"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

+2
Valeria2
Claudietta1978
6 partecipanti

Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 22, 2011 9:55 am

Mi hanno telefonato la scorsa settimana per dirmi che ero in buona posizione, secondo i loro calcoli, per prendere il ruolo da Gm nella mia provincia. Oggi è arrivato il telegramma e oltre alla data di covocazione appare la dicitura "....la convocazione non costituisce diritto di nomina"....mi devo preoccupare?Mi convocano e mi rimandano a casa a bocca asciutta?Sarebbe poi decorrenza giuridica 1/9/2011 ed economica 2012. Mi farebbero scegliere solo la provincia e NON la sede?

Grazie

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da Valeria2 Gio Set 22, 2011 10:15 am

A volte capita che chiamino più persone rispetto all'effettivo numero dei posti disponibili, perchè se qualcuno rifiuta (e può succedere) continuano a scorrere la graduatoria. E' ovvio che scrivano quella dicitura, perchè non è detto che per il solo fatto di essere nominati si possa accedere al ruolo.
Se ti nominano ora, la decorrenza giuridica è 01.09.11 ma economina 01.09.12.
Per il resto non so aiutarti-
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 22, 2011 12:57 pm

qualcun altro?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da JamesWilson Gio Set 22, 2011 2:19 pm

Claudietta1978 ha scritto:qualcun altro?
Valeria2 ha ragione: le convocazioni, date le numerose rinunce in questa fase, sono per un numero di persone maggiore degli immessi in ruolo. In sostanza poi l'USR si tutela ANCHE da eventuali errori materiali. è praticamente una frase di rito, anche nella mia convocazione per ruolo da USP (da Gae) è stato più o meno così. Se però nella telefonata ti hanno si sono detti ottimisti come dici, puoi esserlo anche tu. La certezza matematica arriva quando hanno sistemato chi è prima di te, o immettendoli o rinunciando essi stessi.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 22, 2011 2:25 pm

grazie

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da ori79 Gio Set 22, 2011 10:02 pm

Quest'anno cmq l'hanno scritto su tutti i telegrammi! Posso chiederti che provincia sei?

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da mariland Ven Set 23, 2011 3:45 pm

Claudietta1978 ha scritto:Mi hanno telefonato la scorsa settimana per dirmi che ero in buona posizione, secondo i loro calcoli, per prendere il ruolo da Gm nella mia provincia. Oggi è arrivato il telegramma e oltre alla data di covocazione appare la dicitura "....la convocazione non costituisce diritto di nomina"....mi devo preoccupare?Mi convocano e mi rimandano a casa a bocca asciutta?Sarebbe poi decorrenza giuridica 1/9/2011 ed economica 2012. Mi farebbero scegliere solo la provincia e NON la sede?

Grazie

Si ti fanno scegliere solo la provincia, poi se tu stai già lavorando su un incarico annuale o riuscirai a fare i 180 giorni con le supplenze potrai svolgere quest'anno l'anno di prova. Io l'ho fatto l'anno scorso.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da alice2007 Ven Set 23, 2011 7:23 pm

Scusatemi, forse andrò fuori argomento ma ho un grosso dubbio. Oggi hanno pubblicato il calendario delle convocazioni a tempo determinato con la seguente comunicazione Scuola Primaria sostegno: sono convocati gli aspiranti inseriti dal n. 2 al n. 36 e riservisti. L’elenco dei posti disponibili per le operazioni predette sarà pubblicato all’albo di questo Ufficio almeno 24 ore prima delle date sopraindicate. Scuola primaria posto comune : sono convocati gli aspiranti inseriti dal n. 1 al n. 80 e riservisti

Qualche ora dopo son venute fuori le disponibilità: 5 per sostegno primaria e 4 posto comune! Adesso mi chiedo se è possibile convocare tutta questa gente per 9 posti o se è possibile che prima di martedì (giorno della convocazione) salti fuori qualcosa. Inoltre, solitamente i precedenti comunicati per gli incarichi informavano che i convocati erano in numero superiore alle cattedre da conferire. Questa volta tale frase non c'è! Voi che ne pensate?


alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da mariland Ven Set 23, 2011 7:29 pm

A volte non lo scrivono che sono convocati in numero maggiore, ma è evidente che è così. Già, troppo spesso convocano tanta gente, e fanno illudere, per pochissimi posti, ma loro vogliono star larghi per non dover eventualmente riconvocare se si presentano poche persone. Può anche darsi che quel giorno esca qualche altro posto ma certo non così tanti da coprire tutti i convocati, purtroppo. Un anno nella mia provincia hanno convocato tutti, un centinaio, e non erano uscite neanche le disponibilità, quando ci siamo presentati ci hanno pure chiesto perchè siamo andati tutti!Cioè neanche sapevano che ci avevano convocati, assurdo.Infatti poi i posti erano davvero pochissimi e siamo tornati tutti a casa arrabbiatissimi.In bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da alice2007 Ven Set 23, 2011 7:37 pm

Ti ringrazio Mariland, qui siamo sempre più nei guai, le cattedre di sostegno si stanno estinguendo sempre di più, ogni anno 5 incarichi. Che Dio ci assista, siamo davvero esasperati. Crepi questo maledetto lupo, ricambio gli auguri!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da mariland Ven Set 23, 2011 7:55 pm

Grazie. So benissimo cosa si prova e come ci si sente per 10 anni anch'io ho vissuto tutto questo, poi l'anno scorso sono riuscita ad entrare di ruolo tramite GM, con mia grande sorpresa non ci speravo.Baci

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da alice2007 Ven Set 23, 2011 7:57 pm

Allora AUGURONI e grazie ancora!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da Claudietta1978 Sab Set 24, 2011 2:48 pm

ori79 ha scritto:Quest'anno cmq l'hanno scritto su tutti i telegrammi! Posso chiederti che provincia sei?
Venezia

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

"la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi Empty Re: "la convocaz.non costituisce diritto di nomina"?chiarimenti cercasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.