SCUOLA CHE NON CONVOCA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCUOLA CHE NON CONVOCA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCUOLA CHE NON CONVOCA

+9
Mary M
Grace75
salvia1952
saras
Disillusa
alessandrina
gugu
precarianda
manulubr
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da manulubr Lun Nov 21, 2011 3:44 pm

Salve, volevo chiedere se c'è un mezzo per denunciare una scuola che alla luce delle pubblicazioni delle nuove GI di II e III fascia non convoca.
In questa scuola vi lavora un ragazzo che nello scorso biennio occupava la 3 posizione in III fascia, adesso con la pubblicazione delle nuove graduatorie lo stesso ragazzo occupa la 7 posizione e le persone prima di lui, tra cui la sottoscritta, sono attualmente disoccupate. Questo ragazzo (non è certo colpa sua) occupa un posto che non gli spetta più, ma di diritto spetta a qualcun altro, probabilemte il 1 in graduatoria (disoccupato) oppure a qualcuno di I fascia che è ancora a spasso!
Si può fare un richiamo alla scuola, c'è modo di fare osservare quella che si chiama LEGGE????

manulubr

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da precarianda Lun Nov 21, 2011 3:45 pm

ma la scuola che dice?

(p.s. do' per scontato che da come scrivi, la comunicazione che ufficializza le nuove GI sia arrivata vero?)
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da gugu Lun Nov 21, 2011 3:46 pm

manulubr ha scritto: oppure a qualcuno di I fascia che è ancora a spasso!


Questo non è possibile, visto che che le 1 GI erano già definitive a settembre. Se ha rifiutato a suo tempo nessuno della 1 GI dovrà essere contattato di nuovo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da alessandrina Lun Nov 21, 2011 3:48 pm

chiama il provveditorato e fai presente subito. ti diranno come e se fare ricorso.
alessandrina
alessandrina

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 21, 2011 5:23 pm

c'è un articolo su os di qualche giorno fa. Lalla scrive che se la supplenza è inferiore ai 10 giorni, il dirigente può riservarsi di non nominare l'avente diritto.
Qual è la durata della supplenza in questione?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 5:25 pm

Disillusa ha scritto:c'è un articolo su os di qualche giorno fa. Lalla scrive che se la supplenza è inferiore ai 10 giorni, il dirigente può riservarsi di non nominare l'avente diritto.
Qual è la durata della supplenza in questione?

cheeeee?? la supplenza va conferita al primo candidato in posizione utile non in servizio.

manulubr comunque ti consiglio di andare a scuola e chiedere chiarimenti in merito.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da salvia1952 Lun Nov 21, 2011 5:27 pm

saras ha scritto:
Disillusa ha scritto:c'è un articolo su os di qualche giorno fa. Lalla scrive che se la supplenza è inferiore ai 10 giorni, il dirigente può riservarsi di non nominare l'avente diritto.
Qual è la durata della supplenza in questione?

cheeeee?? la supplenza va conferita al primo candidato in posizione utile non in servizio.

manulubr comunque ti consiglio di andare a scuola e chiedere chiarimenti in merito.

solo se alla fine della supplenza mancano MENO DI DIECI GIORNI può rimanere il supplente che già c'è perchè è inutile far cambiare un supplente per un altro quando poi torna il titolare

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 5:30 pm

salvia1952 ha scritto:
saras ha scritto:
Disillusa ha scritto:c'è un articolo su os di qualche giorno fa. Lalla scrive che se la supplenza è inferiore ai 10 giorni, il dirigente può riservarsi di non nominare l'avente diritto.
Qual è la durata della supplenza in questione?

cheeeee?? la supplenza va conferita al primo candidato in posizione utile non in servizio.

manulubr comunque ti consiglio di andare a scuola e chiedere chiarimenti in merito.

solo se alla fine della supplenza mancano MENO DI DIECI GIORNI può rimanere il supplente che già c'è perchè è inutile far cambiare un supplente per un altro quando poi torna il titolare

ma queste favole ve le raccontano a voi docenti? a me dispiace tanto parlare così ma se non siete informati non potete dire sciocchezze.
se sta lavorando la persona a cui non tocca la supplenza, chi è stato scavalcato può (e deve) chiedere il riconoscimento giuridico ed economico per l'intera durata della supplenza facedo valere i propri diritti. ecco perchè ho invitato la prof in questione a chiedere preventivamente chiarimenti sulla questione e poi decidere il da farsi.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 5:33 pm

Proprio stamani nella mia Scuola, l'avente diritto si è presentata "reclamando" quel posto come suo, a quanto ho capito la scuola ancora non aveva cominciato a chiamare...morale l'altra supplente (quella fino ad avente diritto) ora è a spasso e il bambino che le era stato assegnato (stiamo parlando di posto su sos) si trova a dover cambiare per la seconda volta la sua insegnante con tutto quello che sappiamo bene ciò comporta in termini di relazione ed equilibri. Capisco che c'è una graduatoria e tanti bei discorsi sui diritti di noi lavoratori...ma ai diritti dei bambini non ci pensiamo mai?????

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Mary M Lun Nov 21, 2011 5:36 pm

I diritti dei bambini sarebbero garantiti se le graduatorie fossero pronte a INIZIO anno scolastico.
E ai loro diritti non ci dobbiamo pensare solo noi disgraziati, costretti al mors tua vita mea per portare a casa lo stipendio, ma ci dovrebbero pensare i nostri governanti in primis...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 5:37 pm

Grace75 ha scritto:Proprio stamani nella mia Scuola, l'avente diritto si è presentata "reclamando" quel posto come suo, a quanto ho capito la scuola ancora non aveva cominciato a chiamare...morale l'altra supplente (quella fino ad avente diritto) ora è a spasso e il bambino che le era stato assegnato (stiamo parlando di posto su sos) si trova a dover cambiare per la seconda volta la sua insegnante con tutto quello che sappiamo bene ciò comporta in termini di relazione ed equilibri. Capisco che c'è una graduatoria e tanti bei discorsi sui diritti di noi lavoratori...ma ai diritti dei bambini non ci pensiamo mai?????

per carità di dio, i bambini hanno diritto allo studio, alla continuità e tutto il resto.
ma non convieni con me che se sono state aggiornate le graduatorie e tocca ad un'altra persona lavorare è giusto che ciò avvenga?
entriamo nello specifico e diamo la colpa a chi la merita, ossia al ministero che potrebbe tranquillamente aprire queste benedette graduatorie a maggio-giugno così da renderle fruibili per settembre senza creare sti casini. ma vuoi che importi a qualcuno?

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 5:43 pm

saras ha scritto:
Grace75 ha scritto:Proprio stamani nella mia Scuola, l'avente diritto si è presentata "reclamando" quel posto come suo, a quanto ho capito la scuola ancora non aveva cominciato a chiamare...morale l'altra supplente (quella fino ad avente diritto) ora è a spasso e il bambino che le era stato assegnato (stiamo parlando di posto su sos) si trova a dover cambiare per la seconda volta la sua insegnante con tutto quello che sappiamo bene ciò comporta in termini di relazione ed equilibri. Capisco che c'è una graduatoria e tanti bei discorsi sui diritti di noi lavoratori...ma ai diritti dei bambini non ci pensiamo mai?????

per carità di dio, i bambini hanno diritto allo studio, alla continuità e tutto il resto.
ma non convieni con me che se sono state aggiornate le graduatorie e tocca ad un'altra persona lavorare è giusto che ciò avvenga?
entriamo nello specifico e diamo la colpa a chi la merita, ossia al ministero che potrebbe tranquillamente aprire queste benedette graduatorie a maggio-giugno così da renderle fruibili per settembre senza creare sti casini. ma vuoi che importi a qualcuno?

Hai perfettamente ragione se le Gi fossero pronte nello stesso periodo di quelle ad esaurimento tutti questi problemi nn ci sarebbero, e che il posto spetti a lei è fuori di dubbio...ma ti assicuro che queste cose mi fanno pensare che veramente il sistema di reclutamento della scuola, tramite graduatorie, fa acqua da tutte le parti...allora forse sarebbe auspicabile la chiamata diretta, se fatta in maniera corretta e tenendo conto del valore e dei meriti della persona, e senza nepotismi alcuni. Tra l'altro la prima supplente non aveva neppure la specializzazione, ma ti assicuro, che era veramente in gamba, e non solo umanamente parlando. Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la bravura dell'altra, sia chiaro, io neanche la conosco.

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 5:47 pm

chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 21, 2011 5:50 pm

salvia1952 ha scritto:
saras ha scritto:
Disillusa ha scritto:c'è un articolo su os di qualche giorno fa. Lalla scrive che se la supplenza è inferiore ai 10 giorni, il dirigente può riservarsi di non nominare l'avente diritto.
Qual è la durata della supplenza in questione?

cheeeee?? la supplenza va conferita al primo candidato in posizione utile non in servizio.

manulubr comunque ti consiglio di andare a scuola e chiedere chiarimenti in merito.

solo se alla fine della supplenza mancano MENO DI DIECI GIORNI può rimanere il supplente che già c'è perchè è inutile far cambiare un supplente per un altro quando poi torna il titolare
si, intendevo quello. Non mi sono espressa bene

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da gugu Lun Nov 21, 2011 5:51 pm

saras ha scritto:chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.

Ma anche questo va tenuto in considerazione nell'ottica di un cambiamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 5:54 pm

sarebbe un cambiamento che porterebbe ancora di più all'attuazione di privilegi e clientelismi. a mio parere è meglio lasciar stare e investire meglio sulle risorse, alla valorizzazione di persone competenti che amano e svolgono in maniera efficiente il proprio lavoro. mi spiego: nomino dalla graduatoria, fai schifo? motivare con una relazione che il tuo lavoro non lo sai fare e passo avanti convocando altre persone.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da gugu Lun Nov 21, 2011 5:56 pm

saras ha scritto:sarebbe un cambiamento che porterebbe ancora di più all'attuazione di privilegi e clientelismi. a mio parere è meglio lasciar stare e investire meglio sulle risorse, alla valorizzazione di persone competenti che amano e svolgono in maniera efficiente il proprio lavoro. mi spiego: nomino dalla graduatoria, fai schifo? motivare con una relazione che il tuo lavoro non lo sai fare e passo avanti convocando altre persone.


Nel mondo dei sogni sì, è più credibile la nascita della chiamata diretta. Dopotutto come può un DS valutare decine di docenti? Stando in classe? "sentendo" i genitori o gli alunni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 5:56 pm

saras ha scritto:chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.


Ma cosa intendi per "casi complicati"? Perché secondo me non dovrebbero esistere casi complicati se si intende persone inadatte ad insegnare...e in quel caso allora ben venga che i ds li scavalchino!!!!

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 5:58 pm

Grace75 ha scritto:
saras ha scritto:chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.


Ma cosa intendi per "casi complicati"? Perché secondo me non dovrebbero esistere casi complicati se si intende persone inadatte ad insegnare...e in quel caso allora ben venga che i ds li scavalchino!!!!

no i casi complicati sono altri............... ma non posso svelarvi i segreti di una segreteria :)))))))))))

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 5:59 pm

gugu ha scritto:
saras ha scritto:sarebbe un cambiamento che porterebbe ancora di più all'attuazione di privilegi e clientelismi. a mio parere è meglio lasciar stare e investire meglio sulle risorse, alla valorizzazione di persone competenti che amano e svolgono in maniera efficiente il proprio lavoro. mi spiego: nomino dalla graduatoria, fai schifo? motivare con una relazione che il tuo lavoro non lo sai fare e passo avanti convocando altre persone.


Nel mondo dei sogni sì, è più credibile la nascita della chiamata diretta. Dopotutto come può un DS valutare decine di docenti? Stando in classe? "sentendo" i genitori o gli alunni?


Sono perfettamente d'accordo con te Gugu, io ritengo che se un insegnante vale veramente e ha i "numeri" non dovrebbe aver paura della chiamata diretta...anzi...

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 5:59 pm

saras ha scritto:
Grace75 ha scritto:
saras ha scritto:chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.


Ma cosa intendi per "casi complicati"? Perché secondo me non dovrebbero esistere casi complicati se si intende persone inadatte ad insegnare...e in quel caso allora ben venga che i ds li scavalchino!!!!

no i casi complicati sono altri............... ma non posso svelarvi i segreti di una segreteria :)))))))))))


Ora ci fai venire tutte le curiosità :-))))

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:05 pm

concordo pienamente con voi, se fosse per chiamata diretta sarei di ruolo ed invece sto a casa nonostante sia in prima fascia e con un buon punteggio. però non credo di dire una cosa assurda se insinuo che magari ci potrebbe essere proprio la figlia del ds aspirante docente e che si aggiudichi lei la supplenza. capite perchè non credo nella chiamata diretta? mi dispiace confermare che di queste cose ne ho viste, sentite e purtroppo anche assistito (aggiungerei anche commentanto pesantemente pur non riguardandomi e sono stata invitata a tacere).

i casi complicati potrebbero essere candidati in maternità, in malattia perenne, rompiballe mostruose sulla collocazione in vari plessi, sezioni staccate.......... potrebbero :))))))))))


saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da precarianda Lun Nov 21, 2011 6:05 pm

il punto è

che per supplenti che vengono chiamati per punteggio una volta in due anni...e magari per pochi giorni...come fai a stabilirne la bravura?

allora le supplenze non dovrebbero durare mai meno di un tot
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Mary M Lun Nov 21, 2011 6:06 pm

Grace75 ha scritto:
saras ha scritto:chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.


Ma cosa intendi per "casi complicati"? Perché secondo me non dovrebbero esistere casi complicati se si intende persone inadatte ad insegnare...e in quel caso allora ben venga che i ds li scavalchino!!!!

Nella mia città ci sono due supplenti di III f primaria "famosi"... sono evidentemente ehm... come dire... hanno un "lieve" ritardo.
Non sono assolutamente in grado di gestire le classi, si perdono i bambini in giro per la scuola... e altre situazioni realmente pericolose (spesso tamponate dai collaboratori).
Quandi si arriva a dover chiamare loro da graduatoria le segreterie temporeggiano sperando, aspettando, di trovarli poi occupati perche qualche altra scuola, con l'acqua alla gola, sia stata nel frattempo costretta a chiamarli e poter quindi passare oltre.
Da anni vorrei vedere in faccia il medico che ha firmato l'idoneità psicofisica perchè, non per cattiveria ma, basta vederli, e parlarci per 1 minuto, per capire che qualcosa non va...
E' il limite del pubblico... accesso per titoli.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:08 pm

Mary M ha scritto:
E' il limite del pubblico... accesso per titoli.

ok siamo daccordo. ma siete così sicure che la tanto famosa meritocrazia si traduca in realtà se bandissero un concorso o fosse per chiamata diretta? ragazze davvero io non più fiducia in niente e in nessuno.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.