Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

3 partecipanti

Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da monya1979 Ven Set 09, 2011 3:20 pm

Ciao a tutti...
Prima di porre questo quesito a tutti voi (che mi assilla da qualche giorno) ho letto tutti gli altri topic ma non ho trovato una reale risposta per il mio caso.
Sono in maternità fuori nomina (ex contratto scaduro il 30 giugno, 25 ore settimanali, sostegno scuola infanzia).
Quest'anno (purtroppo) non ho ricevuto alcun incarico.
Domande:
1) Se un domani riceverò una chiamata da grad.istitituto per una supplenza breve (anche di un solo giorno) devo accettare dicendo di essere in gravidanza a rischio (inoltrando il relativo certificato) e quindi di non poter prendere servizio?
2) Se si, devo accettare la supplenza dichiarando di rinunciare allo stipendio di un solo giorno perchè già ricevo l'indennità di maternità? Si può fare? e se si, esiste una normativa di riferimento? Non vorrei vedermi revocata l'indennità di maternità per il pagamento di una sola giornata lavorativa.
Grazie a tutti voi per l'attenzione.

monya1979

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 6:59 pm

esatto

si può fare,

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/files/nota_1476_28gen_08.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da monya1979 Dom Set 11, 2011 6:37 pm

Grazie Giulia, sei gentilissima come sempre.
Ma ti pongo un'ultima domanda.
Il 2 settembre mi ha chiamata la vecchia scuola presso la quale ho prestato servizio e mi ha chiesto se avessi ricevuto una nuova nomina. Alla mia risposta negativa, la funzionaria mi ha detto che, in tal caso, avrebbe provveduto a caricare nuovamente la richiesta di indennità per il mese di settembre (ha detto che lo avrebbe rinnovato ogni 10 giorni, nel caso ricevessi una nuova nomina) e che nel caso avessi ricevuto un nuovo incarico avrei dovuto chiamarla per informarla, poichè sarebbe stata la nuova scuola ad occuparsi della pratica di indennità.
E ti chiedo: se verrò convocherà per una supplenza di soli 2 giorni, rinunciando allo stipendio di sole 2 giornate per avere sempre l'indennità, qual è la scuola che dovrà continuare ad inviare le pratiche per l'indennità fuori nomina? sempre la vecchia scuola?
Dovrò chiamare la funzionaria della vecchia scuola, avvisandola di avere accettato una supplenza di 2 giorni, di aver accettato ma di aver rinunciato al pagamento della supplenza per l'indennità, ma di continuare ad inviare le pratiche?
Scusa le troppe domande, ma non ho la minima idea di come funzionino queste cose.
Grazie

monya1979

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 11, 2011 6:41 pm

la vecchia scuola, esatto e cita la nota
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da Emmaleo Gio Ott 25, 2012 5:20 pm

Quesito per Giulia: ma se io in indennità obbligatoria fuori nomina da 18h ricevo una chiamata per un giorno e accetto, mi verrà retribuito al 100 per cento quel giorno e tutti gli altri giorni del mese continuerò a essere pagata all'80 per cento del pagamento di quel giorno. (parlando di contratti su stesse ore)
esatto?

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 25, 2012 6:55 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da Emmaleo Gio Ott 25, 2012 7:18 pm

grazie giulia.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da Emmaleo Mar Nov 06, 2012 7:24 pm

ciao giulia. stamattina ho ricevuto una chiamata suppl. 18h IIIGI.
ebbene, siccome erano solo 2gg, saputo che già godevo di indennità di maternità, volevano scavalcarmi e lasciar perdere la mia nomina. ma certe segreterie ci sono o ci fanno? a loro non costo nulla, perchè tanto mi paga la Ragioneria, solo forse non vogliono fare fatica a lavorare per fare un doppio contratto - a me e alla mia supplente?
la scusa è stata che non volevano farmi perdere l'indennità di maternità di cui già godevo. (contratto scaduto il 31 ottobre)
ho fatto dunque telefonare dalla segreteria della scuola precedente, la quale ha fatto chiarezza e ha spiegato alla distratta segretaria di stamattina che lei stessa avrebbe riattivato per me l'indennità non appena passati questi due gg!!

tutelare i nostri diritti di puerpere sembra veramente un'impresa, eppure siamo nel 2012....

Ho segnalato loro che voglio andare personalmente a firmare il contratto, perchè non mi fido ad aspettare che me lo inviino.





Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no? Empty Re: Indennità fuori nomina... supplenze brevi, si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.