permesso studio: quanto dura? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso studio: quanto dura? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso studio: quanto dura?

5 partecipanti

Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da RANA Mer Ott 05, 2011 11:50 pm

per il 2011 ho diritto al permesso studio per un master cui ero iscritta. In realtà ho già svolto gli esami nel mese di marzo, ma vorrei sapere se posso ancora usufruire di qualche ora di permesso che mi è rimasta tra quelle destinate alle attività di studio senza giustificazione.

RANA

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 06, 2011 9:17 am

in teoria no, avendo conseguito il titolo per il quale il permesso era stato concesso, ed essendo il permesso legato a quel tipo di corso

è cioè facilmente intuibile che il permesso ti serve per altra attività

in ogni caso, se la segreteria non sa che hai conseguito il titolo (e non c'è obbligo alcuno di comunicarlo) secondo me puoi usufruire del permesso, in quanto esso è valido fino al 31 dicembre 2011. il numero di ore da destinare allo studio sono di solito quantificate nei contratti regionali

fermo restando che qualche obiezione, da parte di controinteressati, potrebbe esserti mossa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 06, 2011 10:33 am

lallaorizzonte ha scritto:in teoria no, avendo conseguito il titolo per il quale il permesso era stato concesso, ed essendo il permesso legato a quel tipo di corso

è cioè facilmente intuibile che il permesso ti serve per altra attività

in ogni caso, se la segreteria non sa che hai conseguito il titolo (e non c'è obbligo alcuno di comunicarlo) secondo me puoi usufruire del permesso, in quanto esso è valido fino al 31 dicembre 2011. il numero di ore da destinare allo studio sono di solito quantificate nei contratti regionali

fermo restando che qualche obiezione, da parte di controinteressati, potrebbe esserti mossa

nella mia scuola chiedono un giustificativo dell'esame sostenuto dopo che hai studiato: come posso presentarlo se già ho sostenuto l'esame finale?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da jessika77 Gio Ott 06, 2011 11:02 am

secondo me dovresti chiedere le ore di permesso per studio individuale, se non ne hai ancora usufruito.

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 06, 2011 11:05 am

jessika77 ha scritto:secondo me dovresti chiedere le ore di permesso per studio individuale, se non ne hai ancora usufruito.

alla fine dello studio individuale l'esame lo devo sostenere, come posso giustificarlo se ho già dato la tesi finale?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da jessika77 Gio Ott 06, 2011 11:34 am

hai ragione, è difficile. Al massimo potresti parlare con la segretaria e dirle direttamente la tua situazione, e vedere se ti può aiutare, se vuole lo farà certamente.
Poi se stai frequentando qualche altro corso o master, loro ti faranno certamente la giustificazione per la tua assenza da scuola

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da RANA Gio Ott 06, 2011 3:02 pm

sanno già che ho sostenuto l'esame perchè ho presentato il titolo per giustificare il giorno preso per svolgere l'esame. A saperlo chiedevo ore anche per il giorno dell'eame invece di chiedere uno degli 8 giorni previsti dal contratto

RANA

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da jessika77 Gio Ott 06, 2011 4:00 pm

ma non ho capito queste ore ti servono per motivi personali o di studio?? se ti servono per studio presenta un certificato di iscrizione e se saranno clementi ti aiuteranno

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Ott 06, 2011 4:05 pm

jessika77 ha scritto:ma non ho capito queste ore ti servono per motivi personali o di studio?? se ti servono per studio presenta un certificato di iscrizione e se saranno clementi ti aiuteranno
a lei sono avanzate ore di studio dello scorso anno, ha già dato l'esame finale a MARZO presentando la documentazione a scuola che il master era terminato, ora vorrebbe usare queste ore per faccende personali: come potrebbe giustificarle non essendo iscritta ad alcun master?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da jessika77 Gio Ott 06, 2011 4:14 pm

Allora no, non ne ha più diritto!

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso studio: quanto dura? Empty Re: permesso studio: quanto dura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.