a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

+15
Eos66
sailormoon79
Laura70
Paolo1974
spidbat
emiprecaria
malibustacy
Giovanna72
serena
lallaorizzonte
marinacos
giulia boffa
debora_70
titifra
mate
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da mate Dom Ott 16, 2011 3:50 pm

Sono abilitata per la classe di concorso a016 e ho anche il semestre aggiuntivo per il sostegno.
Lo scorso anno ho lavorato sul sostegno ('abilitata'), 2 anni fa sulla mia classe di concorso.
A quale scuola devo inviare la domanda?
A quella di 2 anni fa, dove ho insegnato con l'abilitazione?
O è indifferente? Io vorrei mandarla alla scuola di 2 anni fa, la segreteria è efficientissima!!!grazie

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da titifra Dom Ott 16, 2011 4:04 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/20189

"secondo riquadro - La domanda va inoltrata tramite la scuola in cui il docente o ata ha prestato l’ultimo servizio utile per l'accesso al Salvaprecari. Quindi l'ultima scuola (nell'a.s. 2010 - 11, 2009 - 10, 2008 - 09) in cui è stato svolto un servizio annuale, fino al termine delle attività didattiche o di 180 giorni in un'unica istituzione scolastica.
Indicare gli estremi della scuola".
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da debora_70 Dom Ott 16, 2011 4:07 pm

titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/20189

"secondo riquadro - La domanda va inoltrata tramite la scuola in cui il docente o ata ha prestato l’ultimo servizio utile per l'accesso al Salvaprecari. Quindi l'ultima scuola (nell'a.s. 2010 - 11, 2009 - 10, 2008 - 09) in cui è stato svolto un servizio annuale, fino al termine delle attività didattiche o di 180 giorni in un'unica istituzione scolastica.
Indicare gli estremi della scuola".
Io ho lavorato nel 2009/10 su sostegno alle superiori, dove carico il punteggio. Nel 2010/11 invece ho lavorato alle medie. La domanda quindi devo inviarla alla scuola di due anni fa, non a quella dove ho lavorato l'anno scorso. Ho capito bene ?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 4:49 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da debora_70 Dom Ott 16, 2011 4:54 pm

giulia boffa ha scritto:
Grazie, Giulia!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da marinacos Lun Ott 17, 2011 12:53 am

debora_70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie, Giulia!

no, scusa giulia, ma c'è scritto nell'ultimo anno in cui si è maturato il requisito. L'ultimo anno per la collega è quello delle scuole medie, mentre il primo anno in cui ha maturato il req. è quello del sostegno alle superiori, Quindi la domanda va inoltrata alla scuola media.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 4:33 am

utile nel senso di nomina per caricare i punti sulla cdc che si vuole


Domanda da inoltrare all’Ufficio Scolastico di cui sopra per il tramite dell’istituzione scolastica in cui l’aspirante ha prestato l’ultimo servizio, nell’a.s. 2010/11 o nell’a.s.2009/10 o nell’a.s. 2008/09 il cui mancato ottenimento per l’anno scolastico in corso costituisce requisito d’accesso agli elenchi prioritari, secondo le indicazioni di cui all’art.2 punto 1) del presente provvedimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 17, 2011 7:44 am

marinacos ha scritto:
debora_70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie, Giulia!

no, scusa giulia, ma c'è scritto nell'ultimo anno in cui si è maturato il requisito. L'ultimo anno per la collega è quello delle scuole medie, mentre il primo anno in cui ha maturato il req. è quello del sostegno alle superiori, Quindi la domanda va inoltrata alla scuola media.

la domanda deve essere inoltrata alla scuola che può controllare il requisito di accesso. altrimenti voi dichiarate e chi controlla?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da debora_70 Lun Ott 17, 2011 8:46 am

lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:
debora_70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie, Giulia!

no, scusa giulia, ma c'è scritto nell'ultimo anno in cui si è maturato il requisito. L'ultimo anno per la collega è quello delle scuole medie, mentre il primo anno in cui ha maturato il req. è quello del sostegno alle superiori, Quindi la domanda va inoltrata alla scuola media.

la domanda deve essere inoltrata alla scuola che può controllare il requisito di accesso. altrimenti voi dichiarate e chi controlla?!?
Grazie, Lalla. Quindi alla scuola superiore, quella in cui ho lavorato nel 2009/10, si? Chiedo ancora conferma, dato l'intervento della collega...

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da mate Lun Ott 17, 2011 10:13 am

ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da mate Lun Ott 17, 2011 10:14 am

ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da serena Lun Ott 17, 2011 5:58 pm

mate ha scritto:ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

Vorrei sapere se è vero che SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
Questa la mia situazione lavorativa:
a.s. 2008/ 09 supplenza di più di 180 giorni nella stessa scuola ( requisito d'accesso sia del sp del 2009/10 sia del sp del 2010/11 )
a.s. 2009/10 Progetto "Diritti a Scuola" ( allo stato attuale è un requisito per accedere al sp ) nella scuola A
a.s. 2010/11 Progetto "Diritti a Scuola" ( allo stato attuale è un requisito per accedere al sp ) nella STESSA scuola A dell'a.s. 2009/10.

A quale scuola devo consegnare o inviare la domanda sp? Gradirei la risposta di un esperto perchè vorrei che la mia domanda fosse gestita dalla scuola in cui ho maturato il requisito "migliore", utile per l'accesso al sp. Grazie.



serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 6:01 pm

nella prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da serena Lun Ott 17, 2011 6:07 pm

giulia boffa ha scritto:nella prima

Grazie infinite, Giulia! Conoscendoti grazie alla lettura delle risposte che dai, non mi "tormento" più con il dubbio, compilo la domanda e la invio con raccomandata1.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da Giovanna72 Lun Ott 17, 2011 8:02 pm

Salve,
io ho lavorato nel 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011 sempre da GI fino al 30/06 per la stessa classe di concorso, ma nel 2008/2009 per 12 ore, nel 2009/2010 per 3 ore e nel 2010/2011 per 4 ore.
A quale scuola inoltrare la domanda, alla prima del 2008/2009 che mi ha dato l'accesso al Sp o all'ultima scuola dove ho lavorato, quella del 2010/2011?
Grazie mille

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 8:17 pm

nell'ultima che ti ha dato modo di entrare nel sp, visto che la cdc è la stessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da Giovanna72 Lun Ott 17, 2011 9:30 pm

giulia boffa ha scritto:nell'ultima che ti ha dato modo di entrare nel sp, visto che la cdc è la stessa

Grazie mille, lo pensavo anch'io, quindi in quella del 2010/2011

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da malibustacy Mar Ott 18, 2011 7:49 am

io l'anno scorso ho lavorato al Nord da coda . qst anno sono in Ge e Gi al Sud.
posso mand la domanda per il salva prec alla scuola del Nord per essere inserita nelle scuole del Sud?
scusate il giro di parole. penso posso farlo, vero?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da emiprecaria Mar Ott 18, 2011 10:01 am

mate ha scritto:ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

anche a me ha detto così il sindacalista...
come dobbiamo comportarci? quale è la verità?

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da spidbat Mar Ott 18, 2011 11:29 am

malibustacy ha scritto:io l'anno scorso ho lavorato al Nord da coda . qst anno sono in Ge e Gi al Sud.
posso mand la domanda per il salva prec alla scuola del Nord per essere inserita nelle scuole del Sud?
scusate il giro di parole. penso posso farlo, vero?

anche io ho lo stesso dubbio tuo...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 18, 2011 9:44 pm

emiprecaria ha scritto:
mate ha scritto:ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

anche a me ha detto così il sindacalista...
come dobbiamo comportarci? quale è la verità?

se la classe in cui hai insegnato è unica e ogni anno hai raggiunto il requisito, è vero, è indifferente

ma se il requisito lo raggiungi solo in un determinato anno, oppure ti interessa la determinata classe di concorso dell'anno x, per cui non hai avuto rinnovata la nomina nell'anno y, allora la domanda va inviata alla scuola dell'anno x, perchè è l'unica che può valutare che tu abbia i requisiti.

mi sembra che sull'argomento si stia facendo un bel po' di confusione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 9:46 pm

malibustacy ha scritto:io l'anno scorso ho lavorato al Nord da coda . qst anno sono in Ge e Gi al Sud.
posso mand la domanda per il salva prec alla scuola del Nord per essere inserita nelle scuole del Sud?
scusate il giro di parole. penso posso farlo, vero?

Non è che puoi, devi. Se è quella la scuola in cui hai maturato il servizio utile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da emiprecaria Mar Ott 18, 2011 9:55 pm

lallaorizzonte ha scritto:
emiprecaria ha scritto:
mate ha scritto:ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

anche a me ha detto così il sindacalista...
come dobbiamo comportarci? quale è la verità?

se la classe in cui hai insegnato è unica e ogni anno hai raggiunto il requisito, è vero, è indifferente

ma se il requisito lo raggiungi solo in un determinato anno, oppure ti interessa la determinata classe di concorso dell'anno x, per cui non hai avuto rinnovata la nomina nell'anno y, allora la domanda va inviata alla scuola dell'anno x, perchè è l'unica che può valutare che tu abbia i requisiti.
mi sembra che sull'argomento si stia facendo un bel po' di confusione


grazie! chiaro, finalmente! non sapremmo come fare senza di voi!!!
e scusateci se ogni tanto sembriamo "di coccio"!!! è solo che con i tempi che corrono e con la nostra precarietà lavorativa, a volte, diventiamo precari anche mentalmente!
per fortuna che ci siete voi di orizzonte scuola a farci ritrovare il lume!
grazie ancora di cuore per le risposte e soprattutto per il sostegno e l'aiuto prezioso che ci fornite!

emiprecaria

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 18, 2011 9:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
emiprecaria ha scritto:
mate ha scritto:ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

anche a me ha detto così il sindacalista...
come dobbiamo comportarci? quale è la verità?

se la classe in cui hai insegnato è unica e ogni anno hai raggiunto il requisito, è vero, è indifferente

...

e se in una si è avuto nomina fino al 30 giugno e nell'altra solo i 180 gg.

tu mi avevi detto che era indifferente, Giulia mi dice l'ultima in ordine cronologico
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da serena Sab Ott 22, 2011 5:37 pm

serena ha scritto:
mate ha scritto:ho telefonato a un sindacato e mi hanno detto che la scleta della scuola a cui inviare la domanda è INDIFFERENTE: SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
è vero?
grazie

Vorrei sapere se è vero che SI PUO' INVIARE DOMANDA PER IL SP INDIFFERENTEMENTE A UNA DELLE SCUOLE DEL TRIENNIO...
Questa la mia situazione lavorativa:
a.s. 2008/ 09 supplenza di più di 180 giorni nella stessa scuola ( requisito d'accesso sia del sp del 2009/10 sia del sp del 2010/11 )
a.s. 2009/10 Progetto "Diritti a Scuola" ( allo stato attuale è un requisito per accedere al sp ) nella scuola A
a.s. 2010/11 Progetto "Diritti a Scuola" ( allo stato attuale è un requisito per accedere al sp ) nella STESSA scuola A dell'a.s. 2009/10.

A quale scuola devo consegnare o inviare la domanda sp? Gradirei la risposta di un esperto perchè vorrei che la mia domanda fosse gestita dalla scuola in cui ho maturato il requisito "migliore", utile per l'accesso al sp. Grazie.



Per Giulia Boffa

Giulia, tu mi hai scritto che devo presentare la domanda nella prima scuola cioè quella dell'a.s. 2008/09. Ieri ho posto lo stesso quesito al sindacalista e mi ha detto che, nel mio caso, la domanda sp va consegnata all'ultima scuola in cui ho prestato servizio cioè alla scuola in cui nel 2010/11 ho prestato servizio nel progetto "Diritti a Scuola", il cui servizio è giuridicamente parificato al servizio a tempo determinato, pertanto è titolo equipollente all'inserimento nel S.P. a condizione tale che il richiedente sia ANCHE inserito/a a "pieno titolo" delle GAE ( è il mio caso ) !

Adesso per me è un vero "rompicapo" capire a quale scuola devo presentare domanda. Di chi mi devo fidare, di te o di lui?
Io sono propensa a consegnare alla scuola del 2008/09, ma il dubbio non mi da tregua. Che devo fare?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari Empty Re: a quale scuola inviare la domanda per il salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.