanda al nord!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.