Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

+5
rossini
FraMazz
mammolosita
giulia boffa
pepe
9 partecipanti

Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da pepe Ven Set 09, 2011 6:50 pm

In un liceo della prov. di Bologna la segreteria ha chiamato per una supplenza fino all'avente diritto scorrendo le vecchie liste del sp. E' normativamente giusto? Cosa si può fare? Grazie
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 6:53 pm

se le GI nuove non sono pronte è giusto, se lo sono ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da pepe Ven Set 09, 2011 7:01 pm

giulia boffa ha scritto:se le GI nuove non sono pronte è giusto, se lo sono ricorso

le GI non sono ancora pronte, però pensavo si dovesse chiamare dalle GI vecchie, non dal sp vecchio, visto che valeva per l'anno scorso...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 7:04 pm

da gi, quale sp, quello non è più valido
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da pepe Ven Set 09, 2011 7:10 pm

giulia boffa ha scritto:da gi, quale sp, quello non è più valido

appunto, chiamano da sp vecchio...quindi si fa ricorso!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 7:10 pm

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da mammolosita Ven Set 09, 2011 7:36 pm

Mi intrometto in questo topic visto che la tematica generale è la stessa. Ho ricevuto or ora un telegramma da una scuola per convocazione lun mattina. Si tratta di varie supplenze fino all'avente diritto, da vecchia Gi, tutte specificatamente fino al 30/06. Questa scuola sarà x me la stessa inclusa nelle nuove GI. Se rifiuto non presentandomi e aspetto, visto che le nuove GI sono prossime all'uscita, la scuola può prendere autonomamente l'iniziativa di non convocarmi dalla sua nuova GI??
Con la fortuna che mi ritrovo, dovessi accettare lunedì, potrei non essere io la futura avente diritto e, d'altro canto, se le nuove GI tardassero ad uscire, io lavorando per poco (oltre 5 giorni) perderei la disoccupazione ordinaria.
Giulia, Lalla, colleghi, mi date consigli?? Grazie in anticipo

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 7:38 pm

su nomina fino ad avente diritto si può rinunciare senza nessuna penalizzazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da mammolosita Ven Set 09, 2011 7:40 pm

giulia boffa ha scritto:su nomina fino ad avente diritto si può rinunciare senza nessuna penalizzazione

Grande, Giulia!!! ;))

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da FraMazz Sab Set 10, 2011 9:58 am

pepe ha scritto:In un liceo della prov. di Bologna la segreteria ha chiamato per una supplenza fino all'avente diritto scorrendo le vecchie liste del sp. E' normativamente giusto? Cosa si può fare? Grazie

No, a livello normativo non è corretto! Le liste del SP decadono con la chiusura dell'anno scolastico. Pertanto, se le GI nuove non sono pronte, devono chiamare da GI vecchie, ASSOLUTAMENTE NO dai vecchi elenchi prioritari (ossia Salva Precari).

FraMazz

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da FraMazz Sab Set 10, 2011 9:59 am

pepe ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se le GI nuove non sono pronte è giusto, se lo sono ricorso

le GI non sono ancora pronte, però pensavo si dovesse chiamare dalle GI vecchie, non dal sp vecchio, visto che valeva per l'anno scorso...
Infatti è così. Devono chiamare da GI vecchie (se le nuove non sono ancora disponibili). Gli elenchi prioritari sono decaduti con la fine dell'anno scolastico.

FraMazz

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da rossini Sab Set 10, 2011 10:06 am

non ne sarei così convinto. da un punto di vista legale hanno esaurito la propria efficacia sia il decreto g che la legge s.p.
a meno che non vi sia nel vecchio s.p. una clausola di "ripristino" gi
PREVALE LA LISTA S.P. anche se qualche dubbio può sorgere data l'eccezionalità del provvedimento S.P.

rossini

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da laurapalt Sab Set 10, 2011 10:33 am

Non credo proprio, le vecchie GI sono sempre state utilizzate per gli aventi diritto quando c'erano gli aggiornamenti, anche senza alcun decreto. Allo stesso modo i SP vecchi NON SONO stati utilizzati negli scorsi anni per dare le supplenze quando i nuovi SP dovevano ancora essere formati, ma si utilizzavano le GI.
Non penso ci sia qualche normativa al proposito, ma gli SP sono comunque elenchi molto provvisori, di anno in anno cambiano, quindi non penso si possa attingere da lì

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da titifra Sab Set 10, 2011 12:36 pm

laurapalt ha scritto:Non credo proprio, le vecchie GI sono sempre state utilizzate per gli aventi diritto quando c'erano gli aggiornamenti, anche senza alcun decreto. Allo stesso modo i SP vecchi NON SONO stati utilizzati negli scorsi anni per dare le supplenze quando i nuovi SP dovevano ancora essere formati, ma si utilizzavano le GI.
Non penso ci sia qualche normativa al proposito, ma gli SP sono comunque elenchi molto provvisori, di anno in anno cambiano, quindi non penso si possa attingere da lì
Vero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da rossini Sab Set 10, 2011 1:24 pm

titifra ha scritto:
laurapalt ha scritto:Non credo proprio, le vecchie GI sono sempre state utilizzate per gli aventi diritto quando c'erano gli aggiornamenti, anche senza alcun decreto. Allo stesso modo i SP vecchi NON SONO stati utilizzati negli scorsi anni per dare le supplenze quando i nuovi SP dovevano ancora essere formati, ma si utilizzavano le GI.
Non penso ci sia qualche normativa al proposito, ma gli SP sono comunque elenchi molto provvisori, di anno in anno cambiano, quindi non penso si possa attingere da lì
Vero...

non si tratta di utilizzare il vecchio SP al posto ed in attesa del nuovo.
le supplenze a cui si riferiva la prima forumista sono supplenze che andrebbero attribuite da gi ma che non è possibile perchè le gi di II e III non sono ancora pronte. NON SON SUPPLENZE CHE ANDREBBERO AL NUOVO SP E MANCANDO vanno AL VECCHIO SP.
In assenza di GI non vi è dubbio che fino all'avente diritto si utilizza l'elenco provvisorio disponibile; e ultimo in ordine di tempo è proprio il sp. Ad oggi, in termini di stretto diritto non esiste nè la vecchia gi nè il vecchio sp.nè chi è in gi potrebbe reclamare qualcosa dal momento che la valenza è circoscritta al biennio.
chiunque abbia interesse ad essere chiamato da g salvap. vincerebbe il ricorso. (che poi sono supplenze di una ventina di giorni...)

poi se per prassi è più comodo non so.

rossini

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 2:22 pm

...Buon giorno,

ma secondo voi, quali sono i tempi per la pubblicazione delle Nuove GI?
..e da dove si apprende la loro uscita?

Grazie

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da titifra Sab Set 10, 2011 2:30 pm

maurizeta ha scritto:...Buon giorno,

ma secondo voi, quali sono i tempi per la pubblicazione delle Nuove GI? Per la I fascia, dovrebbe mancare poco...
..e da dove si apprende la loro uscita? Sul sito dell'AT (non tutti lo fanno però!) e soprattutto su istanzeonline.
Grazie

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da laurapalt Sab Set 10, 2011 3:30 pm

rossini ha scritto:
titifra ha scritto:
laurapalt ha scritto:Non credo proprio, le vecchie GI sono sempre state utilizzate per gli aventi diritto quando c'erano gli aggiornamenti, anche senza alcun decreto. Allo stesso modo i SP vecchi NON SONO stati utilizzati negli scorsi anni per dare le supplenze quando i nuovi SP dovevano ancora essere formati, ma si utilizzavano le GI.
Non penso ci sia qualche normativa al proposito, ma gli SP sono comunque elenchi molto provvisori, di anno in anno cambiano, quindi non penso si possa attingere da lì
Vero...

non si tratta di utilizzare il vecchio SP al posto ed in attesa del nuovo.
le supplenze a cui si riferiva la prima forumista sono supplenze che andrebbero attribuite da gi ma che non è possibile perchè le gi di II e III non sono ancora pronte. NON SON SUPPLENZE CHE ANDREBBERO AL NUOVO SP E MANCANDO vanno AL VECCHIO SP.
In assenza di GI non vi è dubbio che fino all'avente diritto si utilizza l'elenco provvisorio disponibile; e ultimo in ordine di tempo è proprio il sp. Ad oggi, in termini di stretto diritto non esiste nè la vecchia gi nè il vecchio sp.nè chi è in gi potrebbe reclamare qualcosa dal momento che la valenza è circoscritta al biennio.
chiunque abbia interesse ad essere chiamato da g salvap. vincerebbe il ricorso. (che poi sono supplenze di una ventina di giorni...)

poi se per prassi è più comodo non so.

non condivido la tua interpretazione, ma presumo che sia, come la mia appunto, un'interpretazione. Il SP non viene proprio considerato non appena l'anno finisce, penso che giuridicamente sia proprio una cosa che ogni anno piazzano lì per risolversi le proprie magagne... (detto in termini molto crudi, scusatemi :-), e infatti ogni anno si ha sempre il dubbio di come e quando partirà, mentre le GI sono diverse. Non so come spiegartelo, forse sbaglio anche, come dicevo è una mia interpretazione, ma non penso che chi non venga chiamato da SP adesso vincerebbe un ricorso, mi sembrano proprio due tipi diversi di graduatorie, di cui una stabile (seppure con una scadenza biennale) e una effimera....

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da laurapalt Sab Set 10, 2011 3:32 pm

Aggiungo anche che sono due graduatorie completamente diverse, in quanto nel SP ci sono persone che non hanno preso supplenza o preso meno degli anni precedenti mentre le GI sono le vere graduatorie con tutti gli aspiranti, non mi sembrerebbe proprio giusto cominciare dagli SP

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da FraMazz Sab Set 10, 2011 11:52 pm

Comunque nei vecchi forum (anche quelli di orizzontescuola) c'era scritto a caratteri cubitali e ogni anno si ripete il solito dilemma. Fino a che le GI nuove non sono in uso, si usano le GI vecchie che hanno validità biennale, finché non sono sostituite dalle nuove. Il SP non c'entra nulla. Sono elenchi prioritari con validità annuale e, pertanto, terminato l'anno scolastico non vengono più usati fino all'elaborazione del nuovo elenco.
Ricapitolando: per ora si chiama da GI vecchie fino all'"avente diritto", poi si chiamerà da GI nuove fino all'elaborazione del nuovo SP. Quando questo entrerà in vigore, gli elenchi prioritari di SP verranno utilizzati prima delle GI. E' sempre stato così.

FraMazz

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 11, 2011 7:27 am

non può esistere alcun dubbio, nè alcuna interpretazione sul fatto che nel periodo di vacanza del Salvaprecari (tra l'ultimo giorno di scuola dell'a.s. 2010/11 e la pubblicazione dei nuovi elenchi) siano in vigore le Graduatorie di istituto, le uniche dalle quali è possibile conferire supplenze (che poi siano le vecchie o le nuove è un'altra questione)

il ministero ha chiarito in maniera inequivocabile il concetto con la nota del 02 settembre 2010

"La validità degli elenchi prioritari decorre dalla data della loro pubblicazione.
Fino a tale data si utilizzeranno le graduatorie d’istituto, non avendo più efficacia i precedenti elenchi prioritari"

http://www.orizzontescuola.it/node/11287

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio! Empty Re: Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.