Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Empty Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da sigma Dom Ott 23, 2011 10:18 pm

Ho percepito l'indennità di disoccupazione fino al 25/09, poi ho iniziato a lavorare su supplenza breve (termine del contratto 30/10). Vorrei sapere:
1) per riattivare la disoccupazione devo recarmi di nuovo al centro per l'impiego e successivamente inviare online la domanda all'Inps?
2) visto che per i primi sette giorni di disoccupazione non viene corrisposta l'indennità, posso presentare domanda al centro per l'impiego e all'Inps l'ottavo giorno (sperando nel frattempo in una nuova supplenza)?
3) avendo la possibilità di accedere al salvaprecari, come ci si comporta in questo caso per riattivare la disoccupazione tra una supplenza e l'altra?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire un po' di dubbi.
sigma
sigma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 1:05 am

sigma ha scritto:Ho percepito l'indennità di disoccupazione fino al 25/09, poi ho iniziato a lavorare su supplenza breve (termine del contratto 30/10). Vorrei sapere:
1) per riattivare la disoccupazione devo recarmi di nuovo al centro per l'impiego e successivamente inviare online la domanda all'Inps? In teoria non sarebbe necessario recarsi al centro per l'impiego perchè non hai perso lo status di disoccupato, ma alcune sedi inps richiedono lo stesso una nuova dichiarazione di disponibilità all'impiego.
2) visto che per i primi sette giorni di disoccupazione non viene corrisposta l'indennità, posso presentare domanda al centro per l'impiego e all'Inps l'ottavo giorno (sperando nel frattempo in una nuova supplenza)? Non l'ottavo giorno, ma il settimo sì, senz'altro (te lo consiglio anch'io).
3) avendo la possibilità di accedere al salvaprecari, come ci si comporta in questo caso per riattivare la disoccupazione tra una supplenza e l'altra? Dovrebbe avvenire automaticamente, anche se ho letto che in alcune province ci sono stati dei disguidi.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire un po' di dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da lito Mar Ott 25, 2011 1:20 am

e riattivando la disoccupazione (punto 1) si verrà indennizzati per il periodo rimanente oppure decorrono nuovamente gli 8 mesi?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Dec Sab Ott 29, 2011 5:56 pm

Per il periodo rimanente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da lito Dom Ott 30, 2011 3:18 am

grazie, spero di non avere mai bisogno e di riuscire a lavorare

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Supplenza breve, disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.