il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il blocco sulla mobilità dei 5 anni

+16
Eos66
Posidonia
pensopositivo
fedros
Albith
giugiux
Magilla76
Tabeta
ad majora
margherita60
sconcertato
salvia1952
emy12
lallaorizzonte
americalatina2
franci
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da franci Mer Nov 09, 2011 8:18 am

Promemoria primo messaggio :

Volevo chiedere a qualche esperto.......se cade il governo......e si va alle elezioni.......il blocco dei 5 anni per chi è entrato di ruolo quest'anno verrebbe a saltare o ormai è definitiva la cosa che bisogna stare 5 anni nel posto in cui si è entrati di ruolo.
rispondetemi per favore!!!!!!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso


il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Posidonia Lun Dic 12, 2011 11:09 pm

be appellarsi alla continuità didattica x sostenere il blocco dei 5 anni, secondo me è del tutto surreale! un esempio concreto: io sto lavorando x una supplenza breve (1 sett) nella mia cdc e, non ci crederete ma sia i ragazzi che i colleghi mi hanno detto che in queste classi io sono la 4° docente che vedono dall'inizio dell'anno! infatti la docente titolare ha preso un lunghissimo periodo di malattia (circa 2 mesi, x un grave problema di salute), poi è stata chiamata la supplente che ha lasciato la supplenza; quindi hanno chiamato una 3° insegnante ed anch'essa ha avuto un problema di salute e, dulcis in fundo, dopo aver diviso i ragazzi tra le varie classi x circa 5 giorni, hanno provveduto a chiamare......la 4° insegnante, cioè io! a questo punto ditemi dov'è la continuità didattica!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da pensopositivo Lun Dic 12, 2011 11:23 pm

Condivido quello che dici Posidonia, il blocco non garantisce la continuità didattica ma è solo una bieca scelta politica. Cmq volevo indirizzare la conversazione su una questione più concreta, cioè la modifica del blocco alla luce delle nuove sentenze in favore dei precari. Non sono un'esperta di giurisprudenza ma secondo me le due questioni non sono separate!!!
Se il preruolo vale per poter accedere ad un concorso per dirigente perchè mai non dovrebbe essere calcolato nei 5 anni di obbligo di permanenza in una provincia?

pensopositivo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da ad majora Mar Dic 13, 2011 2:55 pm

il blocco è stata una scelta scellerata, mal calcolata e infruttuosa, dei politici leghisti (e non solo), per sterilizzare l'ondata di meridionali (e non solo) per accaparrarsi le cattedre libere del settentrione. Non è servito a nulla il blocco e per di più si sta ritorcendo contro gli stessi nordici in quanto per 5 anni quei posti non saranno disponibili. Bella auto-fregatura.
Sono daccordo con l'abbattimento del blocco che genererebbe da subito migliaia di posti liberi al nord. riflettete colleghi!

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Eos66 Mar Dic 13, 2011 3:29 pm

Giusto per sorridere un po', ad maiora, ma quelli che lascerebbero libero il nord dove andrebbero? Al sud??? Al sud non ci sono tanti posti liberi da potere accogliere tutti coloro che avrebbero intenzione di rientrare e, a riprova di ciò ci sono le centinaia di assegnazioni provvisorie non concesse proprio per mancanza di posti ... Io ovviamente sono contro il blocco, sia chiaro ...

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Magilla76 Mar Dic 13, 2011 3:44 pm

Eos66 ha scritto:Giusto per sorridere un po', ad maiora, ma quelli che lascerebbero libero il nord dove andrebbero? Al sud??? Al sud non ci sono tanti posti liberi da potere accogliere tutti coloro che avrebbero intenzione di rientrare e, a riprova di ciò ci sono le centinaia di assegnazioni provvisorie non concesse proprio per mancanza di posti ... Io ovviamente sono contro il blocco, sia chiaro ...

Vanno dove gli pare e piace, al di là del fatto che i posti ci siano o meno! E' assurdo che non si considerino gli anni di preruolo se svolti nella stessa provincia, e sulla continuità didattica tutti sappiamo che è una bufala! Io sono stata costretta a cambiare scuola perchè le cattedre erano state assegnate in ruolo ed è stata dura abiturasi ad un altro ambiente scolastico! Io confido nel fatto che il blocco sarà revocato, nn importa x quale via, il fatto è che, al solito, dovrà passare tempo..

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Albith Mar Dic 13, 2011 4:01 pm

Comunque ne parlavo oggi con la mia dirigente: iniziano ad aumentare casi di colleghi a cui non solo viene rifiutato il trasferimento (ovviamente parliamo di colleghi esenti dal blocco) ma che addirittura penano a trovare un'assegnazione provvisoria.

Temo che il blocco stia diventando più un problema di reale mancanza di posti che di un articolo di legge...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 13, 2011 4:01 pm

per questo ancora più inutile e dannoso perchè c'è il blocco anche degli utilizzi interprovinciali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Albith Mar Dic 13, 2011 4:33 pm

giulia boffa ha scritto:per questo ancora più inutile e dannoso perchè c'è il blocco anche degli utilizzi interprovinciali

Infatti è assolutamente ridicolo, salvo che non vogliano sùbito applicare la cassa integrazione per i DOP con il blocco... ipotesi un po' funerea? Ormai ci stanno dando mazzate da tutte le parti: una più, una meno...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da blusky Mar Dic 13, 2011 6:41 pm

quello che io mi chiedo leggendo il post è quale sia la necessità di scannarci tra di noi. se un collega si lamenta del blocco, ecco pronto qualcuno a dargli addosso perchè "hai voluto la bicicletta, pedala". Come se non esistessero cambiamenti di vita, ripensamenti, nuove esigenze. Come se, soprattutto, togliere un diritto a qualcuno potesse in qualche modo avvantaggiare un altro. Cio che voglio dire è: se si abolissero i trasferimenti e le assegnazioni per tutti, allora questa polemica potrebbe anche avere una qualche ragion d'essere. Ma se si accetta che solo alcuni lavoratori di una categoria vengano penalizzati, e anzi si esalta questa decisone come giusta punizione per la loro ricerca di un lavoro stabile ( e alzi la mano chi non lo vuole), beh scusate, ma io lo trovo proprio incomprensibile, o ipocrita

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 13, 2011 6:43 pm

il punto è che qui sono penalizzati più quelli che subiscono il blocco e che lo hanno voluto che quelli che si sono spostati: quindi penso che la guerra sia finita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da blusky Mar Dic 13, 2011 6:59 pm

giulia, proprio perchè anch'io penso che il blocco penalizzi comunque tutti trovo assurdo che chi se ne lamenti venga aggredito. Anzi, mi piacerebbe che si trovasse nel forum un modo sereno e costruttivo di confrontarci e informarci a riguardo

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Albith Mar Dic 13, 2011 7:20 pm

Secondo me è da togliere e basta: come ha detto Giulia penalizza chi è rimasto sulla stessa provincia e che negli anni stava pensando a una certa organizzazione di vita. Chi ha cambiato provincia adesso, l'ha fatto con un'alta consapevolezza di trasferimento di lungo termine.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da emy12 Lun Gen 02, 2012 8:12 pm

La cosa grave di questo blocco è che i sindacati dormano,o meglio hanno deciso di cedere questo a favore di altro che per loro era più importante....a scapito degli insegnanti che dopo anni di gavetta finalmente vedevano realizzato un sogno: il ruolo!!! Purtroppo è diventato un INCUBO... tanto chi se ne frega delle nostre vite....dei nostri figli....delle nostre esigenze che si modificano...Continuiamo a parlarne:sempre!!!Vogliono che ci adeguiamo al sistema,colleghi compresi, non è questo che avranno....perchè nella vita tutto cambia e nulla è per sempre!
Se esiste giustizia a questo mondo, io sono qui!

emy12

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Magilla76 Mar Gen 03, 2012 1:22 pm

emy12 ha scritto:La cosa grave di questo blocco è che i sindacati dormano,o meglio hanno deciso di cedere questo a favore di altro che per loro era più importante....a scapito degli insegnanti che dopo anni di gavetta finalmente vedevano realizzato un sogno: il ruolo!!! Purtroppo è diventato un INCUBO... tanto chi se ne frega delle nostre vite....dei nostri figli....delle nostre esigenze che si modificano...Continuiamo a parlarne:sempre!!!Vogliono che ci adeguiamo al sistema,colleghi compresi, non è questo che avranno....perchè nella vita tutto cambia e nulla è per sempre!
Se esiste giustizia a questo mondo, io sono qui!

Appunto, nn è questo che avranno! I sindacati sono silenti? E kissenefrega! Ormai è chiaro che sarà ancora una volta la giustizia a pronunciarsi sulla nostra situazione! Nn è un caso che i "retrodatati" siano stati esentati dal blocco, i primi ricorsi sono già partiti

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da uomonerissimo Dom Gen 08, 2012 4:31 am

- Siamo esseri umani, smettiamola di considerarci come robot e anteponiamo il bene delle persone e la loro serenità al guadagno e alla fredda legge dei numeri che restano, nn dimentichiamolo, numeri privi di anima che noi abbiamo creato e possiamo anche modificare se l'orizzonte di senso è il benessere dell'essere umano e i suoi diritti.
- Aiuterebbe la scuola ad avere insegnanti più motivati
- Le esigenze di ognuno di noi cambiano giorno dopo giorno ed essendo l'Italia UNITA devo potermi spostare liberamente.
- Almeno sta legge l'avessero varata politici che ho votato(nome e cognome) e non i leghisti.
- Almeno permettiamo a chi ha figli, padri, madri, fratelli o parenti di potersi spostare se hanno (i parenti la 104). (Quest'anno mio padre ha avuto una grave patologia, ischemia (3 volte), io VOGLIO stargli vicino! Perchè??Semplicemente perchè è mio padre, non vi basta come motivo? Allora cambiate nazione, perchè nella mia Italia vengono prima le persone e poi le cose!).
- é sintomatico degli schiavi più schiavizzati difendere il padrone
p.s. le mie sono opinione, non sto litigando con nessuno e non polemizzo, solo esprimo la mia opinione.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da cri Dom Gen 08, 2012 4:11 pm

Ma cosa hanno deciso sui neo assunti con retrodatazione giuridica? Si sa qualcosa?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

il blocco sulla mobilità dei 5 anni - Pagina 2 Empty Re: il blocco sulla mobilità dei 5 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.