contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

+8
enlo
Stella_sc
titifra
Daeneris
carletto
giulia boffa
MARICA70
cricri81
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da cricri81 Mar Nov 15, 2011 9:40 am

ho trovato quest'articolo che potrebbe interessare tutti coloro che allo stato attuale hanno un contratto sino a nomina dell'avente diritto
http://orizzontedocenti.wordpress.com/2009/01/06/i-contratti-stipulati-sino-allavente-diritto-non-sono-revocabili/
vorrei capire se quanto stabilito dalla Corte di Appello di Potenza è ancora valido oppure se nel frattempo sono subentrate altre legge o sentenze.

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da MARICA70 Mar Nov 15, 2011 9:53 am

guarda sto cercando di avere notizie anch'io perchè mi è stato appunto revocato un contratto il 07 di novembre fino ad avente diritto.

il mio avvocato dice che bisogna cercare questa pronuncia ma non ci sono ancora riuscita.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 15, 2011 9:53 am

scusate ma cosa succede se venite voi chiamate da nuove GI? abbandono di servizio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da MARICA70 Mar Nov 15, 2011 10:03 am

eh non ne ho idea! fatto sta che io ho perso questa supplenza e non lavoro più perchè mi hanno scavalcata e giulia se leggi quell'articolo ti renderai conto che i dubbi ti vengono eccome! anche perchè fa rriferimento alla natura privatistica del contratto di lavoro fra docente e istituto che richiede termini ben precisi di inizio e fine.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 15, 2011 10:13 am

ho capito ma prima di tutto una sentenza non fa normativa se non è recepita da quest'ultima; poi come al solito ci sono i pro e i contro, se non posso abbandonare la supplenza, non posso neanche andare nella nuova provincia GI se ho cambiato provincia, perché l'abbandono di servizio sarebbe palese; se invece devo abbandonare la supplenza perché mi scavalcano, perdo e chissà se mi richiamano ed è quanto succede oggi,ma anch'io potrei essere chiamato al posto di un altro che aspettava me come avente diritto; ma ricordati che la graduatoria è l'unico sistema che ci tutela, tutela me, tutela te, tutela tutti; se cominciamo a non rispettarla ci andiamo male tutti, perché oggi la stessa regola potrebbe rivelarsi da positiva a negativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da MARICA70 Mar Nov 15, 2011 10:17 am

allora farebbero bene a non chiamare fino a quando non pubblicano le definitive perchè in questo modo non innescherebbero questi meccanismi di autotutela.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 15, 2011 10:23 am

e lo so! se le cose funzionassero meglio, se le gi uscissero a settembre prima dell'inizio della scuola, se...se...se... ma purtroppo l'emergenza e la precarietà sono nel nostro DNA ormai, purtroppo, molto purtroppo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da carletto Mar Nov 15, 2011 10:23 am

MARICA70 ha scritto:allora farebbero bene a non chiamare fino a quando non pubblicano le definitive perchè in questo modo non innescherebbero questi meccanismi di autotutela.

è una visione distorta della realtà dovuta all'eccessiva esposizione a cattive pratiche legali-amministrativo-burocratiche.

si dice: "allora farebbero bene a pubblicare le definitive prima dell'inizio dell'anno scolastico" :-)

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da MARICA70 Mar Nov 15, 2011 10:24 am

infatti era quello che pensavo...

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Daeneris Mar Nov 15, 2011 10:34 am

Concordo. Nel momento del bisogno l'avente diritto ero io. Anche io stavo pensando di fare causa

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da titifra Mar Nov 15, 2011 12:57 pm

Si ma se tutti fanno ricorsa cosa succede?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da titifra Mar Nov 15, 2011 12:58 pm

Si ma se tutti fanno ricorsa cosa succede?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Stella_sc Mar Nov 15, 2011 1:13 pm

gio.naimoli ha scritto:Concordo. Nel momento del bisogno l'avente diritto ero io. Anche io stavo pensando di fare causa

Scusate, ma fare causa per cosa? Credo che tutti i docenti precari conoscano bene il funzionamento delle supplenze, soprattutto negli anni in cui le GI si riaprono e, ovviamente, le posizioni di tutti vengono satravolte. Quando sei stato chiamato eri tu l'avente diritto, ok. Con l'uscita delle nuove GI potrebbe esserlo qualcun altro. E' ovvio. Ma quando tu hai accettato la supplenza, ti sei recato a scuola e hai firmato un contratto, hai "accettato" la tua condizione di nominato "fino ad avente diritto". Se tale condizione non ti stava bene, avresti potuto rifiutare e aspettare di essere l'avente diritto definitivo, no?!

Ti faccio un esempio: mettiamo caso che il tuo contratto fino ad avente diritto termina il 20 novembre. Lo porti a termine, senza essere sostituito da nessuno, seguendo il tuo discorso che non è giusto che qualcuno subentri a te. Finisce il contratto e non vieni più richiamato. Resti a casa. Ma se ti chiamassero da un'altra parte, per una supplenza fino alla fine dell'anno e per la quale tu subentri su un contratto fino ad avente diritto, cosa rispondi, che non è giusto e che deve rimanere chi c'era, perchè al momento del bisogno era lei l'avente diritto? Suvvia, mi sembra un po' assurdo...
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Daeneris Mar Nov 15, 2011 1:24 pm

Stella_sc ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:Concordo. Nel momento del bisogno l'avente diritto ero io. Anche io stavo pensando di fare causa

Scusate, ma fare causa per cosa? Credo che tutti i docenti precari conoscano bene il funzionamento delle supplenze, soprattutto negli anni in cui le GI si riaprono e, ovviamente, le posizioni di tutti vengono satravolte. Quando sei stato chiamato eri tu l'avente diritto, ok. Con l'uscita delle nuove GI potrebbe esserlo qualcun altro. E' ovvio. Ma quando tu hai accettato la supplenza, ti sei recato a scuola e hai firmato un contratto, hai "accettato" la tua condizione di nominato "fino ad avente diritto". Se tale condizione non ti stava bene, avresti potuto rifiutare e aspettare di essere l'avente diritto definitivo, no?!

Ti faccio un esempio: mettiamo caso che il tuo contratto fino ad avente diritto termina il 20 novembre. Lo porti a termine, senza essere sostituito da nessuno, seguendo il tuo discorso che non è giusto che qualcuno subentri a te. Finisce il contratto e non vieni più richiamato. Resti a casa. Ma se ti chiamassero da un'altra parte, per una supplenza fino alla fine dell'anno e per la quale tu subentri su un contratto fino ad avente diritto, cosa rispondi, che non è giusto e che deve rimanere chi c'era, perchè al momento del bisogno era lei l'avente diritto? Suvvia, mi sembra un po' assurdo...

No, in quanto il sistema è così, ma posso pensare sia assurdo? Se oggi c'è un posto libero e ad oggi l'avente diritto sono io perchè una graduatoria successiva cambia una chiamata precedente?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Stella_sc Mar Nov 15, 2011 1:26 pm

gio.naimoli ha scritto:
No, in quanto il sistema è così, ma posso pensare sia assurdo? Se oggi c'è un posto libero e ad oggi l'avente diritto sono io perchè una graduatoria successiva cambia una chiamata precedente?

Perchè nel frattempo subentra una nuova graduatoria, che tutti sappiamo subentrerà, poichè quest'anno si sono riaperte le graduatorie, e quindi potrebbe esserci gente che ti precede in graduatoria, avendo più servizio. E' un meccanismo abbastanza logico.


Ultima modifica di Stella_sc il Mar Nov 15, 2011 1:31 pm - modificato 1 volta.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da enlo Mar Nov 15, 2011 1:28 pm

quoto stella.
Dobbiamo cercare di essere un pò meno egoisti, almeno noi precari. Il tipo di contratto che si stipula indica la condizione, quella fino all'avente diritto è ancor più instabile e precaria di altre condizioni,ma si conosce nel momento in cui si accetta e le graduatorie sono l'unico strumento che ci consente di lavorare rispettando una regola, quella del punteggio. Se all'uscita delle nuove graduatorie non si è più l'avente diritto non si possono avere pretese, bisogna piuttosto lasciare tutto in ordine, programmazioni e lavoro in classe, di modo da non far perdere tempo agli alunni.

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Stella_sc Mar Nov 15, 2011 1:30 pm

Anche io, anni fa, sono stata scavalcata da un avente diritto su una supplenza che era spettata a me da graduatorie provvisorie, ma sapevo che all'uscita delle definitive avrei potuto essere non più io l'avente diritto. E così fu.
Si può pensare che sia un meccanismo assurdo, certo, ma da qui a pensare di fare ricorso...
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Daeneris Mar Nov 15, 2011 1:34 pm

Stella_sc ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:
No, in quanto il sistema è così, ma posso pensare sia assurdo? Se oggi c'è un posto libero e ad oggi l'avente diritto sono io perchè una graduatoria successiva cambia una chiamata precedente?

Perchè nel frattempo subentra una nuova graduatoria, che tutti sappiamo subentrerà, poichè quest'anno si sono riaperte le graduatorie, e quindi potrebbe esserci gente che ti precede in graduatoria, avendo più servizio. E' un meccanismo abbastanza logico.

Non è un meccanismo logico. Se oggi vado a fare un colloquio e scelgono me poi devo vivere sul filo del rasoio perchè potrebbe esserci qualcuno più capace di me?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Wanessa Mar Nov 15, 2011 1:36 pm

Certo però che è scandaloso che a metà novembre gli studenti debbano cambiare professore magari solo per un altro mese...
secondo me le graduatorie definitive avrebbero dovuto essere valide per le nuove chiamate e non per le supplenze già iniziate...
ora non so se farei ricorso, visto che sto lavorando fino ad avente diritto, ma secondo me la sentenza non è per nulla sbagliata...

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da anis Mar Nov 15, 2011 1:38 pm

Visto che siete ferrati in materia vorrei chiedervi: io ho un contratto fino all'avente diritto che scadrà il 27 novembre. Qualora mi dovessero chiamare dalle nuove GI (ho cambiato provincia quindi già so che l'avente diritto non sono io...) prima di questa data non potrò accettare? Anche se si tratta di ore o cattedra al 30/06?

anis

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Mary M Mar Nov 15, 2011 1:39 pm

Non è detto che sia più capace!
E' semplicemente quello che, secondo graduatoria, ha DIRITTO a quel posto perchè ha più punti di te!
Certo che le graduatorie dovrebbero essere pronte prima dell'inizio dell'anno ma per gli alunni, nel loro di interesse, prima che del nostro.
Ma siamo capaci almeno noi di vedere cosa è giusto, seppur all'interno di un sistema delirante, e lasciar da parte quello che ci fa tanto comodo????

Le nomine fino ad avente diritto sono scandalose... ma non si risolve facendo ricorso per stare attaccati alla cattedra ma obbligando gli UST a essere pronti entro l'inizio delle lezioni.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Stella_sc Mar Nov 15, 2011 1:45 pm

gio.naimoli ha scritto:
Stella_sc ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:
No, in quanto il sistema è così, ma posso pensare sia assurdo? Se oggi c'è un posto libero e ad oggi l'avente diritto sono io perchè una graduatoria successiva cambia una chiamata precedente?

Perchè nel frattempo subentra una nuova graduatoria, che tutti sappiamo subentrerà, poichè quest'anno si sono riaperte le graduatorie, e quindi potrebbe esserci gente che ti precede in graduatoria, avendo più servizio. E' un meccanismo abbastanza logico.

Non è un meccanismo logico. Se oggi vado a fare un colloquio e scelgono me poi devo vivere sul filo del rasoio perchè potrebbe esserci qualcuno più capace di me?

- Se vai a fare un colloquio, in seguito al quale ti inseriscono in una graduatoria, sì, devi stare sul filo del rasoio perchè in presenza di una graduatoria c'è il rischio di essere scavalcati da chi è più capace di te.
- Se a seguito del colloquio vieni assunto direttamente a tempo indeterminato, buon per te.
- Se vieni assunto a tempo determinato, è probabie che alla scadenza del contratto vieni rimpiazzato.

Ad ogni modo, in presenza di una graduatoria definita provvisoria (il che presuppone che, in seguito, ce ne sarà una definitiva), le cose funzionano così. E non credo sia neppure il primo anno. Sono anni che le supplenze funzionano così. Se fosse stato un funzionamento "non a norma di legge", non credo si sarebbe protratto per così tanto tempo e i ricorsi sarebbero piovuti già da un bel po' di tempo!
Se ciò non è logico, se è assurdo e ingiusto, quale sarebbe stata una possibile soluzione al fine di coprire i posti vacanti, in attesa di queste benedette graduatorie definitive? Forse, a tuo parere, per ciò che mi è sembrato di capire, nominare chi era già in graduatoria, per poi lasciarli al proprio posto anche se, con le nuove GI, non sarebbero stati i destinatari di quella supplenza, giusto?
Allora nel bando delle nuove GI avrebbero dovuto inserire la "clausola" che i nuovi inserimenti, i nuovi punteggi, i nuovi titoli, i cambi di provincia...sarebbero finiti in coda per non "togliere il posto" a chi veniva nominato con contratto "fino ad avente diritto".
Questo sì, a mio giudizio, sarebbe stato illogico e assurdo!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Stella_sc Mar Nov 15, 2011 1:46 pm

anis ha scritto:Visto che siete ferrati in materia vorrei chiedervi: io ho un contratto fino all'avente diritto che scadrà il 27 novembre. Qualora mi dovessero chiamare dalle nuove GI (ho cambiato provincia quindi già so che l'avente diritto non sono io...) prima di questa data non potrò accettare? Anche se si tratta di ore o cattedra al 30/06?

Secondo me puoi accettare, perchè sarebbe una supplenza assegnata da nuove graduatorie e, quindi, non più fino ad avente diritto!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da marine star Mar Nov 15, 2011 1:49 pm

anch'io sto "fino ad avente diritto" tramite mad...ho solo 12ore...Se mi chiamano da g.i. io ci vado di corsa o no???

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da enlo Mar Nov 15, 2011 1:49 pm

Anche a me è successo, 4 anni fa, quell'anno uscirono prima ed io che temevo di essere scavalcata( come poi successe) pregavo per qualche giorno in più, cioè speravo che i tempi di elaborazione e uscita grad. si allungassero,ma niente.Quest'anno però i tempi sono stati troppo lunghi.
Io per es. sono in attesa di una chiamata da una scuola dove sono in posizione molto favorevole,2, ma ieri e oggi mi hanno chiamato da una scuola dove ero 3 per chiedermi se sono interessata per sole 2 h, se rifiuto a all'altra scuola il primo accetta alla scuola che m'interessa io sono fuori. Sono tutti meccanismi e situazioni stancanti ma questo è il gioco.

enlo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratti fino ad avente diritto NON revocabili? Empty Re: contratti fino ad avente diritto NON revocabili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.