urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

+4
Love80
Virginia Sibilia
giulia boffa
mariafio
8 partecipanti

Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da mariafio Mar Set 20, 2011 12:49 pm

Vorrei per favore un aiuto, perchè non so come comportarmi, ho partorito il 2 agosto e non ho fatto nessuna domanda finora per l'indennità di maternità, perchè non avevo contratti in essere. stamattina sono stata chiamata da una scuola per una supplenza fino a natale, devo accettare? posso chiedere ora l'indennità di maternità?grazie mille

mariafio

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 20, 2011 12:52 pm

certo, manda certificato del ginecologo via fax se non puoi andarci di persona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da mariafio Mar Set 20, 2011 1:03 pm

Quindi potrei chiedere l'indennità di maternità fino al 2 novembre, avendo partorito il 2 agosto? e anche prorogarla? grazie davvero, siete davvero una risorsa indispensabile

mariafio

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da Virginia Sibilia Mar Set 20, 2011 3:04 pm

Io ho partorito il 5, quindi ti dico come sto procedendo: innanzitutto, accetta la supplenza e prima di recarti a scuola per la presa di servizio porta con te tutti i documenti (in particolare il certificato di nascita del bimbo rilasciato dall'ospedale). I 3 mesi dopo il parto si calcolano sulla base della data presunta, per cui va' dal ginecologo per il certificato che porterai a scuola (se la data presunta era fissata ad esempio al 20 luglio ed hai partorito il 2 agosto, allora sarai in obbligatoria fino al 2 novembre; se invece era fissata al 10 agosto ed hai partorito il 2, sarai in obbligatoria fino al 10 novembre: ecco perché serve il certificato del ginecologo).in seguito dovresti rientrare oppure avvalerti del congedo parentale: sono in tutto 6 mesi, il primo al 100% dello stipendio e i restanti 5 al 30%.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da mariafio Mar Set 20, 2011 5:17 pm

grazie!

mariafio

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da Love80 Mar Set 20, 2011 5:49 pm

Virginia Sibilia ha scritto:Io ho partorito il 5, quindi ti dico come sto procedendo: innanzitutto, accetta la supplenza e prima di recarti a scuola per la presa di servizio porta con te tutti i documenti (in particolare il certificato di nascita del bimbo rilasciato dall'ospedale). I 3 mesi dopo il parto si calcolano sulla base della data presunta, per cui va' dal ginecologo per il certificato che porterai a scuola (se la data presunta era fissata ad esempio al 20 luglio ed hai partorito il 2 agosto, allora sarai in obbligatoria fino al 2 novembre; se invece era fissata al 10 agosto ed hai partorito il 2, sarai in obbligatoria fino al 10 novembre: ecco perché serve il certificato del ginecologo).in seguito dovresti rientrare oppure avvalerti del congedo parentale: sono in tutto 6 mesi, il primo al 100% dello stipendio e i restanti 5 al 30%.



Grazie! Anche a me servono alcune delle cose che hai scritto! ;-)))

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty maternità e contratto

Messaggio Da niki83 Mer Set 28, 2011 12:08 am

ciao
sono una docente di terza fascia che sta lavorando su una maternità. Ho firmato il contratto ma senza una data di termine del contratto visto che la docente non ha ancora partorito.
vorrei gentilemente sapere: pur avendo firmato il contratto qualora mi venisse offerto un contratto fino al 30 giugno su posto vacante con la fine dell'avente diritto e quindi la pubblicazione delle nuove graduatorie di fine ottobre, potrei lasciare il contratto fatto sulla maternità?

Inoltre è proprio certo che usciranno il 28 ottobre? non c'è speranza che escano prima?
grazie

niki83

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da carletto Mer Set 28, 2011 12:28 am

puoi accettare la nuova.

non c'è nessuna garanzia che esano il 28 ottobre; anzi, tra tempi tecnici e ricorsi è praticamente escluso che possano uscire prima.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da roschietto Mer Set 28, 2011 12:53 am

scusa ma anche se la docente non ha ancora partorito esiste una data presunta del parto, perchè non hanno usato quella per la tua nomina?
Tanto, se il il bimbo nasce prima non cambia nulla, se nasce dopo si allunga la tua supplenza. Però un contratto senza data che roba è?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty stessa situazione

Messaggio Da Annette1977 Mer Set 28, 2011 7:30 am

Virginia Sibilia ha scritto:Io ho partorito il 5, quindi ti dico come sto procedendo: innanzitutto, accetta la supplenza e prima di recarti a scuola per la presa di servizio porta con te tutti i documenti (in particolare il certificato di nascita del bimbo rilasciato dall'ospedale). I 3 mesi dopo il parto si calcolano sulla base della data presunta, per cui va' dal ginecologo per il certificato che porterai a scuola (se la data presunta era fissata ad esempio al 20 luglio ed hai partorito il 2 agosto, allora sarai in obbligatoria fino al 2 novembre; se invece era fissata al 10 agosto ed hai partorito il 2, sarai in obbligatoria fino al 10 novembre: ecco perché serve il certificato del ginecologo).in seguito dovresti rientrare oppure avvalerti del congedo parentale: sono in tutto 6 mesi, il primo al 100% dello stipendio e i restanti 5 al 30%.

Ciao io sono nella stessa situazione ho partorito il 4 agosto ed ora sono in maternità obbligatoria.Sono stata chiamata dalla stessa scuola dove ho prestato servizio l'anno scorso per tutto l'anno con contratto fino al 30 giugno. La scuola mi ha offerto 18 ore fino ad avente diritto. Ovviamente loro hanno tutta la mia documentazione (certificato del ginecologo per maternità e certificato di nascita del bimbo) perchè si sono occupati loro della mia indennità di maternità. Il problema nasce qui... la segretaria mi ha detto che non devo firmare alcun contratto perchè il contratto coincide con la presa in servizio e io sono in obbligatoria e ovviamente non posso prendere servizio. Ma è possibile che io non debba firmare nulla??? HELP!!!!!
Annette

Annette1977

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Set 28, 2011 6:21 pm

Ma questa è una cosa assurda! Certo che puoi (e devi!) firmare! Dal 1 luglio sei in astensione obbligatoria FUORI NOMINA, cioè al di fuori di un contratto di lavoro, con un'indennità pari all'80% dello stipendio che hai percepito a giugno; firmando un nuovo contratto, com'è ovvio quando si accetta una supplenza, sarai in astensione obbligatoria in nomina, con un'indennità di maternità pari al 100%.
Devi firmare, perché la supplenza spetta a te; poi loro dovranno nominare una tua supplente!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria Empty Re: urgente supplenza intervenuta durante l'obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.