modifiche orario lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modifiche orario lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modifiche orario lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty modifiche orario lezioni

Messaggio Da meide Lun Set 19, 2011 4:31 pm

Se mi offrono uno spezzone di 6 ore con 2 ore il lunedì, una il mercoledì, una il giovedì ( la 3°) e 2 il sabato, posso avvalermi di riferimenti normativi x chiedere di spostare l'ora del giovedì a mercoledì? Altrimenti ho una mattina bruciata per eventuale completamento. Grazie!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 19, 2011 5:00 pm

meide ha scritto:Se mi offrono uno spezzone di 6 ore con 2 ore il lunedì, una il mercoledì, una il giovedì ( la 3°) e 2 il sabato, posso avvalermi di riferimenti normativi x chiedere di spostare l'ora del giovedì a mercoledì? Altrimenti ho una mattina bruciata per eventuale completamento. Grazie!

No.

Ti posso suggerire di "tentare" con il riferimento del CCNL in cui si prevede che “l'attività di insegnamento si svolge …… in 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d'istruzione secondaria ed artistica, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali”.

La docente, tenuta ad effettuare 6 ore settimanali di servizio, dovrebbe avere un impegno orario giornaliero proporzionato al numero delle ore. Quindi se con 18 ore settimanali la distribuzione è su almeno 5 giorni, con 6 ore settimanali la distribuzione dovrebbe essere su 2 giorni (6 x 5 :18=1,6).

Puoi quindi mettere in evidenza la "disparità" che hai tra numero di ore d'insegnamento e giorni, che ti accomuna a chi ha almeno il doppio delle ore.

Ma potrebbe comunque essere un arrampicarsi sugli specchi...


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da meide Lun Set 19, 2011 5:11 pm

Grazie. Sono esausta. Vorrei fare la cameriera.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Set 19, 2011 5:20 pm

meide ha scritto:Grazie. Sono esausta. Vorrei fare la cameriera.

mi fai sorridere :-) se la pensi così puoi sempre decidere di fare la cameriera...così qualcuno che è rimasto fuori quest'anno prenderebbe il tuo posto! Ma fare la cameriera non è tanto rilassante...


Ultima modifica di Lalletta_pa il Lun Set 19, 2011 5:21 pm - modificato 1 volta.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Bobbetta Lun Set 19, 2011 5:21 pm

Non ti abbattere riprova a far capire la situazione al dirigente o a chi si occupa dell'orario, magari trovi qlcn che ti viene incontro...effettivamente 6 ore su 4 giorni è troppo soprattutto per un futuro completamento
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Bobbetta Lun Set 19, 2011 5:23 pm

a me non fa sorridere invece...c'è gente che insegna oltre che per fare punteggio anche per vivere e con uno stipendio di 6 ore non ci si paga neanke affitto e benzina, per cui la preoccupazione della collega è legittima...smettiamola di essere sempre gli uni contro gli altri armati come i capponi di renzo
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Set 19, 2011 5:29 pm

Bobbetta ha scritto:a me non fa sorridere invece...c'è gente che insegna oltre che per fare punteggio anche per vivere e con uno stipendio di 6 ore non ci si paga neanke affitto e benzina, per cui la preoccupazione della collega è legittima...smettiamola di essere sempre gli uni contro gli altri armati come i capponi di renzo

Innanzitutto IO NON VADO CONTRO NESSUNO.
Ti spiego perchè mi fa sorridere: anzichè lamentarsi in questo periodo di crisi e desiderare di fare la cameriera credo che dovrebbe tenere in considerazione che c'è chi farebbe carte false per avere anche un'ora al giorno...vedi me...non ho uno straccio di supplenza pur essendo in GE e GI I fascia...
Non lamentiamoci sempre e rispettiamo anche chi fa la CAMERIERA, perchè non credo sia un lavoro tanto semplice da fare..tutto qui. STOP.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Bobbetta Lun Set 19, 2011 5:41 pm

Anch'io sono in GI e in GE e non ho nessuna nomina dopo 4 anni di incarichi ma non credo che la collega abbia sollevato un quesito offensivo nei confronti di alcuno...vivere con una supplenza di 6 ore non è facile per nessuno e per alcuni è impossibile...per cui capisco le perplessità della collega...in passato ho conosciuto docenti che con spezzoni di 9 ore venivano a scuola 2 max 3 giorni a scuola...perchè presidi o chi per loro cercavano di fare il possibile per far completare su altre scuole...lo spezzonista dovrebbe essere tutelato proprio perchè in una situazione di svantaggio...questo è il mio pensiero, anche se so bene che la realtà va in tutt'altra direzione. PS io facevo la cameriera da studentessa e so quanto duro sia e ne ho massimo rispetto tuttavia a volte anch'io presa dallo scoraggiamento mi chiedo a cosa siano serviti tutti questi anni di studio corsi abilitazioni master e supplenza in giro per l'italia, forse avrei fatto meglio a fare altro
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da meide Lun Set 19, 2011 6:34 pm

Credo che un docente non debba emettere giudizi di valore su persone che gli sono estranee, altrimenti cosa insegna ai suoi ragazzi? Credo che un docente non debba essere pronto a tutto pur di incassare due soldi, altrimenti dov'è la dignità del suo lavoro?
Ho fatto la cameriera e davvero lo rifarei volentieri se ci fosse lavoro. Preferisco nuovi stress, nuove difficoltà.
Preferisco la mancanza di rispetto nello svolgere un lavoro che mi serve solo per vivere. Insegnare per me è molto di più. Se chi ha scelto questo lavoro per ripiego, per disperazione, per il miraggio di uno stipendio sicuro e nient'altro non venisse reclutato ci sarebbero molti posti di lavoro in più. Non abbastanza ( vedi classi pollaio) ma sarebbe pur sempre un inizio...

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

modifiche orario lezioni Empty Re: modifiche orario lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.