Allattamento - Moderatori richiesti!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento - Moderatori richiesti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento - Moderatori richiesti!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Allattamento - Moderatori richiesti!!! Empty Allattamento - Moderatori richiesti!!!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 14, 2011 10:11 pm

Ciao a tutti,

ho fatto domanda per allattamento, che il preside mi concederà come da accordi, già una settimana fà, ma la segretaria ancora non mi ha fatto il decreto....ci sono dei tempi precisi? Se questa, che è una tipa particolarmente lenta, me lo fa tra un mese, come faccio???

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allattamento - Moderatori richiesti!!! Empty Re: Allattamento - Moderatori richiesti!!!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ott 15, 2011 5:51 pm

Niglus ha scritto:Ciao a tutti,

ho fatto domanda per allattamento, che il preside mi concederà come da accordi, già una settimana fà, ma la segretaria ancora non mi ha fatto il decreto....ci sono dei tempi precisi? Se questa, che è una tipa particolarmente lenta, me lo fa tra un mese, come faccio???

Grazie in anticipo per l'aiuto

Non esiste nessun termine di preavviso. Ciò si rileva oltre che dal decreto 2001 anche dal fatto che invece tale termine è prevsto per l'astensione facoltativa.

E dal momento che la riduzione d'orario di cui al quesito è un diritto e quindi non prevede nessun preavviso da parte del docente, così come nessun termine per la "concessione", a mio avviso se ne potrebbe usufruire già dal giorno dopo della consegna della domanda, soprattutto se già ci sono gli accordi. Questo indipendentemente se la segreteria ha fatto o no firmare il decreto al ds.

La segreteria e il ds devono scherzare poco su queste cose, pensando che non possono fare i loro comodi o fare attendere a loro piacimento, e per loro negligenza, il docente che deve usufruire di questi diritti che sono circoscritti ad un periodo di tempo preciso (in questo caso nel primo anno di vita del figlio).

Articolo 38 del decreto legislativo 151/2001, “il rifiuto, l'opposizione o l'ostacolo all'esercizio dei diritti di assenza dal lavoro di cui al presente Capo sono puniti con la sanzione amministrativa da lire un milione a lire cinque milioni.”.

Fossi in te avvertirei solamente che comincerai ad usufruirne, senza assolutamente aspettare oltre.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento - Moderatori richiesti!!! Empty Re: Allattamento - Moderatori richiesti!!!

Messaggio Da FRANCY2 Sab Ott 15, 2011 7:06 pm

Niglus ha scritto:Ciao a tutti,

ho fatto domanda per allattamento, che il preside mi concederà come da accordi, già una settimana fà, ma la segretaria ancora non mi ha fatto il decreto....ci sono dei tempi precisi? Se questa, che è una tipa particolarmente lenta, me lo fa tra un mese, come faccio???

Grazie in anticipo per l'aiuto

scusa, se ti fa il decreto l'ultimo giorno che hai diritto all'allattamento, te lo perdersti tutto? Da quando fai domanda ti accordi con il ds quando stare a casa e inizi subito, ci mancherebbe, è un tuo diritto, non una gentile concessione della miss Rothmajer di turno (o come cavolo si scrive)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento - Moderatori richiesti!!! Empty Re: Allattamento - Moderatori richiesti!!!

Messaggio Da mariland Dom Ott 16, 2011 9:36 am

Infatti, mia sorella telefonicamente poi di persona l'ha comunicato mettendosi d'accordo sulla modalità di fruizione, lei usciva tutti i giorni un'ora prima e poi ha fatto la richiesta scritta. Sinceramente il ds non ha fatto alcun decreto in quanto è bastata la richiesta scritta protocollata.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Allattamento - Moderatori richiesti!!! Empty Re: Allattamento - Moderatori richiesti!!!

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 10:33 am

mariland ha scritto:Infatti, mia sorella telefonicamente poi di persona l'ha comunicato mettendosi d'accordo sulla modalità di fruizione, lei usciva tutti i giorni un'ora prima e poi ha fatto la richiesta scritta. Sinceramente il ds non ha fatto alcun decreto in quanto è bastata la richiesta scritta protocollata.

Esatto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento - Moderatori richiesti!!! Empty Re: Allattamento - Moderatori richiesti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.