L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

4 partecipanti

Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da mlatorraca Mar Set 11, 2012 9:41 pm

Salve, sarei molto grata a chi può illuminarmi su questo dubbio: un eventuale periodo di aspettativa non retribuita concorrerebbe al computo dei 5 anni di blocco della mobilità? Grazie...

mlatorraca

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 11, 2012 9:54 pm

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da roxcano Dom Ott 07, 2012 7:03 am

scusami Giulia, io rientro nel blocco dei tre anni. Sono stata assunta nell'a.s. 2010/11, questo è il mio terzo anno fuori provincia quindi vorrei presentare domanda di trasferimento interprovinciale per l'a.s. 2013/14. Se quest'anno non raggiungo i 180 gg perchè voglio fruire di aspettativa non retribuita, a marzo non potrò presentare domanda perchè - causa aspettativa - non ho completato i tre anni? Grazie

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 7:10 am

l'aspettativa è blocco di contratto, quindi niente servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da roxcano Dom Ott 07, 2012 7:42 am

scusami giulia, ma se io al momento della presentazione della domanda (facciamo conto febbraio/marzo) non ho ancora completato i 180 gg dell'a.s. 2012/13, ma li completerò perchè rientro in servizio dopo quel termine, posso comunque presentare domanda tenuto anche conto che, ai fini dell'anzianità di servizio, l'anno in corso non si conta?
Nel senso: io devo dichiarare il servizio per gli anni scolastici precedenti al 2012/13. Solo che proprio nel 2012/2013 completo i miei tre anni fuori provincia ..... come funziona? GRazie

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da roxcano Dom Ott 07, 2012 12:58 pm

non mi saprebbe aiutare nessuno? io sapevo che il blocco dei 5 prevedeva che i 5 anni fossero di effettivo servizio, ma per i tre bastava che fossero intercorsi tre anni dalla nomina ..... ora sono un po' confusa

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da flo Dom Ott 07, 2012 2:35 pm

roxcano ha scritto:non mi saprebbe aiutare nessuno? io sapevo che il blocco dei 5 prevedeva che i 5 anni fossero di effettivo servizio, ma per i tre bastava che fossero intercorsi tre anni dalla nomina ..... ora sono un po' confusa
Dal Contratto Mobilità 2012/13 art 2 c. 2
"In attuazione di quanto previsto dall’art. 1 comma 3 della legge n. 124/99, il personale docente ed educativo assunto con decorrenza giuridica successiva all’entrata in vigore della legge e fino all’ 1.9.2010 compreso non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo"
non si parla di effettivo servizio...

A mio avviso, c'è comunque una discrepanza tra quanto è previsto dalla legge 106 sul blocco quinquennale e quanto è scritto nell'ultimo contratto mobilità

L 106/11 art 9, c 21
"Il primo periodo del comma 3 dell'articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e
successive modificazioni, e' sostituito dal seguente: "I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall'anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità'".

link: Legge 106/11

Mobilità 2012/13 art 2 c 2
"In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo."
link: Mobilità 12/13

Nel contratto anche per il blocco quinquennale si parla di "decorrenza giuridica" e non di "effettivo servizio"...
posso dare una lettura sbagliata, ci mancherebbe... ma non credo che le due espressioni non siano equivalenti tra loro...

EDIT: mi è scappato un "non" di troppo...
ma non credo che le due espressioni siano equivalenti tra loro...


Ultima modifica di flo il Dom Ott 07, 2012 11:31 pm - modificato 1 volta.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da roxcano Dom Ott 07, 2012 7:29 pm

grazie Flo! Sono sempre in lotta per quel problema legato all'assistenza per mio padre: alla fine, se costretta, prenderò l'aspettativa non retribuita. Non ce la faccio più :-(

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 7:33 pm

flo ha scritto:
roxcano ha scritto:non mi saprebbe aiutare nessuno? io sapevo che il blocco dei 5 prevedeva che i 5 anni fossero di effettivo servizio, ma per i tre bastava che fossero intercorsi tre anni dalla nomina ..... ora sono un po' confusa
Dal Contratto Mobilità 2012/13 art 2 c. 2
"In attuazione di quanto previsto dall’art. 1 comma 3 della legge n. 124/99, il personale docente ed educativo assunto con decorrenza giuridica successiva all’entrata in vigore della legge e fino all’ 1.9.2010 compreso non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo"
non si parla di effettivo servizio...

A mio avviso, c'è comunque una discrepanza tra quanto è previsto dalla legge 106 sul blocco quinquennale e quanto è scritto nell'ultimo contratto mobilità

L 106/11 art 9, c 21
"Il primo periodo del comma 3 dell'articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e
successive modificazioni, e' sostituito dal seguente: "I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall'anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità'".

link: Legge 106/11

Mobilità 2012/13 art 2 c 2
"In attuazione di quanto previsto dall’art. 9 comma 21 della legge n. 106/11, il personale docente, assunto a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore della legge, nell’anno scolastico 2011/12 o successivi, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un quinquennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo."
link: Mobilità 12/13

Nel contratto anche per il blocco quinquennale si parla di "decorrenza giuridica" e non di "effettivo servizio"...
posso dare una lettura sbagliata, ci mancherebbe... ma non credo che le due espressioni non siano equivalenti tra loro...

la decorrenza giuridica non c'entra nulla con l'effettivo servizio: un'aspettativa non rientra nei 5 anni

la decorrenza indica solo che da quando parte il contratto devono passare 5 anni di effettivo servizio; infatti il trasferimento può essere richiesto anche dopo 6 anni se l'effettivo servizio un anno non c'è stato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da roxcano Lun Ott 08, 2012 5:36 am

appunto, Giulia, per i 5 anni non per i tre. Grazie ancora

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità Empty Re: L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.