Congedo non retribuito dottorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo non retribuito dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo non retribuito dottorato

Andare in basso

Congedo non retribuito dottorato Empty Congedo non retribuito dottorato

Messaggio Da gatto79 Mar Set 27, 2011 7:02 pm

Nuovo anno nuovi dubbi...
Ho cercato rapidamente sul forum su questo argomento, ma non ho trovato esattamente conforto, quindi mi permetto di ri-sollevare la questione: da dottoranda con borsa sono stata convocata dall'AT della mia provincia e, dal momento che dubito di riuscire a conciliare materialmente i due impegni, vorrei chiedere il congedo non retribuito che, da quanto ho capito, darebbe diritto al punteggio e comunque al riconoscimento del servizio sul piano giuridico (C.M. 15/2011).
Ora vi chiedo: la riforma varata recentemente rende "discrezionale" la concessione anche di un congedo non retribuito? Se sì come potrei cercare di non entrare in collisione con questa brutta novità? Pensavo di contattare le scuole oggetto della convocazione e di chiedere in via informale quale orientamento hanno, ma se anche mi dicessero che la direzione è quella di concedere il congedo(immagino che poi non sia un'informazione così rapida da dare), poi non sarebbero tenuti a soddisfare questa mia domanda o sbaglio?
Mi è venuto in mente che, per quanto io non chieda retribuzione, però per esempio un DS potrebbe decidere di non concedere il congedo perché poi toccherebbe alla scuola trovare il supplente e, credo, anche pagarlo (informazioni dello scorso anno).
Cosa fareste al mio posto?
Grazie a chi vorrà dare un consiglio!

gatto79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo non retribuito dottorato Empty Re: Congedo non retribuito dottorato

Messaggio Da gatto79 Mer Set 28, 2011 1:39 pm

Scusate se sollevo ancora questioni, ma sto cercando di orientarmi per capire come muovermi...
Eventualmente la scuola che scegliessi avesse a disposizione uno spezzone, il ragionamento cambia? Cioè si può chiedere congedo anche se non è cattedra intera?
Altra cosa: se per caso il DS decidesse di non concedermi il congedo perché non è compatibile con le esigenze della amministrazione e io mi imbarcassi nella difficile impresa di fare entrambe le cose (per questo sto vagliando scuole con spezzoni), durante l'anno sarei obbligata a completare l'orario se me lo chiedessero?
Questa amministrazione rispetto alla quale la mia domanda deve essere compatibile si risolve nella persona del DS o lui è tenuto a trasmettere la mia domanda all'AT o a qualche altro attore? Cioè a che livello si decide del mio futuro? Se mi dicono di no sono tenuti a dare una spiegazione o possono semplicemente darmi picche?
Scusate mi sa che sto andando in tilt...

gatto79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.