A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A050 e A051 nei licei

+22
angie
cheope
insegnare1974
serena79
Disgraceman
LucaPS
LEON2000
giulia boffa
ile_74
lallaorizzonte
LorenzaC
mag
gugu
Gathard85
dianopola
CIMAZ
cappottino123
iside
elilia77
angela77
Dec
Antonio 61
26 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Antonio 61 Ven Ago 27, 2010 12:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti i colleghi del forum.
Mentre si sta consumando in questi giorni la "strage" dei docenti di A051 (basta guardare il dato sugli esuberi a livello nazionale), viene reso noto che il Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione ha emesso (proprio ieri, 26 agosto 2010) un parere molto critico su una nuova e recentissima versione del Regolamento sulle nuove classi di concorso. Di tale nuova versione, purtroppo, nulla è dato sapere di più preciso (nel parere sopra citato si fa riferimento ad un nuovo testo e ad una serie di allegati databili tra la fine di giugno e la fine di luglio 2010). E' interessante, però, notare che il CNPI rileva la mancanza, nel nuovo testo del regolamento, di indicazioni precise in merito alla conservazione della titolarità per quei docenti appartenenti a classi di concorso "ad esaurimento" (quando, cioè, la materia di insegnamento di una certa c.d.c. viene attribuita dal regolamento ad altra c.d.c.), oltre a qualche altra grave incongruenza (come, per es., la "pretesa" di dettare vincoli in materia di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, argomenti riservati alla contrattazione).
E' legittimo, a questo punto, porsi più di un dubbio sulla reale competenza di quanti siano preposti alla revisione di tale delicata materia.

Antonio 61

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : MODICA

Torna in alto Andare in basso


A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da ile_74 Mar Mar 29, 2011 2:14 pm

Che gentaglia questi precari che si permettono di lamentarsi, di non essere né solidali né comprensivi nei confronti di chi, comunque, non avrà problemi a trovare posto altrove, magari al biennio ginnasiale che spetta alla 52 in base alla legge.

Che gentaccia maleducata e rompiscatole che rovina l'isola felice di altre persone. Cattiva e totalmente priva di solidarietà e comprensione!

Scusatemi tanto, ma qui alcuni post sembrano ricordarmi il famoso motto attribuito alla regina Antonietta: non hanno pane? mangino brioches!
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 29, 2011 5:20 pm

CIMAZ ha scritto:
LEON2000 ha scritto:Off topic
EBBENE Sì......sono di ruolo....anche questo ho di difetto.
[...] Cque pensavo di aver trovato un'isola felice, in cui finalmente parlare di scuola condividendo problemi e ansie. Siamo alle solite la nostra non è una categoria.
Siamo tanti primi della classe.
sottoscrivo e condivido l'amarezza di leon.

non c'è nessuna amarezza da condividere, lasciatelo dire Cimaz, tanto lo Stato tutela quelli di ruolo, non certo i precari, che possono solo lamentarsi, tanto nessuno li ascolta. Tutti gli ordinamenti delle cdc sono stati fatti a tutela di quelli di ruolo, perché i precari sono un'anomalia del sistema...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Antonio 61 Mar Mar 29, 2011 10:12 pm

Penso che l'amarezza di Leon e di Cimaz si riferisca anche alla situazione generale in cui versa la scuola, oltre che ai toni che hanno via via assunto gli interventi in questa sezione del forum.
Condivido anch'io questa amarezza e penso che sia legittimo esprimere un'opinione personale, a prescindere dal fatto che si sia docenti di ruolo o dcenti a tempo determinato, con un lavoro o senza lavoro.
Quando in un precedente intervento ho affermato che "oggi siamo tutti precari" ho voluto solo esprimere per iperbole la mia personale solidarietà a quanti attraversano in questo periodo momenti drammatici, privati del sacrosanto diritto al posto di lavoro. Mi è ben chiaro (desidero precisarlo a Giulia Boffa) il valore e il significato della parola "precario", specie se essa si traduce in mancanza del necessario per vivere. Penso, tuttavia, che anche per i docenti di ruolo si verifichino oggi situazioni di precarietà (certo ben diversa da quella di chi un contratto non ce l'ha): e si chiamano DOP, trasferimenti d'ufficio, cattedre spezzate e quant'altro. E' legittimo provare amarezza per queste cose, senza nulla togliere all'amarezza e al dramma che prova chi un lavoro proprio non ce l'ha.
Prendo atto, comunque, del degradarsi dei toni della discussione su questo argomento.

Antonio 61

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : MODICA

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da cheope Gio Apr 21, 2011 5:41 pm

Cari colleghi, come procede nelle vostre scuole la determinazione degli organici? Si incrociano le graduatorie A050, A051 e A052 laddove coesistono?
Come vengono individuati i soprannumerari? Nel mio liceo ancora non sono chiare le cose, e siamo in attesa. Tra l'altro siamo in attesa di capire come verrà recepita la circolare sugli organici e la nota dell'allargamento della A051 al biennio del classico. Ci siamo fatti due conti e abbiamo visto che non gioverebbe né alla 51 né alla 52 poiché servirebbe solo a portare a 18 ore le cattedre della 51 che al classico sono di 16 ore più due a disposizione.
Nei vostri licei cosa accade?
Grazie e buona Pasqua a tutti!

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty a050 e a051

Messaggio Da serena79 Gio Apr 21, 2011 8:57 pm

Nel liceo dove io lavoro che raggruppa linguistico, pedagogico per la a051 le cose vanno malissimo... quest'anno hanno stabilito come per gli anni precedenti che la a051 può insegnare solo latino in questa scuola, tutte le ore di italiano, storia e geo vengono attribuite alla a050... nonostante i perdenti posto nella a051...
cosa si può fare?

serena79

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 21, 2011 9:11 pm

come organico di diritto, poi con gli utilizzi si sistemano le cose e gli insegnanti della 51 rientrano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da cheope Gio Apr 21, 2011 9:55 pm

Dici che sarà così? In ogni caso i docenti della 51 perderanno la titolarità nella loro scuola e poi negli utilizzi ci vuole molto punteggio e buona sorte...

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 21, 2011 10:01 pm

se la cattedra si ricostruisce , e per le cdc atipiche è possibile, si rientra senza problemi e il trasferimento viene annullato, sei sempre perdente posto, ma utilizzato sulla tua scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty a050 e a051

Messaggio Da serena79 Sab Apr 23, 2011 8:08 am

perchè devo essere perdente posto nella mia scuola e poi utilizzata nella medesima se le ore ci sono per la mia cdc a051? perchè non vengono fuori in organico di diritto queste ore? cmq ancora più strano è che vengano fuori sempre spezzoni di ore per la a050 in organico di fatto e mai per la a051... siamo in un liceo pedagogico e in un linguistico.... e i perdenti posto nella a051 crescono a vista d'occhio...

serena79

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 23, 2011 8:11 am

se sono spezzoni non possono essere di diritto, ameno che non le unisci a qualche altro spezzone e costituisci cattedra; il DS ha la responsabilità dell'organico, è lui che comunica le disponibilità, poi l'AT conferma o modifica a seconda delle necessità provinciali, non solo della tua scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Antonio 61 Sab Apr 23, 2011 1:27 pm

serena79 ha scritto:Nel liceo dove io lavoro che raggruppa linguistico, pedagogico per la a051 le cose vanno malissimo... quest'anno hanno stabilito come per gli anni precedenti che la a051 può insegnare solo latino in questa scuola, tutte le ore di italiano, storia e geo vengono attribuite alla a050... nonostante i perdenti posto nella a051...
cosa si può fare?

Senza nulla togliere alla veridicità di quanto detto da Giulia Boffa, segnalo che, comunque, il comportamento del D.S. nel caso presentato da serena79 non appare, a mio parere, del tutto corretto. Le cattedre di lettere, in questo tipo di scuole, sono tutte "atipiche" e dovrebbero quindi consentire l'accesso ad entrambe le classi di concorso. E' vero che decide su ciò il D.S., me è anche vero che le indicazioni per la costituzione delle cattedre delle classi prime per l'a. s. 2010-2011 (confermate a quanto sembra anche per il 2011-2012 per tutti i bienni) danno alla 50 e alla 51 le stesse possibilità di accesso. Secondo me va segnalata al D.S., con pacatezza e con fermezza, l'anomalia che si viene a verificare.

Antonio 61

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : MODICA

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Mela Gio Mag 05, 2011 5:45 pm

giulia boffa ha scritto:i problemi e le ansie sono diversi tra i docenti di ruolo e i precari, anche se le cause sono le stesse, non possiamo condividerle, mi dispiace; questo non vuol dire che non si capiscano. Ma il precario esiste se non c'è il ruolo e il ruolo non esiste se c'è il precario: come vedi sono due sponde opposte e si fa presto a lasciare la vecchia ottica per entrare nella nuova. In comune abbiamo solo i tagli, ma le conseguenze sono diverse; sulla dignità siamo d'accordo, infatti i precari non esistono per lo Stato, la dignità di un precario non esiste perché non esiste un suo stato giuridico; quelli di ruolo possono dire di averla, il precario nemmeno quello. C'è una sottile differenza tra parlare di qualità della vita per i docenti di ruolo, perché di quello si tratta, e sopravvivenza per i precari , perchè di quello si tratta. Giusto per chiarire le diverse ansie e i diversi problemi...

scusa Giulia, ma ti trovo ingiusta. Terribile l'ansia di chi non sa se lavorerà domani; terribile l'ansia di chi a 45 anni suonati, sola con famiglia a carico e 1500 euro di stipendio ogni giorno da 15 anni percorre 150 chilometri per lavorare e cercare di sopravvivere, con in creditori alla porta. Non credo ci siano le classifiche del disagio. Ognuno sa qual è il suo e, giustamente, chiede il dovuto rispetto.

Mela

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 05, 2011 9:05 pm

Mela ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i problemi e le ansie sono diversi tra i docenti di ruolo e i precari, anche se le cause sono le stesse, non possiamo condividerle, mi dispiace; questo non vuol dire che non si capiscano. Ma il precario esiste se non c'è il ruolo e il ruolo non esiste se c'è il precario: come vedi sono due sponde opposte e si fa presto a lasciare la vecchia ottica per entrare nella nuova. In comune abbiamo solo i tagli, ma le conseguenze sono diverse; sulla dignità siamo d'accordo, infatti i precari non esistono per lo Stato, la dignità di un precario non esiste perché non esiste un suo stato giuridico; quelli di ruolo possono dire di averla, il precario nemmeno quello. C'è una sottile differenza tra parlare di qualità della vita per i docenti di ruolo, perché di quello si tratta, e sopravvivenza per i precari , perchè di quello si tratta. Giusto per chiarire le diverse ansie e i diversi problemi...

scusa Giulia, ma ti trovo ingiusta. Terribile l'ansia di chi non sa se lavorerà domani; terribile l'ansia di chi a 45 anni suonati, sola con famiglia a carico e 1500 euro di stipendio ogni giorno da 15 anni percorre 150 chilometri per lavorare e cercare di sopravvivere, con in creditori alla porta. Non credo ci siano le classifiche del disagio. Ognuno sa qual è il suo e, giustamente, chiede il dovuto rispetto.

ci sono le classifiche invece, se si abusa della parola "precario": tu hai una difficoltà economica e sicuramente ne soffri, ma hai il tuo lavoro sicuro, il tuo disagio sai essere momentaneo, perché se non paghi oggi, comunque pagherai, stringerai la cinghia ma pagherai, nessuno ti toglierà il tuo stipendio; il precario invece questo non lo può dire, un posto fisso non ce l'ha.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty A050 o A051 sulle scienze applicate?

Messaggio Da alex75 Mar Mag 17, 2011 1:40 pm

Vorrei chiedere alla moderatrice, o a chi è bene informato, se c'è una norma che vincola l'ATP a trasferire o utilizzare titolari della classe A050 sui licei delle scienze applicate, laddove ci sia esubero nella classe A051.
E' vero che per il prossimo anno non è consentita l'attivazione del nuovo liceo dove c'è soprannumerarietà, ma nella mia provincia (Cosenza), lo scorso anno, tutto ciò è già successo e c'è chi difende a spada tratta il nuovo curricolo, in barba al diritto dei lavoratori.

In generale vorrei sapere cosa si sta facendo a livello nazionale (da parte di sindacati o di associazioni di categoria) per salvare l'emorragia della A051, visto che dalle mie parti, tutto tace. Fino a quando la mannaia ci cadrà in testa? Fino a quando permetteremo ad organismi superiori di negare il diritto al lavoro a chi è di ruolo già da anni?

Mi chiedo cosa noi docenti di Italiano e Latino - da tempo "figli di un dio minore" - possiamo e dobbiamo fare, insieme (da soli non si va da nessuna parte), per evitare che il danno già subìto di aggravi.

alex75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Dec Mar Mag 17, 2011 7:35 pm

alex75 ha scritto:Vorrei chiedere alla moderatrice, o a chi è bene informato, se c'è una norma che vincola l'ATP a trasferire o utilizzare titolari della classe A050 sui licei delle scienze applicate, laddove ci sia esubero nella classe A051.
E' vero che per il prossimo anno non è consentita l'attivazione del nuovo liceo dove c'è soprannumerarietà (dov'è scritto questo? Sarebbe una stranezza perchè prima c'è il diritto di scelta dei ragazzi e poi le esigenze lavorative degli insegnanti, che se abilitati nella A051 possono essere utilizzati anche in questo liceo, come succede in quasi tutti i licei scientifici della mia provincia), ma nella mia provincia (Cosenza), lo scorso anno, tutto ciò è già successo (credo sia così dovunque) e c'è chi difende a spada tratta il nuovo curricolo, in barba al diritto dei lavoratori (a prescindere da quello che pensiamo del nuovo indirizzo - io trovo che l'assenza del latino sia negativa - ormai è stato approvato, perciò troverei assurdo non farlo partire perchè alcuni insegnanti rischiano di perdere il posto, quando altri comunque lo guadagnerebbero; e te lo dico da insegnante precario della A051, ovviamente molto preoccupato per l'andamento delle cose per la nostra classe di concorso).

In generale vorrei sapere cosa si sta facendo a livello nazionale (da parte di sindacati o di associazioni di categoria) per salvare l'emorragia della A051, visto che dalle mie parti, tutto tace. Fino a quando la mannaia ci cadrà in testa? Fino a quando permetteremo ad organismi superiori di negare il diritto al lavoro a chi è di ruolo già da anni?

Mi chiedo cosa noi docenti di Italiano e Latino - da tempo "figli di un dio minore" - possiamo e dobbiamo fare, insieme (da soli non si va da nessuna parte), per evitare che il danno già subìto di aggravi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da CIMAZ Mer Mag 18, 2011 1:17 pm

non so se ci sia una norma che vincola l'ATP, mi pare però impossibile che non sia consentita l'attivazione del nuovo liceo a causa della soprannumerarietà: e il diritto allo studio? in ogni caso anche il curricolo di scienze applicate prevede insegnanti della 51!
alex75 ha scritto:In generale vorrei sapere cosa si sta facendo a livello nazionale ... per salvare l'emorragia della A051, visto che dalle mie parti, tutto tace.... Mi chiedo cosa noi docenti di Italiano e Latino ...possiamo e dobbiamo fare, insieme (da soli non si va da nessuna parte), per evitare che il danno già subìto di aggravi.
pro 51 non si sta facendo nulla, semmai contro... certo, si dovrebbe operare insieme, ma non vedo tanta convinzione. a mio avviso sarebbe opportuno che gli insegnanti di lettere tutti (50-51-52) fossero solidali tra loro: forse così qualcuno finirebbe per ascoltarci! ma mi pare di capire che ci si sta muovendo in modo molto diverso!

CIMAZ

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Alex_ct Mer Mag 18, 2011 1:29 pm

Perchè intanto non cominciamo ad aprire un gruppo di pressione su facebook? Quelli della A052 l'hanno fatto. Dobbiamo soltanto sostenere quelle che è la posizione più logica, A052 al classico, A051 in tutti licei e A050 nei tecnici e professionali. Senza dannose compresenze. Max Bruschi, almeno a parole dice di sostenerci, ma che tutto dipende dalla direzione del personale.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da CIMAZ Mer Mag 18, 2011 1:58 pm

su facebook esisteva già un gruppo "salviamo la a051", ma credo non sia più operativo. per quanto riguarda quello che tu definisci la soluzione più logica, io non sono convinta che sia così; ad es: al classico ci sono da sempre docenti della 51 (come previsto, da ultimo dal d.m. 39/98): che fine dovrebbero fare? e ancora, al linguistico ci sono docenti della 52 entrati con la sperimentazione poi confluita nel brocca. che si fa? si eliminano gli uni e gli altri per regolarizzare la situazione? secondo me sarebbe stato più giusto ragionare per ambiti disciplinari e conservare il personale ATIPICO in organico (come tra l'altro prevede la nota 272 di chiappetta). ma purtroppo, come giustamente dici, non tutti la pensano così. ed è iniziata la guerra dei discgraziati, con tanto di ricorsi contro leggi non ancora esistenti!
non so davvero quale sia la soluzione per salvare la 51, magari puoi dare un'occhiata su facebook...

CIMAZ

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Alex_ct Mer Mag 18, 2011 2:11 pm

Su facebook soluzioni non se ne trovano, proponevo soltanto di aprire uno spazio di confronto e di organizzazione. Sarebbe interessante sapere chi è che gestiva il gruppo che tu hai nominato e perchè lo ha abbandonato.

PS: Ho aperto un gruppo facebook di supporto per l'A051 https://www.facebook.com/home.php?sk=group_173202662736998#!/home.php?sk=group_173202662736998

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da CIMAZ Mer Mag 18, 2011 8:55 pm

mi dispiace, non ne so molto di più sul gruppo di facebook: avevo solo letto la presentazione e le finalità. non ne ho mai fatto parte: non sono su facebook! comunque è probabile che qualche nostro collega ti sappia dire qualcosa anche da questo forum.
ribadisco che a mio avviso i docenti di lettere dovrebbero avere intenti comuni per riuscire a farsi sentire. ma visto come stanno andando le cose sono anche d'accordo con te: tuteliamo la 51 prima che si estingua! in concreto: che si fa?

CIMAZ

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Antonio 61 Mer Mag 18, 2011 11:00 pm

Alex_ct ha scritto:Su facebook soluzioni non se ne trovano, proponevo soltanto di aprire uno spazio di confronto e di organizzazione. Sarebbe interessante sapere chi è che gestiva il gruppo che tu hai nominato e perchè lo ha abbandonato.
Caro collega, trovi il vecchio gruppo pro 51 su fb al seguente indirizzo.
https://www.facebook.com/#!/group.php?gid=148452781852442

La tua idea di contattare i membri della commissione cultura (alla camera o al senato) mi sembra buona. E' bene che a livello parlamentare la questione della 51 venga presa in considerazione. Le promesse e le rassicurazioni del dott. Bruschi sembravano più che buone ... poi la pubblicazione di altre bozze provvisorie ha gettato sulla vicenda nuove ombre e incertezze. E' curioso notare come, da certe osservazioni, avanzate ora da membri del CNPI ora da membri delle commissioni parlamentari, la 51 sembra non esistere o, comunque, non avere alcun problema.

Antonio 61

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : MODICA

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da CIMAZ Mer Mag 18, 2011 11:51 pm

qualche tempo fa avevamo provato a comunicare con la commissione cultura, ma, come potete immaginare, non abbiamo avuto alcuna risposta. certamente le incertezze per il futuro della 51 si fanno sempre più serie, vista anche la spaccatura ormai creatasi con i colleghi della 52 e il concreto rischio di perdere anche le ore del classico. se qualcuno di voi sa come muoversi io ci sto molto volentieri! domani ne parlo alle colleghe, poi vi farò sapere. intanto vedrò di andare su facebook al gruppo di alex!

CIMAZ

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Alex_ct Gio Mag 19, 2011 10:40 am

Cari colleghi, l'idea è proprio quella di sensibilizzare la Commissione parlamentare che si occupa dell'istruzione. Dovremmo fare un documento comune in cui esprimiamo le nostre richieste e il nostro disagio, cercando di essere più chiari e diretti possibili. I membri parlamentari sono in tutto una decina. Uno o due sono professori (Mario Rusconi ins. di Latino), quindi potremmo mandare loro un documento più tecnico. Con il senatore Firrarello è possibile andare a parlare di presenza perchè è anche Sindaco di Bronte e alcuni di noi sono di Catania.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da CIMAZ Gio Mag 19, 2011 12:54 pm

benissimo. ne ho parlato oggi con alcune colleghe e anche loro sono del tuo stesso parere. per quanto riguarda il documento noi avremmo già un po' di materiale pronto, se può essere utile. come ci regoliamo? pensi sia meglio parlarne sul gruppo di facebook?

CIMAZ

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Alex_ct Gio Mag 19, 2011 2:20 pm

Si è meglio parlarne su facebook, le comunicazioni sono molto più dirette. Lì è possibile postare tutto il materiale e coinvolgere altri colleghi nell'iniziativa.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A050 e A051 nei licei - Pagina 7 Empty Re: A050 e A051 nei licei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.