Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

5 partecipanti

Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da PG Lun Ott 03, 2011 3:15 pm

Ciao a tutti,

insegno sostegno da chiamata di GI di 1a fascia incrociate, ma non sono abilitato in sostegno.
Dalla segreteria mi hanno detto che, con le nuove graduatorie di 2a e 3a fascia, chiameranno i docenti di sostegno di queste fasce,
ma anche delle scuole vicine.
E, se ho capito bene, scorreranno di nuovo anche le GI di 1a fascia...

è corretta questa procedura?


PS: inutile dirvi che queste notizie mi hanno messo non poca agitazione...

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da carletto Lun Ott 03, 2011 3:23 pm

la priorità spetta a chi ha l'abilitazione sul sostegno, anche fosse in 3a fascia... e in teoria, esaurite le GI di una scuola, si passa alle graduatorie delle scuole vicine; non sempre lo fanno, ma è la procedura corretta.

per le GI 1a fascia: se le nuove erano state già pubblicate e le hanno già scorse, non dovrebbero riscorrerle.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da PG Lun Ott 03, 2011 3:27 pm

ma "scuole vicine" che significa?

quante sono le scuole vicine? tutte quelle della provincia o solo quelle di un determinato settore?


uff... sta storia è una sofferenza...

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da Love80 Lun Ott 03, 2011 3:39 pm

carletto ha scritto:la priorità spetta a chi ha l'abilitazione sul sostegno, anche fosse in 3a fascia... e in teoria, esaurite le GI di una scuola, si passa alle graduatorie delle scuole vicine; non sempre lo fanno, ma è la procedura corretta.

per le GI 1a fascia: se le nuove erano state già pubblicate e le hanno già scorse, non dovrebbero riscorrerle.

DEVONO riscorrerle anche se hanno usato quelle di I fascia definitive!!! Questa è la procedura corretta... poi magari alcune non lo faranno ma DOVREBBERO. Cmq di solito si rimane dove si è o cmq ci si sistema col sostegno in un'altra scuola. In questo momento sono arrivati per le medie di Milano provincia a chiamare dalle Gi incrociate III fascia per il sostegno!!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da PG Lun Ott 03, 2011 3:40 pm

vabè... mi conviene non ritornare più su questo argomento, anche se incomprensibile (perchè cambiare professore dopo 1 mese abbondante di lavoro?)


PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da sagitta17 Lun Ott 03, 2011 4:51 pm

Anche io mi trovo nella stessa situazione all'infanzia con due bambini in carico. Ti capisco..

sagitta17

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da Love80 Lun Ott 03, 2011 6:45 pm

sagitta17 ha scritto:Anche io mi trovo nella stessa situazione all'infanzia con due bambini in carico. Ti capisco..
Vi capisco benissimo, mi è successo a volte di rimanere e a volte di dovermene andare perchè non ero l'avente diritto. Ma ci sono delle regole e credo vadano rispettate per la trasparenza del tutto

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da Farfalla Lun Ott 03, 2011 7:22 pm

PG ha scritto:Ciao a tutti,

insegno sostegno da chiamata di GI di 1a fascia incrociate, ma non sono abilitato in sostegno.
Dalla segreteria mi hanno detto che, con le nuove graduatorie di 2a e 3a fascia, chiameranno i docenti di sostegno di queste fasce,
ma anche delle scuole vicine.
E, se ho capito bene, scorreranno di nuovo anche le GI di 1a fascia...

è corretta questa procedura?


PS: inutile dirvi che queste notizie mi hanno messo non poca agitazione...

Ciao, tempo fa anche io ho avuto qesto dubbio, perchè la segretaria della scuola che mi chiamò per un sostegno sino avente diritto, mi disse che anche in caso di rinuncia mi avrebbe richiamata a fine ottobre all'uscita delle seconde e terze fasce, mi disse che avrebbe comunque riscorso la prima fascia dall'inizio. Rifiutai. Quel posto poteva essere preso anche da chi c'era prima di me e inizialmente aveva rifiutato. Mi sono informata dai sindacati e loro un pò brancolano nel buio, non esiste una circolare in cui si spiega esattamente come procedere. Alcune scuole, in assenza dello specializzato in seconda o terza fascia confermano la persona che ha preso la nomina. altre riscorrono da capo le gradautorie di prima fascia. Ecco perchè ho preso una maternità, mi sembrava troppo rischioso.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da carletto Lun Ott 03, 2011 7:22 pm

Love80 ha scritto:
sagitta17 ha scritto:Anche io mi trovo nella stessa situazione all'infanzia con due bambini in carico. Ti capisco..
Vi capisco benissimo, mi è successo a volte di rimanere e a volte di dovermene andare perchè non ero l'avente diritto. Ma ci sono delle regole e credo vadano rispettate per la trasparenza del tutto
è anche vero che le regole dicono che il bando per le graduatorie nuove esce a gennaio e le stesse sono pronte per agosto...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da Love80 Mar Ott 04, 2011 9:49 am

carletto ha scritto:
Love80 ha scritto:
sagitta17 ha scritto:Anche io mi trovo nella stessa situazione all'infanzia con due bambini in carico. Ti capisco..
Vi capisco benissimo, mi è successo a volte di rimanere e a volte di dovermene andare perchè non ero l'avente diritto. Ma ci sono delle regole e credo vadano rispettate per la trasparenza del tutto
è anche vero che le regole dicono che il bando per le graduatorie nuove esce a gennaio e le stesse sono pronte per agosto...
Non mi risulta quello che hai scritto. Cmq scusate ma io credo che se la cattedra spetta a uno che è prima di me, anche se ha detto no al posto fino avente diritto o ha rifiutato per motivi suoi, o ha una specializzazione (che io non ho) è giusto che sia sua! Poi ognuno ha la libertà di credere e pensare quello che vuole. Poi però allora non parlatemi di TRASPARENZA quando fa comodo e di non trasparenza quando invece non fa comodo.
So benissimo che cambiare dopo un mese scuola o fare il balletto tra una e l'altra non ha senso... soprattutto per i ragazzi con sos, ma purtroppo se il contratto non può essere ancora dato al 30 giugno, è giusto che venga dato fino ad avente diritto. Auguriamoci di essere gli aventi diritto quando la scuola richiamerà per dare il contratto al 30 giugno.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da carletto Mar Ott 04, 2011 10:12 am

guarda che non ce l'avevo con te, Love80!!

la mia era una riflessione su come noi dobbiamo seguire regole strettissime per le più piccole minuzie, e la PA e la classe politica fanno sempre come vogliono.

i termini per i rinnovi delle GI sono contenuti nel regolamento supplenze, articolo 7 ultimo comma; se le graduatorie le fanno per tempo, non c'è questo marasma dei "fino ad avente diritto"

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da Love80 Mar Ott 04, 2011 9:47 pm

Tranquillo Carletto, stavo solo dicendo la mia. per il resto sono d'accordo con te... ;-))) Purtroppo ogni anno si è sempre più in ritardo!!!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre Empty Re: Fino ad avente diritto e chiamate di ottobre-novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.