il blocco sulla mobilità dei 5 anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il blocco sulla mobilità dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il blocco sulla mobilità dei 5 anni

+16
Eos66
Posidonia
pensopositivo
fedros
Albith
giugiux
Magilla76
Tabeta
ad majora
margherita60
sconcertato
salvia1952
emy12
lallaorizzonte
americalatina2
franci
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da franci Mer Nov 09, 2011 8:18 am

Volevo chiedere a qualche esperto.......se cade il governo......e si va alle elezioni.......il blocco dei 5 anni per chi è entrato di ruolo quest'anno verrebbe a saltare o ormai è definitiva la cosa che bisogna stare 5 anni nel posto in cui si è entrati di ruolo.
rispondetemi per favore!!!!!!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da franci Mer Nov 09, 2011 9:46 am

toc! toc! qualcuno sa rispondere?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da americalatina2 Mer Nov 09, 2011 10:06 am

lo vorrei tanto sapere anche io

americalatina2

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da franci Mer Nov 09, 2011 6:43 pm

americalatina2 ha scritto:lo vorrei tanto sapere anche io

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 09, 2011 9:08 pm

il contratto sulla mobilità sarà chiuso al massimo entro dicembre

non credo che per quella data avremo un nuovo governo

non è detto inoltre che chi si insedierà avrà come primo obiettivo quello di rivedere questo aspetto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da emy12 Lun Nov 21, 2011 2:23 pm

io credo che per lavorare bene si debba innanzitutto comprendere i bisogni e le esigenze dei lavoratori, non è con il blocco dei 5 anni che otterranno più continuità ne tantomeno più "motivazione" anzi....
Il personale docente che si trova bloccato e lontano dai propri cari sarà meno produttivo e più stressato ( dato che lo si costringe a stare in un posto contro la propria volontà) e tutti sanno quanto sia importante nel nostro lavoro avere uno spirito giusto.
Credo che il nuovo governo debba intervenire in merito a questa legge, permettendo almeno le assegnazioni provvisorie, perchè credo fermamente che il bloccò della mobilità non sia un argomento di secondo piano.....

emy12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da salvia1952 Lun Nov 21, 2011 2:38 pm

emy12 ha scritto:io credo che per lavorare bene si debba innanzitutto comprendere i bisogni e le esigenze dei lavoratori, non è con il blocco dei 5 anni che otterranno più continuità ne tantomeno più "motivazione" anzi....
Il personale docente che si trova bloccato e lontano dai propri cari sarà meno produttivo e più stressato ( dato che lo si costringe a stare in un posto contro la propria volontà) e tutti sanno quanto sia importante nel nostro lavoro avere uno spirito giusto.
Credo che il nuovo governo debba intervenire in merito a questa legge, permettendo almeno le assegnazioni provvisorie, perchè credo fermamente che il bloccò della mobilità non sia un argomento di secondo piano.....

Nessno ti ha obbligato a stare in un posto contro la tua volontà! TU hai scelto la provincia dove prendere SUBITO IL RUOLO, quindi TU hai scelto di stare 5 anni in quel determinato posto! Lo sapevi PRIMA di scegliere la provincia che ci saresti dovuta rimanere per 5 anni! IO, pur essendo lontana dal ruolo nella mia prov. del sud, decisi di NON cambiarla e di lavorare da GI; ora, grazie alla massa di colleghi che cambiarono la prov. di GE, rischio addirittura di prendere il ruolo a breve!

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da emy12 Lun Nov 21, 2011 4:08 pm

per salvia 152,
peccato che le cose non siano andate come tu credi....
Io non ho cambiato provincia( ero e sono al nord), ma lavoravo già come precaria nella provincia in cui sono passata in ruolo da 10 anni...non credo siano pochi!!!
Ho necessità di trasferirmi perchè mio marito per il lavoro che fa si è dovuto trasferire(sempre nord) e abbiamo anche un bimbo piccolissimo....
Quindi credo proprio che mi stiano obbligando a stare dove io e mio figlio non vorremmo: cioè lontano dal marito e dal padre!
Inoltre quando io ho fatto l'aggiornamento delle graduatorie la voce del blocco della mobilità neanche c'era e mio marito ha avuto il trasferimento a luglio.
Quindi come vedi ho ragion e motivo di credere che stiano ledendo un mio diritto e ancor di più quello di mio figlio di poter crescere con entrambi i genitori!!!


emy12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da margherita60 Mar Nov 22, 2011 12:13 pm

Purtroppo non è che un'istituzione possa tener conto dei singoli casi. Personalmente non sono del tutto contraria al blocco della mobilità e oltre tutto chi ha scelto quella provincia(per motivi personali assolutamente legittimi sapeva a cosa andava incontro!) Peraltro, il blocco c'è sempre stato(anni 3 e non 5!) e quindi? L'hanno solo aumentato di due anni!! Pensate invece che fra un pò avremo problemi più grandi da fronteggiare:mobilità forzata e/o cassa integrazione per chi è in esubero e se qualcuno di noi dovesse rientrarci cosa dovrebbe dire? Altro che 5 anni...! Io mi trovo in "esilio" da più di 15 anni e anch'io sono preoccupata di non potermi trasferire, perché quest'anno avrei davvero tutte le intenzioni di produrre la domanda, ma in fondo penso che un posto di lavoro ce l'ho e se non mi danno il trasferimento, vuol dire che me ne farò una ragione. Ora dovremmo pensare a chi potrebbe trovarsi in una situazione peggiore della nostra!! Scusatemi di nuovo!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da ad majora Mar Nov 22, 2011 3:19 pm

non capisco perchè si finisce col litigare sempre sulla scelta della sede effettuata. è leggittimo pensare che da un giorno all'altro le esigenze di una persona, madre o padre che sia, fidanzato, vedova, ecc. ecc., cambino, anche bruscamente, e che quindi la permanenza forzosa in un luogo di lavoro diventa difficile, se non impossibile, e che quindi si dovrebbe poter cambiare ogni volta che nasce una esigenza personale unica. e basta con questa esortazione della punizione nella permanenza, siano 3 o 5 anni. e non venitemi a raccontare balle sulla continuità scolastica o sul danno affettivo agli allievi. penso che dovremmo fare un salto verso argomentazioni alte e pensare che ogni giorno, per ognuno di noi, è un nuovo giorno!

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da margherita60 Mar Nov 22, 2011 4:01 pm

Non sono d'accordo con te! Considerando che alcuni colleghi si sono legittimamente spostati da una graduatoria all'altra pur di entrare di ruolo, non mi pare giusto che poi si lamentino(beninteso, non mi riferisco a nessun caso particolare, sto solo scrivendo in generale) perché non gli concedono di spostarsi prima del termine prestabilito. Alcuni docenti sono rimasti fuori dal ruolo perché altri, seppur legittimamente hanno deciso di cambiare provincia, benissimo niente da ridire, ma niente lamenti! Perché allora cosa dovrebbero dire coloro che sono rimasti fuori? Non è che le cose possono cambiare a nostro piacimento: la regola era questa e dovrebbe, eccetto casi particolari, essere rispettata! Il problema della continuità didattica esiste, eccome! Alcuni docenti cambiano scuola ogni anno, sempre per legittimi motivi. Ma allora se tutti, altrettanto legettimamente facessimo così, la scuola potrebbe pure chiudere i battenti!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da emy12 Mar Nov 22, 2011 6:10 pm

Io credo invece che proprio perchè abbiamo paura di ulteriori tagli, decidiamo di abbassarci e ci facciamo andare bene tutto purchè si lavori....ecco cosa sappiamo fare sempre e solo accontentarci...per fortuna un posto di lavoro ce l'ho, pensa chi non è passato di ruolo, io sono fortunato ecc ecc...
E' proprio così che il governo ci vuole, privi di polso...i nostri padri si sono battuti per dei diritti che noi ci stiamo facendo levare senza nemmeno fiatare anzi ci facciamo la guerra tra di noi....
Le esigenze di una persona cambiano con il tempo e 5 anni sono davvero troppi ( anche 1 per me lo è) inoltre hanno tolto qualsiasi possibilità di assegnazione provvisoria o simili e non credo che la scuola chiuda i battenti se un insegnante decide di trasferirsi....io ho insegnato per 4 anni nella stessa scuola e ti assicuro che ogni anno mi hanno cambiato di classe per esigenze di organico.E allora???Lì dov'era la continuità???
Fa comodo credere che ciò porterà un beneficio ma in realtà tutto sarà tranne che qualcosa di positivo.
Mi auguro davvero che un giorno chi adesso crede e appoggia questa regola non debba poi pentirsene....perchè nella vita non si può mai sapere cosa ci accadrà!!!



emy12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Tabeta Mar Nov 22, 2011 6:45 pm

margherita60 ha scritto:Non sono d'accordo con te! Considerando che alcuni colleghi si sono legittimamente spostati da una graduatoria all'altra pur di entrare di ruolo, non mi pare giusto che poi si lamentino(beninteso, non mi riferisco a nessun caso particolare, sto solo scrivendo in generale) perché non gli concedono di spostarsi prima del termine prestabilito. Alcuni docenti sono rimasti fuori dal ruolo perché altri, seppur legittimamente hanno deciso di cambiare provincia, benissimo niente da ridire, ma niente lamenti! Perché allora cosa dovrebbero dire coloro che sono rimasti fuori? Non è che le cose possono cambiare a nostro piacimento: la regola era questa e dovrebbe, eccetto casi particolari, essere rispettata! Il problema della continuità didattica esiste, eccome! Alcuni docenti cambiano scuola ogni anno, sempre per legittimi motivi. Ma allora se tutti, altrettanto legettimamente facessimo così, la scuola potrebbe pure chiudere i battenti!
Devo dire che sono d'accordo. Aggiungo che chi si sposta al nord per lavorare in fabbirca o per privati, non può poi chiedere il trasferimento nè dopo tre anni, nè dopo 5, nè dopo 10. Che senso ha assumere al nord per poi mandare subito al sud? Scusate, non riesco a capirlo. Lo dico anche contro il mio interesse, visto che aspiro al trasferimento verso la mia provincia di residenza, che sarebbe più facile se alcuni dei colleghi del sud riuscissero a tornare a casa loro.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Tabeta Mar Nov 22, 2011 6:47 pm

emy12 ha scritto:io credo che per lavorare bene si debba innanzitutto comprendere i bisogni e le esigenze dei lavoratori, non è con il blocco dei 5 anni che otterranno più continuità ne tantomeno più "motivazione" anzi....
Il personale docente che si trova bloccato e lontano dai propri cari sarà meno produttivo e più stressato
Hai molte ragioni, ma non leggo una parola sulle necessità della scuola. Poi, se hai il ruolo, per essere produttivo e meno stressato, potresti concentrarti appunto sul fatto di avere il ruolo, pensando che i precari forse hanno qualche ragione in più di stress.... Lo dico da docente di ruolo.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Magilla76 Mar Nov 22, 2011 7:08 pm

Io sono del parere che che bisogna considerare anche gli anni di preruolo se effettuati nella stessa provincia e nn vedo perchè nn lo so debba fare. Trovo assurdo il blocco della mobilità visto che oggi di mobilità si parla tanto, e un conto sono tre anni con la possibilità di chiedere l'assegnazione provvisoria, un altro cinque anni senza!

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da ad majora Mar Nov 22, 2011 7:46 pm

si litiga sempre! io sono diverso dagli altri e penso che gli altri siano diversi da altri ancora, allora ci si dovrebbe spostare liberamente, secondo coscenza e intelligenza. non parliamo di continuità didattica, fatemi il piacere, la si è sempre usato come sciocco pretesto anteponendola a qualsiasi esigenza degli insegnanti, sopratturro quando era il momento di tutelare precari e non. siamo seri la legge esisteva e consentiva la mobilità, cosa centra il privato, in tutte le amministrazioni statali è previsto il trasferimento. smettiamola di fare i giochi di convenienza della bassa politica che inganna la gente e gli insegnanti, che dovrebbero essere in grado di ragionare e non litigare

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Tabeta Mar Nov 22, 2011 9:36 pm

ad majora ha scritto:si litiga sempre! io sono diverso dagli altri e penso che gli altri siano diversi da altri ancora, allora ci si dovrebbe spostare liberamente, secondo coscenza e intelligenza. non parliamo di continuità didattica, fatemi il piacere, la si è sempre usato come sciocco pretesto anteponendola a qualsiasi esigenza degli insegnanti, sopratturro quando era il momento di tutelare precari e non. siamo seri la legge esisteva e consentiva la mobilità, cosa centra il privato, in tutte le amministrazioni statali è previsto il trasferimento. smettiamola di fare i giochi di convenienza della bassa politica che inganna la gente e gli insegnanti, che dovrebbero essere in grado di ragionare e non litigare
Il privato c'entra, eccome. Nel senso che abbiamo tante tutele e questo dovremmo ricordarcelo. E non sono una brunettiana, anzi una volta l'ho affrontato dicendogli la mia. Però non è che tutto sia un diritto! Non può essere tutta una lamentela. Se si viene assunti al nord al nord si resta, almeno per un po'. Oppure diciamo che dobbiamo cambiare modalità di reclutamento e allora siamo d'accordo. Cosa c'entra la politica, piuttosto? In tutte le amministrazioni è previsto il trasferimento, ma per molti concorsi c'è il vincolo della residenza, allora, come la mettiamo? Inoltre è prevista la possibilità di trasferimento, non il diritto. Conosco tanta gente che sta aspettando mobilità volontaria tra enti che non viene concessa...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da margherita60 Mar Nov 22, 2011 11:13 pm

[quote="emy12"]Io credo invece che proprio perchè abbiamo paura di ulteriori tagli, decidiamo di abbassarci e ci facciamo andare bene tutto purchè si lavori....ecco cosa sappiamo fare sempre e solo accontentarci...per fortuna un posto di lavoro ce l'ho, pensa chi non è passato di ruolo, io sono fortunato ecc ecc...
E' proprio così che il governo ci vuole, privi di polso...i nostri padri si sono battuti per dei diritti che noi ci stiamo facendo levare senza nemmeno fiatare anzi ci facciamo la guerra tra di noi....
Le esigenze di una persona cambiano con il tempo e 5 anni sono davvero troppi ( anche 1 per me lo è) inoltre hanno tolto qualsiasi possibilità di assegnazione provvisoria o simili e non credo che la scuola chiuda i battenti se un insegnante decide di trasferirsi....io ho insegnato per 4 anni nella stessa scuola e ti assicuro che ogni anno mi hanno cambiato di classe per esigenze di organico.E allora???Lì dov'era la continuità???
Fa comodo credere che ciò porterà un beneficio ma in realtà tutto sarà tranne che qualcosa di positivo.
Mi auguro davvero che un giorno chi adesso crede e appoggia questa regola non debba poi pentirsene....perchè nella vita non si può mai sapere cosa ci accadrà!!!

Ma cosa ne sai collega della mia vita? Io per un posto di lavoro mi sono trasferita dal centro sud al profondissimo nord e mi sono guadagnata la pagnotta versando lacrime amare! Ed io carissima collega di lotte ne ho fatte diverse. E tu invece che ora ti lamenti per un anno in più, dov'eri? Io non so se ciò porterà un benefecio, ma almeno un minimo di regole questo sì!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da emy12 Mer Nov 23, 2011 10:45 am

la solita guerra tra poveri....
io non ho giudicato la vita di nessuno, ne tantomeno i loro sacrifici....tutti ne facciamo e ognuno merita rispetto!
Credo solo che non è con la forza che si ottengono i risultati migliori anzi....e questo per chi fa il nostro lavoro dovrebbe essere ben chiaro...
Non si ottengono maggiori risultati con regole non condivise!
La gente deve potersi spostare liberamente, le situazioni cambiano e ognuna di esse merita rispetto.
La continuità a scuola non si garantisce con la forzatura,inoltre ripeto io ho lavorato 4 anni nella stessa scuola e MAI nella stessa classe! Altro che continuità!!!

emy12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da giugiux Mar Dic 06, 2011 2:01 pm

per fare la lotta tra poveri qui non si perdono di vista tante cose,
1° la legge dei 5 anni è entrata in vigore dopo e ripeto dopo che abbiamo presentato la domanda e scelto la provincia.
2° nessun poteva immaginare che bloccasse la legge 104 (anche se i sindacati stanno lavorando in merito) o il ricongiungimento familiare o addirittura potesseo negare la maternità. Una persona che partorisce dopo il congedo di maternità mi spiegare come farà a crescere un bimbo di pochi anni con l'altro genitore distante?? vi sembra una condizione umana??.
Forse è chiaro a pochi che qui non si parla di affetti lontani marito o familiari ma con questo blocco come è stato concepito (fino ad ora) viene anche negato il diritto ad essere genitori.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Albith Mar Dic 06, 2011 2:11 pm

giugiux ha scritto:per fare la lotta tra poveri qui non si perdono di vista tante cose,
1° la legge dei 5 anni è entrata in vigore dopo e ripeto dopo che abbiamo presentato la domanda e scelto la provincia.
2° nessun poteva immaginare che bloccasse la legge 104 (anche se i sindacati stanno lavorando in merito) o il ricongiungimento familiare o addirittura potesseo negare la maternità. Una persona che partorisce dopo il congedo di maternità mi spiegare come farà a crescere un bimbo di pochi anni con l'altro genitore distante?? vi sembra una condizione umana??.
Forse è chiaro a pochi che qui non si parla di affetti lontani marito o familiari ma con questo blocco come è stato concepito (fino ad ora) viene anche negato il diritto ad essere genitori.

Scusa, ma il decreto sviluppo, che contiene all'articolo 9 comma 21 la norma in questione (blocco dei 5 anni) è del 13 maggio 2011; il dm 44/2011 invece scadeva il 1° giugno (con quella famigerata proroga al 6 giugno per problemi delle poste).

Perché insisti a dire che è successivo?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da fedros Mar Dic 06, 2011 3:41 pm

a me sembra che i sindacati stiano accettando questo blocco dei 5 anni ,si dovrebbe far un pò di pressione su di loro visto che in 5 anni possono cambiare tante cose ed è prevista la mobilità!qusta legge del vincolo quinquennale è diabolica e i sindacati tipo gilda e cisl l'hanno voluta .hanno accettato anche il blocco degli stipendi e tutto il resto per i neoassunti!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Albith Mar Dic 06, 2011 3:58 pm

Il punto è che probabilmente, e la butto lì, sono più i docenti, fra precari e di ruolo, che plaudono al blocco che quelli che lo biasimano.

Ho molto da criticare nei confronti dei sindacati, ma che non sappiano fare il conto delle loro schede, no, quello no...

Poi magari sbaglio, ma inizio ad avere questa fortissima sensazione...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da pensopositivo Lun Dic 12, 2011 10:43 pm

alla luce delle recenti sentenze del TAR e del pronunciamento del CdS, che hanno equiparato il servizio preruolo a quello di ruolo, consentendo a diversi docenti precari di partecipare al concorso come dirigente, non potrebbe cambiare qualcosa anche nella questione mobilità? Per es. stabilire che nell'obbligo di continuità didattica in una provincia possono essere calcolati anche gli anni di preruolo?
Mi sembra una conseguenza logica. Mi sbaglio?

pensopositivo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.