richiesta part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta part time

+3
giulia boffa
Paolo1974
antocimani
7 partecipanti

Andare in basso

richiesta part time Empty richiesta part time

Messaggio Da antocimani Ven Set 30, 2011 8:13 pm

Ciao Paolo, ho gia scritto in un altro topic ma non ho avuto risposta e poiche devo muovermi entro domani vorrei avere info da te. sono dottoranda con incarico annuale 18 ore su tre scuole. poiche mi sono resa conto che non riesco a finire la tesi xke perdo moltissimo tempo a spostarmi da una scuola all'altra domani presentero alla dirigente domanda di part time lasciando una scuola su cui ho solo 6 ore, che non è quella di titolarita. in provveditorato mi hanno detto che il contingente non è ancora stato raggiunto ma io ho lo stesso paura. la dirigente puo dirmi di no?


Ultima modifica di antocimani il Sab Ott 01, 2011 5:50 pm - modificato 1 volta.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 30, 2011 8:16 pm

antocimani ha scritto:Ciao Paolo, ho gia scritto in un altro topic ma non ho avuto risposta e poiche devo muovermi entro domani vorrei avere info da te. sono dottoranda con incarico annuale 18 ore su tre scuole. poiche mi sono resa conto che non riesco a finire la tesi xke perdo moltissimo tempo a spostarmi da una scuola all'altra domani presentero alla dirigente domanda di part time lasciando una scuola su cui ho solo 6 ore, che non è quella di titolarita. in provveditorato mi hanno detto che il contingente non è ancora stato raggiunto ma io ho lo stesso paura. la dirigente puo dirmi di no?

Dalla guida di Lalla:

La novità più consistente della Circolare è dunque che la trasformazione del rapporto di lavoro in part time è subordinata alla valutazione discrezionale dell'amministrazione interessata

La valutazione dell'istanza si basa su 3 elementi:

* la capienza dei contingenti fissati dalla contrattazione collettiva in riferimento alle posizioni della dotazione organica (Il Dirigente Scolastico deve verificare che non sia già satura, per l'a.s. in corso, l'aliquota del 25% destinata al personale docente con rapporto a tempo parziale rispetto alla dotazione organica complessiva di personale a tempo pieno di ciascuna classe di concorso a cattedre o posti o di ciascun ruolo e comunque il limite di spesa massima annua prevista per la dotazione organica medesima)
* l'oggetto dell'attività, di lavoro autonomo o subordinato, che il dipendente intende svolgere a seguito della trasformazione del rapporto. Lo svolgimento dell'altra attività non deve essere in conflitto e la trasformazione non è concessa quando l'attività lavorativa di lavoro subordinato debba intercorrere con altra amministrazione
* l'impatto organizzativo della trasformazione, che può essere negata quando dall'accoglimento della stessa deriverebbe un pregiudizio alla funzionalità dell'amministrazione, in relazione alle mansioni e alla posizione organizzativa ricoperta dal dipendente

L'istanza va sicuramente rigettata in caso di pregiudizio alla funzionalità complessiva della scuola. Le motivazioni del diniego devono essere evidenti, per permettere al dipendente di conoscere le ragioni dell'atto, di ripresentare nuova istanza se lo desidera, e se è il caso consentire l'attivazione del controllo giudiziale.

Hanno precedenza:

* i lavoratori il cui coniuge, figli o genitori siano affetti da patologie oncologiche
* lavoratori che assistono una persona convivente con totale e permanente inabilità lavorativa, che abbia connotazione di gravità ai sensi dell'art.3 comma 3 della legge 104 del 1992, con riconoscimento di una invalidità pari al 100% e necessità di assistenza continua in quanto non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita
* lavoratori con figli conviventi di età non superiore a 13 anni
* lavoratori con figli conviventi in situazione di handicap grave
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da antocimani Ven Set 30, 2011 8:20 pm

il primo punto quello del contingente è a mio favore, x il secondo non c'è conflitto xke la chiedo per studio e non per un altro lavoro, x il terzo garantisco il servizio pieno alla sede di titolarita lasciando solo le ore di un altra scuola...pensi che non abbia possibilita?

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 30, 2011 8:39 pm

antocimani ha scritto:il primo punto quello del contingente è a mio favore, x il secondo non c'è conflitto xke la chiedo per studio e non per un altro lavoro, x il terzo garantisco il servizio pieno alla sede di titolarita lasciando solo le ore di un altra scuola...pensi che non abbia possibilita?

Devi provare. Tieni presente che il ds ha 60 giorni di tempo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 01, 2011 9:50 am

cambiamo titolo altrimenti chiudo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty richiesta part time

Messaggio Da antocimani Sab Ott 01, 2011 5:48 pm

la dirigente mi ha accordato il part time ma ne lei ne la segreteria sanno qual `l'iter da seguire ora. sapete darmi indicazioni?grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da mara80 Ven Ott 07, 2011 4:54 pm

ieri ho accettato una cattedra al 30 giugno su due scuole distanti tra loro 25 km e dal mio paese di residenza (circa 50km) e, poichè ho un bimbo di 3 anni che si ammala spesso, vorrei chiedere il part time. La cattedra è composta da 12 ore sulla scuola X + 6 ore sulla scuola Y. Vorrei lasciare le 6 ore sulla scuola Y... in che modo posso indicare questa richiesta nella domanda?
Ad esempio: la sottoscritta...chiede la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale con decorrenza.......???, decorrenza immediata va bene? secondo la seguente tipologia : ??? come posso indicare che voglio solo le 12 ore della prima scuola?
grazie...

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da mara80 Ven Ott 07, 2011 6:12 pm

Gentili esperti può andare bene una domanda così compilata?

Al Dirigente Scolastico
dell’...
Oggetto: richiesta di trasformazione del lavoro da tempo pieno a tempo parziale
Prof. .... CDC...


La sottoscritta ... nata a ... il ..., docente a tempo determinato di ... in servizio presso ... per n° 12 ore + 6 ore presso l’... ,

essendo madre di (nome bimbo) nato a ... il ... e risiedendo presso il Comune di ...,
C H I E D E

-la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale con decorrenza immediata;
-di svolgere esclusivamente le 12 ore settimanali presso l’...;

poiché il bambino si ammala spesso avendo una predisposizione allergica e poiché le distanze che separano i tre comuni in questione creano non poche difficoltà negli spostamenti.
data e firma

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2011 6:58 pm

mara80 ha scritto:
poiché il bambino si ammala spesso avendo una predisposizione allergica e poiché le distanze che separano i tre comuni in questione creano non poche difficoltà negli spostamenti.
data e firma
Secondo me, la motivazione del figlio piccolo è ricevibile, posto che i genitori di figli minori hanno la precedenza nelle richieste; ti consiglierei di omettere l'altra, perché tu stessa hai accettato le due scuole, pur consapevole delle distanze.
Insomma, sarebbe come darsi la zappa sui piedi...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da mara80 Sab Ott 08, 2011 8:18 pm

grazie mille per la risposta...seguirò il suggerimento!

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 09, 2011 10:09 pm

antocimani ha scritto:la dirigente mi ha accordato il part time ma ne lei ne la segreteria sanno qual `l'iter da seguire ora. sapete darmi indicazioni?grazie

il dirigente deve emettere l'apposito decreto e trasmetterlo per conoscenza all'Ufficio Scolastico territoriale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da mara80 Lun Ott 10, 2011 4:31 pm

stamattina presto ho presentato la richiesta di part time nella prima scuola e poco dopo il dirigente ha inviato richiesta sia alla seconda scuola sia all'AT...adesso cosa devo fare? bisogna attendere la risposta dell'AT? grazie!

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da miranda Lun Ott 10, 2011 6:25 pm

Da quello che mi risulta solo un docente di ruolo o uno con nomina da scuola di riferimento (ex polo) puà chiedere il part time, non un supplente temporaneo. Una supplente su maternità nella mia scuola lo voleva e si è informata da tutti sindacati che le hanno risposto che è vietato. Dovrebbe essere nell'ordinanza sulle supplenze.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da mara80 Lun Ott 10, 2011 6:47 pm

io ho avuto nomina da AT su una cattedra 12+6ore

mara80

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 10, 2011 7:07 pm

mara80 ha scritto:stamattina presto ho presentato la richiesta di part time nella prima scuola e poco dopo il dirigente ha inviato richiesta sia alla seconda scuola sia all'AT...adesso cosa devo fare? bisogna attendere la risposta dell'AT? grazie!

sì, bisogna attendere che l'AT risponda se il requisito della percentuale è soddisfatto oppure no

e valutare se ci sono gli estremi per concedere la riduzione

ti auguro non facciano trascorrere i 60 giorni previsti dalla nuova normativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta part time Empty Re: richiesta part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.