chiarimenti su diritto di nomina... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su diritto di nomina... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su diritto di nomina...

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su diritto di nomina... Empty chiarimenti su diritto di nomina...

Messaggio Da star.reale Sab Set 29, 2012 10:39 am

mi hanno chiamato per una supplenza fino al 4 ottobre. ho preso servizio per due giorni ma poi il bambino di 8 mesi si è ammalato e il pediatra ha previsto un periodo di guarigione fino al 4 ottobre. Quando ho chiamato la scuola per comunicarlo, ho chiesto se eventualmente potevo chiedere l'astens. facoltativa, visto che ancora non ne ho usufruito e considerato che la titolare della cattedra purtroppo dovrà continuare ad assentarsi per almeno un'altro mese dopo il 4 ottobre.... dalla segreteria mi hannodetto che andava bene il certificato del pediatra.... le mie domande sono queste?
1) nel momento in cui la collega comunicherà alla scuola un'altro mese di assenza per malattia, sarò sempre io ad avere il diritto di nomina su quella supplenza per continuità?
2)eventualmente, posso chiedere immediatamente l'astensione facoltativa nel momento in cui mi sarà comunicato il proseguimento della supplenza?

star.reale

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su diritto di nomina... Empty Re: chiarimenti su diritto di nomina...

Messaggio Da Paolo1974 Sab Set 29, 2012 11:34 am

star.reale ha scritto:mi hanno chiamato per una supplenza fino al 4 ottobre. ho preso servizio per due giorni ma poi il bambino di 8 mesi si è ammalato e il pediatra ha previsto un periodo di guarigione fino al 4 ottobre. Quando ho chiamato la scuola per comunicarlo, ho chiesto se eventualmente potevo chiedere l'astens. facoltativa, visto che ancora non ne ho usufruito e considerato che la titolare della cattedra purtroppo dovrà continuare ad assentarsi per almeno un'altro mese dopo il 4 ottobre.... dalla segreteria mi hannodetto che andava bene il certificato del pediatra.... le mie domande sono queste?
1) nel momento in cui la collega comunicherà alla scuola un'altro mese di assenza per malattia, sarò sempre io ad avere il diritto di nomina su quella supplenza per continuità?

Se è malattia fino al 4 ottobre non ci può essere congedo parentale contemporaneo alla malattia. quindi ha ragione la scuola. Per la seconda questione, cioè se spetterà a te un'eventuale proroga a domanda è: ci saà un supplente fino al 4 che ti sostituirà? perché se fosse così e la titolare rinnova l'assenza a partire dal 5, la proroga della supplenza spetta la docente in effettivo servizio, cioè il supplente che sostiuisce te. Quindi in questo caso non sarai tu a rimanere in servizio.


2)eventualmente, posso chiedere immediatamente l'astensione facoltativa nel momento in cui mi sarà comunicato il proseguimento della supplenza?

Il congedo si chiede con un preavviso di 48 ore (a discrezione del ds) o 15 giorni prima (non a discrezione del ds).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.