SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCUOLA CHE NON CONVOCA

+9
Mary M
Grace75
salvia1952
saras
Disillusa
alessandrina
gugu
precarianda
manulubr
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da manulubr Lun Nov 21, 2011 3:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, volevo chiedere se c'è un mezzo per denunciare una scuola che alla luce delle pubblicazioni delle nuove GI di II e III fascia non convoca.
In questa scuola vi lavora un ragazzo che nello scorso biennio occupava la 3 posizione in III fascia, adesso con la pubblicazione delle nuove graduatorie lo stesso ragazzo occupa la 7 posizione e le persone prima di lui, tra cui la sottoscritta, sono attualmente disoccupate. Questo ragazzo (non è certo colpa sua) occupa un posto che non gli spetta più, ma di diritto spetta a qualcun altro, probabilemte il 1 in graduatoria (disoccupato) oppure a qualcuno di I fascia che è ancora a spasso!
Si può fare un richiamo alla scuola, c'è modo di fare osservare quella che si chiama LEGGE????

manulubr

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso


SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Mary M Lun Nov 21, 2011 6:15 pm

No..no.. non difendevo la chiamata diretta!!!
Però per un settore così delicato solo i titoli (e in III f ci stai solo per titolo e soprattutto alla primaria lavorano tanto) o anche solo un concorso sulla materia non garantisce nulla.
Forse dico un'eresia ma una bella perizia psichiatrica o una proca psico-attitudinale male non ci starebbe... ve lo giuro.. io ho visto situazioni davvero pericolose... (sorvolo sulla didattica che offrono... mi limito al fatto che non riescono nemmeno a vigilare)

Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:17 pm

Mary M ha scritto:No..no.. non difendevo la chiamata diretta!!!
Però per un settore così delicato solo i titoli (e in III f ci stai solo per titolo e soprattutto alla primaria lavorano tanto) o anche solo un concorso sulla materia non garantisce nulla.
Forse dico un'eresia ma una bella perizia psichiatrica o una proca psico-attitudinale male non ci starebbe... ve lo giuro.. io ho visto situazioni davvero pericolose... (sorvolo sulla didattica che offrono... mi limito al fatto che non riescono nemmeno a vigilare)


fantastico!! quoto per la perizia, servirebbe anche in tante segreterie.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 6:18 pm

saras ha scritto:
Mary M ha scritto:
E' il limite del pubblico... accesso per titoli.

ok siamo daccordo. ma siete così sicure che la tanto famosa meritocrazia si traduca in realtà se bandissero un concorso o fosse per chiamata diretta? ragazze davvero io non più fiducia in niente e in nessuno.

Ti capisco, purtroppo il nostro Bel Paese è sempre stato famoso per clientarismi e nepotismi, basti pensare a quante persone venivano "sistemate" a lavorare in comune o alla Asl dal partito...e questo fa pensare che potrebbe essere così anche nella scuola. Io però spero veramente che la situazione cambi, perché, ribadisco, il sistema delle graduatorie è obsoleto e soprattutto permette a chiunque di lavorare lasciando a casa a volte persone competenti, solo perché hanno meno punteggio di altre, magari poco sveglie (tanto per restare in tema con il post precedente) che sono soltanto in graduatoria da più anni. Alla fine è solo questo che conta e che ci permette o meno di lavorare :-(( tristezza

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Grace75 Lun Nov 21, 2011 6:21 pm

saras ha scritto:
Mary M ha scritto:No..no.. non difendevo la chiamata diretta!!!
Però per un settore così delicato solo i titoli (e in III f ci stai solo per titolo e soprattutto alla primaria lavorano tanto) o anche solo un concorso sulla materia non garantisce nulla.
Forse dico un'eresia ma una bella perizia psichiatrica o una proca psico-attitudinale male non ci starebbe... ve lo giuro.. io ho visto situazioni davvero pericolose... (sorvolo sulla didattica che offrono... mi limito al fatto che non riescono nemmeno a vigilare)


fantastico!! quoto per la perizia, servirebbe anche in tante segreterie.

bé del resto in lavori a forte stress, come quello dello psicologo, viene fatto, quindi perché non farlo anche nella scuola?Ricordiamoci che possiamo veramente stravolgere, nel bene e nel male, l'equilibrio dei nostri alunni, soprattutto alla primaria, ma io credo anche negli altri ordini scolastici, dove se ne vedono per altri versi....

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:22 pm

tutto giustissimo. la domanda è: qual'è l'unità di misura utilizzata per calcolare la bravura, l'efficienza, competenze, capacità relazionali e le altre bellissime cose che DOVREBBERO essere scontate ma così non sono?

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da manulubr Lun Nov 21, 2011 9:09 pm

gugu ha scritto:
manulubr ha scritto: oppure a qualcuno di I fascia che è ancora a spasso!


Questo non è possibile, visto che che le 1 GI erano già definitive a settembre. Se ha rifiutato a suo tempo nessuno della 1 GI dovrà essere contattato di nuovo.


Le GI di I fascia sono diventate definitive il 10 ottobre e la mia amica è stata riconfermata per la sua supplenza fino ad avente diritto. L'avente diritto è poi arrivato il 17 ottobre e la mia amica ha perso il posto, nel frattempo poi si è sistemato qualcun altro dopo di lei anche in III fascia su congedi, malattie o gravidanza a rischio (persone che avevano preso la nomina da parte del csa, ma che effettivamente non hanno mai preso servizio), per cui è possibilissimo che ad oggi una persona di I fascia sia a spasso, mentre qualcun altro di III fascia stia lavorando - abusivamente - dato che si sono aggiornate la graduatorie di III fascia e andrebbero rifatte le convocazioni.

manulubr

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da manulubr Lun Nov 21, 2011 9:12 pm

saras ha scritto:
Disillusa ha scritto:c'è un articolo su os di qualche giorno fa. Lalla scrive che se la supplenza è inferiore ai 10 giorni, il dirigente può riservarsi di non nominare l'avente diritto.
Qual è la durata della supplenza in questione?

cheeeee?? la supplenza va conferita al primo candidato in posizione utile non in servizio.

manulubr comunque ti consiglio di andare a scuola e chiedere chiarimenti in merito.


La supplenza in questione dura fino al 14/12/2011, per cui più di 10 giorni.
La scuola non ha fatto alcun cenno alla convocazione, anzi quando ho telefonato per chiedere spiegazioni, la segretaria è caduta dalle nuvole......................

manulubr

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da raganella Lun Nov 21, 2011 9:32 pm

Mary M ha scritto:
Grace75 ha scritto:
saras ha scritto:chiamata diretta? non sia mai!! già i ds hanno un potere esagerato così chiamando dalle graduatorie e scavalcando a volte casi complicati figurati se dovessimo star dietro alla chiamata diretta.


Ma cosa intendi per "casi complicati"? Perché secondo me non dovrebbero esistere casi complicati se si intende persone inadatte ad insegnare...e in quel caso allora ben venga che i ds li scavalchino!!!!

Nella mia città ci sono due supplenti di III f primaria "famosi"... sono evidentemente ehm... come dire... hanno un "lieve" ritardo.
Non sono assolutamente in grado di gestire le classi, si perdono i bambini in giro per la scuola... e altre situazioni realmente pericolose (spesso tamponate dai collaboratori).
Quandi si arriva a dover chiamare loro da graduatoria le segreterie temporeggiano sperando, aspettando, di trovarli poi occupati perche qualche altra scuola, con l'acqua alla gola, sia stata nel frattempo costretta a chiamarli e poter quindi passare oltre.
Da anni vorrei vedere in faccia il medico che ha firmato l'idoneità psicofisica perchè, non per cattiveria ma, basta vederli, e parlarci per 1 minuto, per capire che qualcosa non va...
E' il limite del pubblico... accesso per titoli.
A volte neanche ti guardano, a volte ti fanno il terzo grado. Sentite questa: (lo so che sto scantonando) quando ho fatto il primo certificato sanitario della mia vita, la dottoressa incaricata dalla ASL, prima della visita mi ha somministrato un questionario vastissimo (mai più successo dopo). Una delle domande, per attestare la mia idoneità psicofisica all'insegnamento, è stata: "Ha avuto delle interruzioni di gravidanza?".
Ma si può? E' successo a qualcun altra?

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da clarissa Lun Nov 21, 2011 9:34 pm

raganella ha scritto: Sentite questa: (lo so che sto scantonando) quando ho fatto il primo certificato sanitario della mia vita, la dottoressa incaricata dalla ASL, prima della visita mi ha somministrato un questionario vastissimo (mai più successo dopo). Una delle domande, per attestare la mia idoneità psicofisica all'insegnamento, è stata: "Ha avuto delle interruzioni di gravidanza?".
Ma si può? E' successo a qualcun altra?

Ma perché, l'interruzione di gravidanza sarebbe stata contata come un punto a sfavore della tua idoneità??????

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da raganella Lun Nov 21, 2011 9:42 pm

clarissa ha scritto:
raganella ha scritto: Sentite questa: (lo so che sto scantonando) quando ho fatto il primo certificato sanitario della mia vita, la dottoressa incaricata dalla ASL, prima della visita mi ha somministrato un questionario vastissimo (mai più successo dopo). Una delle domande, per attestare la mia idoneità psicofisica all'insegnamento, è stata: "Ha avuto delle interruzioni di gravidanza?".
Ma si può? E' successo a qualcun altra?

Ma perché, l'interruzione di gravidanza sarebbe stata contata come un punto a sfavore della tua idoneità??????

Non ci voglio pensare! Io ho avuto il sospetto che il questionario fosse solo la prima fase di uno studio a campione e che, senza neanche chiedere il consenso agli intervistati (ai quali il veniva proposto come obbligatorio), in modo pulito e veloce lo studioso di turno si è ritrovato con del bel materiale utile a gogò.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Davide Lun Nov 21, 2011 9:57 pm

Per rispondere al topic...
Ognuno ha il diritto di recarsi presso le segreterie scolastiche, chiedere di vedere all'albo i contratti stipulati con supplenti (nel corso degli anni ho visto solo 1 scuola affiggere all'albo i contratti, cosa obbligatoria per regolamento). Confrontare contratti e nominativi in graduatoria anch'essa all'albo. Quindi se qualcosa non va chiedere spiegazioni al personale di segreteria SENZA FARSI INTIMORIRE. Ci sono segreterie splendide ma altre davvero odiose con personale altezzoso e fastidioso dove ogni domanda è vista come se tu chiedessi la carità!!!! INACCETTABILE per una segreteria aperta al pubblico!!!
DAVIDE
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da schippy Mar Nov 22, 2011 10:51 am

Siamo nel medioevo.
Siamo braccianti.
Siamo numeri.
Non c'è rispetto.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA CHE NON CONVOCA - Pagina 2 Empty Re: SCUOLA CHE NON CONVOCA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.