Certificati di servizio?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificati di servizio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificati di servizio??

+11
matematica110
saras
precaria0000
Leone
Disillusa
ori79
assistente amministrativo
Pisciotta
Keith
Eldorado80
mascia81
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Certificati di servizio??

Messaggio Da mascia81 Gio Nov 17, 2011 10:12 am

Ciao ragazzi, volevo sapere se alla domanda vanno allegati tutti i certificati di servizio compresi quelli per le supplenze brevi...perchè se fosse così sarebbe un gran macello..

mascia81

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Eldorado80 Gio Nov 17, 2011 11:03 am

Dovrebbe essere tutto "autocertificazione", ovvero tu dichiari tutti i tuoi servizi/titoli senza dover allegare nulla.
L'importante è averli comunque già pronti nel momenti in cui riceveremo la prima supplenza, perchè dovremmo presentarli tutti alla prima scuola che ci chiama, la quale li controllerà e se li troverà conformi a quanto dichiarato, ci rilascerà un documento in cui afferma che è stato effettuato il controllo ed è tutto ok.
Quel documento noi lo potremo presentare alle altre scuole che ci chiameranno: in modo tale che non dovranno ripetere ogni volta i vari controlli, visto che hanno già la certificazioni della prima scuola che ci ha chiamati

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Keith Gio Nov 17, 2011 11:28 am

se il servizio è fatto a scuola è riportato nelle instanzeonline ed è comprovato. In ogni caso non si spedisce nulla ma solo a richiesta se ti chiamano per una supplenza.
Io ho fatto varie supplenze e non mi hanno mai chiesto nessun certificato di titoli e servizi in nessuna scuola

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Pisciotta Gio Nov 17, 2011 12:24 pm

Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..

Pisciotta

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Nov 17, 2011 12:54 pm

Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..

attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Eldorado80 Gio Nov 17, 2011 1:00 pm

assistente amministrativo ha scritto:
Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..

attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!

Non è affatto vero. Alla scuola a cui inviamo la domanda possiamo dichiariare qualsiasi cosa: lauree, master, abilitazioni, corsi, ecc. che se sono conformi alla normativa, verranno valutati positivamente e ai quali verrà attribuito tot punteggio.

E' la prima scuola che ci chiamerà per una supplenza che avrà il compito di verificare se siamo o meno in possesso di tutte le cose che abbiamo dichiarato nella domanda (e prendere provvedimenti in caso di riscontro negativo)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Nov 17, 2011 1:02 pm

no!!! ti assicuro che la maggior parte degli AA che si occupano dell'inserimento delle Vs domande prima di inserire ST.....ATE vi chiamerà e vi chiederà i documenti dichiarati!! l'ho fatto anche io

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Eldorado80 Gio Nov 17, 2011 1:06 pm

Ma non è compito loro. Loro devono solo inserire i dati dichiariti, il loro lavoro finisce lì. Se poi lo vogliano fare, lo facciano pure, ma non dovrebbero.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Nov 17, 2011 1:20 pm

Eldorado80 ha scritto:Ma non è compito loro. Loro devono solo inserire i dati dichiariti, il loro lavoro finisce lì. Se poi lo vogliano fare, lo facciano pure, ma non dovrebbero.
e di chi è il compito?
ma secondo te?! io oggi inserisco nella mia domanda che ho la laurea e 100/100 alle superiori e scrivo che ho 12 punti...
domani mi chiama 1 scuola x assumere servzio...mi chiede i documenti dichiarati + la domanda per la verific del punteggio...porto la domada con false dichiarazioni, si accorgeranno che i mii titoli non corrispondo al dichiarato cosa fano?? fanno il decreto di rettifica e ti rimandano a casa......non è meglio controllarle prima ste cose, ti assicuro che la scuola capofila non ci fa una bella figura e tu sei danneggiato!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da ori79 Gio Nov 17, 2011 1:29 pm

Non sei danneggiato perché hai mentito volontariamente! E la scuola capofila non ha colpe, ha valutato soltanto ciò che tu hai dichiarato!!!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Nov 17, 2011 2:00 pm

sei danneggiato perchè magari ti sei dovuto spostare da 1 prov ad 1 altra per la supplenza che poi, a causa delle tue false dichiarazioni non controllate dalla scuola prima di essere messe asistema, ti viene tolta

non lo trovi un danno?

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Disillusa Gio Nov 17, 2011 2:04 pm

la domanda va fatta in autocertificazione. Alla prima supplenza vi verranno chiesti tutti i titoli e i certificati di servizio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Eldorado80 Gio Nov 17, 2011 2:06 pm

Sì, assistente, il procedimento è proprio quello.
Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione. Vera o falsa che sia. Non è compito della scuola che riceve la domanda indagare sulla veridicità delle mie affermazioni.
Se fosse come dici tu, allora si dovrebbe chiedere di allegare alla domanda i titoli/servizi dichiariti con almeno delle fotocopie. Ma ciò non è richiesto.
Riprendendo la tua affermazione di prima, ovvero

<<attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!>>

fammi capire una cosa: quando hai dovuto inserire delle domande via pc, cosa hai fatto, hai telefonato al candidato in questione e gli hai chiesto se ti confermava la veridicità di ciò che dichiarava o gli hai chiesto di inviarti tutti i documenti dichiariti? (come penso si evinca dalle tue parole)
Ovviamente nessuna delle procedure (se di una delle due dovesse trattarsi) avrebbe ragione di essere attuata, ma a questo punto sono curioso di sapere cosa hai fatto tu, dal momento che dici d'averlo fatto.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Leone Gio Nov 17, 2011 2:10 pm

assistente amministrativo ha scritto:
Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..

attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!

Confermo: anche io ho fatto varie supplenze e MAI, dico MAI nessuno prima della firma del contratto mi ha mai chiesto di mostrare i documenti dei titoli o servizi. A questo punto penso che si informino sulla veridicità dei titoli e servizi in altro modo, contattando ad esempio l'ente che li ha emessi (univ, regione, ecc)

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Nov 17, 2011 2:13 pm

Eldorado80 ha scritto:Sì, assistente, il procedimento è proprio quello.
Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione. Vera o falsa che sia. Non è compito della scuola che riceve la domanda indagare sulla veridicità delle mie affermazioni.
Se fosse come dici tu, allora si dovrebbe chiedere di allegare alla domanda i titoli/servizi dichiariti con almeno delle fotocopie. Ma ciò non è richiesto.
Riprendendo la tua affermazione di prima, ovvero

<<attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!>>

fammi capire una cosa: quando hai dovuto inserire delle domande via pc, cosa hai fatto, hai telefonato al candidato in questione e gli hai chiesto se ti confermava la veridicità di ciò che dichiarava o gli hai chiesto di inviarti tutti i documenti dichiariti? (come penso si evinca dalle tue parole)
Ovviamente nessuna delle procedure (se di una delle due dovesse trattarsi) avrebbe ragione di essere attuata, ma a questo punto sono curioso di sapere cosa hai fatto tu, dal momento che dici d'averlo fatto.

nel 2008 è capitato che la DSGA prima di farmi inserire i dati mi ha fatto controllare i titoli e chiedendo ai candidati di inviarmi i documenti!!! ho eseguito ciò che il mio Dsga mi chiedeva!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Eldorado80 Gio Nov 17, 2011 2:17 pm

No, Leone, se una Segreteria non ti chiede il riscontro dei tuoi titoli non è che si mette a chiamare l'Università in cui ti sei laureato, chiedendo <<Scusi, vorrei sapere se è vero che il Sig. XXX XXX, vostro ex-iscritto, si è laureato il tal giorno con questo voto>>.

Molto spesso danno per scontato che tu abbia tutti i titolo/servizi che hai dichiarato nella domanda, e per una questione di tempi non te li richiedono

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Eldorado80 Gio Nov 17, 2011 2:22 pm

Il compito della Segreteria, in questi casi, è quello di trovare riscontro tra titoli/servizi dichiariti e punteggi auto-attribuiti, e di porvi rimedio laddove ve ne sia bisogno e cose del genere.

Se la DSGA t'aveva chiesto quel tipo di controllo, tu, ovviamente, hai fatto bene ad eseguire. Ma, ripeto, non è compito delle Segreterie farlo.
Qualcuno a cui hai chiamato avrebbe potuto tranquillamente risponderti "Non Le devo inviare un bel niente, è tutta autocertificazione". E tu, a quel punto, anche contro il parere del DSGA avresti dovuto inserire ugualmente quel titolo che invece richiedevate cartaceo

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da precaria0000 Gio Nov 17, 2011 2:33 pm

io onestamente allego tutti i certificati di servizio e varie documentazioni, tanto sono copie, non mi costa nulla...
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Keith Gio Nov 17, 2011 2:43 pm

Leone ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:
Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..

attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!

Confermo: anche io ho fatto varie supplenze e MAI, dico MAI nessuno prima della firma del contratto mi ha mai chiesto di mostrare i documenti dei titoli o servizi. A questo punto penso che si informino sulla veridicità dei titoli e servizi in altro modo, contattando ad esempio l'ente che li ha emessi (univ, regione, ecc)

Confermo pienamente, leone
Anche io: fatta supplenza MAI chiestimi docum comprovanti titoli e servizi. Infatti ci pensai. Da quello che ho capito controlllano loro in qualche modo

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Keith Gio Nov 17, 2011 2:46 pm

Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da precaria0000 Gio Nov 17, 2011 2:54 pm

Keith ha scritto:Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline

scusa mi dici in che sezione di istanze on line devo andare per vederli
grazie
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da saras Gio Nov 17, 2011 2:57 pm

confermo, la scuola polo ha diritto a chiedere i relativi documenti nel caso ritega opportuno. resta comunque che all'atto del primo rapporto di lavoro con chiamata dalla 3 fascia, la scuola deve effettuare la verifica/decurtazione del punteggio con tanto di decreto del ds.

Eldorado80 ha scritto:..........Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione..........

iniziamo bene........ consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all’art. 75 del richiamato D.P.R. 445/2000......... fate i seri

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Keith Gio Nov 17, 2011 2:59 pm

precaria0000 ha scritto:
Keith ha scritto:Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline

scusa mi dici in che sezione di istanze on line devo andare per vederli
grazie
devi andare in ''altri servizi'' (icona ''accedi'') e poi ''contratti online''
ti appare il servizio?

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da saras Gio Nov 17, 2011 3:00 pm

Keith ha scritto:
precaria0000 ha scritto:
Keith ha scritto:Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline

scusa mi dici in che sezione di istanze on line devo andare per vederli
grazie
devi andare in ''altri servizi'' (icona ''accedi'') e poi ''contratti online''
ti appare il servizio?

non sempre, ad esempio la mia situazione non è completa su istanzeonline.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da matematica110 Gio Nov 17, 2011 3:04 pm

Eldorado80 ha scritto:Sì, assistente, il procedimento è proprio quello.
Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione. Vera o falsa che sia. Non è compito della scuola che riceve la domanda indagare sulla veridicità delle mie affermazioni. è la prima scuola in cui lavorerai infatti che verifica tutto
Se fosse come dici tu, allora si dovrebbe chiedere di allegare alla domanda i titoli/servizi dichiariti con almeno delle fotocopie.NON PER FORZA PERCHè AL MONDO NON SIAMO TUTTI FALSI Ma ciò non è richiesto.
Riprendendo la tua affermazione di prima, ovvero

<<attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!>>

fammi capire una cosa: quando hai dovuto inserire delle domande via pc, cosa hai fatto, hai telefonato al candidato in questione e gli hai chiesto se ti confermava la veridicità di ciò che dichiarava o gli hai chiesto di inviarti tutti i documenti dichiariti? (come penso si evinca dalle tue parole)
Ovviamente nessuna delle procedure (se di una delle due dovesse trattarsi) avrebbe ragione di essere attuata, ma a questo punto sono curioso di sapere cosa hai fatto tu, dal momento che dici d'averlo fatto.


EVITIAMO DI SPARARE SENTENZE E ASSURDITà DEL GENERE...NE HAI INSERITE MOLTE!
AMBISCI AD INSEGNARE AI GIOVANI CON QUESTE PREROGATIVE?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Certificati di servizio?? Empty Re: Certificati di servizio??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.