In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

+8
miranda
Lalletta_pa
fusetto
Paolo1974
clarissa
mariland
teacher81
serena
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 3:50 pm

Stamattina sono stata contattata da una scuola per supplenza di 1 giorno per la durata di 4 ore di lezione (dalle ore 8,30 alle 12,30), ho accettato e preso servizio subito: alle ore 9,00 ero in classe e un'altra scuola mi chiama sul cellulare per una supplenza che, a detta della scuola, partiva oggi, ma per 30 giorni. Ho detto a chi mi aveva contattato che io oggi non potevo prendere servizio in quanto ero già in servizio in un'altra scuola, ma lunedì io avrei potuto prendere servizio in quanto sono libera. Mi viene risposto che la nomina parte da oggi e, quindi, si procederà allo scorrimento della graduatoria. Faccio presente che non è corretto questo sistema e che andrò in fondo alla questione in quanto a me, francamente, non sembra per niente giusto che una supplenza di 30 giorni debba essere assegnata a chi mi segue in graduatoria solo perchè io sono in servizio per un solo giorno... da lunedì io sono di nuovo senza lavoro e una persona che mi segue in graduatoria lavorerà per 1 mese, maturando punteggio e stipendio.

E' corretta questa nomina fatta dalla scuola a chi mi segue in graduatoria?

Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sappia esattamente come stanno le cose in merito a questa questione, mi risponda. Meglio se mi fornite la normativa. Grazie. Non ho nessuna intenzione di sorvolare su questa storia in quanto io da lunedì potevo lavorare, invece non so quando mi ricapiterà una supplenza. Aiutatemi, vi prego!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 4:01 pm

Paolo, tu non mi puoi aiutare? Dimmi qualcosa ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da teacher81 Sab Ott 08, 2011 5:47 pm

serena ha scritto:Paolo, tu non mi puoi aiutare? Dimmi qualcosa ...
purtroppo funziona cosi...almeno da quando ho cominciato è stato sempre cosi

teacher81

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da mariland Sab Ott 08, 2011 5:50 pm

Si è così, altrimenti tutti potrebbero lasciare la supplenza di un giorno per una più lunga. Purtroppo capita, molto spesso, anche questo. Un anno io ero su una supplenza di pochi giorni e quella dopo di me si è fatta tutto l'anno! D'altronde la disponibilità per supplenze brevi, da 1 a 10 giorni l'abbiamo data noi nella domanda con questi pericoli.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 8:51 pm

mariland ha scritto:Si è così, altrimenti tutti potrebbero lasciare la supplenza di un giorno per una più lunga. Purtroppo capita, molto spesso, anche questo. Un anno io ero su una supplenza di pochi giorni e quella dopo di me si è fatta tutto l'anno!

D'altronde la disponibilità per supplenze brevi, da 1 a 10 giorni l'abbiamo data noi nella domanda con questi pericoli.

No, per quanto mi riguarda, non ho dato nessuna disponibilità per supplenze brevi, da 1 a 10 giorni, in quanto ciò che mi è accaduto stamattina si riferisce alla scuola secondaria di primo grado, io insegno in quest'ordine di scuola, quindi, la "mia" chiamata per supplenza di 1 giorno è arrivata da una delle 20 scuole secondarie di primo grado, da me prescelte nel modello B. Allo stesso modo, la chiamata per supplenza di 30 giorni, con presa di servizio immediata, è arrivata da una scuola da me inserita nel modello B.

Un'altra questione che mi sta assillando è questa: per le supplenze di almeno 30 giorni la chiamata non deve avvenire mediante telegramma e con un preavviso di almeno 24 ore? Se è così, perchè la scuola mi ha contattato sul cellulare e perchè mi è stato detto che avrei dovuto prendere servizio oggi stesso?

Aiutatemi a fare chiarezza, io non sto riuscendo a mandare giù questa storia, non riesco a pensare ad altro ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da clarissa Sab Ott 08, 2011 9:25 pm

Per quanto riguarda la prima questione, ossia perdere una supplenza lunga perché impegnati anche solo per quel giorno, non c'è nulla da recriminare; per accettare una supplenza occorre essere liberi al momento. Io una volta ne ho "persa" una perché impegnata con un contratto che terminava proprio quel giorno, che tra l'altro era il mio giorno libero!
Non credo invece che sia corretto il comportamento della segreteria quanto all'altro punto: cioè per una supplenza di 30 gg non possono chiamare e pretendere la presa di servizio il giorno stesso. Avresti dovuto chiedere la data e l'ora della convocazione, e in caso chiedere come mai la convocazione fosse quasi contemporanea alla telefonata. Io potrei essere interessata alla supplenza ma avrei bisogno del tempo necessario a raggiungere la scuola, non è detto che abiti a 10 metri di distanza.
Non so se il telegramma è obbligatorio solo per le supplenze superiori a 30 gg o anche a quelle di 30 gg. In ogni caso non mi sembra corretto quello che hanno fatto, ho l'impressione che hanno trasformato la classica telefonata che si fa per sondare le disponibilità in un modo per scavalcarti andando oltre.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 08, 2011 9:33 pm

il telegramma è obbligatorio solo x le supplenze uguali o superiori a 30 giorni. Con molta probabilità il certificato è di 29 giorni...comunque informati perchè l'unico tuo appiglio può essere quello cioè il fatto dei giorni.
purtroppo, alla primaria in particolar modo è molto frequente perdere le supplenze x questo motivo...ci vuole fortuna!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 9:35 pm

[quote="clarissa"]Per quanto riguarda la prima questione, ossia perdere una supplenza lunga perché impegnati anche solo per quel giorno, non c'è nulla da recriminare; per accettare una supplenza occorre essere liberi al momento. Io una volta ne ho "persa" una perché impegnata con un contratto che terminava proprio quel giorno, che tra l'altro era il mio giorno libero!
Non credo invece che sia corretto il comportamento della segreteria quanto all'altro punto: cioè per una supplenza di 30 gg non possono chiamare e pretendere la presa di servizio il giorno stesso. Avresti dovuto chiedere la data e l'ora della convocazione, e in caso chiedere come mai la convocazione fosse quasi contemporanea alla telefonata. Io potrei essere interessata alla supplenza ma avrei bisogno del tempo necessario a raggiungere la scuola, non è detto che abiti a 10 metri di distanza.Non so se il telegramma è obbligatorio solo per le supplenze superiori a 30 gg o anche a quelle di 30 gg. In ogni caso non mi sembra corretto quello che hanno fatto, ho l'impressione che hanno trasformato la classica telefonata che si fa per sondare le disponibilità in un modo per scavalcarti andando oltre.[/quote]

La data e l'ora della convocazione era subito, ho detto che io, oggi, non potevo prendere servizio perchè ero già in servizio per 1 giorno e che da lunedì ero libera e quindi potevo prendere servizio. La risposta, dall'altro capo del telefono, è stata: Io devo nominare oggi. La telefonata mi è arrivata stamattina alle ore 9,00 e io stavo in classe ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 9:38 pm

pelliccia ha scritto:il telegramma è obbligatorio solo x le supplenze uguali o superiori a 30 giorni. Con molta probabilità il certificato è di 29 giorni...comunque informati perchè l'unico tuo appiglio può essere quello cioè il fatto dei giorni.
purtroppo, alla primaria in particolar modo è molto frequente perdere le supplenze x questo motivo...ci vuole fortuna!!!

Ripeto ( l'ho gia scritto sopra! ) che non insegno alla primaria, ma nella scuola secondaria di primo grado.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 9:44 pm

clarissa ha scritto:

In ogni caso non mi sembra corretto quello che hanno fatto, ho l'impressione che hanno trasformato la classica telefonata che si fa per sondare le disponibilità in un modo per scavalcarti andando oltre.


Anch'io ho la tua stessa impressione ... è per questo che non mi do pace .. vorrei poter difendere un mio diritto ... ma cosa posso fare?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 09, 2011 12:02 pm

serena ha scritto:
clarissa ha scritto:

In ogni caso non mi sembra corretto quello che hanno fatto, ho l'impressione che hanno trasformato la classica telefonata che si fa per sondare le disponibilità in un modo per scavalcarti andando oltre.


Anch'io ho la tua stessa impressione ... è per questo che non mi do pace .. vorrei poter difendere un mio diritto ... ma cosa posso fare?

DM 62/2011

"per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio."

Lunedì chiama o vai a scuola. Il riferimento da presentare è quello che ti ho postato. Nel frattempo lo fai presente subito ad un sindacato. Per me c'è un errore di procedura.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Dom Ott 09, 2011 12:59 pm

Paolo1974 ha scritto:
serena ha scritto:
clarissa ha scritto:

In ogni caso non mi sembra corretto quello che hanno fatto, ho l'impressione che hanno trasformato la classica telefonata che si fa per sondare le disponibilità in un modo per scavalcarti andando oltre.


Anch'io ho la tua stessa impressione ... è per questo che non mi do pace .. vorrei poter difendere un mio diritto ... ma cosa posso fare?

DM 62/2011

"per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio."

Lunedì chiama o vai a scuola. Il riferimento da presentare è quello che ti ho postato. Nel frattempo lo fai presente subito ad un sindacato. Per me c'è un errore di procedura.

Grazie.. Paolo

Se mi appello a quanto da te messo in evidenza, anche se chi mi segue in graduatoria ha già preso servizio sabato, la supplenza può "tornare" a me?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 09, 2011 1:10 pm

serena ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
serena ha scritto:
clarissa ha scritto:

In ogni caso non mi sembra corretto quello che hanno fatto, ho l'impressione che hanno trasformato la classica telefonata che si fa per sondare le disponibilità in un modo per scavalcarti andando oltre.


Anch'io ho la tua stessa impressione ... è per questo che non mi do pace .. vorrei poter difendere un mio diritto ... ma cosa posso fare?

DM 62/2011

"per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio."

Lunedì chiama o vai a scuola. Il riferimento da presentare è quello che ti ho postato. Nel frattempo lo fai presente subito ad un sindacato. Per me c'è un errore di procedura.

Grazie.. Paolo

Se mi appello a quanto da te messo in evidenza, anche se chi mi segue in graduatoria ha già preso servizio sabato, la supplenza può "tornare" a me?

A mio avviso deve tornare a te. O quanto meno devi avere tu la possibilità di rinunciare o accettare. L'errore è della segreteria, non tuo o della collega che viene dopo di te in graduatoria. La scuola, se non vuole soccombere in un eventuale ricorso che ti consiglio di "minacciare" e poi eventualmente di avviare realmente, può in autotutela riconoscere l'errore. A quel punto il docente a cui è stato conferito l'incarico non può dire nulla. L'errore è di procedura e l'ha commesso la scuola.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da fusetto Lun Ott 10, 2011 2:19 pm

.. se i giorni fossero stati 15 era sufficiente la convocazione telefonica? ( quindi avrebbe perso la nomina?) In pratica, quando si è impegnati anche solo per un giorno non si può più accettare altro?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Lun Ott 10, 2011 4:30 pm

fusetto ha scritto:
.. se i giorni fossero stati 15 era sufficiente la convocazione telefonica? ( quindi avrebbe perso la nomina?) In pratica, quando si è impegnati anche solo per un giorno non si può più accettare altro?

Se qualche esperto risponde alla domanda posta da fusetto, indirettamente risponde anche a me ...

Oggi ho telefonato alla scuola che mi ha messo nella condizione di "perdere" una supplenza di 30 giorni, ho fatto presente quanto indicatomi da Paolo1974 e, improvvisamente, i giorni della supplenza in questione sono diventati 24 o 26 (non si è capito bene!)...

Per la cronaca, pare che la supplenza sia stata assegnata immediatamente a chi mi segue in graduatoria.

Ecco perchè mi interessa la risposta alla domanda che ha fatto fusetto.

se i giorni fossero stati 15, o, comunque, meno di 30, era sufficiente la convocazione telefonica? ( quindi avrebbe perso la nomina?) In pratica, quando si è impegnati anche solo per un giorno non si può più accettare altro?

E' fondamentale che io sappia ciò per stabilire se è opportuno avviare un ricorso. Che mi consigliate?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Ott 10, 2011 5:56 pm

che io sappia per 15 giorni basta la telefonata in mattinata...a me una volta è arrivata il pomeriggio del lunedì per il martedì, ma solo perchè non riuscivano a trovare insegnanti ed hanno chiamato tutta la GI (infatti la supplenza doveva partire il lunedì stesso)...
Comunque c'è poco da fare, nel momento in cui dai disponibilità non puoi pretendere che aspettino la fine del tuo servizio in un altro istituto! Lo so che è ingiusto, sai quante volte è successo a me....ma a giro tocca a tutti un pò di fortuna!
Spera che arrivi presto una lunga supplenza....pensa solo che ad oggi non ho messo piede in una classe per l'as. in corso!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 10, 2011 6:14 pm

fusetto ha scritto:.. se i giorni fossero stati 15 era sufficiente la convocazione telefonica? ( quindi avrebbe perso la nomina?) In pratica, quando si è impegnati anche solo per un giorno non si può più accettare altro?

No. Se sei impegnato non puoi accettare. Il problema dei "tempi" lo potresti contestare nella procedura. Per esempio, se si tratta di una convocazione a più docenti, il DM prescrive:

Nel caso di comunicazione multipla diretta a più aspiranti tale comunicazione deve inoltre
contenere:
- l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente
convocati;
- la data in cui sarà assegnata la supplenza di modo che trascorse 24 ore da tale termine tutti
gli aspiranti che avevano riscontrato positivamente l’offerta e non siano risultati assegnatari
della supplenza possano considerarsi sciolti da ogni vincolo di accettazione
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Lun Ott 10, 2011 6:25 pm

Paolo, ma per quanto riguarda la procedura di nomina, adesso a precindere dal fatto che io ero già in servizio per quel solo giorno, se la supplenza era di 24 giorni e non di 30, è corretto che la scuola mi abbia chiamata sul cellulare alle ore 9,00 e voleva la presa di servizio immediata, cioè il tempo di arrivare a scuola?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 10, 2011 6:30 pm

serena ha scritto:Paolo, ma per quanto riguarda la procedura di nomina, adesso a precindere dal fatto che io ero già in servizio per quel solo giorno, se la supplenza era di 24 giorni e non di 30, è corretto che la scuola mi abbia chiamata sul cellulare alle ore 9,00 e voleva la presa di servizio immediata, cioè il tempo di arrivare a scuola?

A mio avviso no. Perché comunque la scuola mi deve dare il tempo materiale di arrivare. Se la supplenza fosse di un giorno allora potrebbe andare bene.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da miranda Lun Ott 10, 2011 6:33 pm

Dal punto di vista formale è corretto, basta la telefonata. Dal punto di vista morale, quando supera i 15gg io faccio sempre mandare e-mail, non telegrammi che costano, visto che tutti in provincia hanno dato l'indirizzo mail. Bisognerebbe controllare se questa scuola si comporta sempre così o si è trattata di una vera emergenza.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Lun Ott 10, 2011 6:40 pm

Paolo1974 ha scritto:
serena ha scritto:Paolo, ma per quanto riguarda la procedura di nomina, adesso a precindere dal fatto che io ero già in servizio per quel solo giorno, se la supplenza era di 24 giorni e non di 30, è corretto che la scuola mi abbia chiamata sul cellulare alle ore 9,00 e voleva la presa di servizio immediata, cioè il tempo di arrivare a scuola?

A mio avviso no. Perché comunque la scuola mi deve dare il tempo materiale di arrivare. Se la supplenza fosse di un giorno allora potrebbe andare bene.

Infatti, come mi sta capitando e, quindi, ho avuto modo di vedere personalmente, le scuole che chiamano per un giorno "pretendono" la presa di servizio immediata, ma nel caso della supplenza in questione i giorni erano, inizialmente (al momento in cui mi hanno contattata), 30, poi, oggi, "magicamente" ( chissà perchè?!? ), sono diventati 24 o 26 ... in pratica, chi riesce a capire di quanti giorni effettivamente sia la durata della supplenza, è bravo. La segreteria in questione non è per niente chiara nè professionale, oltre al fatto che, a mio avviso, non dice la verità.

Grazie. Adesso è chiaro: farò ricorso!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Lun Ott 10, 2011 6:46 pm

miranda ha scritto:Dal punto di vista formale è corretto, basta la telefonata. Dal punto di vista morale, quando supera i 15gg io faccio sempre mandare e-mail, non telegrammi che costano, visto che tutti in provincia hanno dato l'indirizzo mail.

Bisognerebbe controllare se questa scuola si comporta sempre così o si è trattata di una vera emergenza.

L'emergenza non deve, comunque, indurre ad un utilizzo "arbitrario" delle graduatorie. La persona che mi segue in graduatoria sta lavorando, io, invece, da oggi sono a casa in attesa di chiamate che, vista l'arbitrarietà e la mancanza di professionalità del lavoro di alcune segreterie, potrebbero non arrivare ... non mi sembra poco!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da happyprof Mar Ott 11, 2011 4:59 pm

Scusate se mi inserisco in questo discorso,ma vorrei evitare di trovarmi anch'io in strani fraintendimenti. Oggi ho ricevuto una mail per supplenza in cui mi viene chiesto di dare conferma di disponibilità entro le 12 di domani, mentre entro le 12 del 13 bisogna presentarsi alla convocazione. Io sto lavorando su una supplenza che dovrebbe finire domani e che è stata prorogata quasi di giorno in giorno(sempre solo verbalmente e non con la stesura di più contratti corrispondenti alle proroghe). Lunedì mi è stato detto che sarebbe stata prorogata fino a mercoledì(domani), ma la proroga è stata solo verbale perchè,ad oggi, non ho ancora firmato il contratto. Io vorrei rispondere alla scuola che mi ha mandato la mail, dichiarando la mia disponibilità per la nuova supplenza,dato che non intendo accettare eventuali proroghe della supplenza in corso e visto che la nuova supplenza non comincerà prima di giovedì(giorno della convocazione). Il mio timore è che la docente che sostituisco proroghi ancora e che la scuola mi costringa a firmare un contratto unico che vada quindi oltre la data di domani, facendomi perdere la nuova supplenza. In caso di proroga potrei impuntarmi a chiedere di dover firmare un contratto che va da sabato a domani e non oltre?Non vorrei che mi costringessero ad accettare la proroga con la scusa che devono farmi un contratto unico da sabato alla data dell'effettivo rientro della docente. D'altronde ieri mi hanno parlato di mercoledì come termine della supplenza ed io ho accettato di proseguire fino a quella data. Il problema è che i termini del contratto sono stati detti sempre e solo a voce, senza nulla di scritto che li comprovasse. Potrebbero costringermi a rinunciare all'altra supplenza,accusandomi di abbandono di servizio?che fare?posso confermare alla nuova scuola che sono disponibile?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 11, 2011 6:05 pm

happy che scuola ti ha chiamata??? cmq complimenti x le tante chiamate che ricevi:-)))
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty "Penalizzata", ancora una volta, da supplenze brevissime ...

Messaggio Da serena Sab Ott 15, 2011 9:22 pm

La settimana lavorativa che si è appena conclusa NON la dimenticherò mai ... sono stata duramente "penalizzata" dopo aver accettato una supplenza di 5 giorni!
Questi i fatti: lo scorso martedì, alle ore 8,15 circa, ero completamente libera e ho accettato una supplenza di 5 giorni nella stessa scuola media per 18 ore settimanali, da martedì 11 ottobre a sabato 15. Mi è stato chiesto di prendere servizio nella stessa mattinata e così ho fatto. Alle ore 12,15 dello stesso giorno, mentre ero in classe nella scuola che mi aveva contattata per 5 giorni, sono stata contattata sul cellulare da un'altra scuola per una supplenza fino al 30 ottobre, ma che sarebbe continuata. Avrei dovuto prendere servizio il giorno seguente cioè mercoledì.
A distanza di mezzora da questa telefonata, mi chiama sul cellulare un'altra scuola per una supplenza lunga, una malattia che sarebbe stata prorogata di mese in mese. Avrei dovuto prendere servizio il giovedì seguente.

Entrambe le supplenze lunghe sono andate a chi mi segue in graduatoria.

Vi lascio immaginare il mio stato d'animo, ancora non riesco a capacitarmi, aspetti con ansia l'arrivo di una supplenza "con la S maiuscola" e, in uno stesso giorno, ne "perdi" due in un attimo, soltanto perchè sei in servizio per soli 5 giorni! Sto ancora male per quanto mi è successo, non riesco a farmene una ragione, ho voluto scrivere su questo forum per condividerlo con quanti leggeranno quanto ho scritto... forse era destino che dovessi "perdere" due supplenze lunghe, ma mi resta un enorme rimpianto e l'amara constatazione che mi dovevo "occupare" (per soli 5 giorni!) proprio nel momento in cui, almeno una delle 2 scuole che mi ha contattato, avrebbe potuto interpellarmi e trovarmi "libera". Non è giusto!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.