Come finirà a Modena? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come finirà a Modena? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come finirà a Modena?

5 partecipanti

Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Come finirà a Modena?

Messaggio Da eragon Gio Set 15, 2011 1:12 pm

A Modena hanno fatto prima le convocazioni su materia (inserendo anche gli spezzoni sotto le 6 ore) poi quelle sul sostegno...
Il risultato è che quasi TUTTI gli spezzoni presi sulla materia sono stati lasciati per il sostegno (in alcune cdc avere il sostegno è necessario per lavorare)...
Ora mi chiedo, cosa faranno con questa marea di spezzoni sulla materia lasciati per il sostegno? Faranno nuove convocazioni da GAE? Chiameranno i DS da GAE?
La cosa strana è che sul sito dell'usp le notizie latitano, non rispondono al tel e le stesse scuola alle quali ho chiesto sono in attesa di istruzioni!!!
Qualcuno ha qualche info in più?
Grazie

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da subspecieaeternitatis Gio Set 15, 2011 4:18 pm

eragon ha scritto:A Modena hanno fatto prima le convocazioni su materia (inserendo anche gli spezzoni sotto le 6 ore) poi quelle sul sostegno...
Il risultato è che quasi TUTTI gli spezzoni presi sulla materia sono stati lasciati per il sostegno (in alcune cdc avere il sostegno è necessario per lavorare)...
Ora mi chiedo, cosa faranno con questa marea di spezzoni sulla materia lasciati per il sostegno? Faranno nuove convocazioni da GAE? Chiameranno i DS da GAE?
La cosa strana è che sul sito dell'usp le notizie latitano, non rispondono al tel e le stesse scuola alle quali ho chiesto sono in attesa di istruzioni!!!
Qualcuno ha qualche info in più?
Grazie

piacerebbe molto saperlo anche a me!!!
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da subspecieaeternitatis Ven Set 16, 2011 1:20 pm

up
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Snake Ven Set 16, 2011 1:28 pm

L'accordo sindacale per la prov di modena prevede che per coprire questi spezzoni lasciati liberi verrà ripresa in mano la GE, e verranno chiamati tutti gli aspiranti che hanno preso uno spezzone a partire dall'assegnazione dell'ultima cattedra completa. Quindi cercheranno di far completare chi ha preso soltanto uno spezzone.
Ovviamente non saranno chiamati coloro che erano assenti o hanno rifiutato degli spezzoni.
Finiti coloro che hanno preso degli spezzoni verranno chiamati quelli non chiamati in sede di prima nomina, fino ad esaurire la graduatoria.

Ant

Snake

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da subspecieaeternitatis Ven Set 16, 2011 1:30 pm

Snake ha scritto:L'accordo sindacale per la prov di modena prevede che per coprire questi spezzoni lasciati liberi verrà ripresa in mano la GE, e verranno chiamati tutti gli aspiranti che hanno preso uno spezzone a partire dall'assegnazione dell'ultima cattedra completa. Quindi cercheranno di far completare chi ha preso soltanto uno spezzone.
Ovviamente non saranno chiamati coloro che erano assenti o hanno rifiutato degli spezzoni.
Finiti coloro che hanno preso degli spezzoni verranno chiamati quelli non chiamati in sede di prima nomina, fino ad esaurire la graduatoria.

Ant

trovo che tutto questo sia giusto....non fosse altro che è L?UNICA provincia d'italia a fare questo, e quando sono state scelte le sedi per le GI e le GE questa cosa non era nota!!! dovrebbe essere cpsì in tutta italia
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Snake Ven Set 16, 2011 7:30 pm

Rettifico l'interpretazione che ho dato prima all'accordo sindacale: in caso di cattedra liberata successivamente, i presidi chiameranno dalla GE anche quelli che hanno preso uno spezzone, ma questi ultimi possono addirittura rinunciare completamente allo spezzone e prendere la cattedra intera resasi disponibile successivamente. Lasciando lo spezzone vacante.
Le convocazioni saranno effettuate dal primo candidato nominato da quando non erano più disponibili cattedre al 31/8.
Adesso mi chiedo: nella mia classe di concorso A060, cattedre al 31/8 non esistevano per niente. Quindi cosa faranno, richiameranno praticamente TUTTI i nominati?

Snake

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Mina Ven Set 16, 2011 8:32 pm

Credo che convocheranno dal primo candidato che ha preso spezzone da quando non erano più disponibili cattedre intere, non al 31/08... Almeno per la primaria hanno agito in questo modo...

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da limmag Sab Set 17, 2011 10:34 am

Mina ha scritto:Credo che convocheranno dal primo candidato che ha preso spezzone da quando non erano più disponibili cattedre intere, non al 31/08... Almeno per la primaria hanno agito in questo modo...

Ciao Mina,
vedo che hai informazioni sulle primarie.
Io sono in terza fascia GI, pensi che ci saranno possibilità di lavorare quest'anno? So chè è una domanda difficile, ma non sono mai stata nella provincia di Modena, per cui sono all'oscuro della situazione.
Il mio sindacalista mi ha consigliato di fare domanda lì....perchè a suo dire " si lavora bene " con la terza fascia!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Mina Sab Set 17, 2011 10:50 am

Il tuo sindacalista ha fatto bene! Naturalmente non ho idea di come sia la situazione delle GI nuove (non so se i nuovi inserimenti siano così tanti), ma posso dirti che tutte le supplenti che ho incontrato durante i miei anni di tirocinio erano della III fascia; inoltre le mie compagne di università in possesso del diploma magistrale/liceo socio psico etc ricevevano un sacco di chiamate. So di presidi che a marzo non sapevano più chi chiamare! (Ovviamente hai buona probabilità di avere supplenze scomode, casomai un mese di qua e venti giorni di là). Bisogna anche vedere se hai fatto una scelta "furba" delle 10 scuole: mi auguro tu abbia messo la provincia, tenendoti alla larga dai 4-5 centri cittadini principali...
Il mio consiglio rimane comunque quello di abilitarti e, se te la senti, anche sul sostegno.
In bocca al lupo!

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Snake Sab Set 17, 2011 10:56 am

Mina ha scritto:Credo che convocheranno dal primo candidato che ha preso spezzone da quando non erano più disponibili cattedre intere, non al 31/08... Almeno per la primaria hanno agito in questo modo...

Non so cosa faranno, so cosa prevede l'accordo sindacale. E visto che il reclutamento nella scuola è una delle cose peggiori che esiste nel mondo del lavoro, mi aspetto qualsiasi cosa.

Ant

Snake

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Mina Sab Set 17, 2011 12:35 pm

Però le seconde convocazioni della primaria sono uscite e c'è scritto che queste convocazioni riguardano anche docenti accettanti spezzoni con posti interi esauriti (nomi a seguire). Credi che possano comportarsi diversamente per la secondaria?

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Snake Sab Set 17, 2011 1:18 pm

Ok, ho parlato con la scuola e il sindacato, e mi hanno detto che faranno come dici tu.
In più mi hanno detto che il limite dei 30 km fra due scuole è stato inserito a VANTAGGIO dei docenti, che vengono comunque interpellati e possono accettare anche se la distanza dovesse essere superiore.

L'unico limite che va rispettato è quello di due comuni e tre scuole.

Ant

Snake

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Mina Sab Set 17, 2011 1:34 pm

Meno male! Altrimenti sai che confusione!
In bocca al lupo!

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da limmag Sab Set 17, 2011 9:32 pm

Mina ha scritto:Il tuo sindacalista ha fatto bene! Naturalmente non ho idea di come sia la situazione delle GI nuove (non so se i nuovi inserimenti siano così tanti), ma posso dirti che tutte le supplenti che ho incontrato durante i miei anni di tirocinio erano della III fascia; inoltre le mie compagne di università in possesso del diploma magistrale/liceo socio psico etc ricevevano un sacco di chiamate. So di presidi che a marzo non sapevano più chi chiamare! (Ovviamente hai buona probabilità di avere supplenze scomode, casomai un mese di qua e venti giorni di là). Bisogna anche vedere se hai fatto una scelta "furba" delle 10 scuole: mi auguro tu abbia messo la provincia, tenendoti alla larga dai 4-5 centri cittadini principali...
Il mio consiglio rimane comunque quello di abilitarti e, se te la senti, anche sul sostegno.
In bocca al lupo!


Grazie Mina , spero di aver fatto le scelte giuste.... ma del resto se così non fosse, le scuole chiamano le viciniori in caso di mancanza di personale.......speriamo bene!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come finirà a Modena? Empty Re: Come finirà a Modena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.