part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

3 partecipanti

Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da Lisa7316 Lun Set 05, 2011 3:27 pm

Quest'anno, invece di essere piu' tranquilla con l'orario grazie alla mia richiesta di part-time, mi stanno facendo la guerra a scuola!
Ho chiesto part time verticale. Se non sbaglio il verticale è diviso in 3 giorni lavorativi. Ho chiesto, quindi il part time di 12 ore divise su 3 giorni ( 4 ore al giorno).
Ora a scuola mi hanno fatto un orario di 3 ore al giorno su 4 giorni. Ho protestato perchè se ho chiesto il part time significa che ho le mie esigenze ma la risposta secca è stata che il part time verticale puo' essere modificato in orizzontale o misto x esigenze didattiche!
ma secondo me dove stanno le esigenze didattiche? Credo che siano piu' esigenze di orario x accontentare tutti i colleghi con le giornate libere...ma allora lo chiedessere onche gli altri il part time!
Mi servirebe sapere se davvero possono obbiligarmi a lavorare 4 giorni e se posso pretendere almeno che le loro fantomatiche esigenze didattiche mi vengano documentate x iscritto!
per favore rispondete!
grazie!


Lisa7316
Lisa7316

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da salvia1952 Lun Set 05, 2011 3:29 pm

Lisa7316 ha scritto:Quest'anno, invece di essere piu' tranquilla con l'orario grazie alla mia richiesta di part-time, mi stanno facendo la guerra a scuola!
Ho chiesto part time verticale. Se non sbaglio il verticale è diviso in 3 giorni lavorativi. Ho chiesto, quindi il part time di 12 ore divise su 3 giorni ( 4 ore al giorno).
Ora a scuola mi hanno fatto un orario di 3 ore al giorno su 4 giorni. Ho protestato perchè se ho chiesto il part time significa che ho le mie esigenze ma la risposta secca è stata che il part time verticale puo' essere modificato in orizzontale o misto x esigenze didattiche!
ma secondo me dove stanno le esigenze didattiche? Credo che siano piu' esigenze di orario x accontentare tutti i colleghi con le giornate libere...ma allora lo chiedessere onche gli altri il part time!
Mi servirebe sapere se davvero possono obbiligarmi a lavorare 4 giorni e se posso pretendere almeno che le loro fantomatiche esigenze didattiche mi vengano documentate x iscritto!
per favore rispondete!
grazie!

sì, da noi regolarmente vengono modificate le richieste dei vari docenti se non si riescono a incastrare; mi dissero una volta che con 12 ore ci sono almeno 4 giorni lavorativi


salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da Lisa7316 Lun Set 05, 2011 3:32 pm

ma c'è una normativa su questo? dove posso leggere qualcosa in merito?

grazie salvia anche se sapere che ci sono 4 giorni non mi consola, mi avevano detto che in verticale erano 3!
Lisa7316
Lisa7316

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da salvia1952 Lun Set 05, 2011 3:35 pm

Lisa7316 ha scritto:ma c'è una normativa su questo? dove posso leggere qualcosa in merito?

grazie salvia anche se sapere che ci sono 4 giorni non mi consola, mi avevano detto che in verticale erano 3!

non mi risulta alcuna normativa che parli di part time verticale su soli tre giorni, in ogni caso ti conviene leggere il contratto e verificare.

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da Lisa7316 Lun Set 05, 2011 3:41 pm

sul mio contratto part time c'e scritto solo che devo fare 12 ore in VERTICALE ma nulla circa la divisione in giornate!!!!
Lisa7316
Lisa7316

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da Lisa7316 Lun Set 05, 2011 4:25 pm

grazie fradacla!
ho copiato e stampato la circolare ministeriale ma mi chiedevo se c'è da qualche parte proprio la normativa circa la distribuzione dell'orario part time verticale, dato che appunto in quella circolare c'è giusto un suggerimento che credo, il mio ds , saprà facilmente contestare.
cmq è almeno qcs!
Lisa7316
Lisa7316

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da fradacla Lun Set 05, 2011 7:04 pm

Lisa7316 ha scritto:grazie fradacla!
mi chiedevo se c'è da qualche parte proprio la normativa circa la distribuzione dell'orario part time verticale, dato che appunto in quella circolare c'è giusto un suggerimento che credo, il mio ds , saprà facilmente contestare.
cmq è almeno qcs!
Non mi risulta che ci sia una norma esplicita sulla distribuzione dell'orario, altrimenti l'avrei citata.
Per quello che vale, tutti i colleghi che conosco in part time verticale hanno avuto senza problemi l'orario distribuito in tre giorni.

Leggo adesso che hai 12 ore, ma su 18 o su 24? Ci sono controindicazioni didattiche tipo l'eccessiva concentrazione di ore della stessa materia in un solo giorno?
Te lo chiedo perché sono stata anch'io in part time, ma ho scartato autonomamente il verticale: insegnavo due materie (5+4) in una sola classe e avrei oppresso per tre ore al giorno quei poveri disgraziati... :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale? Empty Re: part time verticale di 12 ore:possono trasformarlo in orizzontale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.