In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

+8
miranda
Lalletta_pa
fusetto
Paolo1974
clarissa
mariland
teacher81
serena
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Sab Ott 08, 2011 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamattina sono stata contattata da una scuola per supplenza di 1 giorno per la durata di 4 ore di lezione (dalle ore 8,30 alle 12,30), ho accettato e preso servizio subito: alle ore 9,00 ero in classe e un'altra scuola mi chiama sul cellulare per una supplenza che, a detta della scuola, partiva oggi, ma per 30 giorni. Ho detto a chi mi aveva contattato che io oggi non potevo prendere servizio in quanto ero già in servizio in un'altra scuola, ma lunedì io avrei potuto prendere servizio in quanto sono libera. Mi viene risposto che la nomina parte da oggi e, quindi, si procederà allo scorrimento della graduatoria. Faccio presente che non è corretto questo sistema e che andrò in fondo alla questione in quanto a me, francamente, non sembra per niente giusto che una supplenza di 30 giorni debba essere assegnata a chi mi segue in graduatoria solo perchè io sono in servizio per un solo giorno... da lunedì io sono di nuovo senza lavoro e una persona che mi segue in graduatoria lavorerà per 1 mese, maturando punteggio e stipendio.

E' corretta questa nomina fatta dalla scuola a chi mi segue in graduatoria?

Lalla, Giulia, Paolo o chiunque sappia esattamente come stanno le cose in merito a questa questione, mi risponda. Meglio se mi fornite la normativa. Grazie. Non ho nessuna intenzione di sorvolare su questa storia in quanto io da lunedì potevo lavorare, invece non so quando mi ricapiterà una supplenza. Aiutatemi, vi prego!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da raganella Sab Ott 15, 2011 10:20 pm

Serena...rasserenati! Siamo solo all'inizio dell'anno scolastico. Vedrai che continuerano a chiamarti anche per supplenze lunghe. Purtroppo ciò che ti è successo è prassi comune per noi precari. Cerca di vedere il lato positivo: ora sei libera e puoi accettare una proposta fino al 30 giugno.
In bocca al lupo.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 16, 2011 2:48 pm

mi chiedo, ma a sistema non risulta alle segreterie se stiamo libere o stiamo lavorando?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da raganella Dom Ott 16, 2011 2:55 pm

tittybariw ha scritto:mi chiedo, ma a sistema non risulta alle segreterie se stiamo libere o stiamo lavorando?

A quanto pare no. Il mio esempio: occupata fino al 18.11, mi chiamano da varie scuole; la signora che mi contatta per ultima mi dice:" Ma a me il sistema dice che lei è inoccupata". Io, però, so per certo che la scuola ha inserito il mio contratto il giorno stesso della presa di servizio perchè lo visualizzo su iol.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 16, 2011 3:03 pm

a che voce bisogna andare x visualizzare il contratto?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da clarissa Dom Ott 16, 2011 3:10 pm

tittybariw ha scritto:mi chiedo, ma a sistema non risulta alle segreterie se stiamo libere o stiamo lavorando?
Dovrebbe essere così ma purtroppo non lo è. Venerdi ho sentito una scuola per una convocazione: la segretaria mi diceva che la supplenza in questione, inizialmente lunga, si era ridotta attualmente a pochi gg perché a sistema molti risultavano liberi ma non lo erano affatto in realtà, e così lei era già alla terza o quarta convocazione per lo stesso incarico. La solita efficienza del sistema italiano.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da raganella Dom Ott 16, 2011 3:15 pm

tittybariw ha scritto:a che voce bisogna andare x visualizzare il contratto?

Quando entri in "altri sevizi" per visualizzare le graduatorie, ti appare un elenco di opzioni: graduatorie d'istituto; ad esaurimento; altro ancora. tra queste "contratti on line"
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 16, 2011 3:20 pm

trovato! ma cosa comporta il fatto che 1 dei miei contratti non è ancora presente?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da raganella Dom Ott 16, 2011 4:52 pm

Forse non è stato ancora inserito. Chiedi lumi in segreteria
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Dom Ott 16, 2011 5:20 pm

raganella ha scritto:Serena...rasserenati! Siamo solo all'inizio dell'anno scolastico. Vedrai che continuerano a chiamarti anche per supplenze lunghe. Purtroppo ciò che ti è successo è prassi comune per noi precari. Cerca di vedere il lato positivo: ora sei libera e puoi accettare una proposta fino al 30 giugno.
In bocca al lupo.

Grazie, raganella, per l'incoraggiamento! Crepi il lupo!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Stella_sc Dom Ott 16, 2011 8:55 pm

serena ha scritto:Infatti, come mi sta capitando e, quindi, ho avuto modo di vedere personalmente, le scuole che chiamano per un giorno "pretendono" la presa di servizio immediata, ma nel caso della supplenza in questione i giorni erano, inizialmente (al momento in cui mi hanno contattata), 30, poi, oggi, "magicamente" ( chissà perchè?!? ), sono diventati 24 o 26 ... in pratica, chi riesce a capire di quanti giorni effettivamente sia la durata della supplenza, è bravo. La segreteria in questione non è per niente chiara nè professionale, oltre al fatto che, a mio avviso, non dice la verità.

Grazie. Adesso è chiaro: farò ricorso!

Io credo che la cosa ideale sarebbe "scoprire" di quanti giorni è, effettivamente, la supplenza, visto che da 30 giorni è scesa, come dici tu, magicamente, a 26. E se era davvero di 30, dal momento che dovevano darti le famose 24 ore di tempo, tu avresti potuto recarti a scuola il giorno successivo (o il lunedì se ti hanno chiamata di sabato). Quindi, andrai dalla professionale segretaria che ti ha chiamato e le "insegnerai" la normativa a riguardo delle supplenze!
Facci sapere!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2012 10:06 am

Com'è proseguita la vicenda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da serena Mer Mar 21, 2012 4:15 pm

cleb ha scritto:Com'è proseguita la vicenda?

La famosa supplenza di 30 giorni è stata da me "persa" ma, subito dopo quella "perdita", sono fortunatamente arrivate per me altre supplenze che mi hanno permesso di lavorare quasi continuativamente fino a quando ho avuto la possibilità di accettare il progetto "Diritti a scuola".

Diciamo che, avendo avuto la possibilità di lavorare, non sono andata in fondo alla questione e non ci ho pensato più! Se non avessi lavorato, però, sarei andata in fondo alla questione!

Forse, a volte, non tutto il male viene per nuocere!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2012 4:26 pm

Già!
Un anno mi è capitato di perdere una proroga perchè il lun. la collega aveva la giornata libera e ha telefonato il mar. per prolungare la malattia.
Quel lun. ho preso servizio in un'altra scuola una supplenza di tre giorni che poi è durata 2 mesi!
A volte va bene.
In bocca al lupo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa? - Pagina 2 Empty Re: In servizio per 1 giorno, oggi ho perso una supplenza di 30 giorni ... Che dice la normativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.