Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

+49
lallaorizzonte
Dec
ciampox
infoscuola
sparviero
adele.guerra
alelope
itaka74
laurasia
Dillo
FRANCY2
valeriagemini
scuola81
ValeBidi
schippy
amarcord
rosy_
epocale
annari
forza
maria2203
simonec.
mr
luisa78
jessika77
monica.pietrantoni
mamuscka
attila2020
marengo
frantic
antol
serena
Roxy215
nana
lola2011
serenella2
westy
PG
paolopaolo
mariaelena
Monia1980
cliomisia
marta70
titifra
gugu
pppp
byron28
clarissa
Sorel1980
53 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da Sorel1980 Sab Set 29, 2012 10:30 pm

Finirà finalmente l'incubo dell'avente diritto, oppure quest'incubo potrà protrarsi ulteriormente? Non ci sono date di massima? Inoltre... se verrò riconfermata mi verrà fatto un contratto reale, con una data di conclusione oppure un'altra follia come questa, ad avente diritto?

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da clarissa Sab Set 29, 2012 10:45 pm

Se sarai confermata sulla supplenza questa ovviamente avrà una data di fine certa. Quanto al giorno in cui finirà "l'incubo" dell'avente diritto non ci sono certezze: è chiaro che per ogni eventuale nuova convocazione successiva al 2 ottobre si attingerà dalle nuove graduatorie, ma per l'assegnazione delle supplenze che sono state già date fino ad avente diritto a quanto pare non ci sono termini unici, le scuole si organizzeranno per farle al più presto, credo, ma alcune parlano anche di fine ottobre.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da byron28 Sab Set 29, 2012 10:50 pm

Noi stiamo aspettando le GI definitive, per nominare da queste, già dal 2-3 ottobre. Aspettare un altro mese, con le GI già disponibili, non sarebbe giusto e aumenterebbe l'ansia, già alta, di molti precari.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da pppp Sab Set 29, 2012 11:17 pm

Oggi ho chiamato una scuola e mi hanno detto che anche se le graduatorie definitive usciranno martedì dovranno aspettare fino a metà ottobre per iniziare a convocare gli aventi diritto perchè le graduatorie nuove saranno provvisorie per un bel po'. Sarà vero?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da byron28 Dom Set 30, 2012 12:39 am

Perché provvisorie? Mica sono quelle di terza fascia. Noi ad esempio abbiamo già fatto una supplenza come collab. scol. da quelle nuove, uscite il 6 settembre, ed erano subito operative.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da pppp Dom Set 30, 2012 2:09 am

Lo spero proprio!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da gugu Dom Set 30, 2012 9:09 am

byron28 ha scritto:Noi stiamo aspettando le GI definitive, per nominare da queste, già dal 2-3 ottobre. Aspettare un altro mese, con le GI già disponibili, non sarebbe giusto e aumenterebbe l'ansia, già alta, di molti precari.


Il fatto è capire se davvero domani tutte saranno rielaborate e rese disponibili martedì mattina...finora non sono state toccate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da titifra Dom Set 30, 2012 9:35 am

gugu ha scritto:
byron28 ha scritto:Noi stiamo aspettando le GI definitive, per nominare da queste, già dal 2-3 ottobre. Aspettare un altro mese, con le GI già disponibili, non sarebbe giusto e aumenterebbe l'ansia, già alta, di molti precari.


Il fatto è capire se davvero domani tutte saranno rielaborate e rese disponibili martedì mattina...finora non sono state toccate.

Non doveva essere una cosa automatica?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da marta70 Dom Set 30, 2012 10:54 am

Sono stata convocata da una scuola per una supplenza dal 28settembre Al 17ottobre.
Ho parlato con la segreteria chiedendo perché questa nomina non fosse fino all'avente diritto e lei mi ha detto "ma da noi le graduatorie sono già definitive".
Boh...sembra che ognuno fa come vuole

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da clarissa Dom Set 30, 2012 11:33 am

byron28 ha scritto:Noi stiamo aspettando le GI definitive, per nominare da queste, già dal 2-3 ottobre. Aspettare un altro mese, con le GI già disponibili, non sarebbe giusto e aumenterebbe l'ansia, già alta, di molti precari.
Ho chiamato una segreteria e mi hanno spiegato che i tempi si allungano non perché non vogliono utilizzare le grad nuove dall'inizio, ma perché le convocazioni sono tante, su tante cdc, per cui sarà il dirigente a decidere quali fare prima, e sappiamo che la supplenza non sempre viene assegnata alla prima convocazione, ma magari si arriva a due, tre, (con il conseguente passare dei giorni) perché molte persone risultano libere a sistema e poi non lo sono. Sono poche le scuole che convocano in cento per una supplenza!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da cliomisia Dom Set 30, 2012 1:37 pm

Buon pomeriggio, chi e' stato assunto fino ad avente titolo sarà riconvocato come e' accaduto lo scorso anno scolastico?
Mi spiego l' ufficio scolastico regionale ha proceduto alla convocazione a fine settembre per coprire le cattedre rimaste vacanti dopo le precedenti convocazioni di fine agosto.
Più o meno tutte abbiamo potuto scegliere in sede di convocazione e successivamente abbiamo preso servizio presso le scuole.
Con la pubblicazione ai primi di Ottobre delle graduatorie revisionate in seguito al dimensionamento scolastico che, ha toccato molti istituti compresivi, circoli didattici ecc...saremo tutti/e riconvocate presso una scuola polo come appunto e' avvenuto lo scorso anno scolastico per scegliere in base al nuovo modello B ?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da Monia1980 Dom Set 30, 2012 1:52 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, chi e' stato assunto fino ad avente titolo sarà riconvocato come e' accaduto lo scorso anno scolastico?
Mi spiego l' ufficio scolastico regionale ha proceduto alla convocazione a fine settembre per coprire le cattedre rimaste vacanti dopo le precedenti convocazioni di fine agosto.
Più o meno tutte abbiamo potuto scegliere in sede di convocazione e successivamente abbiamo preso servizio presso le scuole.
Con la pubblicazione ai primi di Ottobre delle graduatorie revisionate in seguito al dimensionamento scolastico che, ha toccato molti istituti compresivi, circoli didattici ecc...saremo tutti/e riconvocate presso una scuola polo come appunto e' avvenuto lo scorso anno scolastico per scegliere in base al nuovo modello B ?
Grazie

anche a me interessa capire...certe scuole dicono che chiameranno telefonicamente, altre invece dicono che ci sarà una convocazione...mha...

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da byron28 Dom Set 30, 2012 2:33 pm

Ho chiamato una segreteria e mi hanno spiegato che i tempi si allungano non perché non vogliono utilizzare le grad nuove dall'inizio, ma perché le convocazioni sono tante, su tante cdc, per cui sarà il dirigente a decidere quali fare prima, e sappiamo che la supplenza non sempre viene assegnata alla prima convocazione, ma magari si arriva a due, tre, (con il conseguente passare dei giorni) perché molte persone risultano libere a sistema e poi non lo sono. Sono poche le scuole che convocano in cento per una supplenza![/quote]

E' un lavoro impegnativo, sopratutto se è solo una persona che si occupa del personale (come il sottoscritto) ed ha anche molto altro lavoro da portare avanti, più o meno importante. Ma non è neanche così complicato procedere alle convocazioni. Intanto, tramite telefonata, ci si accerta quasi al 100% della disponibilità, e quindi questo evita di convocare decine di persone, e spesso bastano soltanto il fonogramma e l'email, senza telegramma. E anche se molte persone risultano libere a sistema e poi non lo sono, è facile accertarlo tramite il SIDI alla voce "assunzioni" o anche appunto la semplice telefonata.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da marta70 Dom Set 30, 2012 2:57 pm

Byron28,visto che ti occupi in prima persona di questa cose, posso farti una domanda?vengo convocata per 18 ore ma per motivi personali (ed:troppi kilometri da percorrere ogni giorno) vorrei/potrei accettare meno ore ( in modo tale da viaggiare due/tre giorni a settimana.
Si può fare?é a discrezione del Ds?
Grazie

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da mariaelena Dom Set 30, 2012 3:04 pm

interesserebbe anche a me saperlo; in passato in una scuola me lo concessero, ma non so se è sempre possibile...

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da byron28 Dom Set 30, 2012 3:08 pm

marta70 ha scritto:Byron28,visto che ti occupi in prima persona di questa cose, posso farti una domanda?vengo convocata per 18 ore ma per motivi personali (ed:troppi kilometri da percorrere ogni giorno) vorrei/potrei accettare meno ore ( in modo tale da viaggiare due/tre giorni a settimana.
Si può fare?é a discrezione del Ds?
Grazie

Qua è tutto chiaro:
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da paolopaolo Mer Ott 03, 2012 4:22 pm

ancora niente nuove graduatorie

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da PG Mer Ott 03, 2012 4:34 pm

si sa qualcosa?
sono partiti i contratti?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da westy Mer Ott 03, 2012 4:45 pm

Graduatorie ZERO.
Mi chiamano dalle scuole... sono disperati perchè non si presenta nessuno, o quasi.
Sono sconvolta. Ma che sistema eh?
Ma che faccio? Accetto?
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da serenella2 Mer Ott 03, 2012 5:00 pm

westy ha scritto:Graduatorie ZERO.
Mi chiamano dalle scuole... sono disperati perchè non si presenta nessuno, o quasi.
Sono sconvolta. Ma che sistema eh?
Ma che faccio? Accetto?

Mi hanno chiamata venerdì scorso per una supplenza fino al 21/10 e non sapevo come fare, alla fine ho accettato. La cosa sconvolgente è che le segreterie non hanno la più pallida idea di quando si sbloccherà la situazione, almeno così mi hanno detto lunedì quando sono andata a firmare il contratto

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da lola2011 Mer Ott 03, 2012 5:02 pm

serenella2 ha scritto:
westy ha scritto:Graduatorie ZERO.
Mi chiamano dalle scuole... sono disperati perchè non si presenta nessuno, o quasi.
Sono sconvolta. Ma che sistema eh?
Ma che faccio? Accetto?

Mi hanno chiamata venerdì scorso per una supplenza fino al 21/10 e non sapevo come fare, alla fine ho accettato. La cosa sconvolgente è che le segreterie non hanno la più pallida idea di quando si sbloccherà la situazione, almeno così mi hanno detto lunedì quando sono andata a firmare il contratto

Davvero non si presenta nessuno???? Anche a me ieri hanno detto che non hanno idea di quando si saprà qualcosa.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da nana Mer Ott 03, 2012 5:15 pm

una convocazione su due supplenze, 50 convocati...ci siamo presentate in due...la vicaria mi chiedeva per quale motivo siamo tutte restie ad accettare incarichi fino ad avente dritto.... ma questa non è l'unica scuola che ha fatto convocazioni su un gran numero di persone e non se ne è presentata nessuna....credo proprio che quando scorreranno le graduatorie nuovamente è lì che le cose cambieranno e non credo di poco.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da westy Mer Ott 03, 2012 5:20 pm

La mia scuola ha convocato TUTTA la graduatoria... nella speranza che qualcuno si presenti.
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da westy Mer Ott 03, 2012 5:22 pm

Certo che così... ma pensiamo anche agli alunni...
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da gugu Mer Ott 03, 2012 5:27 pm

In effetti è incomprensibile visto che la supplenza su AD si può lasciare non appena ve ne sia una con data certa.
Forse è vero che servono non solo nuovi abilitati, ma anche laureati. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto? Empty Re: Il 2 Ottobre finirà l'incubo dell'avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.